25 GIUGNO 2008

Con il mese di giugno, dichiarerò chiuso il periodo di prova di PUNTERFORUMITALIA. Ovvero, nei mesi che ci siamo frequentati, sono emerse numerose indicazioni, suggerimenti che hanno portato a degli sviluppi concretizzati in quanto segue.

PFI nasce a marzo 2008. Il 23 aprile 2008 subisce un crash e il giorno successivo riparte. Questa è la data a cui fare riferimento per l'inizio del monitoraggio fatto all'attività del gruppo che ha evidenziato elementi che hanno portato alle considerazioni di seguito riportate.

Parto dal concetto che questo tipo di board è ASSOLUTAMENTE AMATORIALE e non vi sono SCOPI DI LUCRO legati alla iscrizione dei membri che di volta in volta ne fanno richiesta. Questo sicuramente è una delle motivazioni che ha spinto molti utenti ad avvicinarsi a PFI e a tentare di partecipare alla vita della community che attenzione, molti trascurano probabilmente ignorando che questo termine definisce una COMPAGNIA, UN GRUPPO DI PERSONE CHE CONDIVIDONO GLI STESSI INTERESSI. Questo, dal mio punto di vista è il primo errore fatto in fase di richiesta di iscrizione. La curiosità è un movente accettato e accettabile, ma non in eterno. Non voglio tornare su discorsi già affrontati e sviluppati ma UN UTENTE DI PUNTERFORUMITALIA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE COME SCOPO LA CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE E CONOSCENZE.

Se non si ritrova in questa situazione è destinato ad avere una partecipazione marginale all'interno del forum e solo per quello che riguarda le board di carattere generale.

Quindi, dal giorno 25 giugno 2008 entrerà in vigore la nuova policy e il nuovo regolamento nonchè la lista delle sanzioni applicabili per eventuali trasgressioni.

Questo si è reso necessario in quanto in generale esiste una mancanza nel recepimento dei regolamenti che non esistono per LIMITARE LA LIBERTA' DEGLI UTENTI, ma per PROTEGGERE LA COMMUNITY.

La figura dell'admin verrà rivalutata, probabilmente con la creazione di un account ad hoc al quale si farà riferimento per tutte le necessità e la cui parola sarà indiscutibile e inappellabile. Quindi addio ai sondaggi per discutere sul futuro di questo piuttosto che quell'altro partecipante.

Verrà intensificato l'uso del WARN, del BAN TEMPORANEO e del BAN PERMANENTE oltre a limitazioni ad personam da applicarsi caso per caso.

L'istituzione dei gruppi LURKERS, TROLLS, SPAMMER assegnerà il grado di partecipazione al forum.

I ranking verranno RIVISTI TUTTI e si riferiranno alla EFFETTIVA PARTECIPAZIONE ALLA VITA E ALLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI.

Infine, ritornando al discorso lurker, VERRANNO DEFINITI I CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DI TALI SOGGETTI.

Sin d'ora vi chiedo un breve esame di coscienza collettivo: chi se la sente di continuare è ben accetto ma si ricordi che le PROVE SONO FINITE. Nessuno, dal fondatore ai membri più anziani fino a chi ha deciso di vivere questa avventura, è più disposto a scendere a compromessi con chi PALESEMENTE VIOLA LE REGOLE DEL GRUPPO.

TheBigGun
 
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
13
Età
48
Località
romagna....fra rimini e bologna
Re: Una nuova infornata!

TheBigGun ha scritto:
Ho appena finito di stipare il forno con la bellezza di

967 Tacchini!

Che tristezza... :cray:

stavolta mi è concesso.........oh cazzo :shok:

967 post di nuovi post con richiesta spiegazioni....................porca putt ma vaff acc malediz boiazz..........

:punish:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
nooooooo caro BiG non si fa cosi :fool: tu ora ti diverti con il forno :biggrin: a noi paladini del trombo :spiteful: tocchera rintuzzare i pigolanti amici che si chiederanno perche!!!!!!! :shok: :sarcastic_hand: :rtfm: e ci tocchera' nella nostra infinita grazia redarguirli :punish:
 
Commenta
Alto