Rio De Janeiro

Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
4
Reaction score
0
Aggiornamento Rio de Janeiro 2020...sono appena tornato da Rio..son 10 anni che ci vado..e quest’anno finalmente la quantità e sopratutto la qualità delle zoccole presenti è decisamente aumentata..già lo scorso anno avevo notato miglioramenti..ma quest’anno decisamente di più..Nel circondario MABS-DOLCE VITA -KALABRIA-CASABLANCA-MARRAKESH-BARBARELLA etcc(son tutti locali a Copacabana vicinissimi tra loro..si va a piedi da uno all’altro )..girano ogni sera almeno un centinaio e forse più di gnocche..con un 70% di belle fighe..comunque contando quelle che vanno vengono girano di qua e di là a sere alterne...pnon ne girano meno di 4/500...dunque la scelta è ampia...e sopratutto l’offerta è molto superiore alla domanda..MABS al primo posto come locale per passare la serata,bere ,mangiare se si vuole(si mangia da dio),divertirsi con amici ,gnocche etcc..ho passato le serate più divertenti da anni a questa parte..DOLCE VITA al secondo posto ...discoteca piccola da andare sul tardi..ingresso 50 real..ma bella musica,belle fighe e ci si diverte,,gli altri locali nominati prima sono night diciamo..quasi tutti entrata free..si paga quel che si beve..prezzi più alti ovviamente..ma gnocca di qualità che gira..sopratutto al KALABRIA..
Per quelli che cercano i trans come ho letto..qualcuno al MABS c’è che gira...in alternativa consiglio RUA DA GLÓRIA ..di fronte al diamond hotel vicino a lapa..dalle 20 in poi pulluka di trans con tanti veramente di qualità da quel poco che ho visto(ho soggiornato per necessità 2 notti al diamond hotel) ..poi una mia amica mi ha parlato di un locale a LEBLON..si chiama jaka-Jaky..non mi ricordo..dove ne girano parecchi..vi saprò dire il nome preciso a chi interessa...
PASSO E CHIUDO��
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
4
Reaction score
0
2-300 real per un paio d’ore...poi dipende dall’orario,dalla tipa che si trova etcc etcc..alcune sparano anche 4/500..ovviamente bisogna trattare..
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
....ed in € visto che non tutti sanno quanto vale un Real?.....
Vabbe!...
Non è che ci vuole un genio dell'informatica per trovare una portale della finanza dove si trova un convertitore di valute.
https://www1.oanda.com/lang/it/currency/converter/

Oltretutto il dato sul cambio Real/Euro lascia il tempo che trova...
Se in Brasile ci si va fra due mesi sicuramente il valore di cambio non è lo stesso di quello odierno, basta vedere il grafico interattivo a 90 giorni...
https://www1.oanda.com/lang/it/fx-f...tes?view=graph&base=EUR&quote=BRL&duration=90
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
...scusa ma mi sembra un commento un po' sciocco!....Premetto che io viaggio parecchio ( e non certo con Alpitur...:rofl:)....qualora scrivessi ( od abbia scritto - ed ho scritto) recensioni dall'estero, ho sempre messo i rates anche in valuta italiana....ciò per una questione di praticità......Se io andando in Nigeria ti dessi la quotazione in Naire delle zoccole, potresti andare a vedere quale è il cambio.....o se da Mogadiscio piuttosto che da Hargeisha ti quotassi le troie in Soomali ( Scellini somali) potresti certamente trovare su internet ( o sul Sole 24 ore, se sei meno tecnologico) il tasso di cambio, ma sarebbe più laborioso e meno immediato..... Inoltre se le zoccole locali fossero retribuibili ordinariamente pagando al mercato nero?....Prendi ad esempio (così per dire, due che mi vengono in mente) Argentina e Venezuela.....Le critiche sono valide quando costruttive, in caso contrario è meglio risparmiarsele....
Inoltre: se io non fossi un genio dell'informatica? ....tu lo sei?.........Bah. i soliti atteggiamenti a metà fra Mister precisino e SuperAlfa ..... :rtfm:
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
....ed in € visto che non tutti sanno quanto vale un Real?.....
A me sembra che sia stata la tua una domanda sciocca!
Hai specificato che non tutti sanno quanto vale un Real.
Io ho solamente evidenziato che è molto semplice e anche immediato, nonostante tu sostenga il contrario, avere una risposta alla domanda da te posta.

E ho anche sottolineato che non ha senso dare un valore del cambio di una moneta oltre oceano oggi, quando magari in quel paese ci vai fra qualche mese.

Mi è sembrato più logico, proprio per essere precisino (e me ne vanto), dare un'informazione più consona e chiara sull'argomento "valuta" più che sulla quotazione del meretricio di quel paese.

Le critiche sono valide quando costruttive, in caso contrario è meglio risparmiarsele

Tu viaggerai anche molto ma se non sai cogliere la differenza tra una critica ed un'informazione, forse dovresti veramente rivolgerti ad Alpitur.

La battuta sul genio dell'informatica non era direttamente rivolta a te, voleva solo significare la semplicità della ricerca.

Stop!

Stammi bene!
:hi:
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
...mi sembri un po' trollino......testosterone in eccesso? Sindrome da maschio alfa? Io non mi sarei permesso di dire ad uno che non conosci che fa domande sciocche in un caso analogo....."abbiamo mai mangiato i fagioli assieme"?.....sciocche piuttosto, visto che hai alzato i toni, mi sembrano le tue argomentazioni.......
Sulla volatilita' dei tassi di cambio ok, ma visto che ogni post e' datato, non mi sembra una condizione cosi' fondamentale o che possa confondere piuttosto che dare una temporanea informazione immediata e pertanto utile.....
Superfluo specificarti che oltre avere viaggiato per piacere in oltre 70 paesi in 45 anni, ed avendo ricoperto il ruolo di resident on site nella direzioni di cantieri all'estero le tue illazioni risultano ridicole.....
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.685
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
Bene ragazzi, visto che avete tirato fuori il Maschio Alfa, mi sembra di assistere ad una gara fra due rappresentanti della categoria per vedere chi piscia più lungo. Dateci un taglio (o lo do io).

Sarebbe comunque opportuno che quando si parla di valute straniere, venisse contemporaneamente scritto anche il concambio del momento, così uno si regola, anche in virtù delle possibili future oscillazioni.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Secondo il mio punto di vista non ha significato mettere il valore di cambio per paesi come il Brasile in cui la moneta cambia di valore, e non di poco, nel giro di una settimana.
Questo però rimane il mio modesto parere.

Quello che però vorrei far notare ad @Hawkeye è che non mi sembra che ad alzare i toni sia il sottoscritto.

Nella prima risposta di @poppo56 mi viene detto che ho atteggiamenti a metà fra Mister precisino e SuperAlfa, che faccio critiche sciocche.
Forse perché ho messo un vabbe! di troppo nel post?.... Vabbe! Dai!...

Al quel post ho risposto che la mia non voleva essere una critica ma un informazione. (Sfido chiunque a dimostrare che il mio post non fosse informazione).
Ed ho anche detto che il riferimento alla conoscenza informatica era in generale e non in specifico al sig. @poppo.

Nella successiva risposta mi sento dire che sono un troll, che ho il testosterone alto (il che, detto per inciso, è una buona cosa perché protegge dall'infarto, oltre a tutti gli altri benefici, e quindi lo prenderei più come complimento che un'offesa, sebbene le intenzioni mi siano sembrate altre. Metto il link per informazione e non per provocazione. https://testosteronelibero.it/sintomi-testosterone-alto/).

Dulcis in fundo, vengo accusato di alzare i toni perché respingo al mittente il termine sciocco che mi è stato attribuito ad una critica che no era una critica.
Ora, se io volessi veramente alzare i toni userei un linguaggio molto diverso e ne avrei ben donde per farlo. Però verrei bannato, e essere bannato per il fatto di aver voluto dare un'informazione e di non essere stato capito, mi sembra ridicolo. (Questo sì, per me sarebbe sciocco e ridicolo).

Quindi mi adeguo alla direttiva del moderatore e non vado oltre.

Visto che è il centenario della nascita di Fellini...

"Se facessimo un po’ di silenzio, forse se tutti facessimo un po’ di silenzio, forse qualcosa potremmo capire"

(Dal film La voce della luna)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.685
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
Io veramente ho parlato di "gara fra maschi alfa etc. etc" tra l'altro con una battuta e non parlavo di "alzata di toni". In casi come il secondo di norma cestino l'intero passaggio. In sintesi era un richiamo verbale e non un cartellino giallo.

Per quanto riguarda il controvalore in euro: è vero, in alcuni luoghi questo cambia con la rapidità di un cambio di biancheria. A maggior ragione trovo opportuno, per chi legge, almeno fare un raffronto, o meglio, una istantanea del momento, tenendo presente che vale fino ad un certo punto.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Prendo atto della correzione, non voglio fare nessuna polemica.
Solo non mi piacciono le ingiuste valutazioni.
Non intendevo dire di essere stato accusato dai moderatori di alzare i toni ma da chi, a mio avviso, li ha effettivamente alzati.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.685
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
Non so cosa sia successo, probabilmente un mio errore (ma mi pare di ricordare di non avere spostato nulla) o un mio collega che si è sovrapposto ed aveva spostato come non pertinente. Sta di fatto che non è cancellato ed infatti è tornato al suo posto.

Ma sarebbe bastato un contatto privato e avremo sistemato ugualmente. Mi pare prevalga più la volontà di fare polemica, a questo punto, dato che mi pare di aver spiegato che NON ti ho accusato di alzare i toni. La signorilità è un'altra cosa.
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
863
Reaction score
1.134
Località
Lombardia
Torno da quanche settimana in Brasile... Leggo polemiche inutili, cmq cambio 4.60 circa. Rio più cara di altre zone e con 150 real ti fai una marchetta nei massagem, con 180 real 40 minuti, con 200 real un ora circa... Questioni costi di Rio, più bassi nel resto del paese. Non discuto sulla safadaggine delle ragazze, in genere ben predisposte... Trovo molto da ridire sulla qualità estetica: ho visto più belle donne in areoporto malpensa che in settimane in giro per il Brasile! Vero che i gusti son gusti ma livello veramente scarso, il crollo di un mito... È non ho girato per le favelas o villa mimosa ma Copacabana, Leblon, Ipanema, Lapa, Gloria, Pelourinho, Rio Vermelho, Barra (chi conosce il Brasile conosce pure questi posti) ecc. ecc. Ps: se volete criticare fate pure, ma giro il mondo, mi piace la figa e non vado con i cessi pur di scopare perché lo faccio anche gratis con belle donne
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
...beato te.....dove ci indicheresti altrove?......Visto che hai la fortuna di viaggiare molto, qualche report su destinazioni esotiche meno conosciute e/o più valide?....( magari che non sia la solita e trita thailandia).....
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
863
Reaction score
1.134
Località
Lombardia
Il mondo è cambiato... Le ragazze non sono più come una volta disposte a tutto per un drink o 2 dollari o promesse da, marinaio: se sei in gamba, sgamato con l'inglese e le lingue in genere ed hai qualche doblone ti puoi fare fighe in tutto il mondo, l'Italia resta la mia preferita per qualità e sui siti trovi dei gioiellini veramente appetitosi. Poi ribadisco che se punti alla quantità Mexico, brasile, Thai, Vietnam, Cambogia, bordelli delle città tedesche o polacche i dell'est in genere, baltiche e ceche escluse ormai proibitive, paghi poco... Ma raccogli per quello...
 
Commenta
Alto