Perchè si prostituiscono le donne?

Perché si prostituiscono le donne?


  • Votanti
    340
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
541
Reaction score
1
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Miss ho votato altro, solo perchè credo fosse per tutti i motivi che hai messo e..... anche per qualche altro!!!!
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Essenzialmente, credo sempre per necessità.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
59
Reaction score
1
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Miss Jane ha scritto:
Cari utenti del forum,

mi interesserebbe di sapere che cosa pensate voi? :yes3:

Grazie Miss Jane

Ciao carissima, anche io ho votato altro credendo che il fattore necessità sia quello che nella
maggior parte dei casi porti le donne a fare questa scelta,non escludo che in fase di "attività" avviata subentrino altri motivi ,alcuni sicuramente compresi nella tua lista.
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
996
Reaction score
159
Località
Bologna
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Ho votato altro perche non si poteva mettere più opzioni.
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
36
Reaction score
22
Località
bassa bresciana
Re: Perché si prostituiscono le donne?

danton ha scritto:
positcor ha scritto:
Essenzialmente, credo sempre per necessità.
Quoto in pieno: consapevole che nella parola "necessità" è compresa una casistica pressoché sterminata.

sono d'accordo

ho votato disperazione perche' e' quello che ti viene quando non hai piu' di che soddisfare le necessita'.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Re: Perché si prostituiscono le donne?

in questo caso ci sarebbero volute delle risposte multiple.
ci sono ragazze che lo fanno per comprare la droga.
ci sono ragazze che lo fanno per fare soldi in fretta.
ci sono ragazze che lo fanno per disperazione.
e (caso peggiore) ci sono ragazze che sono costrette.

l' unica cosa che mi pare poco realistica, è che lo facciano per piacere.
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
47
Località
Brescia
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Di sicuro non per piacere. Potrei dirti che secondo me, suffragato da qualche esperienza, e parlo comunque sempre di loft, lo fanno per avere una indipendenza economica. Quindi necessità ma a un livello superiore....voler essere indipendenti economicamente, non dover chiedere nulla a nessuno. Questa idea è molto presente ad esempio nelle sudamericane,che magari hanno vissuto nella povertà da giovani e sognano questa indipendenza, e la vogliono raggiungere nel più breve tempo possibile...e quindi il metodo migliore è questo! Accettano di fare questo lavoro per uno o due anni e poi si dedicano a tutt' altro, generalmente aprono una loro attività....
Poi purtroppo ci sono anche molte ragazze che lo fanno per un altro tipo di necessità, quella di mangiare o di comprarsi droga perché ne sono dipendenti, ma qui si parla di altre situazioni....
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
47
Località
Brescia
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Comunque un caro saluto Miss Jane, è sempre un piacere rispondere alle tue domande, mai banali. :good: :good:
A presto...
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
93
Reaction score
3
Località
Riccione
Re: Perché si prostituiscono le donne?

...per denaro...ovviamente...come tutti noi(perche` tutti ci vendiamo, in una maniera o nell'altra)!!!!!!!!
Cosa se ne facciano del denaro e se si divertano a farlo e il passo successivo del ragionamento.

MtB
 
Commenta
Registrato
28 Luglio 2008
Messaggi
30
Reaction score
1
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Il legame tra sesso e denaro è innato nella femmina della nostra specie animale. Nel mondo preistorico solo la donna che si accoppiava con una maschio forte e dominante riusciva a sopravvivere, mentre quelle che sceglievano un maschio sottomesso tendevano a morire o a non riprodursi o vedere morire la prole.
Dobbiamo tenere presente che le esigenze primarie di ogni essere umano sono due : sopravvivere e replicarsi.
per una donna la seconda esigenza è quella più importante e per soddisfarla necessita di un maschio che sia in grado di sopravvivere, ingravidarla, proteggere lei e la prole e procurare cibo sufficiente per tutti.
La donna scegliendo un maschio dominante soddisfa tutte queste esigenze primarie.
A questo punto voi direte: ma cha cazzo stai a dì ? Mo ve lo dico.

Oggi il maschio dominanate è il maschio ricco e l'istinto primordiale che porta alla selezione del partner guida la donna verso la ricchezza. Pertanto il legame tra sesso e soldi è insito nel sesso femminile, mentre nel sesso maschile i soldi sono legati alla caccia o comunque alla violenza.
Se un uomo si trova in condizione di necessità finanaziaria impellente è probabile che commetta un furto o una rapina, azioni che possono ricondursi alla caccia, mentre la donna si prostituirà perchè l' istinto la porterà in quella direzione.

Infine veniamo alla risposta alla domanda del quiz:
Le donne si prostituiscono per la loro natura, le più scegliendo un partner il più dominante possibile, altre, più oneste o consapevoli o semplicemente incapaci di legarsi, facendosi pagare la prestazione sessuale.

Poi potrete obiettare:"ma come mai molte donne scelgono un unomo povero e giovane piuttosto che uno vecchio e ricco ?"
per l'esigenza di protezione, un uomo giovane sarà più in grado di proteggere la prole che un vecchio e quindi verrà selezionato al posto del vecchio.

Tutti questi sono meccanismi inconsci primordiali dei quali siamo per la maggiore parte inconsapevoli, ma sono i meccanismi che hanno portato alla evoluzione del cervello umano in migliaia e migliaia di anni.

ciao

PS :Tutto questo non ha nessuna connotazione negativa, trovo giusto che si comportino così. Io penso che una donna che sceglie un partner per la sua ricchezza compia la scelta migliore possibile.
Il fatto che la società condanni questo tipo di comportamento mi trova in totale e assoluto disaccordo così come il fatto che la società tenda a condannare moralmente colei o colui che si prostituisce.
Sono più oneste le prostitute o i direttori di banca che vendevano i bond argentini ai pensionati ? Per me le prostitute.

PPS: l'infatuazione o amore è solo la razionalizzazione della selezione fatta.
 
Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Registrato
21 Dicembre 2008
Messaggi
73
Reaction score
0
Età
57
Località
MILANO
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Miss Jane ha scritto:
Cari utenti del forum,

mi interesserebbe di sapere che cosa pensate voi? :yes3:

Grazie Miss Jane

Buongiorno Cara,ho votato disperazione ma ho sbagliato,credo che una creatura si prostuisca per tutti i motivi indicati nel questionario,salvo il piacere.
 
Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Registrato
21 Dicembre 2008
Messaggi
73
Reaction score
0
Età
57
Località
MILANO
Re: Perché si prostituiscono le donne?

vivilavita ha scritto:
come diceva il boldi in sognando la california , mimanca il lussso il lussso


Ma quale lusso poverine che hanno addosso in luogo dei vestiti sempre dei peciòtt (Termine lombardo per indicare vestiti da poco da mercatino) facci caso. Molte posseggono solo jeans e magliette.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
11
Località
Safarà
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Ho votato per soldi, cara Miss J.
Quali siano poi le ragioni più profonde che facciano scegliere (più o meno liberamente) questa strada per averli, credo sia un altro discorso.
Il bisogno di soldi è una cosa che accomuna tutti noi. Questa è sicuramente una strada rapida per ottenerne motli: anke se sicuramente non è una strada semplice, o per tutte.
 
Commenta
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
19
Reaction score
4
Località
Cesenatico
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Puro piacere e/o passione.
Guadagnarsi il denaro ed avere una vita confortevole.

nel mio caso entrambe le risposte, anche se con leggera prevalenza della seconda. Ribadisco leggera :biggrin: molte lo faranno sicuramente per necessità, io mi sento un poco "bocca di rosa" di De andrè
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Re: Perché si prostituiscono le donne?

Il meretricio è indissolubilmente legato al denaro.
Che poi questo denaro sia per chi opera o per chi costringe ad operare è altra questione che apre tutta una serie di considerazioni che non credo siano di questo topic.
Ripeto. Lo si fa per denaro....che serve a chi lavora...a chi ti costringe a lavorare...per soddisfare i propri vizi......
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto