Indovinelli e giochi vari

Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.136
Reaction score
539
Località
Pescara
Io direi Italia però essendo un indovinello temo di essere cascato in qualche trappola però sono genuino ed ho risposto senza controllare nulla.
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.136
Reaction score
539
Località
Pescara
Va bene allora leggerò la risposta quando sarà il momento, chissà quanti furbi ora stanno googlando :p:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Il Teide sull'isola di Tenerife, che fa parte del continente Africano ma che, essendo sotto la giurisdizione spagnola, è a tutti gli effetti il più alto vulcano d'Europa con i suoi 3718 mt dal livello del mare e misura circa 7000 mt se si considera la porzione sommersa..... almeno così dice l'articolo che ho letto! :biggrin:

Napiotta-te-sgama:pardon:
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
102
Reaction score
5
Località
lombardia,prov va nord
Logica

Ho 10 sacchetti pieni di monete e uno e di monete false.
So che le monete false pesano un grammo in meno di quelle vere.

ho a disposizione una bilancia come faccio in una pesata sola a dire qual è il sacchetto con le monete false?
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2008
Messaggi
286
Reaction score
3
Età
53
Località
Emilia Romagna
Logica

Ho 10 sacchetti pieni di monete e uno e di monete false.
So che le monete false pesano un grammo in meno di quelle vere.

ho a disposizione una bilancia come faccio in una pesata sola a dire qual è il sacchetto con le monete false?

Ciao punter,
allora prendo 1 moneta dal primo sacchetto, 2 dal secondo, 3 dal terzo e così via e le peso tutte insieme. Quindi supponendo che le monete vere pesino 10 gr. e la false 9, se dal peso se manca 1 grammo è il primo sacchetto, se ne mancano 2 il secondo, 3 il terzo ecc. ecc. Giusto? :biggrin:

Alla prossima punter :bye:
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
102
Reaction score
5
Località
lombardia,prov va nord
Rebus
REBUS.JPG
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.136
Reaction score
539
Località
Pescara
Comincio io con un quesito geografico

Sapendo che l'Etna con i suoi 3343 metri s.l.m. è il più alto vulcano attivo d'europa.
Domanda:
Chi sa dirmi quale stato europeo ha,sul suo territorio nazionale,il vulcano attivo più alto?

Non vale maestro, il trucco c'è, nella premessa mi hai buttato fuori strada se avessi fatto solo la domanda era diversa la situazione.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Località
Italia
Più che altro definire "attivo" il Teide è un pò una forzatura poichè l'ultima eruzione risale a più di 100 anni fà e attualmente ci sono solo fenomeni gassosi.
 
Commenta
Alto