CERTE NOTTI - BOLOGNA

Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
298
Reaction score
121
Sempre più allibito dalle capacità imprenditoriali di chi gestisce in privè in Emilia:
Dato che ormai mi è scaduta la tessera asx telefono al certe notti per sentire i prezzi per entrata+rinnovo tessera: mi viene risposto 130 euro :unknw:
Faccio notare che non ho ancora detto se verrò un giorno feriale o nel week-and e mi viene risposto che è sempre 130 euro! Per scrupolo cerco un po' su internet e vedo che il prezzo per i feriali è 70 euro, per il week end è random a seconda che ci sia qualche festa o meno, sei in lista ecc.. comunque tra gli 80 e i 150 euro.
Morale della storia la tessera anche se è un costo una tantum costa di più o di meno a seconda dei giorni che ci vai.
Io pensavo che i soldi della tessera non finissero direttamente al club, ma andassero all'associazione asx e fosse una quota fissa invece evidentemente mi sbagliavo a questo punto mi metterò a mercanteggiare con tutti i clubs asx per vedere chi mi fa pagare meno la tessera!
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Ho come l'impressione che la gestione adotti una politica anti-singoli. All'Elite di Cittadella (PD), che condivide con il Certe Notti la proprietà e l'entourage di "amici", stessa famiglia insomma, hanno alzato i prezzi per i soli singoli. Ora, l'Elite era già in caduta piuttosto importante e le ultime volte che ci sono andato la frequentazione era scarna e di livello piuttosto basso. Perchè alzare i prezzi per i singoli ? Va bene che è opinione comune che i singoli siano un po' rintronati, ma come il sottoscritto, chi andrà mai a spendere 100 euro per una serata all'Elite solo per farsi una sauna ed un idromassaggio senza divertimento ?
Al Certe Notti, è la stessa cosa ? I singoli che ci sono stati sono stati spesso piuttosto delusi e anche le coppie rappresentano una frequentazione non proprio esaltante, così, al compleanno di Alex c'erano un buon numero di coppie (non so se attive o meno) e pochi singoli, ma di questo la gestione non pareva preoccuparsene.
Leggete cosa scrive una coppia su SZ:

[edit: eliminato contenuto riportato da altro forum]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
499
Località
Cap d'Agde
Alfio, oramai qui si son ridotti a mangiare fette di torta.. :sarcastic_hand:
Le coppie giocano davvero poco.. e se le opinioni vengono da una coppia, abbiamo già detto tutto..
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Sper, eppure sai quante coppie maialine conosco di quelle parti... se non vanno al Certe Notti, si fanno centinaia di km per andare nel triveneto ? Mah...io non credo, ma non sono mai stato al Certe Notti e se i modi nei confronti dei singoli permangono questi, mai ci andrò...
Sono stato tentato al compleanno di Alex, visto che chiedevano 100 euro, all inclusive, considerando che ho la tessera ASX in scadenza, diventava conveniente, se poi, come ho letto, c'erano pochi singoli e una ventina di coppie che sicuramente conoscevo, quasi quasi mi sono pentito...
 
Commenta
Registrato
19 Novembre 2011
Messaggi
931
Reaction score
183
Ho come l'impressione che la gestione adotti una politica anti-singoli. All'Elite di Cittadella (PD), che condivide con il Certe Notti la proprietà e l'entourage di "amici", stessa famiglia insomma, hanno alzato i prezzi per i soli singoli.


a maggior ragione, non andateci piu.

Tra l'altro sn entrambi locali couple oriented, per cui - anche se fossero gentilissimi cn i singoli e non avessero alzato i prezzi - sarebbero cmq da evitare (parlo cm singolo, sia chiaro)
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Aguirre, come sai, i locali dove ci sono coppie lì apposta per soddisfare i singoli (i cosiddetti single oriented) non mi interessano. All'Elite non vado più perchè non ci sono più coppie decenti con cui giocare, se aggiungi che devo pagare di più che in altri locali simili, la conclusione è semplice. Se avessi qualche agevolazione nell'ingresso potrei tentare la fortuna, dato che sicuramente anche all'Elite, se hai culo, puoi ancora divertirti, ma per la legge dei grandi numeri e per quella che è la mia esperienza, devi aumentare il numero dei tentativi.
Il Certe Notti, mi sembra che abbia preso quella piega lì...
 
Commenta
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
6
Reaction score
1
Località
Veneto
Posso comprendere i dubbi di un singolo vs un locale couple oriented, ma al di là di qlc considerazione di dettaglio credo ci siano aspetti oggettivamente non discutibili :
un locale più grande (certe notti rispetto a le chic)che in alcuni giorni permette l'ingresso gratuito alle coppie avrà una frequentazione maggiore di un locale che non ha queste caratteristiche.
Anche se personalmente non condivido la strategia di far entrare clienti gratuitamente,magari mettendogli a disposizione massaggiatori, cene ecc ecc.
Si dirà che l'ingresso lo stanno pagando i singoli....
mah! Se i singoli pagano 70'euri di entrata, 6/7 singoli = 490'euri
Ci devono pagare almeno 5 persone i due massaggiatori + maestro Auffguss + altri due (noti), oltre al cibo, bevande, riscaldamento, acqua, essenze, teli ecc ecc.
Dai!
Non stanno in piedi nel medio lungo periodo.
Si fanno pagare le coppie, poco ma si fanno pagare.
Poi non raccontatemi che le coppie hanno tutti questi problemi con i singoli ...
Le coppie che vi fanno fare certi ragionamenti sono anche quelle che fanno saltare i locali, non esiste avere servizi che costano gratuitamente,meno è' mai esistiti nell'offerta dei locali, vi sarà una ragione!
 
Commenta
Registrato
19 Novembre 2011
Messaggi
931
Reaction score
183
Posso comprendere i dubbi di un singolo vs un locale couple oriented, ma al di là di qlc considerazione di dettaglio credo ci siano aspetti oggettivamente non discutibili :
un locale più grande (certe notti rispetto a le chic)che in alcuni giorni permette l'ingresso gratuito alle coppie avrà una frequentazione maggiore di un locale che non ha queste caratteristiche.
Anche se personalmente non condivido la strategia di far entrare clienti gratuitamente,magari mettendogli a disposizione massaggiatori, cene ecc ecc.
Si dirà che l'ingresso lo stanno pagando i singoli....
mah! Se i singoli pagano 70'euri di entrata, 6/7 singoli = 490'euri
Ci devono pagare almeno 5 persone i due massaggiatori + maestro Auffguss + altri due (noti), oltre al cibo, bevande, riscaldamento, acqua, essenze, teli ecc ecc.
Dai!
Non stanno in piedi nel medio lungo periodo.
Si fanno pagare le coppie, poco ma si fanno pagare.
Poi non raccontatemi che le coppie hanno tutti questi problemi con i singoli ...
Le coppie che vi fanno fare certi ragionamenti sono anche quelle che fanno saltare i locali, non esiste avere servizi che costano gratuitamente,meno è' mai esistiti nell'offerta dei locali, vi sarà una ragione!



Ciao Giovanni, Sn d'accordo con te sul principio che le cp le devi far pagare (magari poco, ma le devi far pagare), sia per i due conti dell'oste (che tu giustamente fai) sia per il noto principio per cui la gente tende a disprezzare ciò che non paga.

A monte di questo ragionamento, però, c'è un altro, piu istituzionale

Bisogna evitare che i locali diventino i motels per cp non trasgressive, opportuniste e sfruttatrici

Questo non lo risolvi solo chiedendo loro un obolo per l'ingresso, in quanto sarebbe sempre meno di quello che costerebbe un motel

Devi impedire alle cp di potersi chiudere dentro in camerette chiuse e riservate

Se vuoi fare una zn cp, devi fare in modo che si possa guardare dentro.

Questo funziona bene al La Villa, per es., dove la zn cp ha una porta trasparente (se non ricordo male), mentre non funziona per es. al Timida di Ravenna, dove le donne e le coppie la fanno da padrona in una maniera arrogante e scatenata, violando regolamenti e per es. chiudendo cn asciugamani i buchi o chiudendosi dentro in due dove il minimo sarebbe tre, o addirittura (VISTO CON I MIEI OCCHI) pretendendo di far svuotare la saletta confinante in modo che nessuno potesse guardare dentro tramite il falsospecchio.

Io sn singolo, vado nei locali single oriented (dove nessuno si può chiudere dentro), per cui questo problema direttamente non mi tocca ; ma capisco anche i locali couple oriented, però se fatti e gestiti con intellligenza, e non dei motels di comodo mascherati

Anni fa frequentavo una sauna non in Italia, che si è praticamente mummuficata offrendo ingressi gratuiti alle cp e prevedendo mi pare 5 stanzette completamente chiuse; di talchè venivano per fare la sauna gratis, stare dentro ore nell'idro e godersela fra di loro al caldo alla faccia dei singoli che avevano pagato
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Posso comprendere i dubbi di un singolo vs un locale couple oriented, ma al di là di qlc considerazione di dettaglio credo ci siano aspetti oggettivamente non discutibili :
un locale più grande (certe notti rispetto a le chic)che in alcuni giorni permette l'ingresso gratuito alle coppie avrà una frequentazione maggiore di un locale che non ha queste caratteristiche.
Anche se personalmente non condivido la strategia di far entrare clienti gratuitamente,magari mettendogli a disposizione massaggiatori, cene ecc ecc.
Si dirà che l'ingresso lo stanno pagando i singoli....
mah! Se i singoli pagano 70'euri di entrata, 6/7 singoli = 490'euri
Ci devono pagare almeno 5 persone i due massaggiatori + maestro Auffguss + altri due (noti), oltre al cibo, bevande, riscaldamento, acqua, essenze, teli ecc ecc.
Dai!
Non stanno in piedi nel medio lungo periodo.
Si fanno pagare le coppie, poco ma si fanno pagare.
Poi non raccontatemi che le coppie hanno tutti questi problemi con i singoli ...
Le coppie che vi fanno fare certi ragionamenti sono anche quelle che fanno saltare i locali, non esiste avere servizi che costano gratuitamente,meno è' mai esistiti nell'offerta dei locali, vi sarà una ragione!
Non ho capito. Stai dicendo che il Certe Notti è più grande del Le Chic ? Sulle dimensioni in mq non saprei, ma sulla frequentazione, inteso come numero di avventori, sono strasicuro di no... sul fatto che il certe Notti possa non stare in piedi nel medio lungo periodo, non lo so... lo vedremo... tieni conto che il Certe Notti alle 20.30 chiude la SPA, forse proprio per risparmiare, dato che molti non ci vanno proprio per questo... era una politica che aveva adottato anche il Nexus, poi abbandonata perchè perdeva molti clienti.
 
Commenta
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
6
Reaction score
1
Località
Veneto
Non ho capito. Stai dicendo che il Certe Notti è più grande del Le Chic ? Sulle dimensioni in mq non saprei, ma sulla frequentazione, inteso come numero di avventori, sono strasicuro di no... sul fatto che il certe Notti possa non stare in piedi nel medio lungo periodo, non lo so... lo vedremo... tieni conto che il Certe Notti alle 20.30 chiude la SPA, forse proprio per risparmiare, dato che molti non ci vanno proprio per questo... era una politica che aveva adottato anche il Nexus, poi abbandonata perchè perdeva molti clienti.



Scusa scritto Le Chic ma intendevo Elite
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Se parli dell'Elite allora, come ho scritto sopra, secondo me, sono nella stessa barca. Sembra che abbiano poco giro e quindi cercano di sopravvivere con i soldi dei singoli che, se non cambiano le cose, finiranno pure questi...
Poi quello che scrivi è giusto, i locali che "tirano" non fanno entrare gratis le coppie e non prendono in giro i singoli.
 
Commenta
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
6
Reaction score
1
Località
Veneto
Non ho capito. Stai dicendo che il Certe Notti è più grande del Le Chic ? Sulle dimensioni in mq non saprei, ma sulla frequentazione, inteso come numero di avventori, sono strasicuro di no... sul fatto che il certe Notti possa non stare in piedi nel medio lungo periodo, non lo so... lo vedremo... tieni conto che il Certe Notti alle 20.30 chiude la SPA, forse proprio per risparmiare, dato che molti non ci vanno proprio per questo... era una politica che aveva adottato anche il Nexus, poi abbandonata perchè perdeva molti clienti.

Scusa,
stai dicendo (lo dici tu, non ho letto altri utenti dire questo)che un locale che tiene aperto fino all'una di notte
e che fa parte della categoria "saune prive'" ,
all'evidenza per far quadrare i conti, chiude la Spa alle 20,30,
il che vuol dire chiudere mezzo locale.
Sai bene che fare questo in qualsiasi locale vuol dire portarlo alla chiusura.
Se questa è la situazione fanno meglio a chiudere in autunno e riaprire in primavera, (dei bei pannelli solari che ti portano la temperatura dell'acqua a 27/28* ma in estate?), se no devono trovare una soluzione.
Ma non esiste che le coppie entrino gratis in un locale, ma quando mai si è visto prima dei prive'(alcuni prive')?
Coppie che entrano gratis, usufruiscono di sauna, bagno turco, idromassaggio, massaggi, cena, bevande, prive', profilattici (immagino che ci sia anche chi fa la scorta), teli, ciabatte,
manca altro?
Allucinante.
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
C'è scritto nei programmi delle loro feste,basta guardare il loro account su FB.Chiusura SPA alle 20.30 e riapertura alle 2 alle 3 (dubito che succeda,visto che a quell'ora non ci sarà più nessuno).
Ripeto,aveva iniziato anche il Nexus,poi ha deciso di tenerla sempre aperta per ovvi motivi... io ci vedo solo il motivo del risparmio... si vede che deve costare parecchio tenere tutto acceso...
 
Commenta
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
6
Reaction score
1
Località
Veneto
C'è scritto nei programmi delle loro feste,basta guardare il loro account su FB.Chiusura SPA alle 20.30 e riapertura alle 2 alle 3 (dubito che succeda,visto che a quell'ora non ci sarà più nessuno).
Ripeto,aveva iniziato anche il Nexus,poi ha deciso di tenerla sempre aperta per ovvi motivi... io ci vedo solo il motivo del risparmio... si vede che deve costare parecchio tenere tutto acceso...


Scusami un attimo,
dai informazioni che non sono corrette.
Prima dici
"tieni conto che il Certe Notti alle 20.30 chiude la SPA"
poi che basta guardare il loro account su FB:
in ALCUNI avvenimenti il programma prevede la chiusura della Spa alle 20.30 proprio perché c'è' un programma che deroga dalla presenza in Spa,
in ALTRI avvenimenti che trovi sempre nel loro account FB
troverai che la Spa non viene chiusa dato che per questa seconda tipologia di avvenimenti il programma è' compatibile con la presenza in Spa (banale ed ovvio il caso di affguss e quant'altro che OVVIAMENTE si svolgono in Spa e non sul bancone del bar.
Ed è una realtà molto diversa d quella che hai descritto tu:
basta guardare i programmi sul loro account FB,
ma sopratutto leggerli BENE TUTTi.
Buona giornata.
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
1.139
Reaction score
477
Ah può darsi, ma gli EVENTI (scusate il maiuscolo) sono delle fischiate (ma questo vale un po' per tutti questi locali), l'Aufguss è un avvenimento ?!?!? ma per favore.Sabato sera non puoi chiudere la SPA perchè tagli una torta o dai un po' di musica per ballare,c'è chi il sabato sera vuole ballare e farsi la SPA e quelli non vengono e con molta probabilità disertano anche gli altri giorni. Io almeno la penso così.Anche perchè se chiudi la SPA il sabato sera, figuriamoci le altre sere...
se poi consideri che vicino hai il Bolero che NON ha una SPA ma una bella zona disco, tu che fai ? Chiudi la SPA proprio quando potresti offrire qualcosa di diverso dal Bolero ?
 
Commenta
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
6
Reaction score
1
Località
Veneto
è grande come il bagno di casa mia... la vasca idro è la stessa..

Se parli, come stai facendo, di locali con 6/7/8 paganti
è' un po' difficile che tu riesca a coprire i costi e a farti saltare fuori uno stipendio se devi mantenere calda una piscina olimpionica, una sauna in stile Alto Adige (dove la proprietà, e quindi anche gli interessi, sono pubblici)...
Si chiama pianeta terra.
L'auffguss non è un avvenimento per una sauna prive'? Significa pagare un'altra ulteriore persona...posso condividere la considerazione che in una sauna normale e' ormai un servizio parte della struttura, ma vivadio il bacino di clientela e' molto più ampio. In una sauna prive' e' un evento. se non ti piace l'evento vai un altro giorno, ne fanno diversi proprio per la varianza dei gusti
 
Commenta
Alto