Nudismo Fiume Enza (Currada - Reggio Emilia)

Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
38
Reaction score
2
Ciao a tutti, ho sentito parlare di un luogo in cui è possibile praticare nudismo, a Currada (Re) sulle rive del fiume Enza....sono stato a dare un'occhiata....ma non sono sicuro di aver trovato il punto giusto...qualcuno ha info sul posto?
 
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421

kappajack

UOMO
Membership
Registrato
22 Giugno 2009
Messaggi
28
Reaction score
14
io ci sono stato alcune volte lo scorso anno ma non ho visto niente di diverso da qualche nudista tranquillo e per i fatti suoi
 
Commenta
Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
38
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
  • #4
grazie mille, ora apro i link!!
 
Commenta
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
2.751
Reaction score
1.669
Età
45
Località
Emilia Romagna
Ci ho fatto un salto ieri pomeriggio in moto per veder la situazione, ma a parte le salsicce sulla griglia e la musica latina che pompava dal subwoofer di una macchina non ho visto nudisti
 
Commenta
Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
38
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
  • #6
...anche io 3 settimane fa stessa identica situazione (si vede che il gruppo dei grigliatori latini ci va sempre) ....pero' da lì ho preso a destra e ho seguito la riva del fiume, dopo un po' 300 metri circa, ecco i nudisti!! ma io ero nella zona delle 2 piramidi di pietre, e lì zero coppie, solo uomini....qualcuno sa spiegarmi meglio se le coppie sono prima o dopo le piramidi di pietre ??
 
Commenta
Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
949
Reaction score
504
Currada è da una ventina di anni un posto frequentato da nudisti, molti dei quali anche scambisti.
Anzi lo era, perche da quando è cominciato il tam tam via internet , il posto è diventato di dominio pubblico ed ha progressivamente perso interesse per le coppie.
Troppi i singoli che hanno iniziato a frequentare ed a disturbare,i controlli dei forestali anche se il nudismo qua era tollerarato, i finestrini delle auto sfasciati per rubare o per atti vandalici nel parcheggio e le famiglie con barbecue , stereo e bambini che sempre più hanno conquistato spazi sul territorio. Ad oggi rimangono solo gay negli angoli più remoti, ma le coppie sono quasi del tutto sparite. Credo bisognerebbe trovare posti alternativi, ricreare la Currada di 20 anni fa da qualche altra parte.
 
Commenta
Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
38
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
  • #9
...ma possibile che io arrivi sempre 20 anni in ritardo su tutto??? pure Lidop Dante mi dicono che 20 anni fa era un delirio di porcate, adesso a malapena vedi due che si baciano......(((
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421
Le cause posson esser tante; riguardo il Lido,credo che il diradarsi dell'attività naturista sia dovuta, in primis al fatto che il Comune di Ravenna ha revocato l'autorizzazione ufficiale alla pratica nudista, quindi adesso chi prende il sole o fa il bagno nudo è teoricamente a rischio contravvenzioni; si son fatti più serrati i controlli della forestale. Inoltre hanno pure ridotto l'area, gli spazi,storicamente frequentati da nudisti. Riguardo le situazioni hot, oltre ai suddetti controlli, se ne vedono meno anche, se non soprattutto, a causa dei tanti curiosi,gente fin troppo appiccicosa, che han fatto desistere le coppie, ma anche donne singles nudiste e trans, a lasciarsi andare in effusioni spinte. Suppongo che simili motivazioni valgano pure per la spiaggia di Currada e tanti altri luoghi di tendenza Fkk
 
Commenta
Registrato
5 Maggio 2009
Messaggi
949
Reaction score
504
Ciuffo non sei arrivato lungo, ora puoi godere dei privè, che offrono molte più occasioni. Vent'anni fa i privè non esistevano , le forme di trasgressione passano attraverso annunci su riviste specializzate (ricordo LA COPPIA MODERNA), io ventenne conobbi una coppia che mi portò a Currada, conobbi altre coppie, spesso al fiume si faceva solo nudismo poi si finiva a casa loro.
Credo che anche i privè abbiano contribuito alla decadenza di posti come Currada
 
Commenta
Alto