Discussione [Thread unico] Test per MST

Registrato
13 Ottobre 2021
Messaggi
317
Reaction score
462
Età
43
Che l'adulto puttaniere sia sicuramente entrato a contatto col virus parliamone

Con l'HPV è altamente probabile, si prende anche da contatto coi condilomi, e questi si trovano anche in zone della pelle che non sono il glande o l'asta, mentre le donne hanno le papule anche sul pube e interno cosce. Il 90% delle persone scambia le papule per piccole escrescenze di grasso, e il 90% degli uomini fanno fatica a riconoscerli, persino quando gli compaiono sull'asta.
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2021
Messaggi
317
Reaction score
462
Età
43
I test sull'urina di gonorrea e clamidia (a quanto ne so) non fanno risultati attendibili. Si fa il tampone uretrale quando c'è secrezione di materiale dal buchino del pisello.

I test sull'urina 'normali' no, ma i test NAT sono affidabili, hanno il difetto di costare molto a differenza dei tamponi, e li fanno in pochi laboratori.
C'è da dire che per la ricerca della gonorrea l'analisi dello sperma a volte è più affidabile del tampone uretrale.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
Richierebbe anche una denuncia forse.
Non ci scordiamo che ci sono anche diversi uomini che hanno proposto più soldi alle sex worker (di strada) per farlo senza condom ed alcune hanno accettato.
Lo propongono giornalmente anche a noi loft...e spesso non propongono neanche l extra....
Alcuni ci provano forzando la mano anche dal vivo...
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
Per gonorrea e clamidia hai dimostrato di saper rispondere correttamente ma rimane il dubbio su almeno una patologia che hai messo in lista e che, ufficialmente, ha solo diagnosi clinica e non microbiologica.
In altre parole per HPV come ti testano: perchè test approvati per l'uomo non esistono, perciò o ti stanno truffando oppure tu stai truffando noi affermando di fare almeno un tipo di test che in realtà non esiste.



Insieme all'utente a cui ho risposto sopra ti metto insieme anche tu dicendo che secondo me state facendo cherry picking che, guarda caso, è spaventosamente vicino anche al trolling e al misinforming.
Se leggevi bene infatti io non ho parlato di sex worker ma di normalissima donna che ti racconta di aver avuto un rapporto a rischio 15 giorni prima, di essersi testata il giorno testo che ti sta incontrando, di essere risultata negativa e di stare proponendo di fatto con te un rapporto non protetto dall'inizio alla fine perchè, usando il tuo stesso concetto esposto nei post precedenti, "Dopo 15 giorni il combo test è definitivo, quindi io non sono stata contagiata e, assicurandoti che da quella data non ho avuto alcun altro rapporto sessuale, possiamo tranquillamente rinunciare alle protezioni".
E qui la tua risposta dovrebbe essere semplice: le dici di sì o le dici no.
Se sei coerente con quello che scrivi sei praticamente obbligato a rispondermi che le dici sì perchè il rapporto sarebbe a tutti gli effetti (almeno dal tuo punto di vista, perchè eventualmente se rischio e contagio ci fosse, saresti tu a contagiare e non lei essendo negativa) privo di rischio per HIV.
Se mi dici di no allora non saresti coerente ma almeno ammetteresti che, no, non è vero che a 15 giorni un combo test è definitivo.
Per l HPV noi donne abbiamo il prelievo con Pap test...


Ho sempre pensato che fosse simile anche per voi...a livello interno ...
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
E metti per assurdo che un vecchio puttaniere ha sempre fatto tutto coperto cosa ha rischiato secondo te??
Herpes labiale se bacia....
Mononucleosi se bacia

Orticarie
Eczemi
Funghi
Scabbia
Se non si cambiano le lenzuola

Infezioni vie urinarie come :
Escherichia coli
Stafilococco
Sugli asciugamani non cambiati
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Per l HPV noi donne abbiamo il prelievo con Pap test...


Ho sempre pensato che fosse simile anche per voi...a livello interno ...

Forsi ignori che il pap test è di fatto una biopsia dove ti prelevano un pezzettino di tessuto della cervice uterina e poi lo mettono sotto un microscopio al fine di vedere eventuali cellule cancerose nel tessuto prelevato.
Ma sempre da un campione di tessuto si deve partire e si deve "raschiare".
In più cercano i ceppi che sono oncogeni per l'utero di voi donne ma magari non lo sono per noi maschietti mentre per noi magari sono oncogeni altri ceppi che non si ritrovano sulla cervice.
L'unico modo per diagnosticare ad un uomo è praticare una biopsia su una lesione ormai presente (condiloma?) e poi analizzarla coi metodi precedentemente descritti. Ma a quel punto non dico che sarebbe inutile ma quasi perchè, a meno di non prendere un abbaglio, stai già diagnosticando clinicamente un'infezione da qualche ceppo di HPV. Se mai la biopsia la fai come estremo test di conferma ma, in ogni caso, come vedi non esistono metodi, almeno fino ad ora, per fare screening e prevenzione.
Puoi solo fare diagnosi a frittata già fatta.

Mi sembra di aver letto che viene consigliato di farlo prima dei 12-13 anni e che il 90% delle donne sotto 30 anni è entrata in contatto col virus e quindi la risposta immunitaria al vaccino se fatta in età adulta non è sufficiente a giustificare di farlo. Boh.

Si dice che per la legge dei grandi numeri fare un vaccino HPV oltre una certa età sia inutile perchè si dà per scontato che i contatti interpersonali e sessuali sia stati già così frequenti che comunque l'infezione asintomatica è quasi matematico che la si abbia contratta.
Ma matematico è da intendersi come probabilistico non come certo. Se uno ha sempre avuto pochi rapporti e magari sempre con poche che a loro volta ne hanno avuto con pochi non è così improbabile che uno si ritrovi comunque a 40 ancora "puro".
A quel punto, magari in previsione d'iniziare una carriera punteristica intensa, il vaccino non sarebbe così sbagliato.
In ogni modo, se anche trombate come ricci e con chiunque fin dall'età di 16 anni, fare il vaccino alla peggio è inutile ma, non è nè controindicato nè sbagliato: alla peggio non farà niente perchè sia virus che anticorpi li avete già nel vostro organismo, alla meglio vi farà sviluppare anticorpi che potrebbero invece proteggervi se ancora avete avuto la fortuna di essere rimasti "puro".

I test sull'urina 'normali' no, ma i test NAT sono affidabili, hanno il difetto di costare molto a differenza dei tamponi, e li fanno in pochi laboratori.
C'è da dire che per la ricerca della gonorrea l'analisi dello sperma a volte è più affidabile del tampone uretrale.

La ricerca della gonorrea da la massima precisione con la ricerca, tramite PCR o coltura, in presenza di franche secrezioni dall'uretra, prelevate tramite tampone o urina di primo mitto (quest'ultima utilizzabile solo per analisi PCR e non in coltura).
Se la ricerchi sullo sperma non è detto che non la trovi ma se la trovi è allora perchè stai cercando di diagnosticare un'uretrite che si è risolta ma nel mentre è passata alla prostata magari causando prostatite o epididimite. La ricerca di neisserie nello sperma non è un gold standard per diagnosi di uretrite.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
Forsi ignori che il pap test è di fatto una biopsia dove ti prelevano un pezzettino di tessuto della cervice uterina e poi lo mettono sotto un microscopio al fine di vedere eventuali cellule cancerose nel tessuto prelevato.
Ma sempre da un campione di tessuto si deve partire e si deve "raschiare".
In più cercano i ceppi che sono oncogeni per l'utero di voi donne ma magari non lo sono per noi maschietti mentre per noi magari sono oncogeni altri ceppi che non si ritrovano sulla cervice.
L'unico modo per diagnosticare ad un uomo è praticare una biopsia su una lesione ormai presente (condiloma?) e poi analizzarla coi metodi precedentemente descritti. Ma a quel punto non dico che sarebbe inutile ma quasi perchè, a meno di non prendere un abbaglio, stai già diagnosticando clinicamente un'infezione da qualche ceppo di HPV. Se mai la biopsia la fai come estremo test di conferma ma, in ogni caso, come vedi non esistono metodi, almeno fino ad ora, per fare screening e prevenzione.
Puoi solo fare diagnosi a frittata già fatta.



Si dice che per la legge dei grandi numeri fare un vaccino HPV oltre una certa età sia inutile perchè si dà per scontato che i contatti interpersonali e sessuali sia stati già così frequenti che comunque l'infezione asintomatica è quasi matematico che la si abbia contratta.
Ma matematico è da intendersi come probabilistico non come certo. Se uno ha sempre avuto pochi rapporti e magari sempre con poche che a loro volta ne hanno avuto con pochi non è così improbabile che uno si ritrovi comunque a 40 ancora "puro".
A quel punto, magari in previsione d'iniziare una carriera punteristica intensa, il vaccino non sarebbe così sbagliato.
In ogni modo, se anche trombate come ricci e con chiunque fin dall'età di 16 anni, fare il vaccino alla peggio è inutile ma, non è nè controindicato nè sbagliato: alla peggio non farà niente perchè sia virus che anticorpi li avete già nel vostro organismo, alla meglio vi farà sviluppare anticorpi che potrebbero invece proteggervi se ancora avete avuto la fortuna di essere rimasti "puro".



La ricerca della gonorrea da la massima precisione con la ricerca, tramite PCR o coltura, in presenza di franche secrezioni dall'uretra, prelevate tramite tampone o urina di primo mitto (quest'ultima utilizzabile solo per analisi PCR e non in coltura).
Se la ricerchi sullo sperma non è detto che non la trovi ma se la trovi è allora perchè stai cercando di diagnosticare un'uretrite che si è risolta ma nel mentre è passata alla prostata magari causando prostatite o epididimite. La ricerca di neisserie nello sperma non è un gold standard per diagnosi di uretrite.
Forsi ignori che il pap test è di fatto una biopsia dove ti prelevano un pezzettino di tessuto della cervice uterina e poi lo mettono sotto un microscopio al fine di vedere eventuali cellule cancerose nel tessuto prelevato.


In realtà lo so ne ho fatti tanti ...


Smith cmq oh tanto di cappello...sono seria non è uno sfottò...
Secondo me potresti fare il medico...
Sei un valido aiuto qui nel forum.

Thanks
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
E sai perchè ne devi fare tanti? Proprio perchè anche se è un esame di "screening" di fatto lo sarebbe veramente se riuscisse ad individuare invece il virus tramite anticorpi o ricerca diretta nel tuo organismo. Ma ciò non ancora possibile, perciò l'unico modo o continuare a prelevare ciclicamente campioni di tessuto da visionare sperando di non vedere cellule cancerose.
Dovrei fare ricerche su internet che non ho voglia di fare ma forse la ricerca diretta del virus su alcuni tessuti dove s'instaura stabilmente potrebbe essere possibile ma viene il sospetto che per raggiungere tali tessuti bisogna "aprirti" e non ha senso correre un rischio del genere per il beneficio che se ne otterrebbe.
 
Commenta
Registrato
21 Settembre 2021
Messaggi
492
Reaction score
2.432
Siamo adulti, maggiorenni e dovremmo saperci assumerci le responsabilità per se e per gli altri: crudo? Io di crudo suggerisco solo i frutti di mare a Bari . Nemmeno con la mia adorabile trombamica da sei anni rinunciamo agli ultrasottili.

Detto questo, se volessi indagare a 360° (se sei "maniaco" come il sottoscritto), questi che seguono coprono praticamente tutto e io li faccio ogni 6 mesi (preferibilmente in laboratorio privato per far prima):
  • HIV (Test combo di quarta generazione: HIV1Ab, HIV2Ab, p24Ag)
  • Anticorpi anti-epatite C (HCV)
  • Epatite B (HbsAg)
  • Sifilide (TPHA).
Ricerca molecolare – ad alta sensibilità – di:
  • Gonococco
  • Clamidia
  • Mycoplasma Genitalium e Mycoplasma Hominis
  • Ureaplasma
  • Sifilide
  • Herpes di tipo 1 e 2
  • Haemophilus ducreyi
Per aumentare ulteriormente la copertura è possibile aggiungere ai check-up la ricerca molecolare – ad alta sensibilità – di:
  • HPV (Human Papilloma Virus con tipizzazione per la classificazione del rischio oncogen
e la ricerca colturale di:
  • Candida albicans
Non sono un medico, quindi confrontati con il tuo per farti consigliare al meglio.
Buon divertimento in sicurezza ;-)
Greyn

ps: comunque se cerchi nel thread "Cartella Clinica" trovi molto materiale ma fossi in te , la farei semplice e chiederei al medico di famiglia di elencarti tutti quelli opportuni.
Ciao @GREYN , ti ringrazio molto per le informazioni dettagliate che ci hai fornito, per me sono state utilissime. Io al momento sono in attesa dei risultati degli ultimi esami che ho fatto per MST, e ho dovuto richiederli al mio medico di fiducia chiedendogli espressamente di poterne fare quanti più possibile (diciamo che non mi faccio controllare da un po').

Ho fatto tutti i primi quattro che hai elencato con esame sierologico del sangue. Vorrei fare anche quelli per la ricerca colturale e molecolare ad alta sensibilità, ma non ho voglia di dover passare dalla richiesta del mio medico ogni singola volta. Che tu sappia esistono strutture pubbliche o private dove si possono eseguire questi test più approfonditi senza dover necessariamente passare dalla visita medica?
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.986
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Smith, credo tu intenda sminuire il tuo ruolo di prezioso raddrizzatore di informazioni storte: non è che basta essere avveduti e curiosi, per riuscire a discriminare la qualità nell'informazione (anche scientifica). La "salatura della zucca" richiede di avere:
- maturato in prima persona una variegata esperienza,
- acquisito una visione ampia,
- forgiato sul campo i meccanismi di un pensiero critico,
- calibirato le proprie valutazioni in una visione d'insieme.
Insomma robetta...
GIF by Kim's Convenience
Page Book GIF by US National Archives
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Ecco vedi, io ho capito il 25% di quello che hai scritto, ragione in più che dimostrerebbe quale io non sia persona indicata.
Poi io nei confronti dell’antiscientismo sarei dittatoriale e anche questo non va bene.
 
Commenta
Alto