Brasile 2014 - Campionato del mondo

Z

zodiac

Ospite
Ospite
caro siculo, con la scusa dei mondiali di calcio io e un mio carissimo amico è da qualche tempo che accarezziamo l'idea di farci un bel viaggio in loco , poco calcio ma tanta patata.

Commenta
Reaction score
132
non esageriamo hanno potenziato i controlli il problema maggiore è per i residenti rispetto agli stranieri

Commenta
Reaction score
131
ha ragione giovanni.
tempo fa parlavo con una pay brasiliana che vive in europa da oltre 10 anni. ha detto che l'ultima volta che è stata in brasile ha visto la criminalità aumentata vertiginosamente, tanto che il padre non faceva altro che lamentarsi.
mi domando solo quanti saranno i poveracci che dopo la partita andranno in giro per una festa e si ritroveranno in un obitorio alla fine della giornata.

comunque, per concludere, lei mi diceva che i primi a gufare CONTRO l'italia saranno proprio i brasiliani.
ma scusa perché? le ho chiesto
perché abbiano il terrore che possiate vincere un altro mondiale ed arrivare a 5 come noi! quando avete vinto nel 2006 mezzo brasile è caduto in depressione.

certo che pure loro... con tutti i cazzi che hanno, deprimersi per ste stronzate.

Commenta
Reaction score
14
spero solo che per i mondiali il lula non vada in tribuna vips al maracanà con a fianco il suo amicone cesarino battisti ..

Commenta
Reaction score
132
Abbiamo un gol di un certo Rossi sulla gola ma è solo sano agonismo.
Comunque nelle zone frequentate da voi turisti i problema non c'è a meno che non andate a fare i soliti furbi con pacchi di banconotte in giro e tanto di orologio firmato in mostra abbinato a fotocamera canone.
Anche se siamo in crescita il Brasile ha ancora indici di miseria abbinati a tossicodipendenza molto elevati ti fano male per poco quindi se non andate in posti strani il problema non c'è.

Commenta
Reaction score
15
Mondiali.. Brasile.. Ecco che l'ormone si attiva!!
Non è meglio guardarsi il mondiale comodo a casa e andare in vacanza in Brasile a mondiali finiti.
Forse spesa dimezzata e divertimento doppio!!

Abbiamo un gol di un certo Rossi sulla gola ma è solo sano agonismo.
Comunque nelle zone frequentate da voi turisti i problema non c'è a meno che non andate a fare i soliti furbi con pacchi di banconotte in giro e tanto di orologio firmato in mostra abbinato a fotocamera canone.
Anche se siamo in crescita il Brasile ha ancora indici di miseria abbinati a tossicodipendenza molto elevati ti fano male per poco quindi se non andate in posti strani il problema non c'è.

Commenta
Z

zodiac

Ospite
Ospite
Mondiali.. Brasile.. Ecco che l'ormone si attiva!!
Non è meglio guardarsi il mondiale comodo a casa e andare in vacanza in Brasile a mondiali finiti.
Forse spesa dimezzata e divertimento doppio!!

si , ma i mondiali sono una scusa per andare in brasile senza che il facocero con cui condivido la mia esistenza scassi troppo le pelotas :rofl:

Commenta
Reaction score
131
I Paesi che hanno subìto una dittatura tendono sempre a fare la figura degli... "avvocati delle cause perse".
Un gruppo di pressione brasiliano ha insistito perché il Brasile salvasse Battisti, così come anni fa un deputato (idiota) italiano portò in Italia un terrorista kurdo spacciandolo per un leader politico e presentandolo come il "Presidente Ochalan perseguitato dai Turchi".
Negli anni '80, Miterrand fece lo stesso in Francia, che accolse molti componenti delle BR italiane.

In generale, non occorrerebbe mai ficcare il naso nella politica interna degli altri Paesi...
Lo stesso vale per il caso Assange: è un problema svedese sicché l'Inghilterra dovrebbe rispedirlo al mittente, anche perché assai probabilmente il tipo sta sulle palle anche al governo del suo paese (l'Australia).

Invee, e purtroppo, sempre più stati non seguono questa regola.
La cosa irritante non è tanto che Lula vuole difendere Battisti, quanto il fatto che, assai probabilmente, non gliene frega un cazzo di Battisti... ma proteggerlo fa passare lui e la Wilma da fichi davanti a qualche gruppo sociale brasiliano. Tanto sicuramente anche in Brasile esistono i radical-chic :)

Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Reaction score
11
Confederation cup brasile

In attesa del mondiale del prossimo anno, nel frattempo in brasile ieri son cominciate le prove generali con la conferation cup e via col folklore e le bellezze delle varie nazioni, su tutte finora in evidenza tifose spagnole
spanish-girl_17.jpg

e carioca
28301097.jpg

Commenta
Reaction score
7
Purtroppo sucedeva questo fuori dallo stadio durante la partita Italia/Messico di ieri, non sono riuscita a trovare nulla in italiano ma le imagini parlano da sole.
http://esportes.terra.com.br/futebo...b044e60b40e4f310VgnVCM20000099cceb0aRCRD.html

Purtroppo la libertà di opinione non è di casa in molti Stati, dove il potere soffoca con la forza inerti manifestanti... e pensare che la Turchia dovrebbe diventare un membro della Comunità Europea....

Devo peraltro dire che, invece, in Italia precisamente a Lecce (come da vecchio detto: la mamma degli imbecilli è sempre incinta) molti pseudo tifosi hanno dato il peggio di se stessi dopo la partita negativa di ieri.

Commenta
Reaction score
132
Sono dal parere che paesi come il mio amato Brasile e tanti altri non dovrebbero ospitare manifestazioni sportive se non riescono a garantire una digntosa qualità di vita a tutti i suoi citatdini. La mia cità, Rio, ha interi nuclei familiari che vivono nelle discariche che sono molto peggio delle favelas, vedere quanto hanno speso per fare gli stadi e vedere interi quartieri di classi bassa senza energia eletrica per alimentare queste struture è veramente vergognoso.

Commenta
Alto