Della necessità di recensire tempestivamente

Reaction score
1
Premessa:
l'argomento, in qualche modo, deriva da questo thread[/uri:17st4j3f]. Prendo come pretesto il messaggio di mauro1974 per esporre il mio pensiero.[/i] Adesso, che la recensione sia un cosa FONDAMENTALE per gli utenti di questo forum, mi pare cosa ormai appurata. Che altrimenti, salvo le donnine, che ci vieni a fare qua, a raccontarmi che ne pensi di San Remo, o del suicidio, o di altre 4 cazzate in genere? O, peggio ancora, a LURKARE? [i](eco infernale: are....are.....are.....) [/i] Detto questo, vorrei porre l'attenzione sulla necessità assoluta di recensire tempestivamente. Mi è capitato pochi giorni or sono, col socio, un incontro "non proprio piacevole", tanto per usare un eufemismo, e se vi interessa sapere l'accaduto date un occhio la link in premessa. Insomma, succede 'sta cosa, passa la serata in modo piacevole anzichenò, e la mattina dopo metto la sveglia mezz'oretta in anticipo rispetto al solito perchè la prima cosa che voglio fare è recensirla. Chi risponde, chi legge, poi però salta fuori che qualcuno c'era già stato e, per vari motivi, non aveva potuto fare la rece. Niente di grave, per carità, ognuno ha i suoi [i]cazzi da pelare[/i]. E anzi, non ho niente contro mauro1974 che reputo un buon utente, ho letto alcuni suoi scritti e li ho apprezzati (ripeto, mauro, non sentirti attaccato, ti ho tirato in ballo solo a mò di esempio!! mi serviva un capro espiatorio... :biggrin: ) Però, ragassuoli, visto che non è la prima volta che leggo "c'ero stato pure io e anche io avevo preso una fregatura...." e oscenità simili, vi chiedo gentilmente di [u]non temporeggiare nel postare rece[/u], e specialmente quando vi trovate al cospetto di un missile. Capisco i problemi di tutti, mogli che mettono le mani dove non dovrebbero, madri ficcanaso, lavoro, emorroidi, terremoti, invasione di alieni. Però, perdìo, che cazzo ci vuole a scrivere anche solo 3 righette ette ette. Vi chiudete al cesso col portatile in wi-fi o con chiavetta internet, aprite un thread nuovo e mettete giù un semplicissimo "pessima avventura/mi ha scippato/mi ha minacciato con un coltello/mi ha violentato....purtroppo ora non ho tempo ma seguirà rece dettagliata". E l'indomani, con calma, vi scrivete la rece da [i]1000eunanotte[/i]. Intanto avrete salvato un collega che ha drizzato le orecchie invece dell'uccello e si è risparmiato un'avventura da dimenticare. Io ci ho rimesso un cinquantone, ma mi importa sega, perchè se al posto di uno c'era un altro, ci potevo rimettere magari qualcos'altro di più importante. Poi ognuno a sua conscienza, ci mancherebbe. Parafrasando, qualcuno potrebbe obiettare che [i]non è mica da questi particolari che si giudica un puttaniere[/i]. Ma non è il dettaglio, che fa la differenza??

Reaction score
13
witchfinder ha scritto:
Premessa:
l'argomento, in qualche modo, deriva da questo thread[/uri:2wo821k3]. Prendo come pretesto il messaggio di mauro1974 per esporre il mio pensiero.[/i] Adesso, che la recensione sia un cosa FONDAMENTALE per gli utenti di questo forum, mi pare cosa ormai appurata. Che altrimenti, salvo le donnine, che ci vieni a fare qua, a raccontarmi che ne pensi di San Remo, o del suicidio, o di altre 4 cazzate in genere? O, peggio ancora, a LURKARE? [i](eco infernale: are....are.....are.....) [/i] Detto questo, vorrei porre l'attenzione sulla necessità assoluta di recensire tempestivamente. Mi e' capitato pochi giorni or sono, col socio, un incontro "non proprio piacevole", tanto per usare un eufemismo, e se vi interessa sapere l'accaduto date un occhio la link in premessa. Insomma, succede 'sta cosa, passa la serata in modo piacevole anzichenò, e la mattina dopo metto la sveglia mezz'oretta in anticipo rispetto al solito perchè la prima cosa che voglio fare e' recensirla. Chi risponde, chi legge, poi però salta fuori che qualcuno c'era già stato e, per vari motivi, non aveva potuto fare la rece. Niente di grave, per carità, ognuno ha i suoi [i]cazzi da pelare[/i]. E anzi, non ho niente contro mauro1974 che reputo un buon utente, ho letto alcuni suoi scritti e li ho apprezzati (ripeto, mauro, non sentirti attaccato, ti ho tirato in ballo solo a mò di esempio!! mi serviva un capro espiatorio... :biggrin: ) Però, ragassuoli, visto che non e' la prima volta che leggo "c'ero stato pure io e anche io avevo preso una fregatura...." e oscenità simili, vi chiedo gentilmente di [u]non temporeggiare nel postare rece[/u], e specialmente quando vi trovate al cospetto di un missile. Capisco i problemi di tutti, mogli che mettono le mani dove non dovrebbero, madri ficcanaso, lavoro, emorroidi, terremoti, invasione di alieni. Però, perdìo, che cazzo ci vuole a scrivere anche solo 3 righette ette ette. Vi chiudete al cesso col portatile in wi-fi o con chiavetta internet, aprite un thread nuovo e mettete giù un semplicissimo "pessima avventura/mi ha scippato/mi ha minacciato con un coltello/mi ha violentato....purtroppo ora non ho tempo ma seguirà rece dettagliata". E l'indomani, con calma, vi scrivete la rece da [i]1000eunanotte[/i]. Intanto avrete salvato un collega che ha drizzato le orecchie invece dell'uccello e si e' risparmiato un'avventura da dimenticare. Io ci ho rimesso un cinquantone, ma mi importa sega, perchè se al posto di uno c'era un altro, ci potevo rimettere magari qualcos'altro di più importante. Poi ognuno a sua conscienza, ci mancherebbe. Parafrasando, qualcuno potrebbe obiettare che [i]non e' mica da questi particolari che si giudica un puttaniere[/i]. Ma non e' il dettaglio, che fa la differenza??[/quote] ho letto della tua "disavventura " :diablo: :suicide2: un ottima idea :good: prevenire e meglio di curare :yes: ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
13
soprattutto dei missili, vanno fatte "al volo"
non servono altre parole :sad:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
2
eh e' capitata anke a me una disavventura come la vostra. Ovvero super missile agganciato e subito, rece sul forum e poi notizia di un collega che c'era gia' stato .... beh che dire e' poko bello, pero' si sa che il rischio e' il nostro mestiere uahauhau!

vabbeh cmq anche io sono super d'accordo con lo spirito di questo Thread, ovvero, che le rece dei super missili vanno fatte subito subitissimo!!!
salvano la vita e il portafogli.

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
La REDAZIONE coglie l'occasione per sottolineare come l'utente Witchfinder, abbia colto in pieno lo spirito del forum, descrivendo una sua disavventura senza per questo scadere nella diffamazione o nell'insulto, dando dimostrazione di intelligenza e maturità.

:good:

Commenta
Reaction score
42
Mi consentano, lor Signori, di esprimere il mio modesto parere in merito.

MAI RECENSIRE "AL VOLO".
Tempeste ormonali non ancora sopite o giramenti di coniglioli ancora in atto, falserebbero inevitabilmente il giudizio espresso.
Personalmente preferisco recensire "in differita", a bocce ferme.
In primis per fornire un giudizio quanto più possibile obiettivo, poi per limitare la possibilità che il distinto signore dell'incontro possa in qualche modo essere collegato ad astore.
Caso a parte sono le grandi fregature (a Roma si chiamano "sole") che dovrebbero essere SEGNALATE IN DIRETTA, magari con due righe nella sezione WARNING (c'è ancora ?).

Ma tutto ciò implica che l'utente in questione abbia capito che lo spirito del forum non è un fantasma ... :biggrin:

PS (un pò OT)
Sono contento che i "ragazzi" abbiano ricominciato a narrare dei loro PT

Commenta
Reaction score
28
Mi sento di quotare in toto il pensiero di Astore, anche perchè normalmente faccio così. Avendo poi abbastanza tempo riesco a recensire il giorno dopo, ma l'eventuale "emozionalità" è comunque sopita.

Anche nelle, per fortuna rare, situazioni negative cerco di far sbollire e a volte mi domando se per caso non c'è stata anche una mia parte di responsabilità. Poco da fare, l'incontro si fa in 2....

Poi, nei casi come quello di Withfinder, peccato non si possa addirittura scrivere prima.

Ma siamo scienza, non fantascienza.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
23
Astore ha scritto:
Mi consentano, lor Signori, di esprimere il mio modesto parere in merito.

MAI RECENSIRE "AL VOLO".
Tempeste ormonali non ancora sopite o giramenti di coniglioli ancora in atto, falserebbero inevitabilmente il giudizio espresso.
Personalmente preferisco recensire "in differita", a bocce ferme.
In primis per fornire un giudizio quanto più possibile obiettivo, poi per limitare la possibilità che il distinto signore dell'incontro possa in qualche modo essere collegato ad astore.
Caso a parte sono le grandi fregature (a Roma si chiamano "sole") che dovrebbero essere SEGNALATE IN DIRETTA, magari con due righe nella sezione WARNING (c'è ancora ?).

Ma tutto ciò implica che l'utente in questione abbia capito che lo spirito del forum non e' un fantasma ... :biggrin:

PS (un pò OT)
Sono contento che i "ragazzi" abbiano ricominciato a narrare dei loro PT

condivido il pensiero della recensione, Astore,
soprattutto quando per lo meno non totalmente negativa,
ma nella fattispecie, trattandosi di missilone
che oltretutto minaccia i potenziali clienti,
e nemmeno da solo ma con un complice nascosto,
un "due righe due" di avvertimento con l'impegno
di raccontare meglio "più in là" l'incontro sarebbero
per lo meno "doverose" nei confronti della comunità,
non tanto per il 50no buttato, ma per il potenziale
pericolo corso (ci manca solo uno scambio "vedute" e
tornare in famiglia con un occhio nero!).

C'è sempre tempo e modo per correggere eventuali
valutazioni affrettate e influenzate dalla fretta,
nel caso uno si facesse prendere un po' la mano,
anche se non serve essere maleducati e tantomeno diffamatori,
basta dire:

"attenti, ho avuto un'esperienza negativa, trattasi di missile, aspettate che appena ho più tempo mi spiego meglio!",

e chi legge passa al prossimo
numero in agenda mentre attende delucidazioni.

:good:

Commenta
Reaction score
1
Mamma mia che storia. :shok:

Non posso che essere d'accordo sulla necessità di recensire. :good:

Ed effettivamente i missili ancora prima di quelle positive, si risparmia uno spavento ad un collega.

Commenta
Reaction score
2
Quoto sulla necessità di IMMEDIATAMENTE segnalare , del tipo : "attenti, ho avuto un'esperienza negativa, trattasi di missile, aspettate che appena ho più tempo mi spiego meglio!".
Molto meglio per tutti.
Salutoni

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Il_Magico_Merlin ha scritto:
Poi, nei casi come quello di Withfinder, peccato non si possa addirittura scrivere prima.

Ma siamo scienza, non fantascienza.... :biggrin:

Per i miracoli, ci stiamo attrezzando... :good:

Giustissima la prudenza, anche per motivi di obiettività narrativa e privacy.
Ancor più giusta la segnalazione tempestiva delle sòle.

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
La necessità di essere tempestivi, deriva dal fatto che non tutti recensiscono. Se questo succedesse, i racconti sarebbero più fitti e non si dovrebbe aspettare la recensione del SENATORE di turno.

Attenzione a non sottovalutare il concetto di DIFFAMAZIONE.

La segnalazione potrebbe avere senso se effettuata da utente affidabile. Diversamente, si presterebbe il fianco a favoreggiatori e diffamatori che, semplicemente per fare fede a promesse fatte fuori di punterforumitalia, inserirebbero messaggi fuorvianti che finirebbero per danneggiare oppure favorire l'attività di un singolo/a inserzionista.

Ricordo i trascorsi "illustri" di qualche bolognese, che soleva appoggiare o denigrare le inserzioniste in funzione delle proprie necessità.

Da qui la policy cita appunto che non è possibile preannunciare incontri ed aggiungerei, anche recensioni.

Commenta
Reaction score
13
AdminRobot ha scritto:
La necessità di essere tempestivi, deriva dal fatto che non tutti recensiscono. Se questo succedesse, i racconti sarebbero più fitti e non si dovrebbe aspettare la recensione del SENATORE di turno.

Attenzione a non sottovalutare il concetto di DIFFAMAZIONE.

La segnalazione potrebbe avere senso se effettuata da utente affidabile. Diversamente, si presterebbe il fianco a favoreggiatori e diffamatori che, semplicemente per fare fede a promesse fatte fuori di punterforumitalia, inserirebbero messaggi fuorvianti che finirebbero per danneggiare oppure favorire l'attività di un singolo/a inserzionista.

Ricordo i trascorsi "illustri" di qualche bolognese, che soleva appoggiare o denigrare le inserzioniste in funzione delle proprie necessità.

Da qui la policy cita appunto che non e' possibile preannunciare incontri ed aggiungerei, anche recensioni.
la fine di questi personaggi"bolognesi" e risaputa :vava:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Alto