Si puo' aprire un sondaggio sulla professione del punter?

CHE LAVORO FATE?


  • Votanti
    204
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
354
Reaction score
12
Re: Il vostro lavoro

marcoxxl ha scritto:
Disoccupato :sorry:
E non riesco a trovare niente
Prova a mandare un pò di curriculum alle grosse catene di supermercati, di solito loro cercano... in bocca al lupo.

Da sempre svolgo la mansione di barista :heat:
Un pò faticoso ma quante belle fighette che si vedono e si conoscono :girl_haha:
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
Re: Il vostro lavoro

vittodema ha scritto:
marcoxxl ha scritto:
Disoccupato :sorry:
E non riesco a trovare niente
Prova a mandare un pò di curriculum alle grosse catene di supermercati, di solito loro cercano... in bocca al lupo.

già provate anche le agenzie interinali..?
 
Commenta
Registrato
17 Dicembre 2009
Messaggi
50
Reaction score
0
Re: Il vostro lavoro

Io sono responsabile tecnico in un'azienda che fa lavorazioni meccaniche con frese e torni a controllo numerico.
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
39
Reaction score
3
Re: Il vostro lavoro

lexar ha scritto:
vittodema ha scritto:
marcoxxl ha scritto:
Disoccupato :sorry:
E non riesco a trovare niente
Prova a mandare un pò di curriculum alle grosse catene di supermercati, di solito loro cercano... in bocca al lupo.

già provate anche le agenzie interinali..?

Mandato curriculum alle catene di supermercati,autogrill,trony,mediaworld e decine e decine di altre catene..Non riesco a trovare lavoro neanche a dare via i volantini :sorry:
Iscritto anche in tutte le agenzie interinali della mia citta'.Mai chiamto
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
2
Località
Milano
Re: Il vostro lavoro

sono un "libero" professionista, mi occupo di video e fotografia.
ai più sembrerà strano dato che viviamo nella società definita dell'immagine, ma la crisi, presente nel settore sin dall'inizio, ora ha raggiunto, per quanto mi riguarda, il suo apice.
oltre alla scarsità di nuove commesse e quelle poche assegnate a chi si vende sottocosto, avendo magari le spalle coperte dalla famiglia il grande ammortizzatore sociale di questo paese (non si spiega diversamente e poi, in alcuni casi, ne ho le conferme) e all'inevitabile abbassamento della qualità che ne deriva, che taglia fuori i professionisti definiti troppo qualificati/cari. la situazione, dicevo, è aggravata dal fatto che molti clienti hanno smesso di pagare, oramai da mesi, e dopo innumerevoli solleciti, spunta la frase magica: se vuoi fammi causa! detto... fatto. ne ho tre in ballo. una l'ho vinta e hanno pagato, dopo due anni ma hanno pagato, spendendo 5000 euro in più tra interessi e spese legali, valli a capire, le altre sono lì impantanate nel gioco dei ricorsi.
quindi da più di un anno, mi comporto come le nostre amiche insegnano (amiche che, purtroppo, frequento sempre meno): lavoro solo con il pagamento anticipato o almeno con il pagamento alla stipula del 50% e il resto alla consegna.
il rovescio della medaglia è che così facendo molti clienti, tra quelli a cui ho fatto causa e quelli a cui chiedo il pagamento con la nuova formula anti-crisi...li perdo, ma è sempre meglio che lavorare gratis!... o no?

:bye:
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
Re: Il vostro lavoro

BonTon ha scritto:
sono un "libero" professionista, mi occupo di video e fotografia.
ai più sembrerà strano dato che viviamo nella società definita dell'immagine, ma la crisi, presente nel settore sin dall'inizio, ora ha raggiunto, per quanto mi riguarda, il suo apice.
oltre alla scarsità di nuove commesse e quelle poche assegnate a chi si vende sottocosto, avendo magari le spalle coperte dalla famiglia il grande ammortizzatore sociale di questo paese (non si spiega diversamente e poi, in alcuni casi, ne ho le conferme) e all'inevitabile abbassamento della qualità che ne deriva, che taglia fuori i professionisti definiti troppo qualificati/cari. la situazione, dicevo, è aggravata dal fatto che molti clienti hanno smesso di pagare, oramai da mesi, e dopo innumerevoli solleciti, spunta la frase magica: se vuoi fammi causa! detto... fatto. ne ho tre in ballo. una l'ho vinta e hanno pagato, dopo due anni ma hanno pagato, spendendo 5000 euro in più tra interessi e spese legali, valli a capire, le altre sono lì impantanate nel gioco dei ricorsi.
quindi da più di un anno, mi comporto come le nostre amiche insegnano (amiche che, purtroppo, frequento sempre meno): lavoro solo con il pagamento anticipato o almeno con il pagamento alla stipula del 50% e il resto alla consegna.
il rovescio della medaglia è che così facendo molti clienti, tra quelli a cui ho fatto causa e quelli a cui chiedo il pagamento con la nuova formula anti-crisi...li perdo, ma è sempre meglio che lavorare gratis!... o no?

:bye:
questo è UNO dei lati negativi della libera professione :cray:
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: Il vostro lavoro

Programmatore.
O, per chi se ne intende, "progettista di architettura informatiche".

(tanto, in ambedue in casi, il mio lavoro mi fa schifo.)

Dipendente, settore privato, galoppino.
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
39
Reaction score
3
Re: Il vostro lavoro

Quello che sto per dirti e'un luogo comune,una banalita'..lo so.ma...ringrazia di averlo,un lavoro.Anche se fa schifo
:bye:
:good:
 
Commenta
Alto