Congiuntivite

Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
[youtube:3zjggwwd]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KA0VMdXk7wY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KA0VMdXk7wY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:3zjggwwd]

Cari amici, faccino pure loro i commenti; io non sappi che dire... :biggrin:

p.s.:non troppo cattivi dai, è pur sempre uno di noi... :sarcastic_hand:
 
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
594
Reaction score
14
Località
Lazio
:shok: Semplicemente fantastico.
Grazie Dylan per avermi fatto ridere anche in questa dura mattinata lavorativa.
Forse però sarebbe stato meglio intitolare il thread
"l'assassinio del congiuntivo".
Ma poi mi chiedo, non saranno licenze poetiche ?




Purtroppo temo di no ... e tremo. :sad:
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
8
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
Una risata li seppellirà. Anzi no, perché il paracadute li salva da ogni caduta.
E difatti stanno ancora fra i coglioni ("partitivo", nonché "stato in luogo").
:sad:

Se potrei, lo spedivo in miniera!
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
A tutta prima mi son fatto quattro grasse risate... :rofl: :rofl: :lol: :lol:

Poi, dentro di me si è fatto strada un pensiero, che sarà pur demagogico e qualunquista, ma che non mi dà pace:


dunque, io 5 anni di liceo + universita' + servizio civile non da imboscato = impiegato da 1800 euro al mese con famiglia e mutuo.
Poi vedo te, LAPO, latore di un altisonante e dolcestilnovesco nome, ma assolutamente privo delle conoscenze di base della sintassi e della grammatica italiana, assoluto spregiatore delle regole del linguaggio (che poi sarebbe la peculiarità che dovrebbe distinguerti dall'animale, nevvero?), completamente dimentico di concetti come dovere, dignità, lavoro, impegno... ecco quando vedo te mi chiedo:

TU, LAPO, HAI MAI LETTO UN LIBRO?
TU, LAPO, TI SEI MAI CHIESTO COME STA LA GENTE VERA NEL MONDO?
TU, LAPO, COSA CAZZO HAI FATTO NELLA TUA VITA, A PARTE PIPPARE? :treaten:

COME CAZZO TI PERMETTI DI DIRE AGLI ALTRI COSA DEVONO O NON DEVONO FARE????

scusate lo sfogo, è stata una giornata di merda.... e sono appena le 15,26.... perdonatemi
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
238
Reaction score
5
Scusa lucignolo, ma io dissento.... :punish:
non conoscendolo di persona non credo si possa arrivare a giudizi così definitivi.
Certo il ns Lapo di cazzate ne ha fatte... :biggrin: ... ma giudicare una persona dalla sua immagine pubblica mi sembra alquanto scorretto.
Ciao
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
davinci ha scritto:
Scusa lucignolo, ma io dissento.... :punish:
non conoscendolo di persona non credo si possa arrivare a giudizi così definitivi.
Certo il ns Lapo di cazzate ne ha fatte... :biggrin: ... ma giudicare una persona dalla sua immagine pubblica mi sembra alquanto scorretto.
Ciao

Trattandosi di personaggio pubblico, è proprio l'immagine pubblica che io critico... nel privato, non mi intrometto.

Ma essendo lui un rampollo della famiglia Agnelli, volente o nolente, è un personaggio pubblico.

Se poi fosse uno che cerca di defilarsi e di vivere lontano dai riflettori della ribalta, potrei essere più indulgente. Ma non mi sembra il caso, vero?

Vogliamo aggiungere che il suo lavoro dovrebbe avere a che fare con l'immagine della Fiat nel mondo?

Con tutto questo, non voglio aprire un caso su Lapo... ci mancherebbe altro! solo che avevo un sassolino nella scarpa :whistle3:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Dylan ha scritto:
[youtube:1w4ywgka]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KA0VMdXk7wY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KA0VMdXk7wY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:1w4ywgka]

Cari amici, faccino pure loro i commenti; io non sappi che dire... :biggrin:

p.s.:non troppo cattivi dai, è pur sempre uno di noi... :sarcastic_hand:

Solo un simpatico barbùn. :big_boss:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
248
Reaction score
0
Località
somewhere in northern Tuscany
lucignolo ha scritto:
"...Trattandosi di personaggio pubblico, è proprio l'immagine pubblica che io critico... nel privato, non mi intrometto.

Ma essendo lui un rampollo della famiglia Agnelli, volente o nolente, è un personaggio pubblico.

Se poi fosse uno che cerca di defilarsi e di vivere lontano dai riflettori della ribalta, potrei essere più indulgente. Ma non mi sembra il caso, vero?

Vogliamo aggiungere che il suo lavoro dovrebbe avere a che fare con l'immagine della Fiat nel mondo?..."

Concordo al 1000%.
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Questa è la futura classe dirigente delle più importanti aziende italiane...che fine faremo? :sorry:
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
238
Reaction score
5
lucignolo35f ha scritto:
...completamente dimentico di concetti come dovere, dignità, lavoro, impegno... ecco quando vedo te mi chiedo:

TU, LAPO, HAI MAI LETTO UN LIBRO?
TU, LAPO, TI SEI MAI CHIESTO COME STA LA GENTE VERA NEL MONDO?
TU, LAPO, COSA CAZZO HAI FATTO NELLA TUA VITA, A PARTE PIPPARE? :treaten:

COME CAZZO TI PERMETTI DI DIRE AGLI ALTRI COSA DEVONO O NON DEVONO FARE????

Scusa non è per polemizzare ulteriormente...
Ma finchè giudichi le conoscenze grammaticali va bene, se lo prendi in giro per l'abbigliamento ok.... :good:
L'hanno beccato a pippare e col trans.... e ha pagato (in termini di immagine intendo, infatti a quei livelli nessuno paga in altro modo, purtroppo! :shok:)

Ma tu hai messo in discussione anche la sua cultura, la sua morale e il suo lavoro, solo (credo) in base a quanto hai visto in televisione.
Io, personalmente, non mi permetto di arrivare a tanto.
Se poi tu lo conosci di persona....allora tutto il mio discorso non vale, è la tua opinione e come tale accettabile.
Ciao :biggrin:
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
8
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
davinci ha scritto:
Ma tu hai messo in discussione anche la sua cultura, la sua morale e il suo lavoro
Sul lavoro, quale "lavoro"? :shok:
Sulla morale: affari suoi, faccia quel che può e che crede (più o meno come chiunque). Certo che, quando nel pre-scandalo, andava a reti unificate rompendo i coglioni, raccontando della sua "dura gavetta" e pontificando sulle sorti future d'Italia...
Sulla cultura: non si discute. Se l'avremmo criticato su questo, è sbagliato!
:big_boss:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
davinci ha scritto:
Scusa non è per polemizzare ulteriormente...
No, è per capire il fenomeno Lapo... immagino? :biggrin:

davinci ha scritto:
Ma finchè giudichi le conoscenze grammaticali va bene, se lo prendi in giro per l'abbigliamento ok.... :good:
L'hanno beccato a pippare e col trans.... e ha pagato (in termini di immagine intendo, infatti a quei livelli nessuno paga in altro modo, purtroppo! :shok:)
Dunque, secondo me, un personaggio pubblico dovrebbe saper parlare coniugando i verbi anche nel modo congiuntivo. Chiamami "talebano della sintassi" ma io la penso così. Per lo stesso motivo, mi dà fastidio sentire anche molti altri personaggi pubblici. Sull'abbigliamento, non ho proferito verbo, nè mi permetterei di farlo.
Anche della sua disavventura con il trans (intendo il ricovero in ospedale) non mi permetterei di dire nulla: io stesso ho avuto qualche disavventura con trans, viado e prostitute (una volta sono finito al pronto soccorso... ma questa è un altra storia!).
Ciò che mi fa incazzare è però un certo fatalismo: dal tuo inciso emerge la convinzione che certa gente può permettersi questo e quello tanto poi non deve risponderne a nessuno e al limite ci rimette "solo" in termini di immagine. Ecco, io credo ancora che siamo tutti cittadini con pari diritti e doveri; chiunque sbaglia, deve pagare. Indipendentemente da chi sia suo padre o da che carica istituzionale egli ricopra.

davinci ha scritto:
Ma tu hai messo in discussione anche la sua cultura, la sua morale e il suo lavoro, solo (credo) in base a quanto hai visto in televisione.
Io, personalmente, non mi permetto di arrivare a tanto.
Celiando (ma mica poi tanto), ti direi che per mettere in discussione la presunta cultura di Lapo dovremmo prima dimostrare che ce l'abbia, 'sta cultura :biggrin:
Sulla morale: che credibilità può avere Lapo quando dice ai giocatori della Juve di mettere i coglioni sul tavolo?
Perdonami, penso che abbia perso un'ottima occasione per stare zitto.
Questione lavoro: se deve promuovere l'immagine e il marchio FIAT, ora Lapo è più o meno autorevole di prima? mi piacerebbe sapere se Marchionne è contento del quid che Lapo aggiunge alla FIAT :wink:

davinci ha scritto:
Se poi tu lo conosci di persona....allora tutto il mio discorso non vale, è la tua opinione e come tale accettabile.
Ciao :biggrin:

Non lo conosco di persona, i miei (pre?)giudizi si basano su quello che ha detto e sul modo in cui lo ha detto.
Voglio sperare che anche così la mia opinione sia degna di essere presa in considerazione, no? Se l'avessi conosciuto al liceo, ti assicuro che l'avrei preso per il culo per ogni congiuntivo saltato... :spiteful:

Davinci, non è una polemica verso di te, credimi. Ma posso darti un suggerimento: non difendere uno come Lapo, c'è di meglio in giro... :big_boss:
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
197
Reaction score
4
Secondo me lo fa apposta, è un tentativo di lanciare il brand del congiuntivo sbagliato, come le magliette della fiat :rofl: :rofl: :rofl:

E come direbbe totò... Ma mi facci il piacere!! ops...
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
238
Reaction score
5
lucignolo35f ha scritto:
davinci ha scritto:
Scusa non è per polemizzare ulteriormente...
No, è per capire il fenomeno Lapo... immagino? :biggrin:

Era solo per esprimere meglio il mio punto di vista... :biggrin:
Io poi non difendo Lapo, ma il pregiudizio nei confronti di chi si conosce solo x 5 minuti di televisione alla settimana... :unknw:
Poi ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, ci mancherebbe.
Ciao :biggrin:
 
Commenta

ice

UOMO
Membership
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
149
Reaction score
32
Località
Milano
Penso che un elemento simile (almeno per come si presenta) sia dove stà solo grazie al cognome che porta e senza particolari meriti, diversamente (io credo) sarebbe solo uno sconosciuto fesso qualunque senza arte ne parte. saluti ICE
 
Commenta
Alto