Discussione [Thread unico] Test per MST

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Puoi prendere solo herpes, qualche condiloma e un improbabile sifilide con lingua.
Poi so già che spunterà qualcuno con la solita storia della mononucleosi...
 
Commenta
Registrato
14 Febbraio 2019
Messaggi
275
Reaction score
1.175
Località
toscana
Risultati presi, tutto ok. Trovato anche un dottore diverso molto gentile. Alla fine come in tutte le cose, e come nella vita del punter, dipende chi ti trovi davanti.
 
Commenta
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
671
Reaction score
2.505
... ve la voglio raccontare...
Italia
Siamo nel 2019 (quasi 2020, anno in cui, per molti amanti della fantascienza, e non solo, sarebbe stato un anno catapultato in un futuro fantascientifico/fantasmagorico/fantagenio insomma... si si... nei libri dei sogni, forse. Siamo ancora qui con strade dissestate, macchine elettriche che spacciano ecologiche e che non si possono nemmeno caricare... ma parliamo di altro che è meglio).

Dato che sono via per lavoro e non posso andare nel solito centro per i controlli, chiamo ben 3 Ospedali (direte "sei una capra!" -> avete forse ragione), ecco la domanda e le risposte ricevute, ribadisco nel 2019 quasi 2020 in Italia (ci tengo a precisare NORD ITALIA, giusto per non far partire discussioni stupide :pleasantry:):

Ospedale 1 -> "Buongiorno, sarei interessato al test MST/IST, quando posso passare? Si paga il tiket da voi o è gratis? Grazie" -> risposta "cos'è l'mst?" -> riagganciato

Ospedale 2 -> "Buongiorno, sarei interessato al test MST/IST, posso passare domani mattina? Si paga il tiket da voi o è gratis? Grazie" -> risposta "guardi non lo so, aspetti che chiedo ad una collega", non riagganciando sento abbastanza chiaramente che questa urla (urla!) ad una sua collega "c'è uno al telefono che pensa di avere una cosa stile mst, noi facciamo questo test?" -> HO RIAGGANCIATO

Ospedale 3 -> "Buongiorno, vorrei venire da voi per fare l'esame del sangue e sarei interessato al test MST/IST, posso passare domani mattina? Si paga il tiket da voi o è gratis? Grazie" -> risposta "..." -> "pronto?" -> risposta ".. si mi scusi, non ho capito, questo è il laboratorio per gli esami del sangue" -> "appunto", dico io, "ha sentito la mia domanda?" -> risposta "si si... ma attenda un attimo", questa volta c'era il silenzio, dopo un paio di minuti mi risponde un'altra voce che gentilmente mi dice "mi spiace ma non abbiamo l'attrezzatura per testare quel tipo di forma virale" -> HO RIAGGANCIATO


Ora, mi domando, io sono ignorante, e va bene, ma chi mi spiega dove siamo in Italia?
Badate bene che è una città, dove sono, e ho chiamato 3 Ospedali che sono abbastanza vicini a dove bazzico io.
Alla fine ho ripiegato su un Ospedale molto famoso e ci andrò Mercoledì mattina...

Siamo messi davvero malissimo, non male: per me.


PS: immaginate uno che è un po' timidino, la prima volta che lo chiede e si becca uno dei casi accaduti, secondo voi lo farà o lì manderà a cagare senza passare dal via? Rimanendo così nell'ignoranza.


Rammento a tutti che esistono oramai da anni dei controlli che si possono fare autonomamente, comodamente in casa e che hanno la sicurezza del 99,97%,
Vi basta andare in Farmacia (una qualsiasi, non serve nulla! se non 20 euro, circa), questo un articolino semplice e vi dico che è così!: https://www.lifegate.it/persone/sti...ve-si-compra-quanto-costa-come-si-fa-e-quando


Avevo qualche minuto libero...
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2011
Messaggi
125
Reaction score
26
Località
un gran bel posto....
però se chiami il centralino dell'ospedale ci sta di avere una non risposta..... se con il buon google digiti centro MST+ città dovresti trovare almeno il reparto dedito a queste analisi che spero sappia indirizzarti e rispondere esurientemente.......almeno nei capoluoghi di provincia spero ci sia e funzioni.
 
Commenta
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
671
Reaction score
2.505
Ciao,
si certo, hai ragione, non ho dettagliato abbastanza ieri.
Non ho parlato con il centralino (solamente) ma mi ero fatto passare la parte prelievi/esami ed anche malattie infettive (interni che squillavano a vuoto... anche questo è accaduto), quelle 3 sono le mie esperienze.
Avrei dovuto dettagliare meglio.

Alla fine, ho fatto come da te indicato.
Inoltre vi sono siti che pubblicano quali sono gli Ospedali che praticano quegli esami e le metodologie.
Se non si ha la possibilità di andare in una grande Città, che ha almeno un Ospedale attivo in merito e che dia anche quella sensazione di "privacy/anonimato", la vedo durissima nei paesi meno popolati (per me resta una vergogna che nel 2019/2020 siamo ancora ridotti così...).

Alla fine non ho scritto ogni quanto io li faccia :punish: -> ogni 4 mesi (circa) -> perché? -> perché nel caso in cui mai dovesse malauguratamente accadermi, potrei teoricamente restringere le possibili untrici (perché, se mai accadesse, ribalto il mondo! Naturalmente poi cercherei di mettere in guardia...).
Io mi segno tutto, chi ho visto, giorno e orario :rtfm:
Più il periodo è lasco più sarà difficile restringere.
Ma queste sono seghe mentali mie :mega_shok:

però se chiami il centralino dell'ospedale ci sta di avere una non risposta..... se con il buon google digiti centro MST+ città dovresti trovare almeno il reparto dedito a queste analisi che spero sappia indirizzarti e rispondere esurientemente.......almeno nei capoluoghi di provincia spero ci sia e funzioni.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
8
Reaction score
3
Località
Torino
Buonasera e ciao a tutti, mi interessa molto l'argomento. Scusate se non ho letto tutti i post, magari serve un topic appositamente per il CHECH-UP fai da te MST.

Come funziona, qualcuno lo ha provato? Io da domani lo cerco. Grazie.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
445
Reaction score
148
Località
Veneto
Grazie per le risposte, ovviamente è buona regola andare a farsi controllare con cadenze regolari presso i centri MST della regione, oltretutto la visita è gratuita e volendo anche anonima.
Mi chiedevo per i test fai da te solo per una primo accertamento di massima, giusto per evitare di peggiorare la situazione in attesa del consulto ufficiale

A propositi di anonimato...
In un ospedale mi hanno detto che in realtà nel loro database ci deve essere sempre un nome e cognome...quindi con documento alla mano...
Io pensavo che venisse fornito un codice per identificare e ritirare le analisi....altro che anonimi!
Qualcuno sa qualcosa?
O dipende dalla struttura che incontri?
Grazie
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
l'anonimato sarebbe a dire che lo sapranno solo la l'adetto che ha fatto il test nella struttura medica dove vi siete recati. ed voi.
Non è che pubblicano sul giornale il tizio luca a fatto il test ed e risultato negativo.

Esempio tempo fa sapendo che una amica si è recata al pronto soccorso , sono andato a vedere come andava. Quandoo chiesto della amica mi hanno risposto lei è un familare ? no un amico. Mi dispiace ma non posso darle informazioni . Si rivolga ad un famigliare.
Questo in una struttura ospedagliera in veneto.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Ed anche se sembra che siano stati spietati in verità é la procedura corretta.
Poi più in generale, se uno non é in condizioni critiche invece forniscono orario di ricevimento, stanza e letto.
 
Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Registrato
19 Dicembre 2017
Messaggi
106
Reaction score
56
Località
emilia romagna
io come test faccio hiv,epatite b, e la sifilide tutto gratis , e basta .E' abbastanza ? voi come mts fate altri test in piu' ? se si quali ? grazie
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Vanno già più che bene.
Se vuoi essere super dovresti aggiungere una visita dermatologica dedicata una volta o due l'anno. Ma in assenza di sintomi o manifestazioni cutanee e difficile dire se ne valga veramente la pena.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Invece sarebbe meglio l'epatite b che é la più facile da trasmettere per via sessuale.
La C é molto più difficile e si trasmette principalmente per via ematica e/o tramite emoderivati.

E no, a meno che non abbiate poco più di 20 anni o anche meno, siamo tutt'altro che tutti vaccinati.

Un mio amico che viaggia oltre i 40 fu contagiato di B tramite strumenti del dentista all'epoca forse non sterilizzato propriamente.
 
Commenta
Alto