ANNUNCIO - Chat disabilitata temporaneamente | Pagina 2 | PUNTERFORUM

ANNUNCIO Chat disabilitata temporaneamente

Good News What GIF by Charm La'Donna

Buongiorno,

si avvisa la gentile utenza che la CHAT è temporaneamente off line per manutenzione ed aggiornamento.

Si suggerisce l'utilizzo della funzione CONVERSAZIONI PRIVATE raggiungibile così come nell'immagine allegata.

Schermata 2021-08-30 alle 16.39.31.png

Ultima modifica:
Reaction score
2.105
Debbo dire però che la chat un po' manca anche a me...
Vuoi mettere quel sottile piacere di ignorare i lurker che ti chiedono informazioni millimetriche sul pietropaolo della trans che hai recensito, se -secondo te - lo fa anche scoperto, quante volte ti fai gli esami MTS all'anno, se per farla venire è meglio pagarla prima o dopo, se ti sei mai preso la gonorrea e come l'hai raccontato a tua moglie?
O anche, quando davvero senti il bisogno di sfogare la parte peggiore di te, quel momento catartico in cui gli rispondi che, prima di romperti il cazzo in privato, dovrebbero pubblicare almeno una recensione e, finalmente, senza Antman che rompe i coglioni, nel confortevole ambiente privato, li puoi mandare a fanculo nel modo che preferisci???
E quando ti vedono online?
Che teneri, con quel "ciao" fraterno, prodromico a "sarò a Roma nel weekend (estikazzi?), chi mi consigli, tu che hai tanta esperienza?"... (..."Stocazzoooooooo")

Aridatece la chat!
Strumento educativo per lurker invadenti!

________jul
Giusto, stocazzo.

Stocazzo sta bene ovunque, é come l'abito nero che non va mai fuori moda, si adatta perfettamente ad ogni pertugio.

Ma per ripartecipare alla chat, servirà il green pass? No, non é per me...chiedo per quello che era di passaggio a Roma...

Commenta
Reaction score
11.841
Anche a me piaceva, ma alle chiacchierate con pochi si univano i molti "richiedenti" indesiderati, e questo non mi piaceva. La messaggistica privata è sicuramente meno immediata, ma se si tratta di raccontarsi novità e fatti della vita, svolge bene la sua funzione.

Commenta

richardgekko

Administrator
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
77
Come dicevo in privato a qualcuno la reintroduzione della chat è allo studio. Però non sarà disponibile per tutti, così di default, come era stato all'inizio...

La chat potrebbe essere un tool che diventa accessibile dopo una certa "fidelizzazione"... una sorta di do ut des. Questo dovrebbe limitare il richiestismo compulsivo a cui fa riferimento @nautilus 70

Comunque, ripeto, sono in fase di studio le regole di ingaggio... Probabilmente già a gennaio si smuoverà qualcosa, per cui stay tuned. Di più non posso dire.

Commenta
Reaction score
224
È anche vero che ognuno è libero di bloccare un utente se da fastidio quindi non vedo il problema. Oltretutto la chat si attivava solo dopo aver seguito l’utente che si voleva contattare e se non ricordo male poteva anche essere disattivata.

Commenta
Reaction score
40
una domanda: poiché la chat non è attiva viene suggerito di ricorrere alle conversazioni private, ma mi sembra che non funzionino neanche quelle!
o il mio livello di imbranataggine è peggiorato con l'età? :rolleyes:
in passato non avevo avuto problemi....
per chiarezza......il tentativo che stavo facendo non ha per oggetto richieste o consigli di alcun genere!

Commenta
Reaction score
1.821
Ciao baobab,

solo per capire, tu sotto a questo mio post o a quello di chiunque altro in questo 3D, di fianco alla campanella con la scritta Report non vedi il link "Invia Messaggio Privato" ?

Se lo vedi allora puoi inviare un messaggio privato a quell'utente (ovviamente poi bisogna vedere se lui ha voglia di risponderti :pardon: ), se non lo vedi allora non sei abilitato ad inviarli ed in tal caso devi "crescere" (non so come funziona questa cosa) come utente per ottenere l'abilitazione a questa funzione.

Se invece vuoi scrivere ad un utente (e sei abilitato) ma senza passare per un suo post, in alto a destra tra il tuo nome ed il pulsante Cerca trovi una bustina. Infondo alla finestrella che si apre trovi "Inizia una nuova conversazione" e dali vai avanti da solo.

Ciao, DD.

Commenta
Reaction score
40
Grazie DD!
Adesso ho la piena dimostrazione che sono imbranato! :ROFLMAO:
....ma fino a un certo punto.
Avevo provato partendo dalla bustina e inizia nuova conversazione, ma ricevevo il messaggio che era impossibile inviare la conversazione.
"Invia messaggio privato" in basso a sx mi era sfuggito, confesso....ma -almeno in questo caso- ho provato e non funziona comunque: "chat disabilitata temporaneamente".
Sarà che non sono abilitato...pazienza.
Cmq grazie e a buon rendere.
E Buon Anno!

Commenta
Reaction score
23
Beh per chi non vuole partecipare si può sempre disabilitare suppongo. Però qualche parola a "quattro occhi" su cose che non si possono scrivere pubblicamente, male non fa. Forse gli admin del forum temono che le chat private possano far diminuire le interazioni pubbliche. Io personalmente, visto che il forum mi ha dato tanto, non smetterei di contribuire. Tuttavia, gradirei anche la possibilità di contattare privatamente qualcuno, se necessario

1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
Forse gli admin del forum temono che le chat private possano far diminuire le interazioni pubbliche

No, è solo un problema legato al fine tuning del server. Prima la chat era troppo "invasiva" in termini di risorse. Adesso, con la nuova struttura, è necessario dare la priorità ad altre cose. Ciò non significa che, nonostante il ritardo, la chat non venga ripristinata a breve.

Alto