Aforismi & Citazioni

Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
g7p4kllfd9-il-pettegolezzo-muore-quando-incontra-le-orecchie-di-una-persona-intelligente_b.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Febbraio 2021
Messaggi
136
Reaction score
388
Tanti anni fa ricordo che stavo in macchina con mia cugina, parcheggiati davanti alla spiaggia. E ci stavamo fumando una canna, mangiando patatine e bevendo birra.
lei disse:
"oh... Oscar Wilde aveva proprio ragione!"
con i riflessi rallentati dall'hashisc risposi dopo 5 minuti:
"su cosa?"
"Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare"

E' diventato il mio motto
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.677
Reaction score
4.794
Località
Vergate sul Membro
Si potrebbe citare tutta la "produzione" di citazioni di Otto von Bismark (per la serie "anche i tedeschi possono avere senso dell'umorismo")
ma mi limiterò ad un paio:

“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
“Per mantenere il proprio rispetto per le salsicce, così come per le leggi, uno non deve guardare mentre le preparano.”

Lapidarie, così come la battuta (a mio parere) principe di Ennio Flaiano:
"Coraggio, il meglio è passato"
 
Commenta
Registrato
28 Giugno 2020
Messaggi
13
Reaction score
42
Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.
Hagakure (1, 79).
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
"La donna intelligente":

A quanti uomini ho sentito dire che desiderano una "donna intelligente" nella loro vita!..
Io li incoraggerei a pensarci bene..
Le donne intelligenti prendono decisioni da sole, hanno desideri propri e mettono limiti.
Tu non sarai mai il centro della sua vita perchè questa gira intorno a se stessa. Una donna intelligente non si lascerà manipolare, nè ricattare, lei si assume responsabilità.
Le donne intelligenti mettono in discussione, analizzano, litigano, non si accontentano, avanzano.
Quelle donne hanno avuto una vita prima di te e sanno che continueranno ad averla una volta che te ne sarai andato.
Lei avvisa, non chiede permesso.
Queste donne non cercano nella coppia un leader da seguire, un papà che risolva la vita, nè un figlio da salvare. Loro non vogliono seguirti nè segnare la strada a nessuno.
Vogliono camminare accanto a te.
Lei sa che la vita senza violenza è un diritto, non un lusso nè un privilegio.
Loro esprimono rabbia, tristezza, gioia e paura allo stesso modo, perchè sanno che la paura non le rende deboli nello stesso modo in cui la rabbia non le rende "maschili". Queste due emozioni e le altre, tutte insieme, la rendono umana e basta.
Una donna intelligente è libera perchè ha lottato per la sua libertà. Ma non è una vittima, è sopravvissuta.
Non cercare di incatenarla perchè lei saprà come scappare.
La donna intelligente sa che il suo valore non risiede nell'aspetto del suo corpo.
Pensaci due volte prima di giudicarla per età, altezza, volume o comportamento sessuale, perchè questa è violenza emotiva e lei lo sa.
Quindi prima di dire che desideri una "donna intelligente" nella tua vita, chiediti se sei davvero disposto ad inserirti nella sua.'

Gabriel Garcia Marquez
"
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
1.160
Reaction score
15.048
Località
Granducato di Toscana
“Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini. Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella. Dipingere un quadro, comporre un'opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l'altra.”

“Le religioni esistono perché la gente preferisce una risposta sbagliata all’assenza di risposte.”

“Un uomo ha bisogno di una donna di tanto in tanto, se non altro per provare a sé stesso che riesce a procurarsela. Il sesso è una faccenda secondaria.”

“Esiste il contrario di déja 50. Lo chiamano jamais 50. È quando incontri le stesse persone o visiti gli stessi posti in continuazione, ma ogni volta è come fosse la prima. Tutti sono sconosciuti, sempre. Niente risulta mai familiare.”

“I miei genitori mi comprarono il primo pesciolino per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. Seicentoquaranta pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà.”

“Per un sessodipendente le tette, il cazzo, il clitoride o la lingua o il buco del culo sono una pera di eroina sempre lì, sempre pronta all'uso. Nico e io ci amiamo come un tossico ama la sua dose.”

“Quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri si diventa tutti gli altri.”

“Mi sembra d'essere nato storto. Non capisco più se non trovo quello che voglio o se rendo le mie voglie talmente elaborate da rendermi impossibile soddisfarle. Insomma, una specie di alibi del cazzo.”

“Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo. Sani di mente o pazzi. Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi. A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro. Oppure possiamo scegliere da noi, e forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito.”

“Sono le onde a impedire che i mari siano semplicemente delle enormi pozzanghere.”

“In generale accetto senza problemi le chiacchiere di tutti e senza problemi le lascio perdere.”

“Se un Dio ci fosse, andrei a trovarlo calmo calmo e gli sputerei in faccia.”

“La vecchiaia è un’isola circondata dalla morte.”

“Da ventunenne, la vita è come una cartina stradale. Solo quando arrivi ai venticinque o giù di lì, cominci a sospettare di averla guardata capovolta, per poi esserne certo intorno ai quaranta. Arrivato ai sessanta, fidatevi, capisci di esserti perso nella giungla.”

“Cominciai a guardarle su per le gambe. Mi sono sempre piaciute le gambe. È stata la prima cosa che ho visto quando sono nato. Ma allora stavo cercando di uscire. Da quel momento in poi ho sempre tentato di andare nell'altra direzione, ma con fortuna piuttosto scarsa.”

“L’amore non è quello che quei poeti del cazzo vogliono farvi credere. L’amore ha i denti, i denti mordono, i morsi non guariscono mai.”

“La prima necessità dell'uomo è il superfluo.”

“La donna gode più dell'uomo perché la festa avviene in casa sua.”

“Posso solo dire di aver vissuto.”

“Cicciolina è stato l'unico uomo politico italiano a farsi fare quello che gli altri uomini politici hanno fatto agli italiani.”

“Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare... Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti non li puoi uccidere.”
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
11698527_1052917454752849_2870997064678139421_n.jpg


Trascrivo il testo nell'immagine qualora in futuro non dovesse esser più disponibile:

"Sai perchè il parabrezza è più grande dello specchietto retrovisore?
Perchè la strada davanti a te è più importante di quella che ci si lascia alle spalle.
"

Al posto di "specchietto restrovisore" andrebbe bene anche "lunotto termico" che sulle auto di ultima e penultima generazione è sempre più ridotto... :bye:
 
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.916
Reaction score
24.280
Località
"Pais del pento"
Dal libro: «Prima che tu dica 'Pronto'»

“La mia ombra si spaventò della luna e mi si rannicchiò tra i piedi.”

Italo Calvino



Dal libro: «Il mio nome è Nessuno - Il giuramento»

“Nessuno può vivere senza la propria ombra. Chi non ha più ombra non ha più vita. È solo uno spettro.”

Valerio Massimo Manfredi
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
Fonti:



44740241_1899783540317185_6600727743057362944_n.jpg


✨DEAR MEN
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
925
Reaction score
3.073
« Bestemmiavano Dio e lor parenti,
l’umana spezie e ’l loco e ’l tempo e ’l seme
di lor semenza e di lor nascimenti »
( Dante sui discepoli di Germano Mosconi)
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.420
[Cit.] "Lascia andare le persone che non sono pronte ad amarti."

"Lascia andare le persone che non sono pronte ad amarti. Questa è la cosa più difficile che dovrai fare nella tua vita e sarà anche la cosa più importante.
Smetti di avere conversazioni difficili con persone che non vogliono cambiare.
Smettila di presentarti alle persone che non hanno interesse per la tua presenza. So che il tuo istinto è quello di fare del tuo meglio per essere apprezzata da chi ti circonda, ma è un impulso che ti ruba tempo, energia, salute mentale e fisica.
Quando inizi a lottare per una vita con gioia, interesse e impegno, non tutti saranno pronti a seguirti in quel luogo.
Ciò non significa che devi cambiare chi sei, significa che devi lasciare andare le persone che non sono pronte ad accompagnarti.

Se sei esclusa, insultata, dimenticata o ignorata dalle persone a cui dedichi il tuo tempo, non ti stai facendo un favore continuando a offrire loro la tua energia e la tua vita.
La verità è che non sei per tutti e non tutti sono per te.

Questo è ciò che rende così speciale gli incontri con persone con cui hai amicizia o amore reciproci. Saprai quanto è prezioso perché hai sperimentato ciò che non è.

Più tempo passi cercando di farti amare da qualcuno che non ne è capace, più tempo sprechi privandoti della possibilità di quella connessione con qualcun altro.

Ci sono miliardi di persone su questo pianeta e molte di loro ti incontreranno, al tuo livello di interesse e impegno.

Più rimani coinvolto con persone che ti usano come cuscino, opzione di sfondo o terapista per la loro guarigione emotiva, più a lungo ti allontani dalla comunità che desideri.

Forse se smetti di presentarti, non ti cercheranno. Forse se smetti di provare, la relazione finirà. Forse se smetti di inviare messaggi, il tuo telefono rimarrà scuro per settimane.

Ciò non significa che tu abbia rovinato la relazione, significa che l'unica cosa che l'ha sostenuta è stata l'energia che solo tu hai dato per mantenerla. Questo non è amore, è attaccamento. è voler dare una possibilità a chi non se lo merita!

La cosa più preziosa che hai nella tua vita è il tuo tempo e la tua energia, poiché entrambi sono limitati. Ciò a cui dedichi tempo ed energia definirà la tua esistenza.

Quando ti rendi conto di questo, inizi a capire perché sei così ansioso quando passi del tempo con le persone, in attività, luoghi o situazioni che non ti si addicono.

Inizierai a realizzare che la cosa più importante che puoi fare per te stesso e per tutti quelli intorno a te è proteggere la tua energia più ferocemente di qualsiasi altra cosa.

Rendi la tua vita un rifugio sicuro, dove solo le persone “compatibili” con te sono ammesse.

Non sei responsabile del salvataggio di nessuno. Non sei responsabile di convincerli a migliorare. Non è il tuo lavoro esistere per le persone e dare loro la tua vita!

Perché se ti senti male, se ti senti obbligato, sarai la radice di tutti i tuoi problemi a causa della tua insistenza, temendo che non ti restituiscano i favori che hai concesso. è il tuo unico obbligo realizzare che sei il padrone del tuo destino e accettare l'amore che pensi di meritare.

Decidi che meriti una vera amicizia, un vero impegno e un amore completo con persone sane e prospere.
Quindi aspetta e vedi quanto tutto inizia a cambiare.

Anthony Hopkins


Fonte: Lascia andare le persone che non sono pronte ad amarti. Questa è la…
 
Commenta
Registrato
27 Settembre 2019
Messaggi
906
Reaction score
6.062
Località
Marche
All'alcool!!! La causa di e la soluzione a, tutti i problemi della vita.
Cit. H. Simpson

Sborro, dunque sono
Cit. Alphamanxxx

La donna che paghi prima è la donna che paghi meno.
Anonimo saggio

"Nel 1969 ho lasciato perdere le donne e l'alcol: sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita"
Cit. G. Best

L'America sta diventando una piatta società di vegetariani, astemi e puritani. Io credo nella carne rossa, nel vino e nelle donne.”
Cit. J. Nicholson
 
Commenta
Alto