Nuova chat su punterforum

Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.193
Reaction score
2.870
Scusate se apro questo thread, ho letto la comunicazione "è scomparsa la chat" ma li non si puo rispondere.

Mi chiedo se la chat nuova sia definitiva, perche dal mio punto di vista è un netto passo indietro rispetto alla precedente, che ti loggava in automatico e quindi trovavi sempre gli amici online invece in questa devi entrare apposta e quindi non ci entra nessuno, senza contare che non mi pare preveda chat private (o forse si, ma solo se l'altro è online, invece nella vecchia potevi lasciare un messaggio anche offline).

grazie1000
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Mah, se dovessi stare a sentire tutti, non si farebbe mai niente. Questa è una CHAT vecchio stile, dove le persone si incontrano e si confrontano. Era già presente anni fa e riscuoteva un discreto se non buon successo. Poi sulla scorta delle messaggerie presenti nei social network, si è scelto di utilizzarne una, nello stile facebook. C'è a chi piace, a chi no sia nell'una che nell'altra versione.
L'idea del sito è avere un luogo di aggregazione e di condivisione motivo per cui, lo strumento attuale appare più consono all'obbiettivo "sociale". Per i contatti privati c'è la PM
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
459
Reaction score
1.057
Località
Trapani
Anche io auspico il ritorno della chat precedente, soprattutto perchè segnalava chi fosse online fra gli amici con i quali ne uscivano delle belle chiacchierate.
 
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.875
Reaction score
3.654
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
a me piace e piaceva cosi, quante serate e nottate con vari utenti, quella nuova non mi e' mai "garbata" ma e' solo il mio modesto parere.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.193
Reaction score
2.870
  • Creatore Discussione
  • #5
mi sembrava che anche nella "vecchia" ci fossero le stanze, nelle quali non ho mai trovato piu di 4 5 user e nessuno che scrivesse, quelle volte che ho provato. Questo per dire, che se piaceva quel tipo di chat si poteva fare anche prima.
Ora credo che andrà man mano in disuso, magari mi sbaglio.
 
Commenta
Registrato
18 Aprile 2019
Messaggi
9
Reaction score
65
Località
Milano
Mah, se dovessi stare a sentire tutti, non si farebbe mai niente. Questa è una CHAT vecchio stile, dove le persone si incontrano e si confrontano. Era già presente anni fa e riscuoteva un discreto se non buon successo. Poi sulla scorta delle messaggerie presenti nei social network, si è scelto di utilizzarne una, nello stile facebook. C'è a chi piace, a chi no sia nell'una che nell'altra versione.
L'idea del sito è avere un luogo di aggregazione e di condivisione motivo per cui, lo strumento attuale appare più consono all'obbiettivo "sociale". Per i contatti privati c'è la PM

Purtroppo noi donnine non abbiamo la possibilità di usare i PM. Quindi anche io mi associo al ritorno della vecchia chat, che mi permette di poter dialogare con utenti ben precisi, senza per questo danneggiare l'obbiettivo "sociale"
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
366
Reaction score
567
Località
Roma
se posso esprimere le mie preferenze, anche io preferisco quella vecchia per i motivi già detti dagli altri. Così è più dura comunicare.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.193
Reaction score
2.870
  • Creatore Discussione
  • #9
vuoi mettere fare una battuta con un amico su un post appena scritto, clicki sotto scrivi il nome e mandi la battuta... mandare il privato alla fine lasci perdere...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
6.015
Reaction score
1.792
Effettivamente la chat in stile messenger mi manca essendo molto pratica e reattiva.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Bene, allora faccio un sondaggio.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Purtroppo noi donnine non abbiamo la possibilità di usare i PM. Quindi anche io mi associo al ritorno della vecchia chat, che mi permette di poter dialogare con utenti ben precisi, senza per questo danneggiare l'obbiettivo "sociale"

Eppure io ieri sarei pronto a giurare che, entrando nella chat tipo AJAX, ci fosse una donnina.

Detto ciò anche io preferivo la vecchia chat, benchè funzionasse correttamente solo da browser PC mentre da Android era un calvario con ogni 2x3 che impazziva lo scroll dei messaggi.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
6.015
Reaction score
1.792
Signora dice che le donne non possono usare i messaggi privati.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Sì, ma la chat one-to-one penso che si possa fare anche ora, semplicemente il problema è quello segnalato da altri: adesso ti devi mettere d'accordo in un qualche modo prima per entrare entrambi in chat e poi fare la chat privata.
Prima invece vedevi gli amici attivi immediatamente.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
Anche io manifesto disagio soprattutto perché da quando c’è la nuova chat, Zaqwee ha scambiato il mio muro dei visitatori per il suo cacatoio personale :sarcastic_hand:
Inoltre i pm hanno la limitazione di 600 secondi tra i messaggi e Zaq deve pressare con le domande
:prankster2: In tempi di coronavirus ridatemi lo Zaq di prima! Ne ho bisogno!:lol:
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.193
Reaction score
2.870
Singolare, in tanto tempo di PF mai nessuno mi ha lasciato un messaggio sul muro, chissa perchè tu attiri questa pratica come non so cosa!
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2019
Messaggi
82
Reaction score
136
Località
Lalaland
La chat per come è concepita adesso sembra improntata sullo stesso modello delle chat mIRC che non si usano più da ormai 15 anni.

Era davvero piacevole sapere quando i propri amici erano online perché, nel bene o nel male, si poteva conversare in modo più diretto e facile.

Voto anche io per tornare alla chat stile messenger!
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
Singolare, in tanto tempo di PF mai nessuno mi ha lasciato un messaggio sul muro, chissa perchè tu attiri questa pratica come non so cosa!

Aspetta che quello squilibrato maledetto legga del tuo muro vergine e vedrai che verrà a fare insinuazioni anche su di te. :prankster2:
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.193
Reaction score
2.870
beh ma vedo che da te vengono anche le "donnine"... :)
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
In realtà sono io che vado da loro, rose alla mano ovviamente. E comunque sarà il karma, per ogni donna che mi lascia magnifici ricordi poi mi becco uno Zaqwee che è peggio di un dito nel culo. C’est la vie...
 
Commenta
Alto