ADDIO MIKE

Reaction score
11.157
Apprendo solo ora la notizia.

Collegamento alla pagina web non disponibile

Da oggi l'Italia è più povera: Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, più noto come Mike Bongiorno, si è spento nella sua casa a Montecarlo all'età di 85 anni. Il presentatore è stato stroncato da un infarto la scorsa notte. Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana fin dalla sua nascita. Lascia moglie e tre figli

Collegamento alla pagina web non disponibile

Che l'allegria sia sempre con te.

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
Ciao :cray:

mike_bongiorno___silvia_battisti.jpg

Commenta
Reaction score
15
Mi associo anche io all'addio a Mike Bongiorno...sono crescuto con le sue trasmissioni a tenermi compagnia quando ero piu' giovane,soprattutto quelle sui canali di Berlusconi.
Sicuramente uno dei piu' grandi della televisione Italiana...
...manchera' a tutti :cray: :cray: :cray: :cray:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Sicuramente un grande della comunicazione.
Sono umanamente dispiaciuto per la sua dipartita anche se, vista l'età, rientra nella natura delle cose.
Mi accompagnano alcuni sui flash in b/n, piccole memorie della mia infanzia, e più recentemente alcuni momenti di comicità pura con Fiorello.

Però non posso esimermi dal manifestare parimenti tutte le mie perplessità su chi, come il Nostro, rimane attaccato al proprio ruolo fino alla fine, senza concedersi e concederci un'uscita di scena discreta e anticipata.
Giusta.
Bongiorno, oltre che eccellente anchorman, alla fine è anche simbolo di un'Italia eternamente uguale a se stessa, ma sempre più colpevolmente decrepita.
Dallo spettacolo alla politica, dalle professioni all'arte, siamo un paese "vecchio".
:big_boss:

Commenta
Reaction score
14
Allegriaaaaa :biggrin: .....lui avrebbe sdrammatizzato cosi' :cray: ...era presente qui nel forum in incognito :yes: con il nickname RISCHIATUTTO e il suo AVATAR era rappresentato dalla ruota della fortuna,grave perdita,se ne va un'icona della mia infanzia,ciao Mike :bye:

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
positcor ha scritto:
Sicuramente un grande della comunicazione.
Sono umanamente dispiaciuto per la sua dipartita anche se, vista l'età, rientra nella natura delle cose.
Mi accompagnano alcuni sui flash in b/n, piccole memorie della mia infanzia, e più recentemente alcuni momenti di comicità pura con Fiorello.

Però non posso esimermi dal manifestare parimenti tutte le mie perplessità su chi, come il Nostro, rimane attaccato al proprio ruolo fino alla fine, senza concedersi e concederci un'uscita di scena discreta e anticipata.
Giusta.
Bongiorno, oltre che eccellente anchorman, alla fine e' anche simbolo di un'Italia eternamente uguale a se stessa, ma sempre più colpevolmente decrepita.
Dallo spettacolo alla politica, dalle professioni all'arte, siamo un paese "vecchio
".
:big_boss:

...quoto.. :big_boss:

..mi stava piu' simpatica Cristina D'avena...
..e cmq R.I.P. :bye:

Commenta
Reaction score
534
Occorre riconoscere all'uomo il coraggio delle proprie scelte e di aver rotto degli schemi consolidati candidandosi spesso a precursore dei tempi. Personaggio privatamente non sempre gradevole a livello pubblico (ricordo qualche servizio delle Iene in cui si rivolgeva in maniera sgarbata a una signora a cui sembrava dovesse dei soldi), resta un esempio in termini di professionalità, attaccamento al lavoro e capacità di autoironia, chiunque faccia un lavoro se prendesse certi parametri di professionalità che M.B. aveva ormai tatuati sulla pelle credo che lo svolgerebbe molto meglio e con maggior profitto.
Dopodichè anche lui ha fatto (o non fatto) scelte nella vita condivisibili, ma alzi la mano chi non ha mai fatto errori in vita sua.
Resta cerniera fra una vecchia Italia anni '30-'40 ed un paese che si è nvia via modernizzato e di cui lui è stato uno dei grandi protagonisti.
Chapeau

Commenta
Reaction score
4
Luciano Bonanni ha scritto:
Un pezzo di Italia che se ne va...

infostrada_mike_bongiorno_promo_tuttoincluso.jpg

Niente lacrime signori........ ALLEGRIA!!!

quoto :good: ...
.....

comunque lui era la televisione....per quello che c'e' ora....... reality..calcio 25 ore al giorno(ecchepalle!!!)...puttanate alla amici.......
per fortuna che c'e' il computer(quando mi tocca stare a casa)
senno' si esce :biggrin:
................................................
ALLEGRIA mike..

Commenta
Reaction score
10
mi associo all' addio di Mike forse il più grande dei presentatori con una profesionalita mai eguagliata dagli altri , poi la sua vita privata non la conosco, in tv anche se ormai vecchio aveva ancora da insegnare ai più giovani

Commenta
Reaction score
13
Povero Mike.Nonostante le sue proverbiali "gaffes" era un vero presentatore.Mi ricordo ancora quando ha sgammato la signorina Livoli.Era diventato furioso.Ero un bimbetto allora.Ogni volta che muore un'icona della mia infanzia mi rendo conto del tempo che è passato.

Commenta
Reaction score
76
Neanche solo ed abbandonato in mezzo alle nubi sul Cervino lo morte se lo era preso(grazie a un elicotterista che ha rischiato la pelle per issarlo con fune di salvataggio)...ma alla fine su un semplice letto l'ha reclamato...!! :unknw: :yes:

P.s. ..senza contare le due mancate fucilazioni in guerra...tutto sommato è stato un uomo fortunato...!! :yes:

Commenta
Reaction score
180
Per chi è nato nei 60, con Bongiorno, se ne va un altro pezzo di spensierata infanzia.
Quando gli italiani avevano ancora un pudore. Non sono particolarmente attaccato al personaggio, ma a quello che ha rappresentato. Oggi hai la certezza che una parte della tua vita non tornerà più, un po' come la perdita dell'innocennza.

Commenta
Reaction score
3
Dispiacere per l'essere umano che ci ha lasciato.
Ma a parte questo Mike non mi e` mai piaciuto in giovane eta` con i suoi stucchevoli quiz.
Andando avanti mio personale gradimento non e` cresciuto.
Ultimamente era diventato una macchietta, un spalla che stava su solo grazie alla grandezza di Fiorello, un vecchio con gli occhi rivolti al suo " grande"(????) passato.
Non se ne puo` piu di questi 80enni che non vogliono lasciare il posto alle nuove generazioni, che difendono il loro orticello con le unghie e con i denti, che non si vogliono rassegnare ad una onesta ed anonima vecchiaia.
Ma in questa TV fatta di reality, culi e insulti fatta per cariatidi anche lui aveva il suo perche`...

MtB :diablo:

Traggo dal Blog di Luttazzi:

Oggi è morto il più grande presentatore di quiz italiano. Chi era? (paolo quettier)

"M_rt_ Mike B_ngi_rn_." Provo a dare la soluzione.
(Nicolas Bucci)

8 settembre 2009: Mike Buongiorno lascia. (Massimo Mirandola)

Mike Bongiorno è passato a Sky. (Giampietro Belotti)

Morto Mike Bongiorno. E' una ruota che gira... (Lorenzo Maggiani)

Morto Mike Bongiorno. Pare che invece della tradizionale partita a scacchi la morte gli abbia chiesto quale busta sceglieva tra la uno la due e la tre. (michele mazzarano)

In Italia fare domande è diventato talmente pericoloso che Mike Bongiorno è morto. (eddie settembrini)

E' morto Mike Bongiorno. Ancora incertezza sulla data del funerale e sul luogo dove verra' sepolto assieme a Fiorello. (Luca Cogoni)

Commenta
Reaction score
2
[youtube:ouq733xt]http://www.youtube.com/watch?v=pPdTHkLpdqo[/youtube:ouq733xt]

fu davvero bello

ma queste furono divertenti :biggrin:

[youtube:ouq733xt]http://www.youtube.com/watch?v=fhsghhvG8rw[/youtube:ouq733xt]

Commenta
Reaction score
13
tiromancino ha scritto:
[youtube:2qie9ioq]http://www.youtube.com/watch?v=pPdTHkLpdqo[/youtube:2qie9ioq]

fu davvero bello

ma queste furono divertenti :biggrin:

[youtube:2qie9ioq]http://www.youtube.com/watch?v=fhsghhvG8rw[/youtube:2qie9ioq]

del personaggio televisivo, le gaffes probabilmente sono lo cose che vale la pena di più ricordare.
Tutto il resto è demagogia.

Commenta
Reaction score
3
Completamente d'accordo. :good:
Un uomo cui le gaffe sono "cose che vale la pena di più ricordare"=un uomo che si puo` tranquillamente dimenticare
Il nulla e` quello che la TV ci sa` dare. W internet
MtB

Commenta
Reaction score
13
maxthebear ha scritto:
Un uomo cui le gaffe sono "cose che vale la pena di più ricordare"=un uomo che si puo` tranquillamente dimenticare
MtB

Evidentemente non hai colto il messaggio che intendevo lasciar trasparire dalla mia affermazione,
messaggio in realtà assai meno "estremo" delle conclusioni alle quali sei giunto. Mi dispiace che tu
non abbia capito.
Intendevo semplicemente dire che di Mike ricorderò soprattutto le sue gaffes, perchè in fondo erano
le cose più simpatiche e divertenti che faceva.
Tutto qui.

Commenta
Reaction score
13
eddyvedder ha scritto:
maxthebear ha scritto:
MtB

Evidentemente non hai colto il messaggio che intendevo lasciar trasparire dalla mia affermazione,
messaggio in realtà assai meno "estremo" delle conclusioni alle quali sei giunto. Mi dispiace che tu
non abbia capito.
Intendevo semplicemente dire che di Mike ricorderò soprattutto le sue gaffes, perchè in fondo erano
le cose più simpatiche e divertenti che faceva.
Tutto qui.

noto qualche vena di invidia ......non mi emozionava ma non posso sicuramente dire che non era un professionista e che evidentemente piaceva al pubblico (esistono anche anziani e massaie in cerca di un minuto di compagnia ......se lo pagavano profumatamente probabilmente li meritava ...io giravo canale ma non vuole dire )

mi era simpatico ultimamente nelle gag con fiorello ....non lo avevo visto in veste ironica ed autoironica

pace a lui

Commenta
Alto