Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Phuket to rekindle tourism
Vaccinated tourist welcome from next month - Pattaya One News

Dunque un europeo che volesse andare a Pattaya nel futuro prossimo, può:
- da luglio, se vaccinato, fare 7 giorni a Phuket senza quarantena e poi andare a Pat
- andare direttamente a Pat (o BKK) e, se vaccinato, fare 7 giorni di quarantena in strutture ASQ/ALQ con la possibilità di gironzolare in struttura dopo 3 giorni se il test PCR è OK
- da ottobre il modello Phuket viene esteso anche a Pat
- se il turista non è vaccinato la quarantena è di 10 giorni (chiuso in una stanza di struttura ASQ/ALQ e solo se i due test PCR sono entrambi OK)

- in ogni caso, anche a fine quarantena, è obbligatorio tenere attiva l’app di tracciamento: Tracking-App Pflicht für Touristen
- attualmente per gli italiani il visto è di default per 45 giorni, ma occorre seguire l'infernale procedura COE
- da gennaio, dipendentemente dalla campagna vaccinale, potrebbe riaprire tutto il reame senza quarantene.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Pensavo a Pattaya perchè ha 94 pagine di commenti, mentre Phuket solo 5 :-D :-D :-D
Se è per questo, non credo che il rapporto sia rappresentativo dell'offerta di sesso.
O forse si: ottimisticamente, per Phuket.
Diciamo che assumere che le professioniste del sesso a Phuket siano il 5% che a Pattaya è plausibile, solo che Phuket è più grande dell'Isola d'Elba e forse la devi considerare tutta intera per avere una numerica che giustifica l'indice... mentre Pattaya è una cittadina...
O forse, ormai, una città (con grattacieli, asfalto, traffico e tutto il resto).
Quindi... Se la meta è sessuale... Non c'è dubbio. Pattaya 4ever.
Mi permetto però di dissentire veementemente da chi ritiene che la natura e le spiagge di Pattaya possano competere con Phuket.
Percorrere 50 km al giorno (tailandesi) per trovare una bella spiaggia, in Thailandia, mi pare una follia.
Come è follia e ignoranza andare in Thailandia solo per il sesso, è come fare un viaggio a Roma e limitarsi a visitare Tor di Nona (senza offesa per i residenti).
La gentilezza dei Thai è proverbiale.
E, si, a Phuket, un filino industrializzata, forse non è più quella di 20 anni fa.
Non per nulla preferisco Samui (che, come spiagge, è però un filo sotto Phuket, ed il massimo si gode in barca).
Il punto è che con tutta la velocità che ci metteranno i Thai a rivitalizzare Phuket, ho i miei dubbi che a luglio ci si possa trovare quella vita che c'era fino a un anno fa. Pattaya? Boh.
Onestamente non rientra tra le mie mete, per quanto se fosse di strada, un paio di giorni ce li passerei volentieri.
A proposito... Di Samui si sa niente?
Tutti i miei contatti laggiù se ne sono tornati al loro paesello, e l'isola è praticamente una ghost island...

Tristeza

_______jul
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
537
Reaction score
141
Se è per questo, non credo che il rapporto sia rappresentativo dell'offerta di sesso.
O forse si: ottimisticamente, per Phuket.
Diciamo che assumere che le professioniste del sesso a Phuket siano il 5% che a Pattaya è plausibile, solo che Phuket è più grande dell'Isola d'Elba e forse la devi considerare tutta intera per avere una numerica che giustifica l'indice... mentre Pattaya è una cittadina...
O forse, ormai, una città (con grattacieli, asfalto, traffico e tutto il resto).
Quindi... Se la meta è sessuale... Non c'è dubbio. Pattaya 4ever.
Mi permetto però di dissentire veementemente da chi ritiene che la natura e le spiagge di Pattaya possano competere con Phuket.
Percorrere 50 km al giorno (tailandesi) per trovare una bella spiaggia, in Thailandia, mi pare una follia.
Come è follia e ignoranza andare in Thailandia solo per il sesso, è come fare un viaggio a Roma e limitarsi a visitare Tor di Nona (senza offesa per i residenti).
La gentilezza dei Thai è proverbiale.
E, si, a Phuket, un filino industrializzata, forse non è più quella di 20 anni fa.
Non per nulla preferisco Samui (che, come spiagge, è però un filo sotto Phuket, ed il massimo si gode in barca).
Il punto è che con tutta la velocità che ci metteranno i Thai a rivitalizzare Phuket, ho i miei dubbi che a luglio ci si possa trovare quella vita che c'era fino a un anno fa. Pattaya? Boh.
Onestamente non rientra tra le mie mete, per quanto se fosse di strada, un paio di giorni ce li passerei volentieri.
A proposito... Di Samui si sa niente?
Tutti i miei contatti laggiù se ne sono tornati al loro paesello, e l'isola è praticamente una ghost island...

Tristeza

_______jul
Hai indubbiamente ragione sui 50 km giornalieri, però ho trovato spiagge (militari e quindi accessibili solo se vai con persone del luogo) che raramente ho trovato così belle e poco frequentate e devo dire che i 50 km li ho sempre fatti volentieri. Poi, che ne sò, sarà l'atmosfera goliardica ed un pizzico eccitante eccellentemente descritta sempre dal Dr.Grunf che mi ha fatto innamorare di Pattaya, ma si sà che le passioni personali spesso restano solo personali.....quello che sottolineo è che a Pattaya, ogni vicolo, ogni anfratto, ogni via è una scoperta e questo per me che ho lo spirito dell'esploratore (anche se poi alla fine non combino più di quello che combina la media, o forse un pizzico di più sì :)::) , la rende inarrivabile....per Phuket, senza che qualcuno si possa offendere visto che sono tutto meno che razzista, credo che anche la diversa etnia (prevalentemente musulmana) contribuisca a rendere i tailandesi del posto un pizzico più scorbutici o diciamo meno gentili....
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1) Che ne pensate della guida presente qui:
Alcune note introduttive di carattere generale per una vacanza in thailandia,in particolare a Pattaya ?

2) Ho letto che ci sono interventi anche di @Dr.Grunf . Sei tu? :-D
1) ottima fonte! Mario è un resident da almeno un paio di lustri che ha gestito un piccolo hotel con ristorante. E' una gran persona (non solo per la notevole stazza, ma) soprattutto per esperienza. Tra i tanti sciroccati nei quali si inciampa razzolando nel formidabile bestiario pattayano, Mario si distingue per una caratteristica non comune: ha una testa significativamente ben funzionante.
Ha svolto un'opera di informazione notevolissima collezionando una sterminata quantità di materiale sul blog dei Monelli, quasi sempre derivante dalla sua diretta esperienza (mediate da pragmatismo tutto sabaudo). Ogni tanto per fortuna fa un po' d'ordine anche se mi pare che lo sforzo di rendere tanto materiale più fruibile non incontri proprio proprio tanta volontà di leggere...
2) confermo... sono dunque in conflitto d'interesse ;-)
Mario mi chiese il permesso di riportare qualche pezzettino della mia GGP, anche se purtroppo il copia&incolla dal formato PDF scardina la formattazione.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Un tentativo di fare il punto in materia di quarantenologia creativa
Thailand Quarantine to be eased from April 1 - Pattaya One News

- Da Aprile non servirà più il fit-to-fly document.

- Da Aprile a Giugno, i qarantenati potranno anche lasciare la stanza e gironzolare per alcune parti della struttura ricettiva (es.piscina, ginnastica) più eventuali aree esterne per shopping. In più, da Luglio a Settembre i quarantenati potranno anche usare ristorante e massaggificio della propria struttura.

Da Aprile a Settembre:
- senza certificato vaccinale (Vaccination Cert.) e senza test PCR (Covid Free Cert.): quarantena di 10 giorni in struttura ASQ e 2 test PCR;
- con VC ma senza CFC: quarantena di 7 giorni e 2 test PCR;
- con VC e CFC: quarantena di 7 giorni ed 1 test PCR.


- La quarantena di 14 giorni resterà per le aree native di mutazioni specifiche.

- Da Ottobre la quarantena sarà sostituita da qualche altro trappolo del tipo “close observation” o “bubble and seal” e sarà richiesta solo ai viaggiatori provenienti da alcuni paesi.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Hai indubbiamente ragione sui 50 km giornalieri, però ho trovato spiagge (militari e quindi accessibili solo se vai con persone del luogo) che raramente ho trovato così belle e poco frequentate e devo dire che i 50 km li ho sempre fatti volentieri. Poi, che ne sò, sarà l'atmosfera goliardica ed un pizzico eccitante eccellentemente descritta sempre dal Dr.Grunf che mi ha fatto innamorare di Pattaya, ma si sà che le passioni personali spesso restano solo personali.....quello che sottolineo è che a Pattaya, ogni vicolo, ogni anfratto, ogni via è una scoperta e questo per me che ho lo spirito dell'esploratore (anche se poi alla fine non combino più di quello che combina la media, o forse un pizzico di più sì :)::) , la rende inarrivabile....per Phuket, senza che qualcuno si possa offendere visto che sono tutto meno che razzista, credo che anche la diversa etnia (prevalentemente musulmana) contribuisca a rendere i tailandesi del posto un pizzico più scorbutici o diciamo meno gentili....
Ma dove li hai trovati i musulmani a Phuket?
Boh. Forse qualche noleggiatore spurio di moto d'acqua (da evitare come la peste)... Ma io, cazzo di Budda, musulmani non ne ho mai incontrati!
Comunque sia...
Basta che ci fanno tornare a viaggiare....
Vado pure in Islanda!
_____jul
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.286
Reaction score
698
Phuket to rekindle tourism
Vaccinated tourist welcome from next month - Pattaya One News

Dunque un europeo che volesse andare a Pattaya nel futuro prossimo, può:
- da luglio, se vaccinato, fare 7 giorni a Phuket senza quarantena e poi andare a Pat
- andare direttamente a Pat (o BKK) e, se vaccinato, fare 7 giorni di quarantena in strutture ASQ/ALQ con la possibilità di gironzolare in struttura dopo 3 giorni se il test PCR è OK
- da ottobre il modello Phuket viene esteso anche a Pat
- se il turista non è vaccinato la quarantena è di 10 giorni (chiuso in una stanza di struttura ASQ/ALQ e solo se i due test PCR sono entrambi OK)

- in ogni caso, anche a fine quarantena, è obbligatorio tenere attiva l’app di tracciamento: Tracking-App Pflicht für Touristen
- attualmente per gli italiani il visto è di default per 45 giorni, ma occorre seguire l'infernale procedura COE
- da gennaio, dipendentemente dalla campagna vaccinale, potrebbe riaprire tutto il reame senza quarantene.
facessi come dici te vado a luglio a phuket 7 giorni poi prendo l aereo per pattaya non è che all aereporto di utapao mi chiedono tampone passaporto vaccinale etc??poi credo che cmq a luglio di non essere vaccinato,visto che ho 40 anni e godo di ottima salute
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
127
Reaction score
163
Località
MI L'Ano
Dunque un europeo che volesse andare a Pattaya nel futuro prossimo, può:
- da luglio, se vaccinato, fare 7 giorni a Phuket senza quarantena e poi andare a Pat

Ah, ma questa è una notizia interessante.
Quindi una soluzione sarebbe:
  • volo "direttamente" a Phuket, 7 giorni di mare & figa
  • volo per Pattaya, 5/7 giorni di parco giochi
  • ritorno in ITA (passando di nuovo per Phuket o Bangkok?)
Bisognerebbe capire al ritorno se ti obbligano ad una quarantena qua.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
facessi come dici te vado a luglio a phuket 7 giorni poi prendo l aereo per pattaya non è che all aereporto di utapao mi chiedono tampone passaporto vaccinale etc??poi credo che cmq a luglio di non essere vaccinato,visto che ho 40 anni e godo di ottima salute

Zio, come potrai vedere in diversi forum anglofoni, non siamo i primi ad avere avuto questo tipo di pensate. Personalmente non credo sia mai una buona idea scherzare con le leggi thai (e con la ottusità rigidità con la quale vengono applicate) dunque non cercherei svicolamenti impossibili da digerire per certi simpaticoni in brown. Occorre anche tener conto del fatto che c'è l'obbligo di farsi trovare sempre con l'app di tracciamento installata e funzionante.

Verosimilmente, da vaccinati, si può pensare di passare i primi 7 giorni a Phuket e poi volare, in tutta legalità, a U-Tapao. Ma ciò nell'ipotesi che la pletora di rappresentanti governativi confermi la soluzione della bolla phukettiana, dato che si cominciano a leggere delle prese di distanza, precisazioni e aggiustamenti vari con i quali si ribadisce che i turisti diretti a Phuket (e pure Samui) potranno godere dell'esenzione della quarantena quando nell'isola sarà stata vaccinata un'ampia quota di popolazione residente.
Riporto un paio di articolini dal gazzettino der-farang:
Insomma, al momento interpreterei positivamente questo tipo di petizioni come espressione della volontà, da parte di autorità e sistema turistico, di trovare il modo di riaprire gradualmente (non solo ai cinesi) in vista del periodo delle vacanze degli occidentali.
Prima di prenotare però cercherei qualcosa di più simile a delle certezze. Al momento, addirittura, le indicazioni (che dovrebbero essere ufficiali) riportate su diversi siti delle ambasciate thai al'estero... sono difformi!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] Bisognerebbe capire al ritorno se ti obbligano ad una quarantena qua.
Risposta breve: al momento, per quanto un po' incongruo dato il livello dei contagi in Thai, all'arrivo in Italia c'è l'obbligo di trasferirsi dall'aeroporto al proprio domicilio con un mezzo privato e la quarantena fiduciaria, di durata soggetta all'esito di un doppio test PCR.

Ma volendo c'è pure quella lunga:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] Poi, che ne sò, sarà l'atmosfera goliardica ed un pizzico eccitante [...] che mi ha fatto innamorare di Pattaya, ma si sà che le passioni personali spesso restano solo personali.....quello che sottolineo è che a Pattaya, ogni vicolo, ogni anfratto, ogni via è una scoperta e questo per me che ho lo spirito dell'esploratore (anche se poi alla fine non combino più di quello che combina la media, o forse un pizzico di più sì :)::) , la rende inarrivabile [...]
eh, straconcordo! scrivevo appunto qui: credo che esistano tante Pattaya diverse quanti sono i nostri occhi.
;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
... e intanto che si fa a Pattaya?

.
.
.
.
.

una bella gara di skateboard! :ok: :ok:
Skateboarding-in-Pattaya-pic-5.jpg


In foto: il sindaco durante la premiazione
Skateboarding-in-Pattaya-pic-3.jpg


Un tipico rappresentante della comunità di espatriati europei
Skateboarding-in-Pattaya-pic-1a.jpg


ed un po' di partecipanti:
Skateboarding-in-Pattaya-pic-2.jpg

Pattaya-Bikini-Surf-Skate-11.jpg
Pattaya-Bikini-Surf-Skate-10.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
La bolla di Phuket non sembra una balla: è stata approvata (From July 1st, vaccinated tourists can visit Phuket without quarantine) ed ora ci sono pure i voli diretti Frankfurt-Phuket
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2008
Messaggi
651
Reaction score
50
Località
SCV
Per chi vuol ridere segnalo che su instagram si trovano molti baretti di Pattaya che fanno dirette simpatiche con tipe, ad esempio le ragazze del "kawaiibarsoi6" ... puttanate che di sti tempi fanno almeno allegria.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
grazie, avevo citato qualcosa di simile qui:
 
Commenta
Alto