Calcio, l'Inter esonera Benitez

Reaction score
16.441
Adesso è ufficiale, Benitez non è piu l'allenatore dell'Inter nonostante la conquista del Mondiale per Club.
Secondo voi è stata fatta una scelta giusta? E chi vedete come possibile successore?

Gomez

Guru
Reaction score
168
Fortunato ha scritto:
Adesso è ufficiale, Benitez non è piu l'allenatore dell'Inter nonostante la conquista del Mondiale per Club.
E chi vedete come possibile successore?

propenderei per Oronzo Canà

lino-banfi-e-oronzo-cana-ovvero-l-allenatore-nel-pallone-2-49788.jpg

can02.jpg

Commenta
Reaction score
12
Buonuscita 6 o 8 milioni di euro ???

:mda:

Moratti e' proprio un fesso..... :rtfm:

Commenta
Reaction score
16.441
  • Creatore Discussione
Moratti, ti prego, assumi me come allenatore dell'Inter, mi accontento di molto meno :biggrin:

Commenta
Reaction score
50
Una scelta frettolosa e mal gestita, dall'inizio alla fine.
Anche ora molta confusione... ma quando ce ne sono da buttare :biggrin:

Commenta
Reaction score
2
Ormai all'Inter sono i giocatori che comandano e non l'allenatore. Indipendentemente da chi arriverà i risultati non cambieranno di molto, sono senza stimoli, spremuti e si credono tutti intoccabili. Anche lo stesso Mourinho probabilmente migliorerebbe la situazione ma non riuscirebbe a riportarli all'antico splendore. Il mio parere è che è necessario cambiare almeno 1/3 se non addirittura metà della rosa titolare, ripartire da zero e creare un nuovo gruppo trainante. Se le cose rimarranno così, chiunque arriverà avrà vita dura!

Commenta
Reaction score
20
Fortunato ha scritto:
Secondo voi è stata fatta una scelta giusta? E chi vedete come possibile successore?

La Saras, l'azienda di famiglia dei Moratti, è al secondo bilancio in rosso, gli analisti prevedono tempi ancora duri per i margini in calo di raffinazione ergo la situazione economica di Massimo Moratti è meno florida di un tempo.
Questo calciomercato ha solo venduto: Balotelli, il contratto di Mou e solo per ripicca ha fatto saltare la vendita di Maicon. Benitez si aspettava acquisti e non vendite, questo era il motivo che l'aveva spinto a rifiutare la Juve e firmare con l'Inter: non poteva che succedere una rottura se non era ora, era alla fine del campionato.

All'Inter serve ora un "Delneri" uno che ricostruisca con i giocatori medi, in attesa che i soldi tornino a girare per l'acquisto di campioni

Commenta
Reaction score
0
Benitez mi sembra una allenatore senza polso (ricordo la scenata di Chivu in mezzo al campo) e che nn riesce a creare la giusta tensione nei suoi giocatori per farli rendere al 100% (Mourinho docet) quindi da interista sfegatato concordo con la decisione di Moratti....Oltretutto credo che Benitez si sia praticamente autoesonerato con le sue dichiarazioni rilasciate immediatamente dopo la conquista del mondiale per club,che seppur lecite e giuste ( zero aquisti!!!) sono state assolutamente intempestive e soprattutto da nn fare pubblicamente.
Detto questo boh Leonardo nn è che mi ispiri tanta fiducia...nn ha esperienza..speriamo bene..Cmq sempre Forza Inter :biggrin:

Commenta
Reaction score
76
SuorBetty ha scritto:
A mio modesto parere, Benitez non idoneo al calcio italiano.

Amala. :biggrin:

E qui chiudo. :bye:
Si...chiudila..si..che Leonardo...ride..!! (.. e non lui !) :on_the_quiet: :rofl: :bye:

Commenta
Reaction score
28
SuorBetty ha scritto:
A mio modesto parere, Benitez non idoneo al calcio italiano.

Un po' tranciante come giudizio, ma i fatti purtoppo ti danno ragione.

A mio parere Benitez si è seduto su una sedia bollente. Sarebbe stata calda per Mourinho stesso, giacchè ripetersi ai livelli dell'anno passato era pura fantascienza. Non impossibile, abbastanza poco probabile. Meglio quindi ritirarsi da imbattuti.

In cuor (interista) mio ho sperato fino all'ultimo che ingaggiassero Fabio Capello, un altro "sergente di ferro" e comunque gran motivatore, forse l'unico (naturalmente imho) che potesse sostituire il lusitano.

Rafa Benitez è persona preparata ed educata, pure troppo. La cosa più semplice sarebbe stata mettere in campo la squadra come la schierava il Mou l'anno scorso. Soluzione apparentemente comoda, ma la stampa italiana glielo avrebbe rinfacciato fino alla morte. Meglio quindi rischiare e tentare con un proprio modulo. Oltretutto Etò aveva dichiarato che il terzino come l'anno scorso non l'avrebbe fatto. Piuttosto difficile contraddire quello che, al momento, è il miglior realizzatore dell'anno, complice anche l'infortunio a Milito.
Aggiungiamo un paio di infortuni seri (difficile regalare un Maicon o un Samuel, figuriamoci tutti e due), aggiungiamo qualche problema di condizione, certamente dovuta ad una preparazione non efficace (qui, più che Benitez, individuerei il responsabile nel preparatore atletico). Concludendo consideriamo che l'anno scorso ci sono andate tutte dritte. Non mi piace parlare di sfortuna, ma è altresì vero che una squadra sfigata non ha mai vinto una fava. Basta un niente e nel delicato gioco di ingranaggi qualcosa non funziona.
Poi va anche detto che le altre squadre mica ci stanno a perdere, com'è giusto e si sono rinforzate. Dell'Inter sappiamo già, nessun acquisto di peso e la cessione di un potenziale campione.

Purtroppo dubito che Leonardo (anch'egli serio ed educato, ma l'esperienza non si compra al supermarket) abbia taumaturgici poteri.... Mi auguro solo un'impennata di orgoglio. La fortuna aiuta gli audaci e comunque le potenzialità ci sono ancora tutte.

Commenta
Reaction score
17
Si panchina scaldata dal Mou, senza contare i vari infortuni... e direi anche che c'è un certo appagamento dopo i trionfi passati. Su Benitez persona piu' che rispettabile, concordo con te e forse si, un giudizio un pò troppo duro. Ma vista la durezza e difficoltà del ns campionato, sempre a mio modesto parere avrebbe fallito anche in un'altra società. Leonardo bravo e preparato, ma piu' che Capello, avrei visto molto bene Spalletti.

Saluti.

Commenta
Reaction score
28
A mia volta ho un'ottima considerazione per Spalletti, non lo citavo in quanto la mia preferenza per Fabio Capello era da ricollocarsi ante scelta di Benitez, in virtù di alcuni "rumors" che lo davano per i papabili.
Inoltre lo preferisco, senza naturalmente togliere nulla a Spalletti, per una maggiore esperienza internazionale e per il fatto che è, calcisticamente parlando, un grandissimo figlio di puttana. Non guarda in faccia nessuno, se ricordi come ha "costruito" Cassano nella Roma. E, sempre a mio parere, è quello che ci vuole per motivare calciatori appagati da precedenti vittorie. E poi mi è anche simpatico perchè è Friulano, come il 50% delle mie origini (vabbè, non c'entra molto, ma è così)

Commenta
Reaction score
1
grandissima mossa quella di prendere LEONARDO! lui è davvero simpatico , l'anno scorso la squadra giocava bene e aveva molti meno campioni di quella che ha (e che avrà , vedi cassano) allegri ora. spero si prenda una rivincita su chi lo ha scaricato ingiustamente.. benitez a conti fatti era proprio da segare..

Commenta
Reaction score
13
LEONARDO ex calciatore, ex dirigente, ex allenatore del[spoiler:u84j3rgo] MILAN[/spoiler:u84j3rgo] :biggrin: :biggrin: :biggrin:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
0
Secondo il mio parere, a Benitez non è stato dato nemmeno tempo per plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. In più mettiamoci che i giocatori siano anche appagati, poi ci aggiungiamo che i titolari che hanno trascinato l'inter ai successi dell'anno scorso, hanno avuto infortuni più o meno gravi, beh...io non darei tutta la colpa allo spagnolo.
Certo è che Muo aveva più appiglio psicologico con i propri giocatori e questo Benitez sembrava non avere e forse Leonardo è più bravo nel caricare una squadra, al Milan riusciva in questo. In un ambiente dai colori differenti sarà dura, ma sarà motivato da qualche sassolino che si vorrà togliere con i cugini milanisti.
Speriamo in un campionato bello acceso e combattuto.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Mou se n'è andato di gran corsa perchè sapeva come sarebbe andata a finire, anche con lui, viste le prospettive di rinforzo (assenti) sul futuro mercato estivo 2010, l'inevitabile appagamento psico-fisico e l'ambientino interista che comunque te lo raccomando.
Benitez l'uomo sbagliato al momento sbagliato; già da quelle sue dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione in giugno ("I giornalisti sono degli amici" ecc.) non mi aveva convinto per niente.
Leonardo, un sicuro flop tipico da Moratti sclerato e via di testa quale è sempre stato.
Avrei visto bene dei motivatori giovani, scorbutici e di belle speranze (e soprattutto interisti nel dna) tipo Walterone Zenga e Simeone.
Spero solo che almeno non usciamo dalla zona Europa League.
In ogni caso...

004.gif

ps: capisco che anche il Big sia dei nostri, ma non si era detto "niente calcio in PFI"?... :biggrin:

Commenta
Alto