CUBA .. la ISLA che (non) c'e'

Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
125
Reaction score
10
Località
Provincia di Brescia
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

scarface66 ha scritto:
per ora ringrazio, mi sembra di avere capito che non è cosi' facile la vacanza per chicas.....ok non c'è la delinquenza di sdomingo ma neppure la liberta'....... volevo sapere ma visto gli stipendi di cubani cosi' bassi, non c'è qualche italiano in pensione che si fa mandare soldi e sverna a cuba ???? poi commercialmente si puo fare qualcosa ???oppure il regime concede solo vacanze agli stranieri??? ringrazio ciao :biggrin:

commercialmente non puoi fare nulla, o meglio devi fare in società con lo stato cubano, in pratica se ci metti un pò di soldi li perdi tutti poi .....:sarcastic_hand:
gli stipendi cubani sono bassi , ma tu sei straniero , allo straniero non è permesso di avere una proprietà a cuba,allo straniero per stare a cuba o si iscrive all'università (cara,i dollaroni) o esce da cuba dopo un certo periodo che ora non mi ricordo e rientra (altri soldi) e altre menate varie...che alla fine se intendi fare una vita come qua ( auto ecc,) spendi come qua se non di più.....
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

bonecas ha scritto:
scarface66 ha scritto:
per ora ringrazio, mi sembra di avere capito che non è cosi' facile la vacanza per chicas.....ok non c'è la delinquenza di sdomingo ma neppure la liberta'....... volevo sapere ma visto gli stipendi di cubani cosi' bassi, non c'è qualche italiano in pensione che si fa mandare soldi e sverna a cuba ???? poi commercialmente si puo fare qualcosa ???oppure il regime concede solo vacanze agli stranieri??? ringrazio ciao :biggrin:

commercialmente non puoi fare nulla, o meglio devi fare in società con lo stato cubano, in pratica se ci metti un pò di soldi li perdi tutti poi .....:sarcastic_hand:
gli stipendi cubani sono bassi , ma tu sei straniero , allo straniero non è permesso di avere una proprietà a cuba,allo straniero per stare a cuba o si iscrive all'università (cara,i dollaroni) o esce da cuba dopo un certo periodo che ora non mi ricordo e rientra (altri soldi) e altre menate varie...che alla fine se intendi fare una vita come qua ( auto ecc,) spendi come qua se non di più.....
..è vero...ma gli stranieri residenti non sono obbligati ad uscire..e gli altri escono dopo sei mesi...e rientrando il giorno dopo...se vanno a Cancun..o da qualche altra parte lì prossima..e i dazi doganali..sono irrisori(visa da 25 cucs).. :big_boss:

P.s. ..il già citato Francisco..è iscritto all'università degli anziani..e non paga niente...con l'obbligo di seguire i corsi.. :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

quindi si potrebbe fare....svernare a cuba, per essere piu precisi, la casa si prende in affitto dove e quanto costa al mese in euro ????? quanto tempo si puo stare senza uscire dal paese e uscendo quanto costa dopo rientrare???? per vivere immagino che devi farti mandare euro da italia e quanto serve al mese facendo una vita normale......sole mare chicas moto???? vorrei andarci in pensione senza scherzi mandatemi notizie precise :biggrin: grazie a tutti e non ho visto il parere di geppetto :big_boss:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

scarface66 ha scritto:
quindi si potrebbe fare....svernare a cuba, per essere piu precisi, la casa si prende in affitto dove e quanto costa al mese in euro ????? quanto tempo si puo stare senza uscire dal paese e uscendo quanto costa dopo rientrare???? per vivere immagino che devi farti mandare euro da italia e quanto serve al mese facendo una vita normale......sole mare chicas moto???? vorrei andarci in pensione senza scherzi mandatemi notizie precise :biggrin: grazie a tutti e non ho visto il parere di geppetto :big_boss:
Scarface..mi sembra di essere stato abbastanza chiaro :
Allora..di nuovo..una casa solo per te costerebbe troppo cara...minimo 1000 pesos al mese(800 euro-25/30 diari con tutti i problemi di gestione di un appartamento o villa).
Potresti trovare in una casa particular una stanza in affitto con bagno ed accesso alla cucina comune ad un prezzo di 10/15 pesos al giorno...diciamo 300/450 pesos al mese(250/350 euro al mese).
Per rimanere (ad oggi)..si parla di 6 mesi..poi devi farti un giro di 48 ore alle Bahamas od in Messico..e puoi rientrare per altri 6 mesi..e si paga solo la visa turistica(visto) di entrata di 25 pesos..a parte le spese di viaggio del biglietto aereo.
I soldi te li puoi far mandare con un bonifico internazionale...ma non vale la pena.
Ti compri una post&pay...e te la fai caricare da qualcuno(fino a 3000 euro)..o da te stesso tramite Internet...se hai un conto postale e l'accesso al web(da un hotel) e quindi puoi prelevare da un bancomat con costo di 5 euro per prelievo..max 250/300 pesos al giorno.
Puoi anche affittare(illegalmente una macchina cubana a pochi pesos dia) od una macchina piccola da turista ogni 15 gg. a tariffe agevolate di 250/300 pesos ogni 2 settimane per 500/600 pesos al mese(400/500 euro).
Trovi anche motorini a meno prezzo...ma non vale la pena...ed il rischio..perchè te li ruberebbero e dovresti rimborsarli.
Con un tassista convenzionato(illegale)..te la cavi..trattando a 20 pesos al giorno(con benzina od a parte).
Insomma a seconda delle comodità..viaggeresti da un minimo di 1000 euro al mese..in sù..il mio amico Francisco con il mangiare e divertimenti arriva a 1500 euro mese...vedi un po' tu..!! :biggrin: :clapping: :rofl: :stinker:
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
125
Reaction score
10
Località
Provincia di Brescia
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

come avevo scritto io waxema :biggrin: se si vuole fare una vita come qui si spende più di qui.....si può spendere moltomeno se : si contratta per la casa particular, e che abbia anche un lato cottura , facendo mesi là e quindi trattando penso si possa spendere anche la metà da quel da tè citato.........poi si va a comperare il mangiare al mercato e se lo si cucina, :fool: poi non si va a ubriacarsi tutte le sere ,poi si usano i mezzi publici ,poi non si cambia la chicas frequentemente , ecc. ecc. :biggrin: :biggrin: insomma un barbone :sarcastic_hand: ...ehehehh
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

bonecas ha scritto:
come avevo scritto io waxema :biggrin: se si vuole fare una vita come qui si spende più di qui.....si può spendere moltomeno se : si contratta per la casa particular, e che abbia anche un lato cottura , facendo mesi là e quindi trattando penso si possa spendere anche la metà da quel da tè citato.........poi si va a comperare il mangiare al mercato e se lo si cucina, :fool: poi non si va a ubriacarsi tutte le sere ,poi si usano i mezzi publici ,poi non si cambia la chicas frequentemente , ecc. ecc. :biggrin: :biggrin: insomma un barbone :sarcastic_hand: ...ehehehh

..quello citato da me..è già la metà..di tutto..guarda le cifre..!!! :biggrin: :good:

P.s. ...e poi..mi sembra che qui.. non esci a divertirti e non trombi tutte la sere..ne tantomeno aggratis..!!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
8
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

Premesso che amo molto l'isla, visitata con grande piacere in ripetute occasioni. Ma detto questo, senza voler entrare ora in complesse disquisizioni storico-politiche, starei a un dato di fatto: Cuba, allo stato attuale dei fatti, non è sicuramente il posto in cui sarebbe desiderabile vivere (o anche solo svernare per sei lunghi mesi). È un paese meraviglioso ma in cui "tutto diventa un problema". Io ci sono tornato, per inciso, anche nell'estate del 2008. E ho parlato con un'infinità di persone, auspice il fatto che finalmente è stata sancita una certa (sia pur sempre un po' problematica) libertà di parola. Mezzi pubblici, computer, bancomat? Con tutto il rispetto mi viene da sorridere... I mezzi pubblici sono, per esempio, il trenino a carbone che ti porta dall'Havana a Trinidad in quindici ore. Ci mette un po', perché viaggia alla velocità media di 30 all'ora. Sempre se parte, e quando parte. La macchina a noleggio? Mai senza noleggiare anche un autista del posto. A Cuba non ci sono cartelli indicatori, neanche sulle grandi arterie. Persino un cubano, al volante, finisce facilmente a girare in tondo come un rimbambito. Se non è abituato a fare un certo percorso continuamente, si perde persino lui... Sono cose stupide e banalissime. Ma io, per esempio, non le avevo lette in nessuna guida. Ci ho sbattuto il naso e ne ho preso atto quando sono stato là. Non pregiudicano più di tanto, ma un quadro descrittivo realistico dovrebbe sempre essere intonato a una precisa distinzione fra il paese della musica, del sole, dei cocktail con le belle chichas. E la diversa realtà del quotidiano, anche per uno straniero. Sarebbe interessante che anche Geppettino non si trincerasse sempre dietro i silenzi. non ci racconta mai un cazzo. :biggrin: Case particular: mi interessa, se non altro per curiosità. Io ho sempre contrattato e difficilmente mi sono accordato per più di 20 CUC al giorno. Per i cubani, è sempre una discreta sommetta. Ma il controllo – per chi ha mire di divertimento ginnico-erotico – è un po' complesso. Sono off-limit, blindate, inchiavardate. Eccettuate certe altre, in cui spesso ti propone di andare la chica guapa incontrata nella calle. Ma, chiaramente, si tratta allora di meretricio bello e buono, con gli annessi e i connessi.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

danton ha scritto:
Premesso che amo molto l'isla, visitata con grande piacere in ripetute occasioni. Ma detto questo, senza voler entrare ora in complesse disquisizioni storico-politiche, starei a un dato di fatto: Cuba, allo stato attuale dei fatti, non è sicuramente il posto in cui sarebbe desiderabile vivere (o anche solo svernare per sei lunghi mesi). È un paese meraviglioso ma in cui "tutto diventa un problema". Io ci sono tornato, per inciso, anche nell'estate del 2008. E ho parlato con un'infinità di persone, auspice il fatto che finalmente è stata sancita una certa (sia pur sempre un po' problematica) libertà di parola. Mezzi pubblici, computer, bancomat? Con tutto il rispetto mi viene da sorridere... I mezzi pubblici sono, per esempio, il trenino a carbone che ti porta dall'Havana a Trinidad in quindici ore. Ci mette un po', perché viaggia alla velocità media di 30 all'ora. Sempre se parte, e quando parte. La macchina a noleggio? Mai senza noleggiare anche un autista del posto. A Cuba non ci sono cartelli indicatori, neanche sulle grandi arterie. Persino un cubano, al volante, finisce facilmente a girare in tondo come un rimbambito. Se non è abituato a fare un certo percorso continuamente, si perde persino lui... Sono cose stupide e banalissime. Ma io, per esempio, non le avevo lette in nessuna guida. Ci ho sbattuto il naso e ne ho preso atto quando sono stato là. Non pregiudicano più di tanto, ma un quadro descrittivo realistico dovrebbe sempre essere intonato a una precisa distinzione fra il paese della musica, del sole, dei cocktail con le belle chichas. E la diversa realtà del quotidiano, anche per uno straniero. Sarebbe interessante che anche Geppettino non si trincerasse sempre dietro i silenzi. non ci racconta mai un cazzo. :biggrin: Case particular: mi interessa, se non altro per curiosità. Io ho sempre contrattato e difficilmente mi sono accordato per più di 20 CUC al giorno. Per i cubani, è sempre una discreta sommetta. Ma il controllo – per chi ha mire di divertimento ginnico-erotico – è un po' complesso. Sono off-limit, blindate, inchiavardate. Eccettuate certe altre, in cui spesso ti propone di andare la chica guapa incontrata nella calle. Ma, chiaramente, si tratta allora di meretricio bello e buono, con gli annessi e i connessi.
Caro Danton..non mi pare..si sia detto cose diverse..perlomeno se mi hai letto...anch'io ero lì..come già detto ad Agosto 2008..ed ho testato una volta di più la situazione dopo 5 anni di assenza.
Per quanto concerne le case particulares..i 20 cucs..sono la tariffa minima..e la media di quelle decorose è di 30 più o meno el desayuno incluso..non trattabili...e poi penso tu sappia..che a prescindere se affittino o meno...i gerenti/proprietari pagano una quota fissa mensile di 350 cucs per posto letto...quindi non è che facciano sti grandi guadagni..certamente quando hanno il movimento di turisti..tralaltro molto diradati..rispetto ad anni fa...in Agosto fanno il cassetto rispetto ad altri periodi ma la concorrenza è forte..e comunque vivono senz'altro meglio della maggioranza dei cubani.
Poi..chi conosca l'Avana..si muove con agio in auto..nella città...chi no..ha gli stessi problemi di muoversi in città sconosciute..complicate dalla mancanza di indicazioni segnaletiche minime.
Confermo che i bancomat...con carte di credito e postepay funzionano efficientemente in Avana e fuori..io carico la postepay per la novia e preleva tranquillamente ad Holguin.
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
8
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

Guarda, ovviamente nessuna polemica. Sono intervenuto con una prospettiva leggermente diversa da alcune cose dette da voi, ma non sicuramente per fare il maestrino o simili. Concordo anche con le ultime cose che hai detto; nel senso che: a) casas particulares (ne ho girate veramente tante!), il prezzo medio è 25 CUC, trattabili a 20, ma poi c'è il desajuno, la cerveza mentre aspetti di uscire a cena, il bocadillo (il panino volante)... Conclusione: è vero, finisce che spendi circa 30 pro die. Punto b) il sistema delle carte bancarie. Se si passa all'ufficio bancario, vero, di solito tutto funziona bene. L'importante è non avere urgenza, perché spesso capita che l'ufficio sia chiuso senza motivo, cioè – in poche parole – per ragioni organizzative loro ti dicono che il tal sportello o la tal operazione quel giorno sono inagibili. Sistema trasporti: non parlo ovviamente di chi sta fisso in una città. Lì di certo non ti perdi, però non so neanche quanto convenga prendere una macchina. Costa sicuramente meno andare con il taxi o il motocoche... a meno che uno non si muova come una trottola dalla mattina alla sera... I pullman sono una cosa un po' a parte. Nel senso che sono una realtà piuttosto... virtuale. Anche lì, a meno di avere moolta calma. Cioè, fatto salvo che siamo ai Tropici, avere letteralmente buttato via l'orologio! :sarcastic_hand:

Ne approfitto comunque per... inchiodare Geppettino alle sue responsabilità. Quando smolli sto benedetto report con dovizia di tutti i particolari?
:biggrin: :big_boss:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

Peraltro..non so se hai visto che dall'anno scorso hanno istituito un servizio di trasporto con pulmino destino la playa di Santa Maria per turisti e non..che costa 5 cucs andata e ritorno..e parte con turni di mezz'ora dalla mattina fino al tardo pomeriggio...e capolinea in centro in Paseo Prado..vicino all'Hotel Inglaterra... :biggrin: :clapping: :good:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #31
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

waxema ha scritto:
Peraltro..non so se hai visto che dall'anno scorso hanno istituito un servizio di trasporto con pulmino destino la playa di Santa Maria per turisti e non..che costa 5 cucs andata e ritorno..e parte con turni di mezz'ora dalla mattina fino al tardo pomeriggio...e capolinea in centro in Paseo Prado..vicino all'Hotel Inglaterra... :biggrin: :clapping: :good:

..ottima notizia wax, :good:
per recarsi alla playa(..per chi non volesse far il geppetto-Briatore e limitarsi alla piu' vicina spiaggetta del Club habana in zona playa-miramar..) piu' vicina della capital,senza sborsare i 20-25 che ti chiedono gli altri carri/taxi...

..servizio effettuato da "guague" dell'albergo indicato ?
o è il servizio di linea "normale" ora effettuato con i nuovi pullman chini della Youtong ?
:umnik2:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

geppettogianni ha scritto:
waxema ha scritto:
Peraltro..non so se hai visto che dall'anno scorso hanno istituito un servizio di trasporto con pulmino destino la playa di Santa Maria per turisti e non..che costa 5 cucs andata e ritorno..e parte con turni di mezz'ora dalla mattina fino al tardo pomeriggio...e capolinea in centro in Paseo Prado..vicino all'Hotel Inglaterra... :biggrin: :clapping: :good:

..ottima notizia wax, :good:
per recarsi alla playa(..per chi non volesse far il geppetto-Briatore e limitarsi alla piu' vicina spiaggetta del Club habana in zona playa-miramar..) piu' vicina della capital,senza sborsare i 20-25 che ti chiedono gli altri carri/taxi...

..servizio effettuato da "guague" dell'albergo indicato ?
o è il servizio di linea "normale" ora effettuato con i nuovi pullman chini della Youtong ?
:umnik2:
...credo che sia la seconda...anche se non sono certo che siano quelli della Youtong.
Comunque..non è un servizio degli alberghi....ma di un agenzia cubana...di cui non ricordo il nome.(Cubanacan???)
:biggrin: :preved:

P.s. ...ma il Club Habana..non era con entrata a pagamento o con iscrizione sempre a pagamento per i vari periodi..???? :clapping:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #33
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

bonecas ha scritto:
come avevo scritto io waxema :biggrin: se si vuole fare una vita come qui si spende più di qui.....

si può spendere moltomeno se : si contratta per la casa particular, e che abbia anche un lato cottura , facendo mesi là e quindi trattando penso si possa spendere anche la metà da quel da tè citato.........poi si va a comperare il mangiare al mercato e se lo si cucina, :fool: poi non si va a ubriacarsi tutte le sere ,poi si usano i mezzi publici ,poi non si cambia la chicas frequentemente , ecc. ecc. :biggrin: :biggrin: insomma un barbone :sarcastic_hand: ...ehehehh

------------------------------------

..sull'argomento "pensionamento" e/o svernamento nella Isla ,
quoto Bonecas quando afferma che le cifre possono essere inferiori a quelle indicate da wax
(..che peraltro direi che sono relative alla capital habanera donde todo è caro anche il doppio ,chicas comprese
:big_boss: .
.e quando volete ne possiamo parlare.. :whistle3: :spiteful: )....
ad es mi diceva recentemente un lungodegente italico prossimo veramente al suo pensionamento in quel di Holguin(..fra l'altro l'oriente cubano è consigliabile per lo "svernamento" in quanto presenta un clima piu' mite adesso in invierno.rispetto alla zona occidentale,habana compresa..)
che con 500 euri la' ci si campa un mese .
... di cui:200 di comida(..alimentazione..)...
lui faceva vita di coppia,sposato con figlio cubo-italiano di 10 anni..uscite un due-tre settimanali ..come qua in italia insomma..una vita "normale" non fosse per il fatto di stare.. su un altro pianeta..

-------------------------------------------------

..claro che la vida a Cuba come gia' piu' volte detto...no es facil..
..ma spesso le persone propositive laggiu' aggiungono un ...pero tampoco dificil..
..soprattutto se ci sta un poco di dinerito che resuelve praticamente casi todo..
...e questa sensazione,di riuscire,come spesso capita, a sbrogliare una matassa ingarbugliata,puo' risultare inebriante..

---------

..nsomma la situacion,come oramai si sara' inteso,
è oltremodo strana e lunare :shok: .. e richiede una certa capacita' di adattamento..
..ma ,se si riescono a superare i vari problemitos iniziali, :mda:
a volte riesce a riservare anche l'ebbrezza di sentirsi.. in orbita. :w00tmesalia:
.e questo è dovuto principalmente al calore della gente ed in particolare delle :spiteful: cubane..unito anche ad uno stile di vita a ritmi rallentati decisamente diverso dalle nstre frenesie..
..uan locura ubriacante non dovuta solo al ron..
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #34
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

danton ha scritto:
Premesso che amo molto l'isla, visitata con grande piacere in ripetute occasioni. Ma detto questo, senza voler entrare ora in complesse disquisizioni storico-politiche, starei a un dato di fatto: Cuba, allo stato attuale dei fatti, non è sicuramente il posto in cui sarebbe desiderabile vivere (o anche solo svernare per sei lunghi mesi). È un paese meraviglioso ma in cui "tutto diventa un problema". Io ci sono tornato, per inciso, anche nell'estate del 2008. E ho parlato con un'infinità di persone, auspice il fatto che finalmente è stata sancita una certa (sia pur sempre un po' problematica) libertà di parola. Mezzi pubblici, computer, bancomat? Con tutto il rispetto mi viene da sorridere... I mezzi pubblici sono, per esempio, il trenino a carbone che ti porta dall'Havana a Trinidad in quindici ore. Ci mette un po', perché viaggia alla velocità media di 30 all'ora. Sempre se parte, e quando parte. La macchina a noleggio? Mai senza noleggiare anche un autista del posto. A Cuba non ci sono cartelli indicatori, neanche sulle grandi arterie. Persino un cubano, al volante, finisce facilmente a girare in tondo come un rimbambito. Se non è abituato a fare un certo percorso continuamente, si perde persino lui... Sono cose stupide e banalissime. Ma io, per esempio, non le avevo lette in nessuna guida. Ci ho sbattuto il naso e ne ho preso atto quando sono stato là. Non pregiudicano più di tanto, ma un quadro descrittivo realistico dovrebbe sempre essere intonato a una precisa distinzione fra il paese della musica, del sole, dei cocktail con le belle chichas. E la diversa realtà del quotidiano, anche per uno straniero. Sarebbe interessante che anche Geppettino non si trincerasse sempre dietro i silenzi. non ci racconta mai un cazzo. :biggrin: Case particular: mi interessa, se non altro per curiosità. Io ho sempre contrattato e difficilmente mi sono accordato per più di 20 CUC al giorno. Per i cubani, è sempre una discreta sommetta. Ma il controllo – per chi ha mire di divertimento ginnico-erotico – è un po' complesso. Sono off-limit, blindate, inchiavardate. Eccettuate certe altre, in cui spesso ti propone di andare la chica guapa incontrata nella calle. Ma, chiaramente, si tratta allora di meretricio bello e buono, con gli annessi e i connessi.




..se la vivi male ,chiaramente non desideri starci a lungo Danton,
personalmente un due(tre)mesetti specie in sto periodo,avessi le finanze del Farlatta :sarcastic_hand: ,me li farei molto volentieri.. :w00tmesalia:

..tocchi poi un punto sensibile per la riuscita della vacacion(..che mi par di capire non ti ha soddisfatto troppo. :mda: ..avessi aderito al mio appello per il "campo-lavoro" magari saresti stato un po' piu' :w00tmesalia: soddisfatto..)
..ovvero .:
..DONDE..singarsi la chica...
e qua parliamo (..eccetto certi campi orientali.. :spiteful: )
generalmente di case particular(case private di solito autorizzate..ma a volte pure illegali..) con situazioni differenti da singolo proprietario ...ma soprattutto fra le diverse province..alcune piu' rigido-burocratiche..altre un po' meno..



..in ogni caso nella capital,se ci sei stato almeno un po',
non dovresti avere avuto particolari problematiche relative alle case..
..oppure no?..
:unknw:





NB
..e cmq ripeto che da maggio dell'anno scorso,si puo' andare dove si vuole (..cioè ora anche nei cayos o cmq alberghi che prima erano off-limits per la poblacion cubana e riservati solo agli extranjeros..)
in compagnia di una (1 sola..)novia(..siempre se lei fosse disponibile..cosa per nulla scontata data la registrazione :rtfm: a cui si deve sottoporre nelle diverse strutture alberghiere ,che la renderebbe potenzialmente denunciabile se frequenta piu di 1 yuma..)
utile in questo caso,la tassazione sulla novia,cioe' sborsare 60-120 cuc per un certificato che attesti la relazione prematrimoniale,a volte prezioso in caso di eventuali controlli della policia..(se non si vuole proporre un 10 cuc arrotolati..)
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #35
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

waxema ha scritto:
geppettogianni ha scritto:
waxema ha scritto:
Peraltro..non so se hai visto che dall'anno scorso hanno istituito un servizio di trasporto con pulmino destino la playa di Santa Maria per turisti e non..che costa 5 cucs andata e ritorno..e parte con turni di mezz'ora dalla mattina fino al tardo pomeriggio...e capolinea in centro in Paseo Prado..vicino all'Hotel Inglaterra... :biggrin: :clapping: :good:

..ottima notizia wax, :good:
per recarsi alla playa(..per chi non volesse far il geppetto-Briatore e limitarsi alla piu' vicina spiaggetta del Club habana in zona playa-miramar..) piu' vicina della capital,senza sborsare i 20-25 che ti chiedono gli altri carri/taxi...

..servizio effettuato da "guague" dell'albergo indicato ?
o è il servizio di linea "normale" ora effettuato con i nuovi pullman chini della Youtong ?
:umnik2:
...credo che sia la seconda...anche se non sono certo che siano quelli della Youtong.
Comunque..non è un servizio degli alberghi....ma di un agenzia cubana...di cui non ricordo il nome.(Cubanacan???)
:biggrin: :preved:

P.s. ...ma il Club Habana..non era con entrata a pagamento o con iscrizione sempre a pagamento per i vari periodi..???? :clapping:


..entrata chiaramente a pagamento(10 cuc ..15 sabato-domenica..)senza consumo incluido a differenza ad es delle piscine..
..si tratterebbe formalmente di un club :big_boss: che si puo' riservare il diritto di accesso (..ci sarebbero i soci che versano una quota ecc....ad es. no-chicas trooppo disinibite :shok: como possono essere alcune tue wax... :sarcastic_hand: :wink: ) ma generalmente si puo' entrare da "esterni"...casomai consiglio di non andarci troppo tardi....
mi è capitato che non mi facessero entrare alle 15 ad es. perche' sono convenzionati con alcuni alberghi(tipo Panorama) e se arriva un pullman si riempono ..y cierran por capacidad ..come in certe disco...
..si puo' siempre telefonare per sicurezza..2050790

.. a mi me gusta perche' molto vicino(dato che mi alquilo siempre in playa-miramar..) e si riesce a fare pure un discreto snorkeling verso la parte destra della spiaggetta....prova!)
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #36
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

danton ha scritto:
Guarda, ovviamente nessuna polemica. Sono intervenuto con una prospettiva leggermente diversa da alcune cose dette da voi, ma non sicuramente per fare il maestrino o simili. Concordo anche con le ultime cose che hai detto; nel senso che: a) casas particulares (ne ho girate veramente tante!), il prezzo medio è 25 CUC, trattabili a 20, ma poi c'è il desajuno, la cerveza mentre aspetti di uscire a cena, il bocadillo (il panino volante)... Conclusione: è vero, finisce che spendi circa 30 pro die. Punto b) il sistema delle carte bancarie. Se si passa all'ufficio bancario, vero, di solito tutto funziona bene. L'importante è non avere urgenza, perché spesso capita che l'ufficio sia chiuso senza motivo, cioè – in poche parole – per ragioni organizzative loro ti dicono che il tal sportello o la tal operazione quel giorno sono inagibili. Sistema trasporti: non parlo ovviamente di chi sta fisso in una città. Lì di certo non ti perdi, però non so neanche quanto convenga prendere una macchina. Costa sicuramente meno andare con il taxi o il motocoche... a meno che uno non si muova come una trottola dalla mattina alla sera... I pullman sono una cosa un po' a parte. Nel senso che sono una realtà piuttosto... virtuale. Anche lì, a meno di avere moolta calma. Cioè, fatto salvo che siamo ai Tropici, avere letteralmente buttato via l'orologio! :sarcastic_hand:

Ne approfitto comunque per... inchiodare Geppettino alle sue responsabilità. Quando smolli sto benedetto report con dovizia di tutti i particolari?
:biggrin: :big_boss:

..dipende da quali pullman utilizzi direi.
..ad es .quelli della Viazul sono relativamente economici,con aire,e se non si ha troppa fretta,direi funzionali agli spostamenti..


------------------


.mi sa che vivi la vacacion ai tropici ( a kuba poi..) con uno stile un po' troppo frenetico :mda: Danton...
...nsomma relajate chico! :unknw:
..anche per i dettagli..come vedi un po' alla volta ne saltano fuori....

..se ti interessa qualcosa in particolare(..numeri di tel? :w00tmesalia: )chiedi ..e ti sara' risposto.. :big_boss:
..che poi ti sei accorto solo ahora di eso 3d che sto moderando... :spiteful: :punish:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

geppettogianni ha scritto:
bonecas ha scritto:
come avevo scritto io waxema :biggrin: se si vuole fare una vita come qui si spende più di qui.....

si può spendere moltomeno se : si contratta per la casa particular, e che abbia anche un lato cottura , facendo mesi là e quindi trattando penso si possa spendere anche la metà da quel da tè citato.........poi si va a comperare il mangiare al mercato e se lo si cucina, :fool: poi non si va a ubriacarsi tutte le sere ,poi si usano i mezzi publici ,poi non si cambia la chicas frequentemente , ecc. ecc. :biggrin: :biggrin: insomma un barbone :sarcastic_hand: ...ehehehh

------------------------------------

..sull'argomento "pensionamento" e/o svernamento nella Isla ,
quoto Bonecas quando afferma che le cifre possono essere inferiori a quelle indicate da wax
(..che peraltro direi che sono relative alla capital habanera donde todo è caro anche il doppio ,chicas comprese
:big_boss: .
.e quando volete ne possiamo parlare.. :whistle3: :spiteful: )....
ad es mi diceva recentemente un lungodegente italico prossimo veramente al suo pensionamento in quel di Holguin(..fra l'altro l'oriente cubano è [CENSORED] per lo "svernamento" in quanto presenta un clima piu' mite adesso in invierno.rispetto alla zona occidentale,habana compresa..)
che con 500 euri la' ci si campa un mese .
... di cui:200 di comida(..alimentazione..)...
lui faceva vita di coppia,sposato con figlio cubo-italiano di 10 anni..uscite un due-tre settimanali ..come qua in italia insomma..una vita "normale" non fosse per il fatto di stare.. su un altro pianeta..

-------------------------------------------------

..claro che la vida a Cuba come gia' piu' volte detto...no es facil..
..ma spesso le persone propositive laggiu' aggiungono un ...pero tampoco dificil..
..soprattutto se ci sta un poco di dinerito che resuelve praticamente casi todo..
...e questa sensazione,di riuscire,come spesso capita, a sbrogliare una matassa ingarbugliata,puo' risultare inebriante..

---------

..nsomma la situacion,come oramai si sara' inteso,
è oltremodo strana e lunare :shok: .. e richiede una certa capacita' di adattamento..
..ma ,se si riescono a superare i vari problemitos iniziali, :mda:
a volte riesce a riservare anche l'ebbrezza di sentirsi.. in orbita. :w00tmesalia:
.e questo è dovuto principalmente al calore della gente ed in particolare delle :spiteful: cubane..unito anche ad uno stile di vita a ritmi rallentati decisamente diverso dalle nstre frenesie..
..uan locura ubriacante non dovuta solo al ron..
..naturalmente io parlavo della Habana..e delle tariffe di gente che io conosco che sta allocata in Miramar...zona calle 84 e 84a(pertinenze Commodoro)..e quelli sono i prezzi effettivi..con auto in dotazione tipo Lada Niva e Fiat 126 Sacapunta...mi immagino che in oriente..i prezzi siano la metà..soprattutto..con meno vita,disco e divertimenti..
:biggrin: :big_boss:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #38
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

waxema ha scritto:
geppettogianni ha scritto:
bonecas ha scritto:
come avevo scritto io waxema :biggrin: se si vuole fare una vita come qui si spende più di qui.....

si può spendere moltomeno se : si contratta per la casa particular, e che abbia anche un lato cottura , facendo mesi là e quindi trattando penso si possa spendere anche la metà da quel da tè citato.........poi si va a comperare il mangiare al mercato e se lo si cucina, :fool: poi non si va a ubriacarsi tutte le sere ,poi si usano i mezzi publici ,poi non si cambia la chicas frequentemente , ecc. ecc. :biggrin: :biggrin: insomma un barbone :sarcastic_hand: ...ehehehh

------------------------------------

..sull'argomento "pensionamento" e/o svernamento nella Isla ,
quoto Bonecas quando afferma che le cifre possono essere inferiori a quelle indicate da wax
(..che peraltro direi che sono relative alla capital habanera donde todo è caro anche il doppio ,chicas comprese
:big_boss: .
.e quando volete ne possiamo parlare.. :whistle3: :spiteful: )....
ad es mi diceva recentemente un lungodegente italico prossimo veramente al suo pensionamento in quel di Holguin(..fra l'altro l'oriente cubano è [CENSORED] per lo "svernamento" in quanto presenta un clima piu' mite adesso in invierno.rispetto alla zona occidentale,habana compresa..)
che con 500 euri la' ci si campa un mese .
... di cui:200 di comida(..alimentazione..)...
lui faceva vita di coppia,sposato con figlio cubo-italiano di 10 anni..uscite un due-tre settimanali ..come qua in italia insomma..una vita "normale" non fosse per il fatto di stare.. su un altro pianeta..

-------------------------------------------------

..claro che la vida a Cuba come gia' piu' volte detto...no es facil..
..ma spesso le persone propositive laggiu' aggiungono un ...pero tampoco dificil..
..soprattutto se ci sta un poco di dinerito che resuelve praticamente casi todo..
...e questa sensazione,di riuscire,come spesso capita, a sbrogliare una matassa ingarbugliata,puo' risultare inebriante..

---------

..nsomma la situacion,come oramai si sara' inteso,
è oltremodo strana e lunare :shok: .. e richiede una certa capacita' di adattamento..
..ma ,se si riescono a superare i vari problemitos iniziali, :mda:
a volte riesce a riservare anche l'ebbrezza di sentirsi.. in orbita. :w00tmesalia:
.e questo è dovuto principalmente al calore della gente ed in particolare delle :spiteful: cubane..unito anche ad uno stile di vita a ritmi rallentati decisamente diverso dalle nstre frenesie..
..uan locura ubriacante non dovuta solo al ron..
..naturalmente io parlavo della Habana..e delle tariffe di gente che io conosco che sta allocata in Miramar...zona calle 84 e 84a(pertinenze Commodoro)..e quelli sono i prezzi effettivi..con auto in dotazione tipo Lada Niva e Fiat 126 Sacapunta...mi immagino che in oriente..i prezzi siano la metà..soprattutto..con meno vita,disco e divertimenti..
:biggrin: :big_boss:

..claro..il lugar relativamente meno barato della Isla direi.. :sarcastic_hand:

.. cmq quando sto nella capital sto anch'io nei paraggi,che la zona la gradisco....
..ma mi piace sempre alternare habana(.claro che non ci sara' la misma farandula.. :spiteful: ) con un po' di ..puro campo..

..che poi si risparmia sotto tutti i punti di :first_move: vista,come credo gia' saprai... :spiteful:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

geppettogianni ha scritto:
waxema ha scritto:
Peraltro..non so se hai visto che P.s. ...ma il Club Habana..non era con entrata a pagamento o con iscrizione sempre a pagamento per i vari periodi..???? :clapping:


..entrata chiaramente a pagamento(10 cuc ..15 sabato-domenica..)senza consumo incluido a differenza ad es delle piscine..
..si tratterebbe formalmente di un club :big_boss: che si puo' riservare il diritto di accesso (..ci sarebbero i soci che versano una quota ecc....ad es. no-chicas trooppo disinibite :shok: como possono essere alcune tue wax... :sarcastic_hand: :wink: ) ma generalmente si puo' entrare da "esterni"...casomai [CENSORED] di non andarci troppo tardi....
mi è capitato che non mi facessero entrare alle 15 ad es. perche' sono convenzionati con alcuni alberghi(tipo Panorama) e se arriva un pullman si riempono ..y cierran por capacidad ..come in certe disco...
..si puo' siempre telefonare per sicurezza..2050790

.. a mi me gusta perche' molto vicino(dato che mi alquilo siempre in playa-miramar..) e si riesce a fare pure un discreto snorkeling verso la parte destra della spiaggetta....prova!)
..io ero socio..per vari periodi di soggiorno nel 2001 e 2002..e pagavo l'iscrizione settimanale o mensile a perdere..e potevi entrare con la novia del giorno...e giocare a tennis,utilizzare palestra e piscina o la spiaggetta..ma nel 2003 era un po' decaduto l'ambiente..e quindi l'ho frequentato poco..ma tu conosci Franco di Milano..il fotografo...??? :biggrin: :big_boss:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

geppettogianni ha scritto:
waxema ha scritto:
geppettogianni ha scritto:
------------------------------------

..sull'argomento "pensionamento" e/o svernamento nella Isla ,
quoto Bonecas quando afferma che le cifre possono essere inferiori a quelle indicate da wax
(..che peraltro direi che sono relative alla capital habanera donde todo è caro anche il doppio ,chicas comprese
:big_boss: .
.e quando volete ne possiamo parlare.. :whistle3: :spiteful: )....
ad es mi diceva recentemente un lungodegente italico prossimo veramente al suo pensionamento in quel di Holguin(..fra l'altro l'oriente cubano è [CENSORED] per lo "svernamento" in quanto presenta un clima piu' mite adesso in invierno.rispetto alla zona occidentale,habana compresa..)
che con 500 euri la' ci si campa un mese .
... di cui:200 di comida(..alimentazione..)...
lui faceva vita di coppia,sposato con figlio cubo-italiano di 10 anni..uscite un due-tre settimanali ..come qua in italia insomma..una vita "normale" non fosse per il fatto di stare.. su un altro pianeta..

-------------------------------------------------

..claro che la vida a Cuba come gia' piu' volte detto...no es facil..
..ma spesso le persone propositive laggiu' aggiungono un ...pero tampoco dificil..
..soprattutto se ci sta un poco di dinerito che resuelve praticamente casi todo..
...e questa sensazione,di riuscire,come spesso capita, a sbrogliare una matassa ingarbugliata,puo' risultare inebriante..

---------

..nsomma la situacion,come oramai si sara' inteso,
è oltremodo strana e lunare :shok: .. e richiede una certa capacita' di adattamento..
..ma ,se si riescono a superare i vari problemitos iniziali, :mda:
a volte riesce a riservare anche l'ebbrezza di sentirsi.. in orbita. :w00tmesalia:
.e questo è dovuto principalmente al calore della gente ed in particolare delle :spiteful: cubane..unito anche ad uno stile di vita a ritmi rallentati decisamente diverso dalle nstre frenesie..
..uan locura ubriacante non dovuta solo al ron..
..naturalmente io parlavo della Habana..e delle tariffe di gente che io conosco che sta allocata in Miramar...zona calle 84 e 84a(pertinenze Commodoro)..e quelli sono i prezzi effettivi..con auto in dotazione tipo Lada Niva e Fiat 126 Sacapunta...mi immagino che in oriente..i prezzi siano la metà..soprattutto..con meno vita,disco e divertimenti..
:biggrin: :big_boss:

..claro..il lugar relativamente meno barato della Isla direi.. :sarcastic_hand:

.. cmq quando sto nella capital sto anch'io nei paraggi,che la zona la gradisco....
..ma mi piace sempre alternare habana(.claro che non ci sara' la misma farandula.. :spiteful: ) con un po' di ..puro campo..

..che poi si risparmia sotto tutti i punti di :first_move: vista,come credo gia' saprai... :spiteful:
..non hai ancora capito..che io sono un brillante..e non un yuma mecaniquero camajan tacano..e di me hanno beneficiato molte...anche a solo titolo altruistico...sono generoso di animo e di portafogli..sennò pensi che avrei fatto 5 inviti..??? :biggrin: :clapping:
 
Commenta
Alto