Indovinelli e giochi vari

Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
60
Reaction score
49
Località
provincia di UD
tutto perfetto invernizzi , ma che tra le variabili ci sia il segno + e' una tua supposizione ( io non lo vedo da nessuna parte )
riprova a fare il calcolo sostituendo il + con qualsiasi altro operatore e se il risultato e' sempre 2 allora avete ragione .

scusa ma io non ne ho voglia :pleasantry:

p.s non e' che il bambino si mette a contare i cerchiolini perche' non ha nulla da fare ..... ma semplicemente perche' non parte ,esattamente come hai fatto tu e curioso ( ma in realta' anche io nelle 2 ore e mezza che c'ho messo a capirlo ) , a spron battuto nel tentare di risolvere chissa' quale calcolo algebrico , mentre un adulto per default ( e tu ne sei un esempio ) lo interpreta come un calcolo da risolvere .
credo che lo scopo del giochino fosse questo .

Mi stai dando del bambino?! :)
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
premesso che sono dovuto andare da mio nipotino a farmi spiegare anche i cerchietti :)
quello che mi ha affascinato di questo enigma, è stato scoprire che ci sono anche i matematici, fra i puttanieri.
ho sempre pensato che [l'andar a pay] fosse prerogativa di debosciati, artisti distrutti dall'alcol, peccatori impenitenti, politici corrotti,
invece mi si apre un mondo che non avrei mai immaginato.
ci vanno proprio tutti :)
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
QUESTO è FACILE...

SI TRATTA DI COMPLETARE QUESTA SEQUENZA :

DODICI >>>> SEI
DIECI >>>> CINQUE
OTTO >>>> QUATTRO
SEI >>>> TRE
QUATTRO >>>> ????


BUON DIVERTIMENTO.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.002
Sette... Sono il numero di lettere da cui è composto ciascuno dei numeri nella colonna di sinistra... Elementare Watson...
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
molto probabilmente la risposta di marco sarà la più corretta per passare il turno.
però, se ci fate caso, artisticamente, sballa le due colonne.
a sinistra infatti si scende sempre di due, fino alla fine.
mettendo sette come soluzione, la colonna di destra scende sempre di uno e poi, improvvisamente, arrivata a tre, salta su a sette.
ora, per uno come me, artisticamente autistico, è fuori posto.
se invece accettassimo anche la risposta di sperminator, diciamo, con licenza poetica, e ci mettiamo un bel due, torna anche la colonna di destra.
avremmo cioè due colonne che scendono con lo stesso criterio.
ma soprattutto potremmo affermare un grande concetto filosofico.
che alla fine, con un po di fantasia, possiamo andare tutti d'accordo.
birra per tutti? :)
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
ora vediamo prende questo....

Il conte Max e il conte Pippus hanno a loro servizio un maggiordomo, molto bravo a fare calcoli, ma analfabeta. Una sera decidono di cenare fuori, e per avvisare il maggiordomo (in quel momento assente) di non preparargli la cena, lasciano sul tavolo della cucina questo biglietto:
17 - 5 = 11
33 - 20 = 10
Quando il maggiordomo torna e legge il messaggio, chiude la cucina e va a dormire. Come ha fatto a capire il messaggio?
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
Se su di un ramo ci sono 20 uccellini, un cacciatore spara e ne uccide 2, quanti ne rimangono?

Ci sono due amici che sono sosia abitano in due villette identiche distanti 100 km l'una dall'altra fanno lo stesso lavoro hanno ciascuno una moglie sosia dell'altra hanno 2 figli un maschio ed una femmina ciascuno anche tra loro sosia hanno la stessa automobile si vestono in maniera identica vanno in vacanza negli stessi posti hanno le stesse abitudini.
Come si chiamano?

Un padre ed un figlio sono in macchina. Hanno un terribile incidente. Il padre muore mentre il figlio è sempre vivo ma è in condizioni disperate e deve essere operato d'urgenza. Viene quindi portato in sala operatoria ed il chirurgo esclama "ma questo è mio figlio!".
Come è possibile?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Nessuno perché gli altri volano via.

Col telefono / per nome.

È la madre.
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Ora mi dici come cazzo hai fatto.
i casi sono 2:
Hai googlato.
hai un QI di 180.
Vabbè,l'indovinello sugli uccellini comunque era abbastanza facile da arrivarci anche senza l'aiuto di googl e a a prescindere dal proprio q.i. In tutti i modi, interessanti come quiz :good:
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Questa è una barza che gira da un pò su internet ma potrebbe diventare anche un rebus rompicapo qualora una (improbabile) situazione del genere dovesse realmente verificarsi, ovverso se in tal caso si avrebbe diritto all'esonero dal servizio di leva. Sul tubo c'è anche una clip comica che la rappresenta http://www.youtube.com/watch?v=HHA1qAoan_k

"[Cit.: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090108072538AAkqrWh] Lettera con domanda di esonero dal servizio militare":

Signor Ministro della Difesa, mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.

Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia.

Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.

Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio.

La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie.

Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.

Quindi io sono mio nonno.

Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.

Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei più distinti saluti.
"
 
Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
201
Reaction score
6
NUMEROLOGIA

Leggete ed eseguite ciò che suggerisce il seguente testo, alla fine diventa una cosa davvero strana ed inquietante:

1. New York City ha 11 lettere
2. Afghanistan ha 11 lettere
3. Ramsin Yuseb (il terrorista ke aveva progettato di distruggere leTorri Gemelle nel 1993) ha 11 lettere
4. George W Bush ha 11 lettere

Questa potrebbe solo essere una coincidenza ma diventa più
interessante mano a mano che la leggete

1. New York è l' 11° stato
2. Il volo 11 aveva 92 passeggeri ( 9 + 2 = 11)
3. Il volo n° 77 che si scontrò con le Torri Gemelle, aveva 65 passeggeri (6 + 5 =11)
4. La tragedia avvenne l'undici settembre, anche conosciuto come 9/11 ( 9 + 1 + 1=11)
5. Come magari sapete il numero di emergenza degli USA è 911 ( 9 + 1 + 1=11)

Ancora solo una coincidenza? Continuate a leggere!

1) Il numero totale delle vitteme degli aerei che sicontarono=254 ( 2 + 5 + 4 = 11)
2) L'undici settembre è il 254° giorno dell'anno ( 2 + 5 + 4= 11)
3) La tragedia di Mad 3.11.2004 ( 3 + 1 + 1 + 2 + 0 + 0 + 4 =11)
4) La tragedia di Madrid era 911 giorni dopo la tragedia delle Torri Gemelle.

Ancora:

Aprite Microsoft Word,

1. Scrivete in maiuscolo Q33 NY. Quello è il numero del primo aereo che piombò nelle Torri Gemelle
2. Selezionate Q33 NY
3. Cambiate la dimensione a 88
4. Cambiate la scrittura a WINDINGS (WINDINGS 1).....

Tutte solo coincidenze o cos'altro??!!
 
Commenta
Alto