Discussione [Thread unico] Test per MST

Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
82
Reaction score
8
Località
Padania
Salve a tutti boys... sono 2 anni che mi reco a Brescia in viale Piave 40,aperto da lune a giove tutte le mattine fino alle 12 se non mi sbaglio.Test hiv e x altre malattie trasmissibili sessualmente completamente gratuiti..colloquio con il personale sempre molto gentile e cordiale,ritiro degli esami dopo circa 10 gg dal prelievo del sangue.x info vi lascio il numero x chi volesse andare:
Ambulatorio m.t.s via piave 40,brescia, tel. 030 3838856

Saluti Blueinn
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
1.217
Reaction score
9
test mst fatti ad inizio luglio, un po' tutto, HIV, epatite ecc
risultati arrivati in due settimane, ma nel frattempo ero stato con altre 4 ragazze pay;
cmq tutto ok e si continua, penso che ripetero verso gennaio

l'unica "pecca" di questa passione soprattutto per chi accanito cliente e' che ad ogni problema fisico, febbre, irritazioni varie, allergie di stagione si va a pensare subito: questa volta ho preso qualche cosa! ed invece NO:rofl: andata sempre bene per ora :preved:
certo un po' di salvaguardia personale ed igene aiutano!!!!!

spero lo stesso anche per VOI
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
80
Reaction score
5
Località
in una roulotte tra Firenze e Capalle
link molto interessante, soprattutto perchè ci orienta su centri mts assolutamente gratuiti che svolgono analisi a 360 gradi..
io,negli anni mi sono sottoposto a molti test,sempre per hiv e hcv, fortunatamente negativi..
l'ultimo a febbraio,privatamente, speso sui cento euro risultato nel giro di poche ore..
credo che a settembre faro uno screening completo in un centro statale della mia città..gli unici rapporti a rischio basso che ho avuto sono orali ricevuti..ritengo però che siano a rischio prevalentemente per comuni mst di tipo batterico..
teniamo anche conto che se un soggetto è immunocompetente ha dei meccanismo di difesa efficienti
generalmente ispeziono giornalmente il pene fino a 7-10 gg dopo il rapporto a rischio, per muovermi tempestivamente in caso di problemi..poi diminuisco la frequenza del controllo fino ad archiviare la faccenda dopo un mesetto..
in linea di massima le comuni mst esordiscono tutte entro il primo mese dall'evento a rischio..
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
80
Reaction score
5
Località
in una roulotte tra Firenze e Capalle
aggiungo anche che la rinuncia al condom non è mai stata una mia richiesta/scelta
non mi sono però tirato indietro e questo rappresenta un comportamento da correggere;perché cmq agire sempre col preservativo ti da una serenità maggiore soprattutto a posteriori..
c'è anche da dire che la buone e sane norme di igiene e prevenzione sconsiglierebbero il bacio con partner non abituale..
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
E' risaputo?

Se fosse realmente risaputo più del 50% dei puttanieri, appena "risaputo",
vista la gravità ed il reale pericolo (che è enorme) smetterebbero l'attività seduta stante...

Lasciando da parte il già noto (ma mai abbastanza) Hiv, del quale si presume
se ne conosca a menadito, a coloro che "risanno" basti informarsi brevemente, ad esempio,
sulla sifilide, su che cos'è (una spirocheta, cioè non è esattamente un batterio come
comunemente lo intendiamo, un batterio si, ma data la sua struttura, estrememente
più ostico e difficile da trattare), su cosa fa (ti cambia la vita in molto peggio e spesso
non è vero che basta un mormale ciclo di antibiotici per debellarla dall'organismo),
su come si trasmette (assai facilmente anche attraverso mucosa sana e il profilattico
spesso serve poco), su quanto è in vertiginoso aumento il suo ritorno in auge nell'ultimo
periodo (in Italia si parla di 1.500 casi l'anno, un'enormità se pensiamo che il decennio
scorso i casi l'anno erano 150).

E il ritorno il auge di un'infinità di infezioni che si riteneva oramai quasi "rare" data la facilità
con la quale si poteva curarle. In passato...

E l'antibiotico-resistenza, cioè chlamydia, gonorrea, sifilide, quest'ultima come già detto,
spesso curabile con grande difficoltà, se non con massicce ed interminabili terapie
antibiotiche, terapie che non sono affatto una passeggiata per gli organi emuntori.

E i virus e i batteri che ringraziano, perchè così hanno la possibilità di mutare
geneticamente e formare genotipi che diventano praticamente indistruttibili.
 


E l'altro 50% dei punter che non smette l'attività seduta stante?

Dei folli, che preferiscono non vedere non sentire non sapere...
E' un pò lo stesso meccanismo che permette ai politici ladri di rimanere
sulle loro poltrone. Di politica? Meglio non vedere un cazzo, non sentire
un cazzo, non sapere un cazzo. L'importante è che mi diverto, il calcio, la TV, la pizza.
Finchè posso.
Finchè non ci sbatto la testa....
Allora, ecco, a quel punto, forse ci penso, forse prendo le debite contromisure.

Peccato che a quel punto è troppo tardi.
Il ciclo di antibiotici salva-pacco?
Mah, si, no, forse, io non sarei troppo ottimista. Qui si parla di microorganismi
intracellulari i quali una volta colonizzata la cellula difficilmente l'abbandonano.
Chi di voi ha mai avuto una prostatite? Siete mai guariti completamente? E l'herpes?
Come mai si ripresenta? E quella cazzo di uretrite? Perchè va e viene? E la cistite
(donne)? E la candida? E quella stanchezza che non ti abbandona? Quei dolori?
Quel mal di testa? Quelle piccole afte in bocca? Quella stana sensazione che
il fegato non funziona?

Dice: "è risaputo"

Magari lo fosse davvero, risaputo...

Magari, dico, almeno il 50 % dei punter che regolarmente sortiscono, conoscessero
il reale stato dei fatti. Magari conoscessero in cosa consiste davvero una sifilide...
Magari sempre lo stesso 50% si sottoponesse almeno una volta nella vita a uno
screening MTS.

Ma tanto, che te lo dico a fare....

Queste parole, in questo contesto, equivalgono pressappoco a quelle di un folle che
alla sagra della fiorentina di Firenzuola sale sul palco ed inizia ad affermare che
mangiare troppa carne fa male...

Certo che fa male, grassi saturi, colesterolo, aterosclerosi, malattie cardio-circolatorie,
ma i partecipanti alla sagra della fiorentina, che in maggioranza sono soggetti che la
carne, in abbondanza, mica la mangiano solo alla sagra della fiorentina di Firenzuola,
sono certo che non sarebbero entusiasti di preoccuparsi di un probabile infarto o ictus
mentre in quel momento masticano un pezzo della succulenta bistecca da 1 kg che
hanno dinnanzi.. In quel momento non gliene pò fregà de meno, sono ottenebrati
dalla lussuria, il tal caso mangereccia. Prova a protargli via il piatto da dinnanzi.
Credo che ti portebbero uccidere.

Prova a chiedere a costoro in quanti, regolarmente, fanno gli esami del colesterolo...

Forse 1 su 10. O 1 su 100. E spesso solo perchè ha già avuto problemi manifesti...

E gli altri?

Folli, dissennati, suicidi...oppure "Caterpillar", come li chiamo io, cioè gente geneticamente
e immunologicamente (e digestivamente) fortunata, che può permettersi di fare qualsiasi
cosa passi loro per la testa, che è più facile che muoia il batterio o la molecola di colesterolo
che viene a contatto con loro, che loro stessi...

Ma di questi se ne parla nei libri di testo come caso soprannaturale oppure nei poemi
della mitologia greca alla voce Zeus.

Io Zeus non l'ho mai conosciuto, altrimenti gli avrei chiesto se disintegrava Monti in
cambio di qualche buona dritta su pay.

E, le fanciulle?

Come la mettiamo con le fanciulle?

Possiamo istituire un esercito di punter ove ogni singolo elemento è laureato in Medicina
ed estrememente ferrato in materia MTS e poi, ogni volta che sortisce, si trova ad imbattersi
in una zozza impestata che è convinta che l'Aisd sia una marca di detersivo.

Ecco...

La Svizzera, la Germania, l'Austria....

La regolarizzazione della prostituzione....

I controlli sanitari obbligatori....

Qui da noi qualsiasi zozza impestata (passatemi il termine, non che lo penso, ma
è giusto per rendere l'idea) può da un giorno all'altro intraprendere attività di prostituta
senza che nessuno le dica beo.
Il punter (provveduto laureato in MTS o sprovveduto che sia) che vi si reca, è molto
probabile che rimanga impestato pure lui (a meno che non sia un Caterpillar).
Poi cosa succede...
Succede che il punter torna a casa, si scopa la moglie e la infetta. La moglie poi si scopa
l'amante e lo infetta. L'amante poi si scopa una prostituta a e la infetta. La prosituta se
la scopa poi un altro punter e lo infetta. Il punter poi aveva un altra infezione e se la
scambia con la prostituta che ne aveva solo una. Ora, tutti e due ne hanno due.
Il punter poi va a trans. Il punter fa cim al trans e si becca un'altra infezione. Il punter
ora ha tre infezioni. Il punter si è trovato particolarmente bene con la prostituta con due
infezioni. Ci torna. E gli attacca anche l'altra infezione, quella che aveva preso dal trans.
Un punter va a prostitute per la prima volta. E secondo voi chi sceglie? Ovviamente la
prostitua che ha tre infezioni. Si becca tre infezioni. Si scopa la moglie. Gliele attacca.
E così via, all'infinito, con infinite combinazioni, spesso addirittura impensabili, ove l'unico
limite è la fantasia malsana.

Che voi lo vogliate o no, il mondo del sesso a pagamento è questo.

Quanti esami MTS faccio io?

Troppo pochi...
Io temo che sono uno dei "folli". Più o meno...

Pensa, per far le cose fatte per bene bisognerebbe fare un esame MTS completo ogni volta
che hai ficcato, non solo prostitute, ma anche no pay (e le prostitute e le no pay dovrebbero
farlo ogni volta che ricevono un punter), ovviamente, aspettando i giusti tempi di latenza.
Perchè è ogni volta ch fai sesso con una che potresti aver contrato un'infezione
(e le prostitute, con uno), mica una volta ogni tot mesi. E se poi non aspetti il tempo
di latenza giusto? Ogni volta che fai lo screening MTS dovresti astenerti dal fare sesso
per almeno 1 mese. Se no che senso ha?

Ti accorgerai che è cosa quanto mai impensabile. Anche se comunque, una volta ogni tot mesi,
per uno che ci va spesso, è già un qualcosa su cui costruire una sufficiente, seppure ancora
scarsa, base di sicurezza.

Ed allora cosa succede?

Ciò che succede di solito ogni volta che ci mangiamo una fiorentina da 1Kg.
Si spera di avere il colesterolo basso e che non sia quella che stai ingurgitando
la fiorentina fatale.

Vivendo alla "sperindio" a volte ci si prende.

Ma anche no.

Io sono per lo screening frequente (se sei un frequentatore frequente ma anche saltuario),
per la messa in atto delle norme di sicurezza anti MTS, cioè tutto coperto e AHIME' no fk,
daty e anal rimming, e, AHIME' per il fare sesso il meno possibile. Che tra l'altro ho già
una certa età. E poi così, se mi darete tutti retta, le poche volte che vado, non trovo
i soliti segni di transumanze impestate, che non ho tempo e salute da pardere.


Scherzi a parte: state attenti la fuori. La vita, anche se possono avervi raccontato mistiche
fandonie, è UNA ed UNA SOLA. Cerchiamo di non buttarla nel cesso. Sarebbe un peccato, nè?

per quanto tu abbia ragione, il tuo allarmismo appare eccessivo. Tutta la vita è fatta così. Non andresti neanche in macchina o in aereo se leggessi le statistiche sugli incidenti. Va comunque tenuto presente che le MST esistono, che non sono solo hiv, epatiti e sifilide, si cui lo screening si fa velocemente col esami del sangue, ma anche altre tipo clamidia, goorrea e infezioni batteriche di cui forse nessuno sa come scovarle.
Io faccio ogni 3 mesi gli esami del sangue, ma una volta ho preso una clamidia che mi ha dato una epididimite e ne porto ancora i segni, nel senso che ho come l'impressione di non essere completamente guarito, nonostante abbia visitato urologi e dermatologi per parlare e appurare questa cosa. Addirittura uno è arrivato a dirmi che sono ipocondriaco.
Molto spesso mi sono chiesto se ne vale la pena, specie guardando che i servizi non sono neanche granché, ma poi ci ricasco sempre.
Ma sempre e dico sempre col preservativo
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Ritirato il test oggi, fatto il 29/08.
Fatto in UO di Virologia Universitaria, esame gratuito e senza impegnativa, possibilità di essere anonimi, ma io ho lasciato lo stesso i miei dati. Molto gentili, discreti e professionali, ed anche relativamente veloci.
"81770 - Virus immunodeficienza acquisita tipo 1-2 (HIV 1-2) ricerca di anticorpi/antigene p24 mediante saggio immunoenzimatico (IE). Esito: non rilevato.".
Auguro a tutti di avere sempre il medesimo risultato.
Fatelo, ragazzi.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
Fatto (lo faccio periodicamente solo per certezza). esito negativo.
 
Commenta

michaelbo

Espulso
Account sospeso
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
23
Reaction score
0
a Bologna ho incominciato a cercare, ma ho ricevuto per adesso due indicazioni contrastanti: serve la richiesta del medico di base, o bisogna presentarsi in prontosoccorso (da lì non so la trafila).
credo siano entrambe errare, qualcuno a Bo l'ha fatto? vorrei fare non solo test HIV ma anche per le altre MST
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
il test hiv lo si fa in tutta italia in forma anonima. basta che ti presenti al punto di prelievo di un ospedale decente.
tramite sierologia, puoi fare, ma rispettando il periodo finestra, il test epatiti e sifilide e herpes simplex.
la sifilide (vdrl tpha) è valido dopo 3 mesi, ossia è definitivo
hiv dopo 3 mesi è molto significativo (riportano 6 mesi)
epatite B dopo 6 mesi è definitivo
epatite C potresti essere un falso negativo, nel senso che se anche è negativo potresti essere infetto. ma non mi ci farei tante storie su.
herpes simplex, se sei positivo, non c'è cura, te lo tieni a vita.
gli altri test, eseguiti con la ricerca anticorpale, ad esempio clamidia o gonorrea, non sono significativi. per quelli devi fare il tampone uretrale che non è per niente simpatico
poi c'è il papilloma virus HPV che ce ne sono di 100 tipi e ci vuole comunque un bravo dermatologo.
insomma, ci sono un sacco di beghe intorno a queste suine.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
fare esami MST.

Ciao Ragazzi,

una semplice domanda, per fare uno screening per monitorare lo stato di salute versante MST bisogna per forza rivolgersi al dottore di base per la prescrizione degli esami?

O basta andare in qualche centro? Che so ad esempio in ospedale.

Grazie
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
Le malattie sono tante e i test sono anch'essi tanti. Io faccio quelli seriologici, col prelievo di sangue, per hiv epatite b c e sifilide.
però ci sono altre malattie che prevedono un tampone uretrale e altre che prevedono il parere di un dermatologo o urologo.
puoi fare tutto senza la prescrizione del medico di base, ovviamente ti costa di più.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
Grazie louiss,

allora ricapitolando, facendo esami sierologici si controlla hiv (già fatto), epatite B C e sifilide, altro ?

Il tampone uretrale non vorrei nemmeno io farlo visto il fastidio e visto che per me si tratterebbe solo di un controllo senza nessuna specifico timore, ho comunque eseguito un tampone esterno risultato negativo.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
con l'esame del sangue puoi controllae anche l'herpes genitalis, ma se non vedi niente e poi anche se l'hai preso e non dà fastidio, comunque non c'è cura. io non lo faccio mai.
puoi anche controllare gli anticorpi anti clamidia, ma qualcuno dice che è meglio il tampone.
puoi anche eseguire uno spermiogramma, per valutare lo stato della tua prostata se ad esempio hai una prostatite batterica. quello non è doloroso.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
ok louiss chiaro, l' esame / gli esami li faccio più per documentare un mio stato di salute che per un mio timore. Penso quindi che esame del sangue e tampone esterno siano sufficienti.

Grazie
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
no nulla di tutto ciò ! Comunque parlando con il medico di base, lo stesso a parte un tampone esterno, mi ha consigliato di fare degli esami generici del sangue solo per rilevare eventuali stranezze e solo in caso poi verficare qualcosa di specifico.. ad ogni buon conto mi sono fatto inserire la sifilide.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
non so a che serva il tampone esterno se i batteri si annidano nell'uretra. e anche il semplice analisi del sangue dice poco. ricorda che esiste un periodo finestra, ma questo il tuo medico lo saprà certamente.
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
3
Reaction score
0
Vaselina:
questo antiquato lubrificante potrebbe servire da isolante nei rapporti orali?
Spiego meglio il concetto: essendo a base di petroli, non fa passare i fluidi a contatto con la pelle, e potrebbe forse isolare il pene in caso di pompini?
In diversi FKK le professioniste succhiano cabrio, quindi è difficile resistere a qualcosa del genere incluso nel prezzo, ma sappiamo che di malattie se ne possono beccare eccome!
Ovviamente la vaselina va a inficiare la resistenza del preservativo, quindi o si va di sola pompa, o ci si limita alla cappella, oppure ci si pulisce prima di infilare il cappuccio (anche se toglierla non è facile).
Io la applicherei anche nella zona inguinale, dato che nella ginnastica, qualche fluido femminile anche ci sbrodola un po'.
E' la mia ipotesi, che ne dice chi ne sa più di me?
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
non so a che serva il tampone esterno se i batteri si annidano nell'uretra. e anche il semplice analisi del sangue dice poco. ricorda che esiste un periodo finestra, ma questo il tuo medico lo saprà certamente.

Tampone esterno sul glande per miceti, quindi candida presumo
 
Commenta
Alto