Dialetti: il napoletano, il sicicliano, il milanese ecc, ecc

Reaction score
12
Ragazze/i,

ditemi una volta per sempre, qual'è il dialetto piu´sexy che conoscete? Qual'è quello che vi fa scappare subito perchè insopportabile?

Siete sinceri!!! Dialetti: il napoletano, il siciliano, il milanese ecc, ecc...??? :mda:

Ragazze/i ditemi una volta per sempre, qual'è il dialetto piu´sexy che conoscete e qual'è quello che vi fa scappare subito perchè insopportabile.....

Siate sinceri!!! :big_boss:

Il dialetto ha un impatto sul potere di "attrazione" di un uomo o una donna? :mda:

Con tanto affetto, Missy :yes:

Reaction score
12
  • Creatore Discussione
PS: Essendo straniera a me piace il romano....hhmmm...che bello...scusate ragazzi un attimo di distrazione...baci Missy :good:

Commenta
Reaction score
0
Io sono romagnolo e il mio dialetto di solito non eccita ma provoca il sorriso.. che non è poco comunque :biggrin:
Ovviamente io non mi rendo conto di avere un accento particolare.. ma la mia ssssssss ogni tanto ssssssivola!
Cmq.. adoro i dialetti e mi capita sempre di prendere quello dei posti che mi capita di visitare, dopo un pò comincio ad assimilarlo e inconsciamente a parlarlo :mda: capita anche a qualcuno di voi?

Commenta
Reaction score
7
Credo che il bergamasco risulterà fra quelli meno graditi, purtroppo :cray:
Spero di ricredermi... :biggrin:
Ciao,

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Dipende da chi lo parla...
... comunque trovo che le ragazze dall'accento emiliano, romagnolo e veneto abbiano una marcia in più in suinaggine. Ben lo sa il Maestro Brass, che infatti utilizza attrici o doppiatrici di queste zone.
Il piemontese mi fa ridere.
Il genovese non ci siamo.
Il toscano mi piace, ma non è sexy.
Il romano me rimbarza.
Il napoletano non ci siamo.
Sul siciliano ho delle perplessità: trovo molto sonoro e squillante il catanese, troppo marcato il palermitano.
Ecco, il sardo mi fa affiorare piacevoli ricordi.
Gli altri, non pervenuti.

Commenta
Reaction score
0
La parlata più simpatica è quella romana... de Roma. Quella toscana segue a ruota... altri sono indifferenti, non necessariamente antipatici o fastidiosi.

Commenta
Reaction score
10
dove sno nato io ogni paesino ha il suo che è un mix di 4 dialetti mantovano base accento bresciano influenze da verona e cremona lè en bel casi

Commenta
Reaction score
13
Prima di tutto,

BEN TORNATA TRA NOI MISS!

:kiss3: :give_rose:

A tanti, non solo a me, sei mancata. Ti vogliamo qui con noi, da brava maestrina a bacchettarci tutti! virtualmente, neh? :biggrin:

Dialetti:

- il dialetto che apprezzo meno è il bresciano, per l'inflessione credo. Non me ne vogliano gli amici di Brescia, ma è così;
- quelli che mi attizzano di più: toscano, romagnolo e veneto.

Commenta
Reaction score
6
At salut Miss!!!!
Me a sò rumagol e un mi pis propria e dialett Vènet.... un fà caschè al pale per tèra santì nà burdela parlè sà cl'acènt.... ma slà è bona una bota a glià dag l'istess!!!

Un bes mà la mì bela Miss......

Commenta
Reaction score
13
missy, preferisco non pronunciarmi sul tipo di dialetto che mi può in qualche modo infastidire.

Diciamo invece che mi piacerebbe, cosa improbabile visto le frequentazioni, che la partner di
turno non avesse inflessioni dialettali. :bye:

Commenta
Reaction score
0
vivilavita ha scritto:
dove sno nato io ogni paesino ha il suo che e' un mix di 4 dialetti mantovano base accento bresciano influenze da verona e cremona lè en bel casi

Altra zona del Mantovano ma influenzato in egual modo da vari dialetti !!

Commenta
Reaction score
7
OCCHIOPINO ha scritto:
a me garba il toscano ...ma del triangolo siena-pistoia-firenze .....scusate ma e' così!

Scusa la battuta, ma me l'hai servita su un vassoio d'argento....
Secondo me ti garba più il "triangolo" che il toscano.... :rofl: :rofl:
Ciao,

Commenta
Reaction score
0
davinci ha scritto:
OCCHIOPINO ha scritto:
a me garba il toscano ...ma del triangolo siena-pistoia-firenze .....scusate ma e' così!

Scusa la battuta, ma me l'hai servita su un vassoio d'argento....
Secondo me ti garba più il "triangolo" che il toscano.... :rofl: :rofl:
Ciao,

O che sei d'Arezzo? Scherzi a parte,il triangolo proprio non mi garba....io so' per le cose tradizionali...trasgressivo si ma tradizionalista :un omo e 'na donna !

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
Miss Jane ha scritto:
ditemi una volta per sempre, qual'e' il dialetto piu´sexy che conoscete? Qual'e' quello che vi fa scappare subito perchè insopportabile?

Ti riferisci esclusivamente al dialetto vero? Lasciando perdere le carattersitiche
culturali che ogni etnia ha come proprie, spesso causa di nefandezze caratteriali
che rovinano quanto di simpatico e armonioso era invece fatto presupporre dall'idioma...

Il dialetto per me principe per ciò che riguarda il buon umore è il toscano.
Anche il bolognese alla Mingardi non scherza però....
Bellissimo lo zanaro parlato dai paninari centraioli negli anni 80, e un pò anche adesso...
L'emiliano con infessione reggio/modenese...
Il milanese dell'immenso Guido Nicheli
Il siciliano....
Il friulano...

Mi piaciono poco il romanesco (tranne rare eccezioni), il napoletano, il piemontese....

Commenta
Reaction score
922
Il meglio, per me, è ll'inflessione (non il dialetto vero e proprio) emiliana, se possibile bolognese e modenese.
A ruota segue il napoletano.
MI fanno cascare la catena: a) il lombardo, specie il milanese b) il romanesco c) il veneto, tranne il veneziano (che p molto brioso, mentre nelle altre provincie c'è una gnagnera che mi ammorba)

Commenta
Reaction score
0
una che mi parla in dialetto (qualsiasi) durante il trombo ha il potere di farmelo ammosciare seduta stante.

Commenta
Alto