CUBA .. la ISLA che (non) c'e'

Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

Geppettogianni..io sono in partenza..il 15 Febbraio..per due settimane..poi ti aggiorno... :biggrin: :big_boss: :clapping:

P.s. ..comunque la situazione di agosto 2008..era esasperante con il soffocamento di polizia..almeno all'Avana... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
125
Reaction score
10
Località
Provincia di Brescia
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

waxema ha scritto:
Geppettogianni..io sono in partenza..il 15 Febbraio..per due settimane..poi ti aggiorno... :biggrin: :big_boss: :clapping:

P.s. ..comunque la situazione di agosto 2008..era esasperante con il soffocamento di polizia..almeno all'Avana... :biggrin:

buone scopate waxema... :biggrin: ci sono andato per 12 anni, ora sono "fidanzato " con una italiana (dopo le avventure cubane culminato con il solito divorzio , ma indolore, nel senso che non ha preteso nulla, ed ognuno per i cazzi suoi)......però l'isla cè l'hò sempre in mente, per le vacanze è il massimo, per sempre nò,...sole, musica e mulatte.ah come ti invidio....
:dance: :preved:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

bonecas ha scritto:
waxema ha scritto:
Geppettogianni..io sono in partenza..il 15 Febbraio..per due settimane..poi ti aggiorno... :biggrin: :big_boss: :clapping:

P.s. ..comunque la situazione di agosto 2008..era esasperante con il soffocamento di polizia..almeno all'Avana... :biggrin:

buone scopate waxema... :biggrin: ci sono andato per 12 anni, ora sono "fidanzato " con una italiana (dopo le avventure cubane culminato con il solito divorzio , ma indolore, nel senso che non ha preteso nulla, ed ognuno per i cazzi suoi)......però l'isla cè l'hò sempre in mente, per le vacanze è il massimo, per sempre nò,...sole, musica e mulatte.ah come ti invidio....
:dance: :preved:
..beh..grazie..ma non ti preoccupare...io ti do la stecca..vado a separarmi dalla terza..concorde e senza strascichi...en Rebeldia...
una bella vacanza rilassante con la novia ma no cuarta futura esposa......'sti caxxo di cubani...!!! :biggrin: :biggrin: :clapping:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #5
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

waxema ha scritto:
Geppettogianni..io sono in partenza..il 15 Febbraio..per due settimane..poi ti aggiorno... :biggrin: :big_boss: :clapping:

P.s. ..comunque la situazione di agosto 2008..era esasperante con il soffocamento di polizia..almeno all'Avana... :biggrin:


..waxema, mira che sono appena tornato.. :spiteful:

nel verano scorso ..
..ci stavo pure io e ,forse perche' frequento barrios piu' tranquilli tipo Miramar-Playa,
non ho notato/avuto particolari problemi,
o per lo meno non ho notato un peggioramento...
.la situacion mi pare statica e immobile da un po' di agnos....
..tu invece?

poi nella capital ,se capita un controllo,..e presumo por la calle ..verdad?..
basta offrire discretamente un deca accartocciato al policia di turno che todo se resuelve... :spiteful:
...mai provato?..



..ma che problemitos hai avuto personalmente?. :wink:

..poi..ti sei casado varie veces con cubanitas?. :whistle3:
...cuenta un po' tu historia..
..y tu tambien Bonecas... :wink:



p.s.

..per gli altri...
pare pertanto che la policia a volte soffochi :treaten: un po' demasiado le nstre esigenze di punteros...
anche reprimendo oltremodo gli slanci amichevoli delle queride cubanitas...



..per cui...come dicono spessimo laggiu'...quasi un intercalare..
..iniziamo pure con un ...NO ES FACIL... :mda:



pps.

..poi con todos questi :first_move: matrimoni,
pare cmq che a volte ci si perda un po' la :give_heart: cabeza..verdad?

..e cmq cuidado hermanos.!
..che a volte la separacion che spesso ne consegue ..saprete gia' come possa NON essere .. tutta rose e fiori :vava: come nel vstro caso .. :whistle3: ..
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

Beh..caro Geppetto..intendo il senso che esprimi della non oppressione manifesta...da tutte le parti.
Anch'io normalmente alloggio in Nuovo Vedado o Playa/Miramar..ed in effetti lì la polizia..non scassa tanto..ma come ti sposti in Centro Habana-Galiano-Habana Vieja-Calle Obispo..tu vedi che lì nessuno/a ti si avvicina..per quella sorta di controllo occulto che la gente sa di subire..e per cui..le persone ti passano di fianco..solo guardandoti di sottecchi..per evitare i soliti controlli di carnet(documenti) da parte del solito poliziotto di strada o della pattuglia di quartiere.
Detto questo..poi ti fermano con la novia per romperle le scatole fuori dei vari alberghi a rischio con discoteca tipo Habana Libre come il Turchino/la Canita,o la nuova casa della Musica ed il Cafè Cantante o la disco-pub dell'Habana Cafè del Hotel Cohiba...escluse alcune poche zone franche come la disco Puntilla o il Gato Tuerto ed altre di Playa/Miramar.A me quest'ultima estate è successo alcune volte..con la mia novia a giustificarsi..nonostante i permessi regolari di viaggio da Las Tunas in oriente.
Non puoi dirmi..di non essere incappato in vicissitudini del genere frequentando l'Avana ..e soprattutto le spiagge di S.Maria/Guanabo...dove i poliziotti da spiaggia...girano tra gli ombrelloni a controllare i carnet delle ragazze.
Io frequento Cuba dal 90..ed ho visto tutta la trasformazione in peggio nei vari anni fino al periodo piu claustrofobo degli anni 2000...con ciò non voglio dire..che per noi stranieri Cuba non sia vivibile..anzi..però per loro sappiamo che la situazione ha continuato a peggiorare..ma tant'è il fascino della Isla..si mantiene sempre alto ed attraente.
Comunque..di cose ce ne sarebbe...da raccontare..soprattutto per certi perros viejos.. :biggrin: :lol: :preved:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

scusate ma allora come si deve muovere un turista in cerca di chicas.......non sono mai andato e mi piacerebbe avere un guida per gli acquisti..............dove ALLOGGIARE ??LOCALI DA FREQUENTARE ???'RISCHI DA EVITARE ??? praticamente tutto.....grazie a tutti :biggrin:
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
125
Reaction score
10
Località
Provincia di Brescia
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

scarface66 ha scritto:
scusate ma allora come si deve muovere un turista in cerca di chicas.......non sono mai andato e mi piacerebbe avere un guida per gli acquisti..............dove ALLOGGIARE ??LOCALI DA FREQUENTARE ???'RISCHI DA EVITARE ??? praticamente tutto.....grazie a tutti :biggrin:

è lunga spiegarla... :biggrin: a cuba cè poca violenza, però i più tentano di spennarti , quindi sempre sul chi va là, per allogiare non cè problema , ci sono le case particular, in pratica camere che affittano,per informazioni ti consiglio di leggere nei vari forum ..te ne propongo uno....http://www.digilander.com/cubatequiero/
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

scarface66 ha scritto:
scusate ma allora come si deve muovere un turista in cerca di chicas.......non sono mai andato e mi piacerebbe avere un guida per gli acquisti..............dove ALLOGGIARE ??LOCALI DA FREQUENTARE ???'RISCHI DA EVITARE ??? praticamente tutto.....grazie a tutti :biggrin:
Beh..i locali da visitare sono quelli..che ho indicato sopra:Puntilla(puntiglia),Canita(cagnita),Johnny sono pieni di cubane per turista... la maggior parte con il (Chulo/ciulo pappa)...più o meno prezzolate(da 30 a 100 pesos/dolares)..e gli altri..sono più di classe...(Turchino,Habana Cafè,Nuova casa della Musica,Cafè Cantante y soprastante) aggiungendo la Macumba e la vecchia Casa della Musica....preferibili con la novia(fidanzata)..più una varietà di locali di folklore,pubs e cabaret.
Per alloggiare..va bene una casa particular(privata) con stanza(cuarto) e bagno personale a 30 pesos/diario in zone Nuovo Vedado,Playa e Miramar..dove nel prezzo o con l'aggiunta di qualche peso..ti preparano un'abbondante colazione a base di frutta tipica con uova,latte e caffè. :good:
Le ragazze più o meno disinteressate..le trovi in :preved: giro..per strada..nei locali cubani..in spiaggia..sempre con il controllo più o meno insistito della polizia o dei delatori...a Cuba vige la regola...del poliziotto(policia/polisia) per ciascun companero(compagnero)..anche se adesso questa equazione..è un po' meno vera...e la gente fa di tutto..per accaparrarsi il turista...fonte di benevolo introito e sostegno. :search: :biggrin:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #10
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

..corrette le osservazioni di bonecas e waxema :big_boss:
(..che pero' glissano oltremodo sul casamiento. :spiteful: .come mai? :sarcastic_hand: )



x wax:

..considera cmq che i locali e le zone prettamente "turistiche" che citi :rtfm: all'habana,
costituiscono al final una relativamente una pequena parte dell'Isla..
..ovvero quando capiti in determinate zone ,si sa che puo' capitare il :shok: controllo..
...ma in altre è todo bastante o muy tranquilo..
..in particolare fuori della capital(eccetto chiaramente lem localita' "turistiche" come Trinidad-Vinales-in parte Santiago- includendo ovviamente i cayos e la penisola di Varadero che ha un puente d'accesso :treaten: "limitato" all'entrata..)


---------------------------------

..la policia in spiaggia a S.maria direi che è principalmente addetta ad evitare ladrones ..
di oggetti da bagno appartenenti ai turisti li' presenti..
.. e le chiche li' accompagnate (...se ci sono gruppetti di altre in caccia ..ovvio che le possano controllare..)di solito le lasciano tranquile..

..casomai dei controlli piu' fastidiosi possono avvenire cuando ti ..
parano il carro(..trad..:in auto se si becca una pattuglia,piu' facile se la vettura e' un tur..ovvero affittata dal turista e chiaramente distinguibile dalle altre,vecchie lada-moskowiz ma anche ,a volte splendide, auto americane anni 50..ovvero pre-revolucion(59)

..in tutti questi casi una propina(mancia) di un 10 o 5 cuc....( e a la habana è ormai consuetudine..)
evita fastidi piu' seri( ma sempre relativi alla parte cubana,cioe' la novia,che noi in quanto extranjeros paganti siamo ..sin problema.. :wink: )
..il fastidio puo' essere un po' piu' grande se il carnet(carta identita')della chica è di fuori habana,in quanto gli spostamenti fra provincia e provincia,dovrebbero essere dichiarati e registrati..
----------------------




N.B.
..per " permessi regolari di viaggio della novia"(..buongustaio.!.una tunera.. :wink: )
intendi la famosa carta di accompagnamento che a volte viene richiesta dal policia..? :rtfm:





N.B.

..si noti pero' che,almeno,
da circa maggio dello scorso anno,sono acessibili ai cubani(..e chiaramente :girl_pinkglassesf: )le localita' turistiche che prima erano per loro decisamente off-limits(..appunto cayos ,parzialmente Varadero..)
..ovvero finalmente lo yuma puo' andare ad es.a Cayo Largo con novia al seguito(..a patto che questa accetti di registrarsi :rtfm: in albergo col suo fidanzato...

.cosa che pero' puo' essere decisamente compromettente nonche' oltremodo peligrosa :bomb: ,se la chica e' abituata a variar spesso ..di :girl_hospital: pareja....ovvero di marido..
.. chiaramente improponibile per una jinetera mas o meno profesional ..
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

geppettogianni ha scritto:
..corrette le osservazioni di bonecas e waxema :big_boss:
(..che pero' glissano oltremodo sul casamiento. :spiteful: .come mai? :sarcastic_hand: )


..i miei sono stati celebrati nel 1995,1999,2004...con tre mulatte di Santiago,Havana e Las Tunas...e si sono esauriti..sostanzialmente a causa dei problemi materiali connessi con i genitori..di queste figlie..sempre tese a pensare solo alla prima famiglia..tanto da condizionare i rapporti con la formata famiglia coniugale..credo capisci..quello che esprimo...
:sorry: :stinker:



x wax:

..considera cmq che i locali e le zone prettamente "turistiche" che citi :rtfm: all'habana,
costituiscono al final una relativamente una pequena parte dell'Isla..
..ovvero quando capiti in determinate zone ,si sa che puo' capitare il :shok: controllo..
...ma in altre è todo bastante o muy tranquilo..
..in particolare fuori della capital(eccetto chiaramente lem localita' "turistiche" come Trinidad-Vinales-in parte Santiago- includendo ovviamente i cayos e la penisola di Varadero che ha un puente d'accesso :treaten: "limitato" all'entrata..)

...concordo..che fuori dall'Avana..i controlli sono molto limitati..in quanto il turista si sposta molto meno nell'interiore..e quindi...il soffocamento è meno fisiologico.. :fool: :crazy:


N.B.
..per " permessi regolari di viaggio della novia"(..buongustaio.!.una tunera.. :wink: )
intendi la famosa carta di accompagnamento che a volte viene richiesta dal policia..? :rtfm:

..si ...è della provincia di Las Tunas....più precisamente di Jesus Menendez...
non parlo della famosa carta da 150 cucs della Consultoria Juridica..che ufficializza il rapporto di novios..ma del permesso di viaggio per spostarsi da oriente verso la capitale..(nel suo caso come studente...essendo all'ultimo anno di medicina)..
:good:





N.B.

..si noti pero' che,almeno,
da circa maggio dello scorso anno,sono acessibili ai cubani(..e chiaramente :girl_pinkglassesf: )le localita' turistiche che prima erano per loro decisamente off-limits(..appunto cayos ,parzialmente Varadero..)
..ovvero finalmente lo yuma puo' andare ad es.a Cayo Largo con novia al seguito(..a patto che questa accetti di registrarsi :rtfm: in albergo col suo fidanzato...

.cosa che pero' puo' essere decisamente compromettente nonche' oltremodo peligrosa :bomb: ,se la chica e' abituata a variar spesso ..di :girl_hospital: pareja..
..cosa chiaramente improponibile per una jinetera profesional ,ma pure una semi-pro..
..pensa che io nel 1994...sono stato senza problemi per qualche giorno a Cayo Largo..con la mia prima novia seria..senza orpelli di documenti..e con normale registrazione nel residence..un anno prima con altra novia..alla Isla de la Juventud...negli anno 90..si potevano anche registrare negli hotels Habana Libre e Saint John nella capitale...
..ma perchè... esistono..ancora las jineteras..???
:sarcastic_hand:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #12
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

..si, in effetti il termine jinetera
(..traducibile come fantina..nsomma una cavalcatrice dello yuma di turno.. :spiteful: )suona oggigiorno piuttosto datato..

..i cubani direi che le chiamino oramai putas o profesionales ..poi ci stanno le putas malas(..sullo stronzetto :sad: ..)..y le buenas..(per le quali potrebbe valere la pena un giro...)

..poi negli anni 90 ,specie all'inizio,la jnetera classica era quella che cercava di farti innamorare mettendo in pratica tutta una serie di trucchi comportamentali a volte anche decisamente artistici ed evoluti.
.(.non chiedeva dinero-cash..ma ti chiedeva o cmq faceva intendere la grande necesidad che teneva ..riguardo a zapatos-ropa ecc...il che era anche reale ,per carita'..)
tant'è che in molti poi si sposavano(..hai fatto bene wax a limitarti al casamiento cubano..se interpreto bene.
.que formalizzare la cosa pure qua da noi ,mi pare oltremodo poco consigliabile.. :mda: )

..ma se si incontra la chica(come piu' spesso accade appunto in provincia ,il cosidetto campo..)
che fa la seria,che (..almeno apparentemente..e sull'argomento i pettegoli cubani ci sguazzano. :spiteful: .)
praticamente non esce quasi mai,e ti aspetta al ritorno del proximo viaje.. :mda:
come la vogliamo chiamare..?

..novia d'accordo..
(..ma se,durante la ,a volte lunga, attesa,
te pega los tarros :sarcastic_hand: (trad.ti cornifica..) almeno una vez ..con otro yuma o cubano-maceta. :spiteful:
..rimane per me in effetti una jinetera...

..nei forum le chiamano "diverse".. :wink:




p.s.

.. vedi che se non facevi tanto il tacagno :big_boss: e ti accollavi sta :rtfm: carta ufficializzante il fidanzamento(..che pare si possa conseguire pure a prezzo inferiore..)
los policias palestinos ..ti lasciavano un po' piu' tranquilla la tua palestina.. :sarcastic_hand:


pps.

..rimane pero' chiaramente comprensibile la nostalgia dei ricordi passati e la molestia nel vedere il peggioramento odierno (che dura gia' da un po' ed è stabile..almeno per quanto riguarda noi yuma..)rispetto a 10-15 anni fa.. :whistle3:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

geppettogianni ha scritto:
..ma se si incontra la chica(come piu' spesso accade appunto in provincia ,il cosidetto campo..)
che fa la seria,che (..almeno apparentemente..e sull'argomento i pettegoli cubani ci sguazzano. :spiteful: .)
praticamente non esce quasi mai,e ti aspetta al ritorno del proximo viaje.. :mda:
come la vogliamo chiamare..?

..novia d'accordo..
(..ma se,durante la ,a volte lunga, attesa,
te pega los tarros :sarcastic_hand: (trad.ti cornifica..) almeno una vez ..con otro yuma o cubano-maceta. :spiteful:
..rimane per me in effetti una jinetera...

..nei forum le chiamano "diverse".. :wink:

..si..concordo con te..che molte siano più fedeli al dolar..che allo straniero...di necessità si fa virtù... :biggrin: ma normalmente..queste situazioni di infedeltà per opportunismo materiale si concretizzano nella capitale..mentre in oriente..sono più rustiche,modeste e brave figliole..e per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi del genere...perlomeno..per quanto ne sappia... :treaten: :tease:
..comunque..mai dire mai.... :sarcastic_hand:

P.s. ...comunque i matrimoni celebrati a Cuba e registrati in Italia si celebrano al momento ed i divorzi si espletano in tre/sei mesi...sempre a Cuba..con costi di 1000 euro per i due procedimenti..senza straschichi legali..se non ci sono figli di mezzo..e nel mio caso..ho sempre avuto..la buona sorte :mda: :lol: ..a tutelarmi...in tal senso..anche se almeno in 5 occasioni..ci sono stato molto vicino... :sorry: :search:

...anche senza essere taccagni...i documenti li devi esibire..per farsi fare le pulci...con le solite domande inquisitorie :....e da quanto lo conosci...quante volte è venuto a Cuba..ma quando vi sposerete..????
:spiteful: :suicide2:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #14
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

..quindi,celebrati la'..poi li facevi registrare legalmente in Italia?...
..e sei sicuro che non possono dare nessun strascico legale
,in caso di separazione?
:mda:

..qualche invito in italy l'hai fatto?
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

geppettogianni ha scritto:
..quindi,celebrati la'..poi li facevi registrare legalmente in Italia?...
..e sei sicuro che non possono dare nessun strascico legale
,in caso di separazione?
:mda:

..qualche invito in italy l'hai fatto?
..certo...devi registrarli in Italia(tramite l'ambasciata)..per fare avere il permesso di viaggio..alla esposa e la residenza in Italia con il PRE(Permiso residencia exterior) o senza... :good:
..gli strascichi...sono legati all'apertura del procedimento di divorzio..in Italia..invece che a Cuba.... :biggrin: :big_boss: :clapping:

P.s. ...cinque inviti...in cantiere...di cui tre per le futuras/pasadas esposas...!! :sarcastic_hand: :sarcastic_hand:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #16
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

waxema ha scritto:
geppettogianni ha scritto:
..quindi,celebrati la'..poi li facevi registrare legalmente in Italia?...
..e sei sicuro che non possono dare nessun strascico legale
,in caso di separazione?
:mda:

..qualche invito in italy l'hai fatto?
..certo...devi registrarli in Italia(tramite l'ambasciata)..per fare avere il permesso di viaggio..alla esposa e la residenza in Italia con il PRE(Permiso residencia exterior) o senza... :good:
..gli strascichi...sono legati all'apertura del procedimento di divorzio..in Italia..invece che a Cuba.... :biggrin: :big_boss: :clapping:

P.s. ...cinque inviti...in cantiere...di cui tre per le futuras/pasadas esposas...!! :sarcastic_hand: :sarcastic_hand:



..mmhhh :umnik2:
..be..' se es verdad :rtfm: (..ningun "strascico" legale dovuto al divorzio "cubano" .....
ma..ad es. chi impedirebbe alla neo-esposa di aprire la procedura qua in italy ..con un aguacate....pardon abogado..che magari se la singa a mo' di parcella..??)

....si potrebbe magari prendere in considerazione sto casamiento.. direi come alternativa all'invito turistico ,cmq bastante complicato/burocratico e che non garantisce l'"arrivo" della chica direi..oltre alla durata limitata a solo 3 mesi..
..per aver piu' tiempo da gastar ..con la cubanita..
(..tu li facevi anche in quest'ottica wax?) :umnik2:




----------------------------------------
..per gli altri..
dovete entender che la Isla è "isolata" appunto sotto vari aspetti.... :rtfm:
chiaramente politico-sociale oltreche fisico(..il famoso bloqueo-embargo norteamericano che dura da un cinquanta(!)anni ,ovvero dall'inizio della revolucion castrista che ,al di la' di meriti bastante limitati e sbandierati , :big_boss:
anche se siempre meno tuttoggi ,da settori della izquierda anche nostrana..ovvero scuola-sanita'-istruzione agratis..
ha nei fatti impoverito il paese...:
la libreta(..il "razionamento" previsto..
che magari non fara' morire ninguno de hambre..ma di certo pure non fa nemmeno engordare nisciuno :spiteful: ..copre mas o meno le esigenze alimentari di un 10 giorni..comprendendo ridotte quantita' di riso,fagioli,un po' di pollo,chiaramente azucar e poco altro..)
unita allo stipendio medio (che tuttora non supera i 10-25 dollari americani mensili...con minime eccezioni..)
vi fa capire come il desiderio di "evasione" sia ben presente nella poblacion.. :spiteful:

...e a volte è qundi bello poterlo assecondare...
..anche se la cubanita sradicata dal clima subtropicale , e portata qua da noi al frio invernale
,a volte perde alegria :cray: e gioia di vivere e cmq diventa meno sabrosa..un po' come le papayas dell'esselunga che conosce bene il buon Farlatta.. :wink:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

...innanzitutto..la cubana..difficilmente conosce queste modalità..di apertura procedimento nel tribunale italiano..e comunque...si può aprire parallelamente il procedimento a Cuba ed ottenere il divorzio in 3/6 mesi e quindi far registrare la sentenza cubana all'ambasciata..chiedendo la revoca del procedimento italiano in Italia..perchè non ha più ragione..di procedere ..essendo stata pronunciata una sentenza di un tribunale legittimo per diritto internazionale reciproco...
Poi...se ti dico queste cose..è perchè le ho già sperimentate...positivamente. :biggrin: :good:
No..la mia carta di invito per matrimonio..è sempre stata per intento effettivo ad ospitare il coniuge..e non per artificio di azzeccagarbugli... :biggrin: :big_boss:

P.s. ...ma come pinga scrivi..in questo ibrido spagnolo-italiano-napoletano..e chi ti capisce..?? :biggrin: :sarcastic_hand:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #18
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

bonecas ha scritto:
scarface66 ha scritto:
scusate ma allora come si deve muovere un turista in cerca di chicas.......non sono mai andato e mi piacerebbe avere un guida per gli acquisti..............dove ALLOGGIARE ??LOCALI DA FREQUENTARE ???'RISCHI DA EVITARE ??? praticamente tutto.....grazie a tutti :biggrin:

è lunga spiegarla... :biggrin: a cuba cè poca violenza, però i più tentano di spennarti , quindi sempre sul chi va là, per allogiare non cè problema , ci sono le case particular, in pratica camere che affittano,per informazioni ti [CENSORED] di leggere nei vari forum ..te ne propongo uno....http://www.digilander.com/cubatequiero/


..hai proposto un peraltro glorioso "fossile",Bon.. :wink:

..per chi fosse interessato a saperne di piu' sulla complessita' della Isla,
integriamo con questi(ce ne sono vari e la situazione forumistica risulta un po' dispersiva):
http://www.cubanolimits.it/forum/index.php
http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 9&f=167739
http://forum.barriodecuba.it/forum/inde ... f143b0aa40
http://www.freeforumzone.leonardo.it/fo ... x?f=100609

:rtfm:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

per ora ringrazio, mi sembra di avere capito che non è cosi' facile la vacanza per chicas.....ok non c'è la delinquenza di sdomingo ma neppure la liberta'....... volevo sapere ma visto gli stipendi di cubani cosi' bassi, non c'è qualche italiano in pensione che si fa mandare soldi e sverna a cuba ???? poi commercialmente si puo fare qualcosa ???oppure il regime concede solo vacanze agli stranieri??? ringrazio ciao :biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: CUBA .. la ISLA che (non) c'è..

scarface66 ha scritto:
per ora ringrazio, mi sembra di avere capito che non è cosi' facile la vacanza per chicas.....ok non c'è la delinquenza di sdomingo ma neppure la liberta'....... volevo sapere ma visto gli stipendi di cubani cosi' bassi, non c'è qualche italiano in pensione che si fa mandare soldi e sverna a cuba ???? poi commercialmente si puo fare qualcosa ???oppure il regime concede solo vacanze agli stranieri??? ringrazio ciao :biggrin:
..E' pieno di italiani..pensionati...non ultimo e meno famoso Francisco Franco de Milan..el unico millionario muerto de hambre..con la sua faccia..stampata sui biglietti da 100 dollari distribuiti a titolo di simpatia in tutte le disco dell'Avana... :biggrin: :preved:
Per l'attività commerciale è molto dura..in quanto il governo cubano stila accordi con le medie grandi imprese multinazionali con partecipazione obbligatoria al 50%,senza investimenti finanziari e con voce determinante in capitolo sulla gestione imprenditoriale...sapessi quanti ci hanno picchiato le corna..perdendo fior di quattrini..e facendosi il fegato marcio(parlo anche di società come Telecom e San Pellegrino).
In ultima analisi..non considerare che la libertà dei cubani sia limitata alla stregua delle popolazioni cinesi o russe..ma è sempre una dittatura cammuffata alla latino-americana..con in più quel folklore di sapore caribeno(caribegno-caraibico)...con musica e ballo e gioia di vivere... :on_the_quiet: :crazy: :preved:
 
Commenta
Alto