La tipologia di forumisti che più ci/vi da fastidio

La tipologia di forumisti che più ci/vi da fastidio

  • Lurkers

    Voti: 38 28,8%
  • Spammers

    Voti: 7 5,3%
  • Multinick

    Voti: 11 8,3%
  • Troll

    Voti: 11 8,3%
  • Flamers

    Voti: 14 10,6%
  • Autopromotori/trici

    Voti: 30 22,7%
  • Altro (da specificare eventualmente nel topic)

    Voti: 12 9,1%
  • Chi apre sondaggi come questi :(

    Voti: 9 6,8%

  • Votanti
    132

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
9
1 Lurkers

2 Spammers

3 Multinick

4 Troll

5 Flamers

6 Autopromotori/trici

7 Altro (da specificare eventualmente nel topic)

8 Chi apre sondaggi come questi :(
 
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
naturalmente chi apre topic come questo:whistle3:
scherzi a parte le signorine che si autopromuovono usando falsi profili maschili, perchè minano il forum alla base ( questo vale anche a maggior ragione per i maschietti che fanno false rece lodando servizi non ricevuti o comunque facendo delle rece false o faziose)
 
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
9
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #3
Sondaggio inteso per qualsiasi tipo di forum e non solo per questi a tematica punteristica. In primis quei messaggi spammer in italiano maccheronico, a seguire chi gnera continuamente flame, troll. A seguire tutti le altre categorie.
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Difficile scegliere ma se proprio devo...non sopporto i ''Fantastica ve la consiglio''...lasciano dietro di se una scia di ''promoteraggio'' a scopo di lucro che da veramente fastidio...non metto in dubbio che qualcuno sia in buonafede ma se evitassero di enfatizzare la performance della Girl in questione ne gioverebbero in fatto di credibiltà e considerazione...e di riflesso ne guadagnerebbe anche il Forum...
 
Commenta

kl5x

Espulso
Account sospeso
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
217
Reaction score
3
Dietro questo tipo di utenza potrebbero celarsi tutte le altre tipologie citate. A seconda del nick che di volta in volta intende utilizzare, un/una utente multinick può infatti autopromuoversi,spammare,lurkare,trolleggiare,scagazzare il forum di sondaggi più o meno sensati (naturalmente nessun riferimento a chi ha aperto la discussione, discorso genralizzato), ma anche essere un/una utente modello, contributivo/a, di supporto alla causa forumistica, ecc. Una sorta di dr/dott.ssa jekyll e mr/mrs hyde. Discussioni simili comunque (specie su lurkers e troll), son state aperte anche qui http://community.punterforum.com/guerra-lurkers-vt6289.html , http://community.punterforum.com/campagna-anti-troll-vt1974.html http://community.punterforum.com/coccodrillo-come-fa-ratatattà-vt38731.html
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
a pari merito flamers (in particolar modo chi, non appena gli si fa osservare qualcosa sul loro comportamento -evidentemente in modo fondato- parte di brocca) e lurkesr (non tanto chi rimane a 0 messaggi ma chi ne ha diversi al proprio attivo, ma unicamente di richieste e mai di contributi)
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
mi crea un certo fastidio chi crede che le sue idee siano assolutamente da condividere supinamente ..
quelli lì mi fanno pena .. non sono nemmeno superbi .. sono solamente servi sciocchi di loro stessi ..
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.397
Reaction score
117
Località
Toscana
Ho dovuto pensarci un po', perchè sono effettivamente tutti fastidiosi.
Ho votato la 1. In particolare non ce l'ho tanto con i lurker silenti, quanto con coloro che dopo ogni recensione ti si attacano sistematicamente dietro come mosche a chiedere ulteriori info senza che i medesimi abbiano mai apportato nulla al forum. Fra questi ve ne sono un paio, parlo a livello personale, che spesso si permettono di denigrare o prendere per il culo dopo aver pubblicato la recensione (tanto loro non recensiscono mai). Fanno veramente passare la voglia.
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
73
Reaction score
4
Località
Italia
Ho votato altro e spiego:
Ultimamente mi danno fastidio quei forumisti che scrivono ma non rileggono mai ciò che hanno scritto lasciando errori grammaticali e pensieri senza capo ne coda.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
I perfezionisti. Quelli che devono sempre dire la sua, mai interpellati, anche a 500 km o 1000 di distanza...fame di posts, un cazzo da fare, esibizionisti, che magari nelle rece di altri (a 10 ore di auto) aggiungono pareri (sempre quelli), o cose che non servono a un cazzo, ma lo devono fare.
Han magari 2000 messaggi, ma interessanti per la comunita' non son piu' di 18.

Grazie di questo sondaggio!
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
355
Reaction score
504
Località
Padova
Domanda interessante e che si potrebbe ampliare ad altri tipi di forum e quindi anche a quelli che trattano argomenti diversi da quelli di questo forum, anche se la tipologia di forum indirizza non poco la risposta a questi tipi di sondaggio.
Per quanto riguarda Punterforum i messaggi che mi danno più fastidio sono quelli di autopromozione, da un lato vengono scoperti quasi subito con il risultato poi di non essere efficaci, ma li trovo irrritanti proprio perchè credono di poter prendere in giro il prossimo.
I lurkers sono un problema di Punterforum, ma bisogna distinguere tra i vari tipi di lurkers.
Ad esempio ci sono persone che leggono ma non praticano o lo fanno molto poco, è successo anche a me per un bel periodo ed altri che per una serie di motivi vogliono solo trarre vantaggio dal forum senza condividere le proprie esperienze.
Frequento per passione personale anche forum di elettronica e di alta fedelta, in questi ambiti dove naturalmente ci sono problematiche ben diverse mi danno fastidio soprattutto i flamers che creano un sacco di confusione, scompiglio e sporcano le discussioni.
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
...I lurkers sono un problema di Punterforum....

I lurkers sono un problema di tutti i forum qualsiasi argomento venga trattato...anzi per essere più precisi...i lurkers sono un problema della vita quotidiana...si chiama ''parassitismo''
Tornando in tema...questa non è la mia prima esperienza forummistica...quindi il fatto che ''popolano'' PF non mi ha affatto sorpreso...chissà come mai...:whistle3:
 
Commenta
Alto