Filippine- Puerto Galera

Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
Filippine- puerto galera
Era da un po’ che sentivo parlare di questo posto, poi è arrivato nella mia città una mia vecchia conoscenza che abita la già da 12 anni e mi ha detto “vieni a trovarmi, vedrai se non ti diverti”.
Anche perché io gli avevo detto ben chiare le mie intenzioni. Alla fine aveva ragione lui.
Il viaggio è bello lunghetto, oltre le 30 ore; ma il posto merita veramente.
Il mio scopo però è la gnocca e muoio dalla voglia di vedere come è la situazione.
il centro della movida è Sabang, piccolo paesino ma pieno di localini dove si incontrano tutte le ragazze che vuoi. Per lo più sono posti dove si balla la lap-dance: 4 o 5 ragazze ballano sul palo e tutte le altre stanno attorno. Appena entri vieni attorniato da ragazze che cercano di catturarti, la “mamasan” che te ne propone una; sicuramente una new-entry da avviare al mestiere più vecchio del mondo.
Stanno tutte in costume da bagno, per poterle apprezzare meglio.
Molte hanno l’ aria veramente giovane, ma fuori dal locale c’ è un cartello che dice che sono tutte maggiorenni.
Bere è veramente economico e nessuno ti impone la pratica del Lady-drink. Anche te se non bevi non è un problema. Anche perché se fai il giro dei locali e bevi tutte le volte, va a finire che ti sbronzi e non trombi un cazzo.
Le entrate nei locali sono tutte gratuite ed i locali sono tutti lì vicino. I nomi sono: Sabang Disco, Venus,
Brodway Disco, Philippine Village, Hammerhead. Diciamo che questi sono i principali; poi c’ è un bar sulla spiaggia che si chiama Big Apple e lì puoi trovare delle free lance.
Sì, perché se ti vuoi portare via una tipa dal locale devi pagare alla mamasan 1500 pesos (circa 29 euro) e questo sarebbe il barfine. Poi ne devi dare altrettanti alla tipa. Il consiglio è di darli alla fine della serata perché sennò loro tendono a levare le tende il prima possibile.
Sinceramente pensavo che si spendesse meno. Per carità, in confronto all’ Italia và di lusso, e quindi visto che c’ ero me la sono spassata.
La colpa è dei coreani che hanno disponibilità economiche maggiori delle nostre e che costituiscono il 70% del turismo a Puerto Galera.
Figuratevi che si presentano davanti ai locali all’ apertura e cioè alle 20; poi entrano e fanno piazza pulita.
C’ è da dire che di girl ne rimangono sempre comunque ed è quasi impossibile andare in bianco.
Altra possibilità sono i Flotty bar, Bar galleggianti che si ormeggiano davanti a Sabang . di questi non ho usufruito però credo che la musica non cambi: bere, musica e gnocca.
Per gli alternativi esiste invece White beach dove sulla spiaggia è pieno di bar e le cameriere sono tutti dei
Lady Boys. Lì ci siamo andati per farci quattro risate. Comunque si sta bene, sono molto simpatici e stanno
volentieri allo scherzo.
E se non avete voglia di fare sesso, ci sono sempre i massaggi. Sono economici e fatti discretamente.
Direi quindi che ce n’è per tutti i gusti.
bye
 
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
Beh collega per il comparto economico/girls come tu stesso hai detto non è molto economico questo barfine di 30 Eur è tanta roba ma per il resto il costo della vita è alto?Ristoranti di buon livello,drink bar e a shopping come son messi?
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
  • Creatore Discussione
  • #3
è uno dei posti più economici che abbia mai visitato sia per mangiare che per bere. a Sabang c' è anche un ristorante aperto da un bolognese.
dimenticati il lusso, così come per lo shopping: magliette, pantaloncini e infradito. praticamente la mia vita.
anche gli Hotel-trombodromi non sono cari: circa 10 euro a notte.
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2010
Messaggi
31
Reaction score
0
Località
inferno
io sconsiglio puertogalera dove non c è nulla
sabang è un buco,la spiaggia e il mare fa schifo,non è economico
il barfine è 1000 pesos ( 20 euro) piu 1000 pesos alla baldracca (totale 40 euro)
a sto punto se si vuole il mare meglio andare a cebu portandosi compagnia da angeles city o manila
se volete solo chiavare andate ad angeles city che è piu economica
le filippine NON sono piu economiche della thailandia,le troie le pagate piu o meno allo stesso prezzo,ma gli hotel in proporzione come qualita costano dal 30% al 50% in piu
mangiare si mangia male ed è piu cara
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
  • Creatore Discussione
  • #6
non mi trovo assolutamente d'accordo con il tuo parere, ma lo rispetto.
tieni presente che sono stato sia a Cebu che a Dumaguete, quindi non è la prima volta che vado alle Filippine.
a Sabang non sarai a Phuket, ma ci si diverte sufficientemente. per il mare basta che vai a White Beach.
ad Angeles City non c' è il mare, e quindi meglio il mare di Puerto Galera che niente. almeno per me.
inoltre per il mangiare, tu dici che in tutti i posti a Puerto Galera si mangia male?
io credo di no.
cordialmente
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2010
Messaggi
31
Reaction score
0
Località
inferno
redcodex,abbiamo visioni completamente diverse,non è un crimine,sabang ci si diverte sufficentemente ??? forse sono abituato troppo bene,ma a sabang si svolge tutto in circa 300 metri,x me è molto limitante
white beach discreta spiaggia,ma il mare è quel che è
io preferisco angeles anche se non c è il mare,ma è una mia opinione
non ho detto che si mangia male ovunque a puerto galera,ma ho detto che mediamente nelle filippine si mangia male,purtroppo o per fortuna io sono abituato alla thailandia dove il rapporto qualità prezzo in servizi è decisamente migliore,poi,de gustibus,ciao
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
  • Creatore Discussione
  • #8
ma difatti, caro Pendolf, il mondo è bello perchè è vario.
quello che piace a me, non è detto che piaccia a te.
ed il forum serve anche per questo.
io dico solo che è stata una gran bella vacanza: sole, immersioni, grigliate di pesce e tanta gnocca.
nessun problema di salute e nessuno che ( del gruppetto che eravamo) ha rotto i maroni.
anche questo sicuramente ha contribuito a fare andare tutto liscio e a rendere il soggiorno piacevole.
devo anche dire, ad onor del vero, che mi manca il confronto con la Thailandia.
magari, se decidessi di andare, ti chiederò delle dritte.
ciao
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Mah...a me sembra molto realistica la visione di Pendolf ed un pò (molto) edulcorata quella di Redcodex.
Ovviamente ognuno ha le sue esperienze, i suoi gusti ed i suoi punti di vista, però a voler essere realsitici le Filippine neanche si avvicinano in termini di offerta, prezzi, bellezze e SICUREZZA a quel che si ha in Thailandia.
Il mare però è ancora incontaminato in alcune zone...non a Puerto Galera però...magari Cebu...
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
sono tornato in quelle di Puerto Galera e la cosa che mi colpito di più rispetto l' anno scorso è il fatto
che arrivano i coreani alle 19 ed entrano nelle discoteche facendo man bassa di ragazze.
quindi quando tu arrivi ad orari più europei (10,20/11) potresti avere l' amara sorpresa di vederti le discoteche
mezze vuote o addiritura (come il Venus) chiuse.
pertanto dopo le prime stoccate,abbiamo cambiato il modus operandi.
si scendeva a Sabang alle 17,30, ci facevamo fare un bel massaggio, poi andavamo anche noi in discoteca
e prenotavamo la ragazza che più ci piaceva alla mamasan pagandogliela subito.
dopodiche tornavamo in hotel, doccia, cena, partita a biliardo e finalmente tornavamo a prendere le nostre "conquiste".
ci si beveva qualcosa assieme e poi ognun per se e dio per tutti.
l' altra possibilità era quella di aspettare le 12,30 circa ed andare nella discoteca sopra il Venus ed aspettare il rientro
di quelle che si erano portate via i coreani 4/5 ore prima. così facendo non dovevi pagare il barfine.
i costi sono rimasti uguali a quelli dell' anno precedente.
 
Commenta
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
27
Reaction score
1
Località
marche
secondo me ideale stare solo a cebu evitare assolutamente angeles.. il bello delle ph e' che ci si trova di tutto e di piu anche molto molto free o semi.. free.. direi pero' dipende dal tempo che si ha a disposizione e dal luogo che si sta tipo a cebu e' tutto non manca niente.. anche se chi vuole prevalentemente mare forse non e' il posto piu adatto cebu.. poiche' lontanuccio dalla citta' per la tranquillita' puerto galera impagabile e anche per i costi molto molto bassi rispetto a tutti gli altri posti
 
Commenta
Alto