Nella noia, un'indagine

Registrato
16 Luglio 2017
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
Emilia
Buongiorno/Buonasera a tutti, sono uno spione del forum che nella noia della quarantena ha avuto la brillante idea di effettuare una piccola ricerca di mercato.

"L'amore previo equo pagamento ai tempi di COVID-19"

Siccome ho notato la professionalità (concedetemi il termine) degli iscritti a questo forum, permettetemi di raccontarvi la storia dietro questa indagine ed i conseguenti risultati.

Parlando con un amico, si è presentato il discorso riguardo il recente boom di videochiamate "speciali" e relativa domanda "Ma chissà quanto si fanno pagare". Segue ovviamente ricerca in siti appositi, che ci ha portato a notare una grande quantità di annunci per servizi decisamente meno virtuali e più corpo a corpo. Armato quindi di scheda sim dati mai utilizzata comincia un'avventura di interviste.
I dati raccolti sono molto approssimativi.

Campione: circa 110/120 contatti telefonici, prevalentemente Whatsapp, recuperati da una singola provincia.

Già questo dato ci fa capire che, all'esordio della Fase 2, abbiamo tre opzioni: Annunci rimasti attivi pre covid (Difficile, contando quanto rimangono online fuori dalle emergenze); Annunci attivati in corrispondenza dell'inizio della Fase 2; Annunci rimasti sempre attivi.
La prima impressione è che non molti siano così bravi come dicono.

Da questo campione si è ottenuto:
3 non disponibili causa COVID. Ripresa stimata dopo il 18 per tutte e tre. Bene (brave) ma non benissimo (male le altre).
100+ disponibili, prevalentemente incall. Neanche a specificare perché, malissimo.

Analizziamo queste cento e passa.
4/5 effettuano solo outcall. Bene -legalmente- per il punter.
10 (circa) stanno riprendendo servizio adesso. Quindi non erano disponibili immediatamente. Bravine.
2 attive ma con precauzioni per COVID. Per precauzione leggasi tutto coperto. Malissimo.
2 solo webcam nonostante l'annuncio dica altro. Pubblicità ingannevole.
3 sono fuori paese. Brave(?).
Le restanti, non hanno specificato da quanto hanno ripreso o se hanno mai smesso.

Non commento prezzi e servizi, perché non sono un punter. Quindi sono l'ultima persona che può dare pareri e giudicare se si senta la crisi anche nel settore.

Entriamo in una piccola parte di quelle 100 e passa:
15 offrono servizio di "tutto scoperto". E qui mi sono incuriosito.

Scendiamo più nei dettagli.
3 lo preannunciavano nell'annuncio. Confermato con successivo contatto. Di queste 1 senza aumento, le altre con aumento dal 30 al 100%.
2 con annuncio standard, precisavano la disponibilità di correre all'aria aperta senza che fosse richiesta. Aumento medio 20%.
9 concedono dopo richiesta. Aumento fra il 50 e il 100%
1 concede, ma con aumento fuori scala. Non ti dico di no, ma devi capire che è no. Se ci stai ne vale la pena.

2 disponibili a fornire risultati di esami recenti.
1 si è offesa per i dubbi riguardo la salute.

3 Concedono capitolazione sintonizzata su RAI1, le rimanenti in ambito esame orale o, chi lo concede, RAI2.

Nella novantina che non concede tutto scoperto, seguono le reazioni:
Circa il 90% glissa con un blando no. Bene ma non benissimo. Uno che chiede una cosa così diciamo che incrementa il rischio generale.
5/6 solo stupite dalla richiesta. E chiedono a loro volta chiarimenti. Molto meglio.
2 blocco seduta stante e probabile segnalazione account, essendo stato sospeso. Bravissime.


Arriviamo alle conclusioni.
Vi chiedo scusa intanto per avervi tediato con questi numeri (imprecisi). E per chi se lo chiede: no, non ho un cazzo da fare la sera in questa quarantena.

Sicuramente il relativamente elevato numero di contatti disponibili presuppone un'alta domanda. Quindi tante persone che non rispettano le regole (E no, non sto guardando ai presenti)
Noto comunque parecchia ignoranza, perché il "tutto coperto" causa COVID è utile come ripararsi sotto un ombrellone durante un uragano, contando che la trasmissione è "bocca a bocca".
Ed infine, il risvolto più strano: percentuale di crudità altissima. E comprendo che per il punter usufruire di RAI1 senza guardarail sia molto poco rischioso (0.3%-3% di rischio infezione per rapporto con soggetti non in terapia), però comunque lontano dal rischio zero. Ma al tempo stesso è estremamente rischioso per chi offre il servizio (considerata la quantità di contatti giornalieri).


Quindi, cari punter, qualche opinione in merito?
 
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
448
Reaction score
25
Visto che scrivi:
...che sei uno spione...
...no, non ho un cazzo da fare la sera in questa quarantena...
e che
..."nella noia della quarantena NON hai avuto neanche la brillante idea di effettuare"...UNA PICCOLA PRESENTAZIONE nonostante tu sia iscritto da quasi 3 anni...
immagina, che opinione potremmo avere da condividere con te?
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
337
Reaction score
414
Ma no, non si sia ingenerosi. E' chiaramente uno statistico. Oddio, un po' al quintale ma, lavorandoci, potrebbe affinarsi.
Ha, evidentemente, letto tutto per anni.
Adesso, non avendo un cazz'altro da leggere nelle recensioni, si è dato alla statistica di fantasia.
Sarebbe, invece, interessante, conoscere l'esito dei suoi studi in materia di recensioni. Immagino abbia accumulato una vasta banca dati.
:yess:
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
381
Reaction score
1.506
Insomma, grazie per il lavoro svolto, spero tu ti sia divertito e incuriosito a farlo, ma le conclusioni mi sembrano in qualche modo ovvie:
- Un 15% delle esercenti e' disposta al crudo. Direi in linea con altri paesi del primo mondo.
- Un 80% delle esercenti non ha mai del tutto smesso durante la quarantena o non te lo ha detto.
Mi sembra normale: se sono qui oggi, e sono straniere, vuol dire che non sono tornate nel loro paese d'origine durante la quarantena. Probabilmente non avevano risparmi sufficienti a campare di rendita nel frattempo, quindi hanno continuato a lavorare -- meno, molto meno, probabilmente con paura, ma continuato.

Cominciamo dalla fine: "percentuale di cruditÃ* altissima".
Altissima e' un giudizio in base a cosa? I tuoi dati dicono 15 su 100, 15%. 1 su 7.
Mi sembra assolutamente normale nella professione.
Se hai dubbi, vai su usasexguide (.nl), e sui forum di tutte le principali citta' trovi un thread costantemente attivo su 'bbfs', ovvero bareback full service, ovvero crudo.
Voi direte, gli americani sono pazzi, guardate chi hanno come presidente, ecc.
Forse sono un eccezione loro, forse no.

Torniamo al Covid, anzi torniamo al virus, ovvero al Sars-Cov2.
L'ignoranza mi sembra altrettanto normale.
Le persone che hanno un buon misto di senso critico, conoscenze scientifiche, competenze generiche o specializzate, raramente scelgono o finiscono per fare le mignotte. Ci sono eccezioni, e quando le trovi, fidelizzale, e pagale bene. Per statistica personale, ne ho trovate 2 su 100.

Quanto alle regole e a chi le segue, non abbiamo dati certi, ma dalle infrazioni e controlli delle forze dell'ordine risulta un 5% di "colpevoli".
A questi sommiamo una percentuale che non conosco ma che stimo nel 30% di persone che sono sempre andate a lavorare fuori casa durante tutto il periodo.
Ci saranno sicuramente puttanieri tra questi, e un certo numero di loro avranno a un certo punto deciso di rischiare, molto probabilmente consultando una delle loro fidelizzate, anche perche' di annunci freschi non ce n'erano per tutto il mese di aprile.

I punter rischiano, le donzelle di piu'.
Sarebbe interessante proseguire l'indagine chiedendo a quelle che praticano e non si sono fermate, cosa ne pensano del rischio e del virus.
La mia ipotesi e' che molte percepiscano il rischio come basso, e i dati in qualche senso danno loro ragione: alle statistiche aggiornate ieri (fonte ISS), esattamente 19 donne sotto i 30 anni sono decedute, su 218 mila casi accertati.
Tu al posto loro, smetteresti? E per fare quale altro lavoro? Non giudico, cerco di mettermi nei loro panni.

Io ho smesso al momento di fare il punter, ma sono in una categoria di rischio diverso, e per me e' un "hobby", non il mio lavoro.

Buona fase 2 a tutti!
 
Commenta
Alto