I club ci saranno ancora?

Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
946
Reaction score
503
Di scolo ti curi, con coronavirus crepi e se ti salvi avrai polmoni irrimediabilmente devastati per il resto della tua vita.........vedi tu
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
La mortalità del coronavirus, per ora ma in diminuzione, è del 37,43 in Italia e del 21,38 nel mondo…
I club saranno pieni di beatiful mind come MaialeFisso
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
54
Reaction score
113
Scusa, forse ho letto male, mortalità del 37 per cento??? Non so dove tu l'abbia letto, la letalita' effettiva è dell'1,14..... Fake news come se non ci fosse un domani vedo, andiamo bene
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
In Italia, fin'ora, è del 37 %... prima dei dati delle 18 di oggi c'erano 19.468 morti e 32.534 guariti...totale 52.002, quindi 37,43%...
Quelli attualmente contagiati (100 e rotti mila giusto ?) non sono da considerarsi per nulla ai fini della mortalità, questo perché è una condizione temporanea e in tempi più o meno brevi (1 settimana,1-2 mesi quello che è), ognuno di questi contagiati finirà fra i morti o guariti… ed è con questi due ultimi numeri che devi fare i conti, cioè con chi ha terminato il suo percorso...morto o guarito che sia. Oppure pensi che tutti gli attuali contagiati guariranno ? Magari...si vedrà… ma fino adesso i conti che puoi fare sono quelli che ho fatto.
A parte che quel 1,14% non so dove l'hai ricavato e che dati hai utilizzato per ottenerlo….forse l'hai letto da qualche parte e ti fa comodo pensare così...
Fake news mia o difficoltà di ragionamento tua ?
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
se il quoziente intellettivo dei forumisti è pari a quello di questo Feets, non conviene neanche connettersi…. ma hai capito cosa ho scritto ? Non mi sembra...
 
Commenta
Registrato
11 Aprile 2020
Messaggi
10
Reaction score
1
Località
Varese
scusa ma chi ti garantisce che i guariti lo siano veramente? e che non lo ribecchino? sono guariti provvisori.....vedila come vuoi
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Giusto !!! Quindi la situazione è ancora peggiore….infatti, che i guariti fossero tali definitivamente l'ho dato per scontato (ma così non è) e non volevo precisarlo per paura di complicare ulteriormente il ragionamento…
Poi uno può dire che i contagiati sono molti di più, idem i guariti che neanche lo sanno… ma c'è anche chi dice che i morti (un po' più facili da contare) siano 3-4 volte i dati ufficiali, quindi 60.000 o 80.000....
Io mi sono limitato ai dati ufficiali, senza numeri di fantasia/presunti ecc...
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
243
Reaction score
804
Località
Capitale sabauda
ma hai capito cosa ho scritto ? Non mi sembra...

Forse voleva essere ironico, affermando che il 100% dei deceduti... è sicuramente morto.

Ma anche tu non sei del tutto nel giusto, quando affermi che il tasso di mortalità è del 37%.

Il tasso di mortalità di una malattia si ottiene dividendo il numero delle persone morte a causa della malattia con quello del totale degli esposti (cioè l’intera popolazione interessata).

Possiamo per ora evitare di considerare tutta la popolazione italiana, ci sono ancora aree del paese in cui il virus non è arrivato; ci arriverà, ma per ora non c'è. Anche prendendo in esame solo la popolazione delle regioni più colpite non si arriva al 37%.
Evitiamo di diffondere dati senza costrutto. Un tasso di mortalità del 37% a fine pandemia significherebbe che sarebbe morto un abitante su 3, in tutto il pianeta.

Il tasso di letalità di una malattia si ottiene dividendo il numero delle persone decedute a causa della malattia con il totale dei malati.

Mi sa che devi rifare i conti.

Per finire non vi è al momento certezza scientifica che una persona guarita sia immune per il resto della sua vita, potrebbe teoricamente ricontagiarsi e morire in un secondo tempo, magari anche per gli strascichi della prima malattia. Una polmonite, oltre un certo livello, lascia gli organi compromessi, non ristabiliti al 100%, come erano prima della malattia.
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
I conti sono corretti così. Poi se vuoi chiamarla letalità invece di mortalità, va bene….è chiaro che mi riferivo a quella che tu chiami letalità. In una epidemia, i malati di quella definizione sono quelli che hanno portato a termine il percorso, non ha senso includerli nel conto se sono nella fase acuta, soprattutto in un lasso così breve come questo di un paio di mesi… Poi vedete voi, da quello che vedo finora, è che su 52.000 malati che hanno portato a termine la malattia, il 37,4 % è morto… se poi vuoi disquisire o cavillare sul singolo termine, fai pure...non credo che i numeri cambino…
Se poi uno dichiarato guarito la riprende, la percentuale è ancora peggiore, statisticamente sarà un nuovo contagiato in più immagino… visto i conteggi a spanna che si fanno...
 
Commenta
Registrato
11 Aprile 2020
Messaggi
10
Reaction score
1
Località
Varese
quindi vedi che avevo ragione
tolte le situazioni di dubbio la mortalità è del 100%
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Sì sì, credi pure a cosa ti raccontano quegli esperti…. come l'OMS che diceva che le mascherine non servono a proteggere dal virus le persone normali e le dovevano indossare solo i malati o chi era a contatto con questi… avanti pure… svegliaaaaaaaa. Poi scaricare i termini esatti da Wikipedia o cercare i link in rete, lo lascio agli altri….
Per vedere quanto sia assurdo il link che hai quotato, basta guardare l'ultima statistica, dove più contagiati ci sono e più la letalità di abbassa….vi sembra logico ? La percentuale del 12% sarebbe corrispondente alla realtà se da domani non morisse più nessuno...cosa ahimè impossibile.
E' sufficiente un semplice ragionamento elementare, per chi ce la fa...
 
Commenta
Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
946
Reaction score
503
Ragazzi, basta litigare e torniamo al quesito posto in apertura:
i club ci saranno ancora? Io, sperando che tra noi ci siano gestori di club (Io frequento l'area che va da Modena, New angolo, a Ferrara, certe notti, Bolero freely fino a Verona Nexus ma anche quelli di altre zone vanno bene) vorrei porre loro alcune domande sperando di ricevere risposta.
1- Quando pensate si riaprira?
2- Verranno prese precauzioni per garantire maggior salute ai soci?
3- Quando si tornerà alla completa normalità?
4- Sopravviveranno tutti o qualcuno chiuderà?
Mi piacerebbe rispondessero i gestori di club, ma anche il parere di tutti voi è gradito. Intanto rispondo io:
1- se tutto verrà confermato si ripartirà gradualmente con le prime attività essenziali dal 4 maggio. Discoteche Ristoranti e Scuole sono state messe in fondo alla lista, possiamo equiparare i Club alle discoteche quindi penso che non se ne parlerà fino ad Ottobre.
2- Non credo che si dovrà andare con la mascherine, anche se molti virologi dicono già che le mascherine dovranno diventare di uso comune, ma mi auspico un drastico innalzamento del livello di igiene in ogni club, con divieto assoluto di sesso in acqua dove c'è zona spa (non come adesso) con frequenti igienizzazioni degli stanzini dei privè, con igienizzazione continua dei glory hole, con dispenser di gel disinfettante ovunque. Tutto questo che sarebbe dovruto rientrare nella più assoluta normalità anche prima, comporterà costi aggiuntivi. Lo faranno?
3- Si tornerà alla normalità completa quando ci sarà un vaccino e una terapia, quando si avrà certezza di poter guarire se si rimmarrà infettati, prima credo che la gente piano piano andrà, ma, secondo me, i club rimarrano semivuoti anche dopo la prima riapertura. Per il vaccino si parla di 12/24 mesi.
4- Credo che, tra mille difficoltà, sopravviveranno tutti, ma quelli con alti costi di gestione, mi riferisco alle spa come CN e Nexus saranno sicuramente quelli che pagheranno il prezzo più caro, spero per loro che abbiano spalle robuste.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
499
Località
Cap d'Agde
Discoteche Ristoranti e Scuole sono state messe in fondo alla lista, possiamo equiparare i Club alle discoteche quindi penso che non se ne parlerà fino ad Ottobre.
Riguardo alle discoteche, mi pare di aver letto ieri che se ne parlasse addirittura nel 2021.
E' probabile che alcuni club tenteranno di reinventarsi, per aggirare le normative. Cito un esempio del Bolero, che nel periodo di pre-chiusura aveva eliminato tutti gli eventi a programma, tolto la parte disco che in questo caso poteva dar luogo a problematiche, ma allo stesso tempo tenuta aperta la parte SPA.
Difficile fare delle previsioni, si naviga a vista, dipende molto da come si muove la curva nel breve periodo.
Più che una previsione, in base all'andamento che spero rimanga tale, forse a settembre inizieremo a vedere la luce.
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
689
Reaction score
602
Località
Veneto
Noi frequentiamo i privè, e da coppia vi dico che non vediamo l'ora che riaprano. Chiaramente aspettiamo qualche ulteriore settimana o mese per riprendere a frequentare una volta aperti. Ma ovvio che riapriranno... Sono un bel guadagno e i gestori non moriranno di fame se spendono qualcosa in più per l igiene e le procedure. Quindi ovvio che riaprono. Dopo una fase iniziale di perplessità si ritornerà come prima. Già prima erano ambienti dove i rischi stanno inutile negarlo...
 
Commenta

MaialeFisso

Account sospeso
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
378
Reaction score
23
Località
Piana di Sesto
Ripeto:
In tanti club ti prendevi scolo e funghi solo a sederti sui divanetti coi vestiti addosso, il covid19 è l'ultimo dei loro problemi.

Ps: Alla vostra tombolata delle ultime due pagine io ho fatto due cinquine :rofl::lol::sarcastic_hand:


:hunter: :hunter:
 
Commenta
Registrato
23 Maggio 2015
Messaggi
987
Reaction score
629
Io penso al povero Corrado fumagalli che aveva sul gobbo 3 mutui e per il terzo locale aveva investito parecchio, peraltro senza troppo successo (aperto a novembre con un maltempo tremendo, poi spostamento lì degli eventi per singoli da comasina, poi eliminazione del giovedì per coppie...). Non credo che reggerà tutto.
 
Commenta
Alto