Facebook

Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Noto sempre di piu' il dilagare di questo social network.
Sento tanta gente, soprattutto over 40, che lo utilizza, ne è fin malato.
Pubblica le foto di un piatto pieno di roba da mangiare, di una tavolata, di un monte, di un paesaggio.
Ma perchè mettere in piazza le tue cose, e perchè andare a vedere i cazzi degli altri?? boh...
Esibizionismo, curiosità, e non avere niente da fare, passarsi il tempo.
Ci sono anche tanti che lo utilizzano per andare a figa; o meglio, conoscono una tipa in un locale.
Poi le chiedono : "sei su facebook??"..e finita li'.
Solo dopo, arrivati al pc, si sbilanciano un pochino, chiedono l'amicizia, qualche complimento e magari la invitano fuori.
Ma, dico io, dirglielo in faccia non ti attenti??
Ma la cosa che piu' mi irrita e' il dilagare di questo diabolico strumento dagli esercenti di tutti i tipi.
Entri, p.esempio, in tabaccheria: il tipo/tipa, non ti saluta. E' completamente assorbito dal pc, non stacca gli occhi.
Il cliente che entra gli rompe i maroni. Non alza la testa. Inizia a scrivere, non ti guarda. Forse condivide un link, o risponde, o "gli piace". Finito il rituale ti guarda, assente.
Gli chiedi un pacchetto di paglie. Ti guarda un po', ritorna a guardare il pc. Si alza. Prende il pacchetto.
Gli dai i soldi, nel mentre lui guarda ancora il pc. Tentenna, gli e' arrivata la risposta.
Velocemente ti dà il resto, e si fionda ancora sul pc, sempre che dietro di te nel frattempo non sia arrivata un altro, a rompergli le palle...
Sapete cosa vi dico: spero fallisca! ciao...
 
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
31
Reaction score
3
Potenza dei media che oramai agiscono come dei pubblicitari, impongono desideri, consumi, comportamenti; una sorta di lavaggio del cervello. :bye:
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Il problema non è il mezzo, ma come lo si usa.
E questo vale un po' per tutte le cose.
Facebook è un grande strumento, se ben usato è una risorsa utile e può renderci migliore la vita.
Viceversa abusandone...
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
11.042
Reaction score
15.603
Località
Cosenza
Io odio facebook e sono anche io del parere che è diventato una brutta dipendenza! Poi la privacy nemmeno esiste...
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
  • Creatore Discussione
  • #6
Io odio facebook e sono anche io del parere che è diventato una brutta dipendenza! Poi la privacy nemmeno esiste...
Infatti !! La cosa singolare, per me incomprensibile, è addirittura la voglia tremenda non solo di farsi i cazzi degli altri, ma di spiattellare i propri , ad ogni costo.... Ha creato davvero delle vere e proprie dipendenze.
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
11.042
Reaction score
15.603
Località
Cosenza
Infatti !! La cosa singolare, per me incomprensibile, è addirittura la voglia tremenda non solo di farsi i cazzi degli altri, ma di spiattellare i propri , ad ogni costo.... Ha creato davvero delle vere e proprie dipendenze.

sono convinto che come tutte le "mode" anche facebook avrà la sua fine...questione di pochi anni :wink:
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Io non credo che FB abbia una fine tanto veloce. Sono troppi gli utenti, ed in effetti per certi utilizzi ha un'effettiva utilità, non è come altri progetti tipo Second Life che non servivano ad una beata fava.
Il vero problema di FB è per i fedifraghi... FB è uno strumento terribile per subire sputtanamenti di tutte le razze... forse addirittura peggiore del telefonino a questo riguardo (almeno con in telefonino ti sgama solo la moglie/compagna, con FB rischi di farti sgamare da tutto il globo terracqueo).
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
anch'io come molti usufruisco del mondo virtuale...su fb come su tanti social network si potrebbero fare tantissime osservazioni, giuste o sbagliate, condivisibili o meno, ma quello di cui siamo probabilmente meno consapevoli è che, bene o male alla fine, questa "dipendenza" piu' o meno marcata esiste in ogni contesto di internet e che, nel suo contesto, si racchiudono diverse tipologie.
 
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
18
Reaction score
0
Uso anch'io Fb.Ma senza scrivere i cazzi miei e senza rimorchiare.D'altronde,grazie a questo Social Network ho ritrovato gente che avevo perso da anni.Bisogna farne il giusto uso,come in tutte le cose.Io lo vedo come andare al bar e rivedere gli amici
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.553
Reaction score
40
Località
La città del sole
Secondo me Facebook in sè non è una cosa malvagia, è purtroppo l'uso che se ne fa che lo ha reso e lo rende uno schifo, un contenitore di immondizia di tutti i tipi. Perchè finchè ti seve a mantenere un contatto con gente lontana o che non vedi da anni o comunque per fare quattro chiacchiere con gli amici, io non ci vedo nulla di male, ma quando lo utilizzi per metterti in mostra, in obbeidenza al principio dell'apparenza che domina la società attuale, per spiattellare a tutto il mondo cosa fai, con chi sei, quando e quanto lo fai, in chelocale stai scorrazzando quella sera, calpestando volontariamente la tua privacy e quella degli altri, beh allora lì si che è tutto sbagliato.
E' vero che si potrebbe usare come mezzo per rimorchiare, qualche amico ha ottenuto qualche risultato, ma penso che bisogna avere un pò di fortuna e trovare la tipa disposta a dartela senza troppe storie, insomma un problema come nella vita normale :biggrin:
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2009
Messaggi
92
Reaction score
0
Sicuramente F.B. è un potente strumento per socializzare, ma se usato in modo sbagliato vi si ritorce contro!
In special modo le grandi società che ricercano manager lo usano per verificare, controllare ed avallare i vari curriculum che hanno in archivio.
In teoria si potrebbe usare anche per rimorchiare ma bisogna sapersi muovere assai bene, aver delle belle immagini, tanto ma tanto tempo da buttare ed una facilità e velocità di scrittura
Se si usa la propria vera identità ci si ricordi poi che tutti gli amici possono sapere quello che avete detto, scritto e passato su qualsiasi persona anche dopo tanto tempo.
Solo conoscendo bene le varie funzioni si riesce a controllare e limitare gli sbagli.....
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Uso anch'io Fb.Ma senza scrivere i cazzi miei e senza rimorchiare.D'altronde,grazie a questo Social Network ho ritrovato gente che avevo perso da anni.Bisogna farne il giusto uso,come in tutte le cose.Io lo vedo come andare al bar e rivedere gli amici

quoto clayxx9, stesso mio pensiero.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
125
Reaction score
3
Località
Milano
Io non credo che FB abbia una fine tanto veloce. Sono troppi gli utenti, ed in effetti per certi utilizzi ha un'effettiva utilità, non è come altri progetti tipo Second Life che non servivano ad una beata fava.
Il vero problema di FB è per i fedifraghi... FB è uno strumento terribile per subire sputtanamenti di tutte le razze... forse addirittura peggiore del telefonino a questo riguardo (almeno con in telefonino ti sgama solo la moglie/compagna, con FB rischi di farti sgamare da tutto il globo terracqueo).

scusa ma usare Facebook per questo tipo di "scopi" è proprio da fessi, per quello esistono chat ben più discrete o il caro vecchio approccio di persona che è anche meglio.
 
Commenta
Registrato
27 Settembre 2010
Messaggi
1.336
Reaction score
335
Località
RAVENNA
Beh..... dico la mia su FB.
Lo uso abbastanza; specie quando lavoro davanti al PC.
Per me é una compagnia, scambiare qualche battuta, accompagnata da immagini o musica.
Altra cosa molto soddisfacente é che puoi dialogare, vedere foto con persone lontane ( che normalmente non vedresti)
Sinceramente, mi limito molto a far vedere la mia vita privata, come fanno parecchi ( ogni uno fa quello che crede)
Al limite se chatto, mi posso sbilanciare a mostrare la realtà ( dipende con chi dialogo)
Certo che se si vuole abbordare qualche figura femminile: la vedo dura-
Ricodiamoci che FB é una spia di tutto quello che facciamo davanti al PC....é un'arma per sapere cosa fa la gente, della serie che concatena con tutto il sistema operativo che usiamo.
Quindi meno cose ci sono dentro al PC meglio é.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Comunque, io ribadisco che chi è al lavoro , soprattutto dipendente, ed usa facebook, rende meno, ma molto meno, è sempre distratto.
Chi invece ha un esercizio al pubblico, ed è sempre attaccato al pc, come nell'esempio che ho fatto in apertura, è maleducato ed anche deficiente.
Per me , insopportabile.
Se non hai un cazzo da fare, e nel tuo negozio non entra nessuno, per la crisi o altro motivo, cambia attività che è meglio. Se stai sempre attaccato al pc, peggiori solamente la situazione.
Se invece io avessi un dipendente , e mi accorgessi che è spesso su facebook, lo redarguirei pesantemente. Se persevera, lo lascio a casa.
Ma li vedete??? Sembrano drogati, assenti, rapiti... boh !!!
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
65
Reaction score
53
Comunque, io ribadisco che chi è al lavoro , soprattutto dipendente, ed usa facebook, rende meno, ma molto meno, è sempre distratto.
Chi invece ha un esercizio al pubblico, ed è sempre attaccato al pc, come nell'esempio che ho fatto in apertura, è maleducato ed anche deficiente.
Per me , insopportabile.
Se non hai un cazzo da fare, e nel tuo negozio non entra nessuno, per la crisi o altro motivo, cambia attività che è meglio. Se stai sempre attaccato al pc, peggiori solamente la situazione.
Se invece io avessi un dipendente , e mi accorgessi che è spesso su facebook, lo redarguirei pesantemente. Se persevera, lo lascio a casa.
Ma li vedete??? Sembrano drogati, assenti, rapiti... boh !!!


è assurdo vedere che tanta gente perde tempo non tanto con le relazioni interpersonali su FB, ma con giochetti tipo farmville e cazzatine simili!
 
Commenta
Alto