Facebook

Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.554
Reaction score
40
Località
La città del sole
Mi capita spesso di passare accanto ad un negozio, ogni volta è vuoto ed il commesso che vi lavora è sempre intento a stare davanti al pc, ovviamente su fb. Fossi il suo datore di lavoro mi darebbe molto fastidio questosuo comportamento. Mi chiedo sempre se qualcuno non possa approfittare della sua distrazione ed agire furtivamente rubando qualcosa, chissà se lui se ne accorgerebbe in tempo!
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Mi capita spesso di passare accanto ad un negozio, ogni volta è vuoto ed il commesso che vi lavora è sempre intento a stare davanti al pc, ovviamente su fb. Fossi il suo datore di lavoro mi darebbe molto fastidio questosuo comportamento. Mi chiedo sempre se qualcuno non possa approfittare della sua distrazione ed agire furtivamente rubando qualcosa, chissà se lui se ne accorgerebbe in tempo!

Tra qualche tempo, quando il titolare andrà a fare il bilancio e si accorgerà del problema ... vedrai sparire quel pc ed al bancone un nuovo commesso.
Se invece commesso e titolare coincidono, tra non molto vedrai sulla porta un bel cartello con su scritto " Svendita Totale per chiusura attività"
 
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
9
FACEBOOK.jpg
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.904
Facebook? Non so.
Devo ancora uscire dalla fase anal prima di entrare nell'era digital.
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
428
Reaction score
15
Località
Dove appoggio il cappello (o la cappella) lì è cas
Facebook per me è un ricettacolo di disagi sociali.
Non capisco nemmeno chi dice "grazie a Facebook ho ritrovato gente che non vedevo/sentivo da una vita"; per come la vedo io se una persona è sparita dalla mia vita è perchè doveva sparire, nel senso che non ci sono stati i presupposti perchè rimanessimo in contatto.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Facebook per me è un ricettacolo di disagi sociali.
Non capisco nemmeno chi dice "grazie a Facebook ho ritrovato gente che non vedevo/sentivo da una vita"; per come la vedo io se una persona è sparita dalla mia vita è perchè doveva sparire, nel senso che non ci sono stati i presupposti perchè rimanessimo in contatto.

siccome la "critica" è rivolta anche a me che avevo quotato un collega, cerco di chiarire, pur condividendo il tuo pensiero "se una persona è sparita dalla mia vita è perché doveva sparire". Esistono situazioni in cui, per un motivo o per l'altro, alcuni si sono dovuti allontanare dalle loro zone di origine, o per fare un esempio dai luoghi in cui hanno frequentato le scuole, ed ecco che tramite facebook, ho potuto rintracciare alcuni ex compagni. Altri, che era amici loro, ed abbiamo potuto ritrovarci dopo oltre 30 anni. Questo è per quanto mi riguarda, poi ognuno la può pensare come crede e ne è liberissimo.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
220
Località
Milano
quote_icon.png
Originariamente Scritto da fifty50
...Ma, dico io, dirglielo in faccia non ti attenti??...
Troppo facile.

no, semmai troppo difficile. piu facile esporsi davanti ad un pc e/o telefonino piuttosto che dirle in faccia.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
Facebook evoluzione e tecniche di "caccia" per punter intraprendenti

Riguardo Facebook, spero di non fare cose sbagliate o sgradite ma di dare un contributo alla nostra comune passione, sono a farvi notare come spesso si trovino contatti di signorine che con un po' di intuito "venatorio" possono portare a identificarle quali esercenti della "antica professione"......A me è capitato recentemente e con molta soddisfazione. Naturalmente non approfondirò le notizie relative alle specifiche signorine poi rivelatesi meretrici, in quanto credo che debbano essere paragonate alle cosiddette "no prof" che non pubblicano annunci......Quali sono i segnali che possono farci intuire che la signorina "potrebbe essere" ? Beh, ad esperienza, il grande numero di amici, i commenti pubblici, le foto, la amicizia con altre note esercenti.....Come le avvicino? Beh, con un minimo di savoir faire attraverso la chat si "sonda" il terreno.....si chiede l'amicizia e poi di norma da cosa nasce cosa e spesso si giunge alla possibilità di formulare proposte o di riceverle.......
Qualora i Moderatori ritengano inappropriato questo mio post lo cancellino pure, nella speranza che mi diano atto della buona fede e delle corrette intenzioni di narrare semplicemente delle mie esperienze in tema di sesso (più o meno) mercenario.....
 
Commenta
Registrato
17 Novembre 2013
Messaggi
4
Reaction score
0
Località
Lucca
è verissimo quello che dici ma non solo su FB guardate sopratutto i giovanissimi a un tavolo tutti manipolano sul celulare senza parlare tra di loro
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Sì, mi associo a quanti hanno scritto che è un segnale pessimo, nei contatti professionali.
Anch'io detesto il negoziante, ma anche l'impiegato, dirigente o segretaria, che c'ha sempre FB sul monitor mentre lavora.
O meglio, detesto questo comportamento, quando hai di fronte un'altra persona con cui dovresti interagire e invece dai la precedenza a quel che succede sul monitor.
E' un po come quelli che danno la precedenza alla telefonata del cellulare, sulla relazione diretta con la persona che hanno di fronte.
Per il resto, nel privato intendo, penso che uno lo usa come gli pare.
Che sia uno strumento per interagine professionalmente o un semplice bar-ritrovo virtuale, per stare in contatto con gente distante.
Personalmente, per esempio, non do mai amicizia a chi non conosco realmente.
In genere o cercano lavoro o serve loro per aumentare le amicizie virtuali. Come se contasse qualcosa nella vita. Bha
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
11
Reaction score
25
Località
Walhalla
Qui sfondiamo una porta aperta, almeno per la mia opinione.
Sono assolutamente convinto che Fb sia potenzialmente uno strumento molto utile, velocizza e semplifica i contatti tra persone anche distanti.
Tuttavia, per l'uso che, almeno mi sembra, ne viene fatto, spero fallisca.
Sul lavoro, il commesso, la segretaria o l'impiegato che lo usano badano più a scrivere minchiate che a lavorare... e in alcuni casi è vero....
Vedi orde di ragazzini tutti con il telefonino sempre in mano che parlano senza neanche guardare chi hanno di fronte perché intenti a scrivere... è una cosa che mi manda in bestia, se uno fa così con me gli lancio il telefonino giù dalla finestra... e questo vale per Fb, twitter, whatsapp e non so cos'altro...
Il mettere in contatto gente che non vedi da tanto... sì è vero, ci saranno anche dei casi in cui si riabbracciano persone lontane, però a me fondamentalmente di ritrovare il mio compagno delle medie che non vedo da 20 anni non me ne frega molto.... anzi, secondo me è pure peggio, perché se lo voglio cercare gli chiedo di uscire a bere una birra, non di scambiarci l'amicizia su Facebook...
Ed effettivamente, mi da da pensare perché c'è un sacco di gente che pubblica i cazzi propri... tipo dove sono, cosa fanno etc. etc... poi mi da fastidio pure se mettono una foto della compagnia dove magari ci sono anch'io.... ma che cazzo pubblichi????
Ho sentito di gente che mette foto del bimbo appena nato... un servizio che neanche al loro matrimonio.... Ma che roba è? Chi vuole vedere il bimbo verrà a trovarti... o al max ti chiederà di girargli una foto....
Che poi, oltretutto, non è neanche facile togliere dalla rete quello che scrivi o pubblichi.... Non passa giorno che uno non venga denunciato perché ha scritto su Facebook che.....

Bah! A me sembra che più che semplificare i rapporti li abbia infreddoliti.... invece di trovarsi e stringersi la mano (che per me rimane un gesto semplice, ma fondamentale, come dare 2 baci alle ragazze), la gente chatta su Facebook......
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Bah! A me sembra che più che semplificare i rapporti li abbia infreddoliti.... invece di trovarsi e stringersi la mano (che per me rimane un gesto semplice, ma fondamentale, come dare 2 baci alle ragazze), la gente chatta su Facebook......
concordo con te, per il resto è sufficiente farne buon uso.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Anche se FB ha tanti difetti per me che sono a 11 ore di volo da casa mia é favoloso, mia familia è numerosa e poter vedere i nuovi nati per me è una gioa.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
sono sincero .la cosa non mi tocca e di conseguenza non ne faccio uso:sad:
 
Commenta
Registrato
17 Aprile 2012
Messaggi
122
Reaction score
8
Anche se FB ha tanti difetti per me che sono a 11 ore di volo da casa mia é favoloso, mia familia è numerosa e poter vedere i nuovi nati per me è una gioa.

Infatti già è stato detto che se è usato (come nel tuo caso) in modo corretto,è uno strumento potentissimo....ma purtroppo la maggior parte delle persone lo usa proprio a cazzo...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
37
premesso che condivido l'insofferenza per l'esibizionismo tipico di molti soggetti che utilizzano facebook (spesso al limite del ridicolo adolescenziale, specialmente quando cambiano la loro immagine in pose quantomeno assurde credendosi dei george clooney o delle belen, e tutto il branco di amici dietro a cliccare mi piace- ma mi piace che?? branco di capre!!), vorrei sapere quanti di quelli che in questo topic storcono il naso all'uso improprio di questa tecnologia poi quatti quatti se ne vanno a curiosare nei profili di amici e conoscenti, spiando dal buco della serratura. Chissà se qualcuno avrà le palle per essere sincero :)
 
Commenta
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
13
Reaction score
0
Località
cittadino del mondo
personalmente posso dire che io sono su FB ma solo ed esclusivamente per giocare ogni tanto. Per il resto ritengo FB una cosa che sotto certi punti di vista fa sorridere, su altri mette tristezza. Sia per quello che dice Petra e che condivido completamente, sia per il fatto che c'è della gente che sembra sia diventata FB dipendente. E non dico i ragazzini ma gente che supera gli anta da un pezzo..............ho un amica che appena sveglia va su FB per augurare il buongiorno..........ora dico ma alla gente pensate che gli interessi qualche cosa ?
 
Commenta
Alto