A voi non vi si stanca la vista?

G

gugolc

Ospite
Ospite
SALVE PUNTERS!
NON SO' SE QUESTO ARGOMENTO E 'GIA' STATO AFFRONTATO. NON SONO UN VETERANO DEL COMPUTER ; PERO' HO NOTATO CHE NAVIGANDO MOLTO IN PUNTER CI SI STANCA UN PO' LA VISTA.
SUCCEDE ANCHE A VOI?
IL SITO NON A NIENTE CHE NON VA (anzi è un vero sito per gentiluomini!) , MA FORSE PENSASVO SAREBBE MENO STANCANTE CON SFONDO NERO.
VOI CHE NE PENSATE?

SALUTI !
GUGOLC
 

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Ciao Gugolc (come sicuramente già saprai, scrivere maiuscolo in internet equivale ad urlare ed è generalmente poco gradito da chi ci legge), credo che il fatto della stanchezza della vista dipenda dal tanto tempo che noi restiamo su di un sito, a prescindere quale esso sia. Certo, è anche vero che ci son siti che più di altri usano una grafica più o meno pesante da leggere, anche se alla fin fine il discorso diventa sempre e comunque soggettivo. Per quanto riguarda il sottoscritto, la grafica di PF la trovo gradevole e leggibile; un pò meno quelli a sfondo rosso o nero, che appesantisce un pò la vista.
 
Commenta
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
Località
Milano
Ciao Gugolc, se non sei un veterano del PC, un suggerimento: puoi sempre aumentare le dimensioni di caratteri e immagini della pagina internet usando lo zoom del tuo browser (o il tasto CTRL insieme ai tasti + e -).
Forse però aveva ragione il parrocco all'oratorio... scherzo!
deep
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie Osmar! non sapevo delle maiuscole !
Vorrà dire che cercherò di starci meno ore!

Ciao
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao Deepwharler,
grazie della tua risposta!
Ma dai non stiamo a guardare tutte queste sottigliezze!
Non ci capisco niente con i computers,per me è già fantascienza scrivere questo messaggio!
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
Condivido l'osserrvazione, lo sfondo nero anche a me stanca meno, infatti c'è una emissione di luce minore
è prassi infatti nei CAD applicare lo sfondo nero che permette di ottenere un contrasto più elevato con i vari colori
al contrario dell'ambiente "Office" che imposta sfondo bianco, ma penso che sia per rendere famigliare l'ambiente, simile alla carta.
su altri forum, ad esempio sulla piattaforma "forumfree", è possibile impostare colore e grafica secondo le proprie preferenze. Non so se qui è possibile
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #7
Grazie della risposta HardDuro!
Tuttto sommato non saprei quale colore possa essere meglio,ma scoccia un pò doversi staccare dal monitor per non stancare gli occhi.
Si potrebbe mettere degli occhiali scuri,ma, che rottura!..bisogna pensarci !
Comunque sia non è grave!
Magari il fatto di parlarne può contribuire alla presa di coscienza per un eventuale miglioramento.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
55
Reaction score
3
Località
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
SALVE PUNTERS!
NON SO' SE QUESTO ARGOMENTO E 'GIA' STATO AFFRONTATO. NON SONO UN VETERANO DEL COMPUTER ; PERO' HO NOTATO CHE NAVIGANDO MOLTO IN PUNTER CI SI STANCA UN PO' LA VISTA.
SUCCEDE ANCHE A VOI?
IL SITO NON A NIENTE CHE NON VA (anzi è un vero sito per gentiluomini!) , MA FORSE PENSASVO SAREBBE MENO STANCANTE CON SFONDO NERO.
VOI CHE NE PENSATE?

SALUTI !
GUGOLC

Il fatto che hai problemi di vista, non può dipendere (come vuole la leggenda) che tu abusi in certo tipo di pratiche ? Magari il forum aiuta anche in questo ... :wink::rofl:
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #9
Ciao Cicciobello,
può essere, anzi hai ragione da vendere! Il forum è un ottimo incentivo !
In ogni modo, ho 47 anni ed attualmente non ho nessun problema di vista.
E' essattamente per questo che mi preme mantenerla!
Però devo dire che il forum come è ora è veramente ottimo e ben fatto!
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
Grazie del link Satiro, é vero sembra molto buona anche a me la luminosità !
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Anche a me lo sfondo bianco appanna la vista dopo molto meno tempo degli schermi neri. Per mia fortuna qui [forum concorrente] è nero, altrimenti.... sarebbe un bel problema!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Non so se su VBulletin sia possibile, ma l'amministrazione potrebbe prendere in considerazione di elaborare più skin in modo che l'utente possa scegliere un'interfaccia di visulaizzazione che più gli aggrada, attraverso le impostazioni personali del suo profilo.
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
Grazie Vagabondello, è un buon consiglio vedrò di farlo!
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
384
Reaction score
174
anche per me lo sfondo bianco e' un pugno in un occhio, dopo 10 minuti da fastidio, sopratutto di sera
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
Chiedo scusa!
Non avevo inteso la sottigliezza della battuta!
 
Commenta
Alto