Per una corretta igiene intima maschile e femminile post quarantine.

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.142
Bella sta storia del ph.
Si parla delle mucose?
Perchè se sì sarebbe interessante sapere che ph hanno le mucose di glande e l'interno del prepuzio.
Azzardo, potrebbero avere lo stesso ph della vagina e della vulva?
Se sì, allora il detergente intimo femminile potrebbe comunque andare bene.
Mentre per quanto riguarda l'asta e l'esterno del prepuzio azzardo invece il normale ph della pelle?
A quel punto quest'ultimi andrebbero benissimo i comunissimi acqua e sapone.

Avete voluto la bicicletta...(mo' danno anche il bonus)

Ad ogni modo potete sempre comprarvi una banalissima cartina di tornasole e indagare in proprio.

Comunque mi rimane un dubbio: se l'ambiente della vagina è acido, e io non devo usare detergenti acidi sul mio pipino, ogni volta che lo infilo a crudo in una vagina, non dovrei tirarlo fuori allora tutte le volte irritato?
 
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.905
Reaction score
23.937
Località
"Pais del pento"
Se lo tiri fuori irritato potrebbe essere che hai trombato con un sottofondo musicale di Igor Fëdorovič Stravinskij...

Se lo tiri fuori rosso... potrebbe essere assai peggio!:mega_shok:

Tornado invece alle cose in modo un pochino più serioso, qui mi pare sia ben spiegato il mistero del PH delle parti intime:
http://www.my-personaltrainer.it/salute/pH-vaginale.html
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Che dire, Smith, sapessi alcuni come lo tiravano fuori dal culo nell’altro thread in cui pubblicizzavo la SUKA3000 :prankster2:
Ad ogni buon modo, in una rapidissima ricerca sul web, al fine di risponderti, mi sono imbattuto in questo:
Una regola, quella dell’utilizzo di un detergente appropriato, utile anche per gli uomini. Raramente i maschietti badano al tipo di detergente con cui curano l’igiene intima: utilizzano spesso lo stesso prodotto impiegato per la pulizia del corpo, oppure il sapone per l’igiene intima della compagna. Non è corretto: il pH dell’apparato genitale maschile è diverso da quello femminile. Quindi, se per le donne sono indicati saponi a pH acido, per gli uomini questi prodotti sono nocivi. Il detergente più adatto è a pH neutro. In alternativa, si può ricorrere a un prodotto naturale e non aggressivo.
Fonte : https://guna.com/it/guna-lifestyle/igiene-intima-femminile-e-maschile/

Sarà per questo motivo che lo sperma è notoriamente basico, forse per contrastare l’ambiente acido della vagina.
Ammetto però di aver preteso troppo dal pubblico di un forum dove c’è chi si deterge con il Sidol per le cromature
:rofl:
Questi non hanno cazzi, ma magli e malabestie :pardon:

 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
523
Reaction score
2.599
Località
Bologna, Emilia Romagna
La Giulia se la lava, ma non s'è capito con cosa

L'ultima volta che l'ho incontrata le ho fatto personalmente il servizio d'igiene intima (anteriore) ...ma non ho prestato attenzione alla marca del prodotto :unknw:

P.s.: preciso essersi trattato di un diversivo erotico estemporaneo. La Giulia si presenta comunque pulita senza bisogno di rilavaggio.:ok:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Mi è capitato raramente che una pay si preoccupasse del lavaggio rapido personalmente. Nei film a tema ambientati in epoche passate pareva essere abitudine diffusa. Ma le cose buone della vita tendono a perdersi in un progredire che in realtà è sempre più un regredire. Benché sappia che è finalizzato ad un primo esame visivo, che sarebbe sempre raccomandabile, ho trovato la cosa molto piacevole. Solo che non ho mai avuto l’intraprendenza di ricambiare il “favore”. Su questo forum non si smette mai di imparare :preved:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.142
Nei film a tema ambientati in epoche passate pareva essere abitudine diffusa.

Hai detto bene, nei film a tema. Che sicuramente avevano poco o nessuna velleità di aderenza storica ma molto più facilmente erano invece basati sulle norme contemporanee dei vari decenni che si susseguivano nel XX secolo.
Secondo me, prima appunto di 70-80 anni fa, tranne forse nei bordelli per aristocratici, l'igiene era tutt'altro che la norma. Tanto più che non tutte esercitavano nei bordelli ma anzi molte, come ora, per strada.
Cosa e quando vuoi che si lavassero la gattina e i maschi il cetriolo?
D'altronde la diffusione di malattie veneree non era neanche una mera questione di mancanza di medicine apposite.
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
523
Reaction score
2.599
Località
Bologna, Emilia Romagna
Mi è capitato raramente che una pay si preoccupasse del lavaggio rapido personalmente. Nei film a tema ambientati in epoche passate pareva essere abitudine diffusa. Ma le cose buone della vita tendono a perdersi in un progredire che in realtà è sempre più un regredire. Benché sappia che è finalizzato ad un primo esame visivo, che sarebbe sempre raccomandabile, ho trovato la cosa molto piacevole. Solo che non ho mai avuto l’intraprendenza di ricambiare il “favore”. Su questo forum non si smette mai di imparare :preved:

Io ho incontrato alcune ragazze che si sono lavate davanti a me, e credo facciano così con tutti i clienti per dimostrare che sono pulite. Una sola mi ha detto di essere già pulita ma che se ci tenevo si poteva lavare di nuovo davanti a me.
Ma prima della Giulia nessuna mi aveva proposto di eseguire io il servizio. Anche per me è stata una novità. E molto piacevole. Penso che in futuro, avendone l'occasione, potendo evitare che sembri un segno di sfiducia, cercherò di ripetere.
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
523
Reaction score
2.599
Località
Bologna, Emilia Romagna
Cioè in pratica ti ha sborrato dentro e fuori?

Non so se scherzi o dici sul serio...

In effetti il termine "detergente" si può intendere come "prodotto per l'igiene"; come "persona che esegue l'atto di detergere"; in senso lato, dato il contesto, come "sperma".

Sul senso della frase, se vuole, per il pubblico, può chiarire la Gio (io sono convinto della giustezza della mia interpretazione).

Per quel che attiene al rapporto reale posso dire: orale scoperto, sesso protetto, eiaculazione nel gommino.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.009
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Mi è capitato raramente che una pay si preoccupasse del lavaggio rapido personalmente. Nei film a tema ambientati in epoche passate pareva essere abitudine diffusa. Ma le cose buone della vita tendono a perdersi in un progredire che in realtà è sempre più un regredire. Benché sappia che è finalizzato ad un primo esame visivo, che sarebbe sempre raccomandabile, ho trovato la cosa molto piacevole. Solo che non ho mai avuto l’intraprendenza di ricambiare il “favore”. Su questo forum non si smette mai di imparare :preved:

Uh, dalle mi eparti è quasi la norma. Vedi ad esempio:
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=1767438#post1767438
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=557213#post557213
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Quando parlavo di abluzioni nei film a tema di epoche passate mi riferivo a questo. La prima volta di Paprika di Pola, il culo che consola:

https://streamable.com/kll0ps

Una scena che sicuramente ha segnato la mia gioventù e ha contribuito al mio calo della vista. Penso che la genesi del puttaniere che è in me sia avvenuta da adolescente, guardando questo film, che ha sicuramente segnato la mia vita e che rivivo spesso e volentieri. Sì, qualche volta qualcuna gode davvero ma non mi è dato saperlo. A meno che non sia transessuale e come nel film lascio sempre 50 euro di mancia di mia spontanea volontà, anche se non era negli accordi, perché in fondo, vincere la loro reticenza, è la soddisfazione più grande che si possa averle ad un incontro.
Ci sono punters che non hanno mai visto questa pellicola, è una vergogna. Guardatelo tutto, tranne che per il fatto che non si scopa con le scarpe né con i calzini, è pedagogico. Rimediate.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.102
Reaction score
34.255
Località
Milano
Pur essendo già adulto, il mio contributo onanistico nei confronti di Debora Caprioglio, interprete di Paprika, fu assai cospicuo.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Chi è che ha fatto tutta un’esposizione ad una signorina pay transgender riguardo il fatto che usare detergente intimo femminile non le conferiva maggior femminilità ma al massimo una dermatite?
Chi ha spiegato alla suddetta signorina tutta la pippa riguardo il ph dei detergenti che è commisurato in base all’organo genitale che si va a detergere e non in base all’identità di genere?
Chi ha poi convinto tale signorina a cambiare abitudini per quanto riguarda la sua igiene intima?
Chi ha poi omaggiato la sempre sopra citata signorina con la propria confezione di saugella presa direttamente dal kit del piccolo trombino?
Il sottoscritto, ovviamente! :preved:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.142
Saugella uomo suppongo. Perchè il Saugella standard è per "apparati" femminili di norma.

Comunque la questione, in effetti, ammetto che sembrerebbe meno peregrina di quello che potrebbe apparire.

Anche se io continuerò di base comunque a usare principalmente acqua, sapone e doccia schiuma.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Sì Smith, non è che nel kit del piccolo trombino mi porto anche il saugella donna. Soprattutto quando vado a trans, non è mia abitudine preoccuparmi di portare il Saugella per la fagiana :prankster2: Comunque antibatterico è meglio, poi vuoi mettere quella leggera sensazione di freschezza sulla cappella? Ti mando un codice sconto in privato, poi mi fai sapere :preved:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.142
Ti ringrazio ma come detto vado alla vecchia maniera con una bella sciacquata di acqua e sapone tra culo e palle.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
Quando parlavo di abluzioni nei film a tema di epoche passate mi riferivo a questo. La prima volta di Paprika di Pola, il culo che consola:

https://streamable.com/kll0ps

Una scena che sicuramente ha segnato la mia gioventù e ha contribuito al mio calo della vista. Penso che la genesi del puttaniere che è in me sia avvenuta da adolescente, guardando questo film, che ha sicuramente segnato la mia vita e che rivivo spesso e volentieri. Sì, qualche volta qualcuna gode davvero ma non mi è dato saperlo. A meno che non sia transessuale e come nel film lascio sempre 50 euro di mancia di mia spontanea volontà, anche se non era negli accordi, perché in fondo, vincere la loro reticenza, è la soddisfazione più grande che si possa averle ad un incontro.
Ci sono punters che non hanno mai visto questa pellicola, è una vergogna. Guardatelo tutto, tranne che per il fatto che non si scopa con le scarpe né con i calzini, è pedagogico. Rimediate.

Tinto è stato ed è il migliore!........
 
Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Registrato
1 Aprile 2009
Messaggi
418
Reaction score
1.001
Come detergente uso il SEBAMED, me l'ha consigliato un dermatologo.

Un po' di tempo fa ho avuto una leggera epididimite e, dopo le cure necessarie, l'urologo mi ha consigliato un detergente a base di clorexidina che si chiama ANDROCLEAN. Che talvolta utilizzo al bisogno se sento "fastidio" la' sotto, che ogni tanto mi capita.

Per curiosità: voi come andate, per chi li usa, coi detergenti a base oleosa? Alcuni dermatologi me li hanno prescritti, altri me li hanno consigliati.

Siccome qualcuno l'ha chiesto, i detergenti intimi maschili devono essere a ph neutro.
 
Commenta
Alto