Discussione [Thread unico] Test per MST

Registrato
28 Febbraio 2015
Messaggi
35
Reaction score
15
Ho preso appuntamento per il 1° giugno al centro MST qui di Brescia. Prima non potevo perché volevo l'appuntamento alle 8.30 per non dover prendere un permesso.
Comunque ci sono rimasto abbastanza di merda: quel posto doveva essere tutto anonimato, tesserina con numero identificativo per non fare nomi, al telefono per l'appuntamento mi chiedono nome e cognome :ROFLMAO:
Gli faccio vedere anche due peduncoli sull'interno coscia, che al 99% sono fibromi, ma nel dubbio non si sa mai.
Da voi come funziona?
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
Motiva la domanda. Perché lo chiedi.
Spero non sia perché ha un nome cinematografico alla Jurassic Park.
 
Ultima modifica:
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
Non mi pare sia particolarmente diffuso.
Anzi ci sono virus molto diffusi, ma sottovalutati, forse perchè le complicanze sono rare e i decorsi benigni.
E forse perché sono infezioni "normali", cioè le aree di contagio sono diffuse nella popolazione che non ha comportamenti
particolari, definiti a rischio.
Penso che il citomegalovirus sia uno di questi, come il virus della mononucleosi, ecc... con diffusione inferiore però.
Suppongo, poi non so.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
Non mi pare sia particolarmente diffuso.
Anzi ci sono virus molto diffusi, ma sottovalutati, forse perchè le complicanze sono rare e i decorsi benigni.
E forse perché sono infezioni "normali", cioè le aree di contagio sono diffuse nella popolazione che non ha comportamenti
particolari, definiti a rischio.
Penso che il citomegalovirus sia uno di questi, come il virus della mononucleosi, ecc... con diffusione inferiore però.
Suppongo, poi non so.
Ho letto pure della gardnerella...molto diffusa e asintomatica...
Curabile con antibiotici se indivuata sulle analisi...
Ma se uno non sta li a fare tutti i test può guarire da sola spontaneamente?
 
Commenta
Registrato
7 Dicembre 2021
Messaggi
66
Reaction score
101
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedere un consiglio.
Ho da poco fatto gli esami classici di routine più il controllo delle urine. Tutto a posto. Consigliate di fare anche qualche analisi per MST?
Negli incontri con le nostre amiche ho sempre usato il preservativo, ho praticato solo daty (mai troppo prolungato) e con una fidelizzata una volta FK e solo 2 volte ho ricevuto BJ senza preservativo (no CIM, e anche in questo caso durato poco)
Premesso che basta una volta per essere contagiato, consigliate qualcosa comunque ?
Naturalmente sintomi niente di niente.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
Ma leggendo in giro il problema è che certi batteri sono asintomatici(clamidia,gardnerella..)..
E da come ho capito se si moltiplicano e vanno nella prostata diventa un problema cronico e gli antibiotici non so se arrivano li dentro....tocca conviverci magari...
Se qualcuno smentisce o ne sa di piu ben accetto...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Se avete un sistema immunitario mediamente a posto esso è perfettamente in grado di eliminare i patogeni entro un dato tempo, anche nella prostata dove gli antibiotici penetrano peggio che in altri tessuti od organi.
Del resto per il raffreddore prendete dei farmaci antisintomatici o degli antivirali?
 
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2017
Messaggi
10
Reaction score
8
Località
pistoia
Salve a tutti, qualcuno conosce il mollusco contagioso ? E non ho ben capito se c è un esame per hpv
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Salve a tutti, qualcuno conosce il mollusco contagioso ? E non ho ben capito se c è un esame per hpv
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
Anche io faccio la PreP da anni e non ho mai avuto alcun effetto collaterale. La consiglio a tutti anche perchè ci sono due modalità di assunzione “daily”, per chi non ha un’attività sessuale programmata ma molto promiscua e frequente, oppure “on demand” per chi riesce a fare una pianificazione dei rapporti
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
18
Reaction score
44
@deronny a quanto pare pochissima gente conosce questa terapia preventiva, ovviamente la stessa non deve essere una promozione dell'atto senza alcuna protezione, visto che comunque le mts rimangono ovviamente trasmissibili, ma sicuramente una consapevolezza maggiore della propria vita sessuale. La PreP e ne ignoro il motivo, é assolutamente non pubblicizzata dallo stato, e potrebbe salvare molte situazioni, anch'io ne sono venuto a conoscenza recentemente e casualmente.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
@Android77 purtroppo in italia quasi nessuno conosce la prep e le relative modalità di accesso. Inoltre in italia è a pagamento a differenza di molti paesi europei dove viene distribuita gratuitamente, e questo ne impedisce l’accesso alle persone economicamente più svantaggiate. La prep è una risorsa preziosissima per la prevenzione dell’HIV.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.835
Località
Emilia Romagna
Ma soprattutto il preservativo...
Io mai come in questi periodi sto ricevendo proposte dallo sconosciuto al cliente fidelizzato di farlo senza....
Una roba che fa paura....
Quindi...usiamo il preservativo che prevenire alla base vuol dire tanto...
E non potete immaginare quanti lo chiedono durante l incontro...
 

Allegati

  • IMG_20220714_205135.jpg
    IMG_20220714_205135.jpg
    198,5 KB · Visite: 89
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Non fraintendetemi, il discorso è complesso e adesso non avrei il tempo e neanche troppa voglia di dilungarmi ma, offrire la PrEP gratuitamente e indiscriminatamente sarebbe un po’ come quando si va al pronto soccorso in codice bianco o verde.
Si farebbe un po’ passare il discorso che invece di essere adulti responsabili (vedi discorso di Curvy sovrastante), con una pillolina, si può continuare a fare gli adolescenti in tempesta ormonale fino a 90 anni (seducente ma stupido).

Giusto forse e invece garantire eventualmente la PEP gratuitamente ma sotto controllo e valutazione medica.
 
Commenta
Alto