38 anni fa.

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.845
Reaction score
2.661
Località
---
unnamed.jpg

Per chi l'ha visto e per chi non c'era

E per chi quel giorno lì
Inseguiva una sua chimera.

I. Fossati
 

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.685
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
Lo ricordo, era sabato e stavo studiando (quel giorno non proprio intensamente) per gli esami di maturità. Accendo la tv e mi becco l'incidente in diretta. Ero e sono un appassionato molto tiepido, ma la Ferrari è sempre la Ferrari, e con un pilota matto come un cavallo (ma di gran razza) era difficile estraniarsi.
Di incidenti in F1 ne avevo già visti, Lauda ad esempio, e pure mortali (Ronnie Peterson), ma per Gil fu una cosa diversa.

Poteva raccogliere di più....
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
Riprendendo il discorso del matto come un cavallo Enzo "DRAKE" Ferrari ha sempre affermato " Gil è l'unico pilota che mi ha ricordato il mantovano volante (Tazio Nuvolari).
Una frase e 3 MITI
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
220
Reaction score
536
Penso che nello sport sia banale affermare che il campione ed il fuoriclasse godono di infinita ammirazione per il fatto che vincono...e nello sport vincere è l'unica cosa che conta...

Ma sono altresì convinto che molti appassionati seguono lo sport per le gesta dei ''matti come un cavallo''
Si ha verso di loro una profonda ammirazione che a volte sfocia nell'idolatria...
Credo non sia difficile capirne la motivazione...in fondo in fondo chi più chi meno siamo tutti attratti dall'inusuale...dal colpo di genio...da quello che non ti aspetti...

Villenueve era uno di questi...Grazie per averci fatto divertire così intensamente...
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
186
Reaction score
328
Località
Veneto
Gilles è stato l'ultimo dei grandi piloti. Il resto di noi è solo un gruppo di buoni professionisti. Alain Prost.
 
Commenta

ice

UOMO
Membership
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
149
Reaction score
32
Località
Milano
Rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi appassionati, lui ed il mitico Tazio Nuvolari, come loro ne arriva uno ogni 50 anni e forse non è ancora nato!
Unico ed indimenticabile 27!!
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
800
Reaction score
339
Località
Firenze
Avevo 14 anni e mezzo, mi ricordo che sentii la notizia la sera (era Sabato) mentre mio nonno guardava la televisione e rimasi di sasso.
Mi ricordo che mi tenni dentro il magone fino alla Domenica sera quando esplosi a piangere.
Mio cugino (più piccolo di me) invece pianse subito sentendo la notizia mentre era nella vasca da bagno.....
Comunque indimenticabile Gilles!
 
Commenta
Alto