La tipologia di forumisti che più ci/vi da fastidio

La tipologia di forumisti che più ci/vi da fastidio

  • Lurkers

    Voti: 38 28,8%
  • Spammers

    Voti: 7 5,3%
  • Multinick

    Voti: 11 8,3%
  • Troll

    Voti: 11 8,3%
  • Flamers

    Voti: 14 10,6%
  • Autopromotori/trici

    Voti: 30 22,7%
  • Altro (da specificare eventualmente nel topic)

    Voti: 12 9,1%
  • Chi apre sondaggi come questi :(

    Voti: 9 6,8%

  • Votanti
    132
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
11
Reaction score
25
Località
Walhalla
ahem.... per adesso mi limiterò a cercare le traduzioni delle opzioni citate... non sono informaticamente molto avanzato :pardon:
poi magari voto e spiego...
 
Commenta
Registrato
12 Gennaio 2011
Messaggi
700
Reaction score
186
Località
tra cattolica e rimini
I lurkers. Se a qualcuno piace solo leggere e non pratica, vabbe' , ci puo' stare.
Ma chi pratica e non recensisce per pigrizia o menefreghismo, mi da fastidio, se gli utenti fossero tutti cosi', il forum non avrebbe ragione di esistere.
Ci sono un sacco di pay girls che non hanno neanche una rece, difficile credere che non ci sia andato nessuno del forum.
 
Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Registrato
1 Aprile 2009
Messaggi
418
Reaction score
1.044
Non sopporto quelli che, nel forum recensioni, ripescano un thread vecchio da chissà dove, scrivono solo un messaggio in cui chiedono se la tipa lavora ancora oppure perchè non risponda al telefono (ma va?), così il thread va in cima ma non serve a nessuno perchè è una discussione vecchia in cui non ci sono nuove info.
 
Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
201
Reaction score
6
Vero, i bumpatori. Tra le altre cose spesso nella maggior parte dei topic di recensione o info che riuppano dopo tanto tempo, nel frattempo i link non sono più funzionanti e difficilmente recuperabili attraverso gli index o i motori di ricerca, quindi alla fin fine non tornano utili alla causa di nessun forumista.
 
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
9
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #25
Commenta

forseognitanto

Espulso
Account sospeso
Registrato
1 Ottobre 2010
Messaggi
137
Reaction score
1
Oltre alla categorie menzionate qua e là, i tipi di utenti che generalmente infastidiscono in un forum sono i senatori o le cricche. Ovvero il "nonnismo" o il partir prevenuti perpetrato da forumisti di vecchia data e con centinaia di post a loro carico, soprattutto verso i neo iscritti. Fenomeno forumistico che fortunatamente su pfi non sembra esser diffuso.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.677
Reaction score
4.794
Località
Vergate sul Membro
Non sopporto quelli che, nel forum recensioni, ripescano un thread vecchio da chissà dove, scrivono solo un messaggio in cui chiedono se la tipa lavora ancora oppure perchè non risponda al telefono (ma va?), così il thread va in cima ma non serve a nessuno perchè è una discussione vecchia in cui non ci sono nuove info.

Vero, i bumpatori. Tra le altre cose spesso nella maggior parte dei topic di recensione o info che riuppano dopo tanto tempo, nel frattempo i link non sono più funzionanti e difficilmente recuperabili attraverso gli index o i motori di ricerca, quindi alla fin fine non tornano utili alla causa di nessun forumista.

Va ricordato che normalmente, se mi vengono segnalati post che costituiscono bump, provvedo ad eliminarli. Anzi, invito chi li trovasse a segnalarli dato che capite benissimo che non posso leggere tutti i post del forum.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2010
Messaggi
99
Reaction score
5
Località
A Nord del Po
Oltre alla categorie menzionate qua e là, i tipi di utenti che generalmente infastidiscono in un forum sono i senatori o le cricche. Ovvero il "nonnismo" o il partir prevenuti perpetrato da forumisti di vecchia data e con centinaia di post a loro carico, soprattutto verso i neo iscritti. Fenomeno forumistico che fortunatamente su pfi non sembra esser diffuso.

Si, anche a me questo aspetto infastidisce. Tra l'altro mi è capitato di trovare un nick con centinaia di post, e nemmeno una recensione. Tutti i post della serie :" si è vero, confermo che la tipa..." oppure : "grande, bella rece" "ho provato a passare e..." Tutti post di questo tipo. E stava criticando un forumista perchè aveva postato una pseudo rece. Questo è un lurker evoluto, un paraculo al quadrato. E questi non li digerisco proprio.
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
354
Reaction score
504
Località
Padova
I lurkers sono un problema di tutti i forum qualsiasi argomento venga trattato...anzi per essere più precisi...i lurkers sono un problema della vita quotidiana...si chiama ''parassitismo''
Tornando in tema...questa non è la mia prima esperienza forummistica...quindi il fatto che ''popolano'' PF non mi ha affatto sorpreso...chissà come mai...:whistle3:

Il parassaitsmo esiste anche in altri tipi di forum, questo non lo nego e anzi sono d'accordo con te, probabilmente fa parte della natura umana trarre il massimo vantaggio con il minino sforzo e questo si potrebbe chiamare con un altra parola come opportunismo.
Sono però convinto che in un forum come questo sia più presente che in altre tipologie di forum dove a volte esiste anche il fenomeno contrario, ovverro la proliferazione di intervento spazzatura del tipo a monosillabo giusto per raggiungere un numero di post minimo.
Questo problema esiste in forum dove c'è una sezione di vendita per gli utenti, per esempio come nel campo dell' elettronica, dove l' abilitazione alla vendita si raggiunge a volte con un numero di post minimo e a ben guardare è sempre un problema di opportunismo, soltanto che si manifesta in un modo diverso.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.117
i tipi di utenti che generalmente infastidiscono in un forum sono i senatori ...
Noooo, senatori pure nei forum no, e che palle!
Già l’appellativo mi repelle, figuriamoci il resto, la cultura del “Lei non sa chi sono io!”
Comunque è vero. Mi è capitato di leggere discussioni dove in assenza di argomentazioni valide si chiamava in soccorso la reputazione.
Capirai …!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
528
Reaction score
179
Oltre ai lurkers che dovrebbero essere fuori concorso, personalmente detesto le rece dei "lavoro-guadagno-spendo-pretendo".[h=2][/h]
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
I perfezionisti. Quelli che devono sempre dire la sua...

Essendo stato citato già due volte come forumista che infastidisce (e sono l'unico ad essere stato nominato...), vediamo se riesco a fare l'en plein...

Non per essere perfezionisti a tutti i costi ma...

Visto che parli di perfezionisti (plurale) allora la frase corretta è: "quelli che devono sempre dire la loro..."

Non è pignoleria, ma solo Italiano...

E ovviamente sto scherzando...!


:rofl:
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.747
Reaction score
9.963
Località
sul lago
Essendo stato citato già due volte come forumista che infastidisce (e sono l'unico ad essere stato nominato...), vediamo se riesco a fare l'en plein...

Non per essere perfezionisti a tutti i costi ma...

Visto che parli di perfezionisti (plurale) allora la frase corretta è: "quelli che devono sempre dire la loro..."

Non è pignoleria, ma solo Italiano...

E ovviamente sto scherzando...!


:rofl:

si ma come sei permaloso !!! io scherzavo ...... mica ti odio ace .... come potrei !!! :sorry:
anzi .... come potessi !!!
cosi' mi correggi e siamo pari !:lol:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
780
Reaction score
218
Età
66
Località
Milano
( altro ) quelli che parlano o peggio invitano le puttane sul forum in cerca ovviamente di qualche vantaggio.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.853
Reaction score
2.707
Località
l telefono
@ chicchetti
E' tutto sommato una quota marginale che si estingue da se nel tempo.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
si ma come sei permaloso !!! io scherzavo ...... mica ti odio ace .... come potrei !!! :sorry:
anzi .... come potessi !!!
cosi' mi correggi e siamo pari !:lol:

Non sono permaloso.... Stavo scherzando dai... l'ho anche scritto...

Pensavo che ti l'ebbi capito no....?!
:on_the_quiet:
 
Commenta
Alto