Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ho vissuto una curiosa avventuretta in uno scrauso lupanare. Uno di quei posti nei quali dopo una doccia assistita ed un massaggio, si passa allo special che può essere HJ, BBJ e RAI1 ma tutto in ambienti abbastanza angusti, a volte separati da tende a volte da tramezzi in muratura.
Proprio in quest’ultima tipologia (l’AG massage, vicino al Subway di Soi Buakhao dove peraltro le ragazze sono piuttosto carine) mentre me ne stavo bello polleggiato in chiacchiere post coito con Sunaree, accade che entra un rumoroso customer dall’accento aussie. Dopo mille contrattazioni viene fatto accomodare nello stanzino ed invitato a denudarsi per il bagnetto iniziale. Questo bufalone, evidentemente non contentandosi del minuscolo spazio attorno al lettino, decide ingegnosamente di mettersi in piedi sullo stesso per acquisire un maggiore agio nelle manovre di svestizione.

E’ stata una cosa da un momento: nello stesso attimo nel quale vedo la faccia sorridente spuntare dall’alto, col testone vicino al soffitto, del tizio evidentemente contentissimo della propria idea e del fatto di farmi cucù, entrambi (credo) vediamo, un attimo troppo tardi, la catastrofe che sta arrivando velocissima in forma di pala del ventilatore metallico: un botto micidiale!
In un attimo s’è passati dalla commedia al dramma. Grida, sangue, lamenti, australiani dolenti, ragazze terrorizzate... soprattutto dall’idea di perdere un cliente.

In breve si riporta l’ordine pubblico, rimanendo sul campo di battaglia diverse mandorline allarmate, qualche asciugamano insanguinato, alcuni trichechi in asciugamano rosa e un australiano po’ rintronato ma con un bellissimo taglio da pirata su metà faccia.

Mi è rimasto il rimpianto di non riuscire a tradurre propriamente in inglese il mio pensiero: una vera ‘alzata’ d’ingegno!
;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] Tuttavia una volta di più osservo un tratto infantile dei thai, che fa parte del modo di affrontare la vita con svagata leggerezza, ignorando le difficoltà [...]
In questo momento c'è un fantastico temporale. E' un temporale tropicale, dunque spesso breve ma estremamente intenso: tuoni, fulmini, a volte viene a mancare l'energia elettrica e cade una pioggia che non è fatta di gocce ma secchiate.
Dal mio balcone vedo (oltre alla moto che ho lasciato parcheggiata fuori) la bella baia ma soprattutto... le cabinette della teleferica in movimento!

Black And White Horror GIF
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Vetrina e retrobottega
I thai ridono volentieri, del resto siamo nella Land Of Smile. Tuttavia l'attuale giunta militare, attraverso la 'Technology Crime Suppression Division' richiamando il 'Thailand's Computer Crime Act', poco prima del primo di Aprile (pur senza citare esplicitamente tale data) ha ricordato pubblicamente che sono previste pene che vanno da sanzioni minime di 100kTHB fino a cinque anni di prigione, per chi pubblichi dati 'falsi' che possano ledere la sicurezza nazionale, causare panico o semplicemente danneggiare qualcuno [Sic!].
Al signore inglese, peraltro invero spiritoso, che ha commentato pubblicamente "The dissemination of misleading information is reserved for Thailand's politicians" è stato revocato il visto a vita.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Riporto qui qualche considerazione sviluppata in MP che mi pare potesse essere invece di interesse più generale.

martedì 11/04) è partito il Songkran. The big day sarà il 19: è una giornata complicatissima, col traffico bloccato ovunque, acqua ed alcool a fiumi, più sesso e scazzottate come contorno.
Il 20 poi si calma tutto e si fa la conta dei morti e dei contusi ma, dopo tre anni di sosta forzata, il Songkran di quest'anno si avvia ad essere esplosivo. Già oggi, dal primo pomeriggio fino a sera, in Soi 7 e 8 era il delirio. I giorni ufficiali per il comune di Pattaya sarebbero 13-14-15 e 19, ma quest'anno mi pare che ci si muova in ordine sparso. Credo che assisteremo ad un inaudito Songkran di 9 giorni!

mercoledì 12) Il Songkran di quest'anno è da pazzi ed assolutamente imprevedibile, già ieri e l’altro ieri in TreeTown, Soi6, 7 e 8 era il delirio... e manca ancora una settimana al botto finale. E' vero che, in genere, dopo il calare del sole la battaglia si attenua ma, data l'anomalia dei circa tre anni passati senza (per questioni pandemiche), il Songkran di quest'anno pare imbizzarrito ed imprevedibile.

giovedì 13) sono rientrato a casa in serata da waterworld... è solo il primo giorno ufficiale di SK, anche se nelle soi topiche si spruzza già da due giorni. Sono letteralmente uno straccio: da strizzare e stendere ad asciugare. Posso certificare che l'antica regola delle ostilità chiuse al calare della sera e ridotte se lontano dal mare, sono crollate senza alcun rispetto per la tradizione. Il sole è calato ormai da un piao d'ore ma qui non si accenna a voler smettere di sparare acqua per le strade :-(

venerdì 14) secondo giorno ufficiale di Songkran: siamo solo a metà giornata, è caldissimo, l'acqua è ovunque anche lontano dalla zona marina.
Ci sono moltissimi controlli stradali di polizia e credo che sia solo un bene. Spero non si tratti solo di facciata. Comunque, oltre ad avermi fermato e controllato sistematicamente, ho visto che hanno fermato e multato anche tantissimi thai. Qualche coraggioso di passaggio lancia qualche spruzzetto anche in direzione degli alti graduati, ciò peraltro si può fare anche se, come per tutte le regole thai, mai-dire-mai ;-)
Per tutti gli altri umanoidi ogni regola del passato pare saltata, dopo tre anni di compressione. La boom-bom music è ovunue a palla. Dalle piccole Soi il delirio s'è esteso alle grandi arterie periurbane (3rd e 2nd, Pratumnak) dove passano I pick-up attrezzati con cannoni ad acqua e bande di spruzzatori thai che vanno da bimbi in età prescolare alla nonna seminferma. Le Soi 6, 7, 8 e Chaiyapoon sono in estasi idraulica e credo che rimarranno così fino a notte.
Questo è solo l'inizio:
Per una volta credo alle ladies quando gridano: I'm wet, I'm wet!
;-)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Paraculismo buddista: nella figurina qui sotto il nuovo giovane sindaco della città augura a tutti un buon Songkran ricordando di non innaffiare chi non vuole partecipare ai festeggiamenti acquatici.

Ricordando il Songkran di vent'anni fa, quando si intingeva la punta delle dita in una bacinella e poi si lanciavano tre goccine battesimali in direzione del beneficato, viene da pensare che la logica è solo un'invenzioncina greca del 400A.C. che per caso ha attecchito in un trascurabile angolo di mondo ;-)

FtglMocaEAI1R12.jpg



Così invece è come vanno le cose in realtà
fv.jpg
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
8 Maggio 2017
Messaggi
19
Reaction score
29
Località
Switzerland
Cari "colleghi" dal 20 Apr al 2 Mag arriverò a Pattaya e spero di dare il mio umile contributo al forum.;)
Nella mia carriera di punter purtroppo manca il mondo asiatico, quindi ho molte aspettative dalla Thai

Per non arrivare impreparato, mi son letto tutta la mega Guida Grunfa a Pattataland del dottor Grunf, ho raccolto tutti i vostri consigli e a breve posterò le mie impressioni, sui club, centro massaggi, gogo bar, etc etc ...

Se qualcuno è nei paraggi ci si vede sul campo di battaglia :cool:
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
868
Reaction score
1.138
Località
Lombardia
In genere essendo il mondo molto vasto ed avendo molti interessi tendo a visitare un luogo una sola volta ma alla luce dell'immane lavoro del Dr Grunf dovrò per forza tornare quanto meno a Phuket e dintorni durabte un viaggio nel sud est asiatico per sfruttarne i consigli!!! Sto programmando Andamane e sud Thai... notizie sulle isole del golfo delle Bengala? Grazie
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°

Allegati

  • s1.jpg
    s1.jpg
    159,7 KB · Visite: 155
  • s2.jpg
    s2.jpg
    135,1 KB · Visite: 113
  • s3.jpg
    s3.jpg
    177,9 KB · Visite: 117
  • s4.jpg
    s4.jpg
    96,5 KB · Visite: 122
  • s5.jpg
    s5.jpg
    79,1 KB · Visite: 128
  • s6.jpg
    s6.jpg
    147,7 KB · Visite: 158
  • s7.jpg
    s7.jpg
    79 KB · Visite: 160
Commenta
Registrato
8 Maggio 2017
Messaggi
19
Reaction score
29
Località
Switzerland
allora in base ai dati raccolti e alla mappa qui sotto, questo il mio piano d'azione:
  • Hotel vicino a Soi Buakhao/Soi Diana, equidistante da quasi tutte le attrattive di mio interesse, (prendendo in considerazione la zona blu della mappa)
  • Girls: I primi 3 giorni li dividerò cosi, (di giorno esploro, e all imbrunire si parte all azione) :cool: : (i restanti 10 giorni valuto sul posto cosa fare)
  1. giorno1: Zona Walking Street (con Phratamnak e Thapparaya)
  2. giorno2: Zona Soi Buakhao, e tutte le vie e viuzze annesse (con Soi Diana, Tree Town etc...)
  3. giorno3: Zona Central Festival
  • Mare: pare di aver capito che il mare di Pattaya beach sia una brodaglia, quindi farò qualche giro a sud, zona Jomtien Beach (anche se ho gia visto su youtube la qualita del mare non è gran che....sono molto esigente....cerco qualcosa simile alle Phi Phi island), proverò con le vicine:
    • Koh Samet
    • Koh Chang
    • Koh Larn (proprio di fronte Pattaya)



8a17baca9144444c33530f4cd1bd731e.jpg
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
90
Reaction score
177
Koh larn si raggiunge facilmente col battello dal porto di Pattaya, costo biglietto 50 bath se ricordo bene, tempo di navigazione 45/60
Minuti, se porti una girl con te non è male neanche per un week end, Jomtien è lo stesso mare di pattaya, una pozzanghera (parere personale)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Io sono andato a Koh Larn 3 volte. L'ultima un paio d'anni fa, giusto per accompagnare un amico un po' insistente ma... sono rimasto tramortito. Una sfacchianata tremenda, su barconi affollati, sotto un sole atomico in un posto nel quale non c'è nulla ;-)

@P0rceLLo :
- mi incuriosisce il punto1: Phratamnak / Thapparaya sono fuori dal confine blu e lontane dalla WS. Che cosa ti attrae?
- oltre ai concerti (che però finiranno dopodomani) cosa c'è di bello nella zona del p.to 3?
- niente Soi 6?
- la spiaggia di Pattaya è frequentatissima ma soprattutto da turisti assai di bocca buona e dai thai. Curiosamente si scambiano i turni: i turisti vanno a prendere il sole mentre i thai rifuggono il sole e vanno in spiaggia per mangiare, far giocare i bambini o semplicemente dormire, dal tramonto in poi. Oltre a costoro, ad un sistema fognario sempre in crisi, ad una flotta motoristica inverosimile (moto d’acqua spaccapalle, motoscafi di ogni stazza, barconi ristorante, barconi per turisti, barconi da pesca,...), ci sono anche molte altre forme animali che frequentano questo tratto di spiaggia.... ;-)
- a Jomtien forse è un po' più ripulito. In questo periodo è pienissimo sia di russi che di thai (sia locali che danarosi eteroctoni).
- avendone voglia ci si potrebbe spostare più a sud, nell'area di Satthaip.
- non sono un gran marinaio. Mi piace nuotare, lo faccio quotidianamente ma praticamente solo in piscina. Dopo meduse, topi, piccioni, cani randagi, artropodi d'ogni stazza ed altro, ho praticamente smesso di nuotare nei paraggi della baia. Ho invece avuto la fortuna di avere trovato un rarissimo esemplare di mandorla camminante (Tee, frelancer di area TreeTown), con la quale facciamo delle lunghissime passeggiate notturne sulla spiaggia di Cosy Beach o a Jomtien, godendo della cosa migliore che per me è il vento che muove le foglie delle palme.
- mare: in città è pieno di miniagenziette (spesso gestite da residenti russi) ma vedrai che alla reception del tuo albergo saranno ben contenti di organizzarti tutte le possibili gite marinare in modalità door-to-door. Al prezzo di qualche biglietto reale hai meno sbattimento, ti prelevano direttamente in hotel e provvedono al bigliettame.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
8 Maggio 2017
Messaggi
19
Reaction score
29
Località
Switzerland
Io sono andato a Koh Larn 3 volte. L'ultima un paio d'anni fa, giusto per accompagnare un amico un po' insistente ma... sono rimasto tramortito. Una sfacchianata tremenda, su barconi affollati, sotto un sole atomico in un posto nel quale non c'è nulla ;-)

@P0rceLLo :
- mi incuriosisce il punto1: Phratamnak / Thapparaya sono fuori dal confine blu e lontane dalla WS. Che cosa ti attrae?
- oltre ai concerti (che però finiranno dopodomani) cosa c'è di bello nella zona del p.to 3?
- niente Soi 6?
- la spiaggia di Pattaya è frequentatissima ma soprattutto da turisti assai di bocca buona e dai thai. Curiosamente si scambiano i turni: i turisti vanno a prendere il sole mentre i thai rifuggono il sole e vanno in spiaggia per mangiare, far giocare i bambini o semplicemente dormire, dal tramonto in poi. Oltre a costoro, ad un sistema fognario sempre in crisi, ad una flotta motoristica inverosimile (moto d’acqua spaccapalle, motoscafi di ogni stazza, barconi ristorante, barconi per turisti, barconi da pesca,...), ci sono anche molte altre forme animali che frequentano questo tratto di spiaggia.... ;-)
- a Jomtien forse è un po' più ripulito. In questo periodo è pienissimo sia di russi che di thai (sia locali che danarosi eteroctoni).
- avendone voglia ci si potrebbe spostare più a sud, nell'area di Satthaip.
- non sono un gran marinaio. Mi piace nuotare, lo faccio quotidianamente ma praticamente solo in piscina. Dopo meduse, topi, piccioni, cani randagi, artropodi d'ogni stazza ed altro, ho praticamente smesso di nuotare nei paraggi della baia. Ho invece avuto la fortuna di avere trovato un rarissimo esemplare di mandorla camminante (Tee, frelancer di area TreeTown), con la quale facciamo delle lunghissime passeggiate notturne sulla spiaggia di Cosy Beach o a Jomtien, godendo della cosa migliore che per me è il vento che muove le foglie delle palme.
- mare: in città è pieno di miniagenziette (spesso gestite da residenti russi) ma vedrai che alla reception del tuo albergo saranno ben contenti di organizzarti tutte le possibili gite marinare in modalità door-to-door. Al prezzo di qualche biglietto reale hai meno sbattimento, ti prelevano direttamente in hotel e provvedono al bigliettame.
-nella mia testa l ho divisa cosi, quindi Soi6 cade nella zona 3
-Phratamnak Road la vedo nella zona 1, Thapparaya la vedo vicina quindi nel dubbio un giretto lo faccio anche li
-sono curioso di testare i gentleman's club, (essendo un frequentatore di fkk europei, dove purtroppo mancano le mandorlate)

- ma si puo girare solo con la fotocopia del passaporto? e lasciare l originale in hotel (cassaforte), so che non è la stessa cosa in caso di controlli e la polizia potrebbe fare storie, vorrei sapere solo quanto è "grave" il danno





Immagine 2023-04-17 084649.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
...
- ma si puo girare solo con la fotocopia del passaporto? e lasciare l originale in hotel (cassaforte), so che non è la stessa cosa in caso di controlli e la polizia potrebbe fare storie, vorrei sapere solo quanto è "grave" il danno
...
altra manifestazione delle regole thai: è vietato... però fanno (ovviamente) tutti così.
Personalmente sono stato fermato e controllato centinaia di volte ma non ho mai avuto un problema su questo aspetto.
Per un periodo mi sono dimenticato di rinnovare la fotocopia che tenevo ammuffita in borsa e non mi ero accorto del fatto che fosse la copia del passaporto scaduto... è andata bene anche quella per anni ;-)
Idem agli sportelli di cambio.
 
Commenta
Alto