Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1) Io sono stato tra i vari giri della thailandia, a pattaya per 3 giorni e due notti nel 2019, poi non sono più riuscito a tornare, se dovessi riuscire, avete dei consigli per divertirmi senza spendere una follia?
Quando sono andato io, ho alloggiato al pj inn hotel, mi muovevo con i tassisti sugli scooter, o a piedi, e c'era mi sembra uno di quei camioncini colorati che per 20 bath ti facevano fare un giro particolare.
2) come locali e ragazze leggendo qua sembra che a soi6 si spenda meno, giusto, o avete altri consigli?
3) La spiaggia lungo beach road l'ho frequentata poco, l'acqua non sembrava molto pulita, e c'erano un sacco di barche ferme, poi lasciare i vestiti e i soldi li da soli per entrare in acqua non mi è sembrata per niente una buona idea, quale consigliate per stare tranquilli
4) Mi sono portato una notte una tipa in camera, ma non ci ho dormito, per paura che mi fottesse qualcosa, l'ho mandata via appena finito, che dite posso stare tranquillo e dormire con lei li, o ho fatto bene così?
5) Il periodo migliore per tornare in cui si spende meno sapete qual'è?
Scusate se ho fatto un botto di domande, rispondetemi solo se avete tempo e voglia, grazie intanto
1) per me i viaggi spezzatino sono una perdita di tempo.
2) meno di che? In Soi6 i prezzi sono stabili da anni: 700-1000 per la lady, 300-400 per la stanza, 100 per drink, a piacere per tip.
3) la spiaggia di Pattaya non è proprio il posto migliore dove fare il bagno e prendere il sole. Basta spostarsi poco a sud (Jomtien) o nord (Naklua/CosyBeach) per trovare di mooolto meglio.
4) personalmente mai avuto problemi, in parecchi lustri.
5) gli alberghi hanno generalmente tariffe differenziate tra hig/low season. Gli aerei hanno tariffe che puoi seguire da solo e dipendono da tremila cose. Le ladies costano sempre uguale. Potresti trovare più folla nel periodo natalizio o in corrispondenza delle vacanze degli europei. Nel periodo piovoso hai meno turisti ma... piove.
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
513
Reaction score
346
Località
Friuli
Io sono stato tra i vari giri della thailandia, a pattaya per 3 giorni e due notti nel 2019, poi non sono più riuscito a tornare, se dovessi riuscire, avete dei consigli per divertirmi senza spendere una follia?
Quando sono andato io, ho alloggiato al pj inn hotel, mi muovevo con i tassisti sugli scooter, o a piedi, e c'era mi sembra uno di quei camioncini colorati che per 20 bath ti facevano fare un giro particolare.
come locali e ragazze leggendo qua sembra che a soi6 si spenda meno, giusto, o avete altri consigli?
La spiaggia lungo beach road l'ho frequentata poco, l'acqua non sembrava molto pulita, e c'erano un sacco di barche ferme, poi lasciare i vestiti e i soldi li da soli per entrare in acqua non mi è sembrata per niente una buona idea, quale consigliate per stare tranquilli
Mi sono portato una notte una tipa in camera, ma non ci ho dormito, per paura che mi fottesse qualcosa, l'ho mandata via appena finito, che dite posso stare tranquillo e dormire con lei li, o ho fatto bene così?
Il periodo migliore per tornare in cui si spende meno sapete qual'è?
Scusate se ho fatto un botto di domande, rispondetemi solo se avete tempo e voglia, grazie intanto
Il Doc ti ha già ben risposto. Io potrei solo aggiungere di cambiare località turistica e spiagge, magari in quel di Phuket… troppi dubbi, timori ed incertezze….. forse potresti al limite andare in vacanza in un’altra nazione, così tanto per girare…
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
1) per me i viaggi spezzatino sono una perdita di tempo.
2) meno di che? In Soi6 i prezzi sono stabili da anni: 700-1000 per la lady, 300-400 per la stanza, 100 per drink, a piacere per tip.
3) la spiaggia di Pattaya non è proprio il posto migliore dove fare il bagno e prendere il sole. Basta spostarsi poco a sud (Jomtien) o nord (Naklua/CosyBeach) per trovare di mooolto meglio.
4) personalmente mai avuto problemi, in parecchi lustri.
5) gli alberghi hanno generalmente tariffe differenziate tra hig/low season. Gli aerei hanno tariffe che puoi seguire da solo e dipendono da tremila cose. Le ladies costano sempre uguale. Potresti trovare più folla nel periodo natalizio o in corrispondenza delle vacanze degli europei. Nel periodo piovoso hai meno turisti ma... se hai già

1) per me i viaggi spezzatino sono una perdita di tempo.
2) meno di che? In Soi6 i prezzi sono stabili da anni: 700-1000 per la lady, 300-400 per la stanza, 100 per drink, a piacere per tip.
3) la spiaggia di Pattaya non è proprio il posto migliore dove fare il bagno e prendere il sole. Basta spostarsi poco a sud (Jomtien) o nord (Naklua/CosyBeach) per trovare di mooolto meglio.
4) personalmente mai avuto problemi, in parecchi lustri.
5) gli alberghi hanno generalmente tariffe differenziate tra hig/low season. Gli aerei hanno tariffe che puoi seguire da solo e dipendono da tremila cose. Le ladies costano sempre uguale. Potresti trovare più folla nel periodo natalizio o in corrispondenza delle vacanze degli europei. Nel periodo piovoso hai meno turisti ma... piove.
Grazie per le info, ma in soi6 non potrei portarmi via la ragazza nel mio hotel così da non pagare la stanza?
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
Il Doc ti ha già ben risposto. Io potrei solo aggiungere di cambiare località turistica e spiagge, magari in quel di Phuket… troppi dubbi, timori ed incertezze….. forse potresti al limite andare in vacanza in un’altra nazione, così tanto per girar

Il Doc ti ha già ben risposto. Io potrei solo aggiungere di cambiare località turistica e spiagge, magari in quel di Phuket… troppi dubbi, timori ed incertezze….. forse potresti al limite andare in vacanza in un’altra nazione, così tanto per girare…
L'asia l'ho girata parecchio, thailandia, filippine, indonesia, maldive, tutte 2 volte, voglio tornare a pattaya per godermela di più, in filippine e indonesia ho notato che il costo delle ragazze è minore, però la vita notturna e l'offerta non sono ai livelli di pattaya
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
Il Doc ti ha già ben risposto. Io potrei solo aggiungere di cambiare località turistica e spiagge, magari in quel di Phuket… troppi dubbi, timori ed incertezze….. forse potresti al limite andare in vacanza in un’altra nazione, così tanto per girare…
Prima o poi proverò anche vietnam e cambogia
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Grazie per le info, ma in soi6 non potrei portarmi via la ragazza nel mio hotel così da non pagare la stanza?
Certamente, portandola in albergo non paghi la stanza ma, dato che "hai già girato parecchio per la Thailandia" dovresti già ben sapere qua l’è il costo aggiuntivo da riconoscere al bar. Come ti ho già scritto, sono domande già poste millemilavolte. Leggiti la GGP e risentiamoci se restano dubbi.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
L'asia l'ho girata parecchio, thailandia, filippine, indonesia, maldive, tutte 2 volte, voglio tornare a pattaya per godermela di più, in filippine e indonesia ho notato che il costo delle ragazze è minore, però la vita notturna e l'offerta non sono ai livelli di pattaya
visto che questa faccenda dei costi sembra per te una ossessione questione importante, pur prescindendo da considerazioni legate al fatto che la tirchieria per le thailadies è vista come un peccato mortale, che ora un volo circa 1k€, che una sistemazione a breve termine, per quanto scrausa, costerà almeno di 25$/day, che forse il costo delle ladies non influisce davvero così tanto e che forse (sulla base di mere questioni di bilancio) conviene una visita ad uno dei tanti FKK europei o rimanere nella propria a casetta, spendo io due considerazioni in più (gratis, ovvero al corrispettivo di un semplice 'grazie'):

Quanti soldini portarsi per una felice vacanza nella baia? In sintesi, direi non meno di 3-6kTHB/day, escluso il volo.

In modo un po' più analitico, ho più o meno speso così (come media sul lustro passato):
- volo+taxi+treno+assic.sanitaria+trasferimento Bkg-Pat (tutto A/R): 500-900€
- sistemazione+moto: 1.0-2.5 kTHB/day
- cibarie (è un aspetto che forse personalmente sopravvaluto un po’, del resto a me garba parecchio): 200-800 THB/day
- diporto suinicolo (con inevitabili beveraggi): 2-5 kTHB/day (almeno 1h mass/day + circa metà delle occasioni ST e metà LT).

Una stima media verosimile in kTHB/day, per voci:
- albergo: 1-2
- pappen: 0.2-1
- trasporti: baht-bus, moto-taxi, motorinoleggiato 0.2-0.4;
- taxi da/per aeroporto: 1-2
- sbevazzamento&smanazzamento (baretto/club/gogo/disco): 0.2-5
- sbevazzamento (0.05-0.1 farangdrink, 0.1-0.15 ladydrink; vedi figura sotto ;-)
- massaggeria: 0.2 foot m.; 0.3 thai m.; 0.4 oil m.; 1-4 soapy/dirty m.
- ladies: 1-3ST; 2-6LT
- cinema: 0.2-0.4
- suonare la campanella: 0-10 ;-)


Andamento dei prezzi negli ultimi tre anni:

Confronto tra i prezzi di Pattaya e quelli di una città turistica sulla costa italiana, con lo stesso numero nominale di abitanti

Confronto per settori merceologici

C’è chi ne ha fatto uno studio da pubblicare sul Financial Times:

Una raccolta di video molto ben fatti, focalizzati sui costi, da un millimetrico conoscitore del territorio:
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
Bene, ce ne compiaciamo tutti ma.... qualche minima recensione?
Sono entrato da meno di un mese qua dentro, non ho ancora avuto te.po di recensire, poi io viaggio in asia per la subacquea, mi è capitato solo nelle filippine di finire una sera a sabang, e qualche giorno a pattaya come ho detto prima, chiedo dei costi perché non viaggio solo per le ladies, e se scopro che devo spendere più che con le zoccole in italia ci ragiono prima, grazie comunque per le risposte
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
347
Reaction score
492
Il discorso costano più o meno le zoccole che in Italia, va contestualizzato.
Se uno va i thai solo per trombare, forse è piú economico rimanere in Italia, o farsi weekend in Spagna ecc.
Il costo della trombata è sicuramente piú basso, ma bisogna poi ammortizzare, l'hotel, il cibo ecc, oltre che il volo, solo con il costo di questo (800/1000) avoglia a scopare in Italia.
La mia ultima vacanza in thai, si è articolata su un mix di gnocca, cibo, mare, locali e visite.
Quindi l'investimento è stato bilanciato, ho speso (voli e hotel a parte) circa 100€ al giorno, è non credo di essermi fatto mancare nulla.
Se si va in thai, si prende un hotel da 100€ al giorno, si mangia solo in posti occidentali da 20/30€ a pasto, si spendono e spandono soldi per cose inutili (come ho fatto io scendendo dalla torre di Pattaya appeso a un cavo 🤣🤣)
Si elargiscono Lady drink alla prima che passa, e si i va a trombare al Poseidon. Alla fine della giostra si spendono 300/400€ al giorno, in questo caso non si può dire, andare in thai per la gnocca è costoso.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1) Sono entrato da meno di un mese qua dentro, non ho ancora avuto te.po di recensire, 2) poi io viaggio in asia per la subacquea, mi è capitato solo nelle filippine di finire una sera a sabang, e qualche giorno a pattaya come ho detto prima, chiedo dei costi perché 3) non viaggio solo per le ladies, e se scopro che devo spendere più che con le zoccole in italia ci ragiono prima, grazie comunque per le risposte
1) OK ma... mi raccomando ;-)
2) se "viaggi in asia per la subaquea" e ti capita una nottata ogni tanto o due giorni a Pattaya, allora la spesa per la lady non potrà incidere tanto sul complesso del costo del viaggio.
3) ecco, a maggior ragione.

Forse questa poca linearità del pensiero deriva dal fatto di voler fare dei confronti tagliati con l'accetta. Qualcosa come qua l’è la migliore cilindrata per una moto. E' meglio una city-car o una familiare?
Segui il consiglio primigenio: leggiti bene la GGP e poi prova a focalizzare meglio eventuali dubbi residui.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1) Il discorso costano più o meno le zoccole che in Italia, va contestualizzato.
Se uno va i thai solo per trombare, forse è piú economico rimanere in Italia, o farsi weekend in Spagna ecc.
Il costo della trombata è sicuramente piú basso, ma bisogna poi ammortizzare, l'hotel, il cibo ecc, oltre che il volo, solo con il costo di questo (800/1000) avoglia a scopare in Italia.
1) Posso articolare analiticamente con un bel pippone, se qualcuno è interessato. Nell'attesa di eventuali manifestazioni di interesse sintetizzo la mia esperienza: se si parla di episodi ST non c'è storia, starsene a casina o negli FKK europei costa meno e si hanno buone prestazioni. Se invece si aspira al LT sistematico, allora l'esperienza Thai diviene imbattibile.
Naturalmente tra il bianco ed il nero, ci sono le sfumature di grigio.

2) La mia ultima vacanza in thai, si è articolata su un mix di gnocca, cibo, mare, locali e visite.
Quindi l'investimento è stato bilanciato, ho speso (voli e hotel a parte) circa 100€ al giorno, è non credo di essermi fatto mancare nulla.
Se si va in thai, si prende un hotel da 100€ al giorno, si mangia solo in posti occidentali da 20/30€ a pasto, si spendono e spandono soldi per cose inutili (come ho fatto io scendendo dalla torre di Pattaya appeso a un cavo 🤣🤣)
Si elargiscono Lady drink alla prima che passa, e si i va a trombare al Poseidon. Alla fine della giostra si spendono 300/400€ al giorno, in questo caso non si può dire, andare in thai per la gnocca è costoso.
2) è un discorso un po' dadaista: non mi sono fatto mancare nulla ed ho speso 100€/day (che peraltro concorda con la cifra che ho indicato poco sopra) ma, se spendi molto di più, allora... la Thai è costosa :-/
Sulla torre di Jomtien con la teleferica che porta sulla spiaggia... sai che non l'ho mai vista funzionare? Mi fa una tristezza vedere quel relitto in stato di semiabbandono :-(
Comunque sia, il Poseidon... a Pattaya? :scratch-one-s-head:
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
Il discorso costano più o meno le zoccole che in Italia, va contestualizzato.
Se uno va i thai solo per trombare, forse è piú economico rimanere in Italia, o farsi weekend in Spagna ecc.
Il costo della trombata è sicuramente piú basso, ma bisogna poi ammortizzare, l'hotel, il cibo ecc, oltre che il volo, solo con il costo di questo (800/1000) avoglia a scopare in Italia.
La mia ultima vacanza in thai, si è articolata su un mix di gnocca, cibo, mare, locali e visite.
Quindi l'investimento è stato bilanciato, ho speso (voli e hotel a parte) circa 100€ al giorno, è non credo di essermi fatto mancare nulla.
Se si va in thai, si prende un hotel da 100€ al giorno, si mangia solo in posti occidentali da 20/30€ a pasto, si spendono e spandono soldi per cose inutili (come ho fatto io scendendo dalla torre di Pattaya appeso a un cavo 🤣🤣)
Si elargiscono Lady drink alla prima che passa, e si i va a trombare al Poseidon. Alla fine della giostra si spendono 300/400€ al giorno, in questo caso non si può dire, andare in thai per la gnocca è costoso.
Si ma infatti come ho detto, faccio vacanze dove posso includere immersioni, belle spiaggie, cose da vedere e da fare, prendo come esempio angeles city nelle filippine, scusate sono più esperto su quel paese, li ci vai solo per trombare e non fare altro, a sto punto andrei a puerto galera per le immersioni e vicino c'è sabang, a pattaya c'è da fare parecchio durante la giornata oltre che a trombare
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
347
Reaction score
492
Non lo dico io che la thai è costosa. Ma quelli che vogliono fare la vita da signori, tra aragoste, resort è modelle, e poi quando arriva il conto si lamentano. Perché vorrebbero cavarsela con due ciotole di riso.
Sulla torre a fine gennaio la teleferica era funzionante, ma infatti a parte il panorama, il tutto è abbastanza triste.
Ho speso mi pare 400bath, esperienza tutt'altro che adrenalinica, lo sconsiglio.
I 400 bath li ho spesi molto meglio sul rooftop dell'horizon per un cocktail al tramonto.
Il Poseidon era tanto per dire (sta a Bangkok)
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
1) OK ma... mi raccomando ;-)
2) se "viaggi in asia per la subaquea" e ti capita una nottata ogni tanto o due giorni a Pattaya, allora la spesa per la lady non potrà incidere tanto sul complesso del costo del viaggio.
3) ecco, a maggior ragione.

Forse questa poca linearità del pensiero deriva dal fatto di voler fare dei confronti tagliati con l'accetta. Qualcosa come qua l’è la migliore cilindrata per una moto. E' meglio una city-car o una familiare?
Segui il consiglio primigenio: leggiti bene la GGP e poi prova a focalizzare meglio eventuali dubbi residui.
Il tuo commento con tutti gli eventuali costi è stato molto interessante, sicuramente me lo salvo, grazie 👍, non so ancora cosa vogliono dire molte sigle, GGP, ST, FFK, LT
 
Commenta
Registrato
24 Febbraio 2023
Messaggi
32
Reaction score
43
Età
28
1) OK ma... mi raccomando ;-)
2) se "viaggi in asia per la subaquea" e ti capita una nottata ogni tanto o due giorni a Pattaya, allora la spesa per la lady non potrà incidere tanto sul complesso del costo del viaggio.
3) ecco, a maggior ragione.

Forse questa poca linearità del pensiero deriva dal fatto di voler fare dei confronti tagliati con l'accetta. Qualcosa come qua l’è la migliore cilindrata per una moto. E' meglio una city-car o una familiare?
Segui il consiglio primigenio: leggiti bene la GGP e poi prova a focalizzare meglio eventuali dubbi residui.
È vero che la mia paura sui prezzi sembra un ossessione, è che non ho un lavoro molto redditizio, ma adoro alla follia l'asia, quindi tutti i soldi che riesco a risparmiare lungo l'anno li metto da parte per i viaggi, e non ne posso fare tanti
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
347
Reaction score
492
È vero che la mia paura sui prezzi sembra un ossessione, è che non ho un lavoro molto redditizio, ma adoro alla follia l'asia, quindi tutti i soldi che riesco a risparmiare lungo l'anno li metto da parte per i viaggi, e non ne posso fare tanti
Anche io devo fare delle rinunce, ho sempre fatto una vacanza di una settimana in estate, e poi un paio di weekend in Europa.
Alla fine nel 2019, ho deciso di cambiare, e farne una lunga in inverno, a dicembre o gennaio.
Vivendo in una località turistica sul mare, riesco a rinunciare senza problemi ad una vacanza a luglio/agosto.
Con il Covid di mezzo, alla fine son potuto ripartire solo quest'anno a gennaio, e ti dirò, meglio di dicembre secondo me.
Rispetto alle vacanze che facevo prima, alla fine come costi stiamo lí.
Peccato il volo incide molto.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.085
Reaction score
29.299
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Il tuo commento con tutti gli eventuali costi è stato molto interessante, sicuramente me lo salvo, grazie 👍, non so ancora cosa vogliono dire molte sigle, GGP, ST, FFK, LT
ST: short time, tipicamente un'oretta
LT: long time, tutta la notte o più

FKK: bordelli europei

GGP: guarda un centimetro qui sotto, sulla destra, dove c'è scritto GGP ;-)
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.141
Località
Lombardia
Non lo dico io che la thai è costosa. Ma quelli che vogliono fare la vita da signori, tra aragoste, resort è modelle, e poi quando arriva il conto si lamentano. Perché vorrebbero cavarsela con due ciotole di riso.
Sulla torre a fine gennaio la teleferica era funzionante, ma infatti a parte il panorama, il tutto è abbastanza triste.
Ho speso mi pare 400bath, esperienza tutt'altro che adrenalinica, lo sconsiglio.
I 400 bath li ho spesi molto meglio sul rooftop dell'horizon per un cocktail al tramonto.
Il Poseidon era tanto per dire (sta a Bangkok)
Se ritenete la thai costosa non avete girato molto ne in europa né in giro per il mondo! Fidatevi che ho viaggiato in 54 paesi, fin ora, e insieme a pochi altri rimane un paradiso economicamente parlando!!!
 
Commenta
Alto