[DISABILITATO] Il nuovo sistema di COMMENTI | PUNTERFORUM

[DISABILITATO] Il nuovo sistema di COMMENTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'ottica di aumentare il coinvolgimento, l'aggregazione e la condivisione all'interno della community, è stato approntato il nuovo sistema di COMMENTI.

Che cos'è un commento? Il commento integra la funzione di citazione e risposta dei messaggi altrui evitando la fastidiosa nidificazione delle risposte.
Perchè dovrei utilizzare il commento? Consente un parziale off topic (fuori argomento), contribuisce ad arricchire la discussione senza appesantire l'argomento trattato, migliora la visibilità delle pagine.
Quindi, posso generare un off topic senza essere cestinato? L'off topic ovvero abbandonare l'argomento della discussione per trattarne un altro, è sempre sottoposto a monitoraggio da parte dello Staff. Come ovvio che sia, se l'argomento trattato è i TAVOLI non bisogna finire a parlare di SEDIE.
Ma allora, il commento a che cosa serve? Il commento è una semplice estensione della discussione. In altre parole e con particolare riferimento alle RECENSIONI consente di fare domande direttamente agli autori dei singoli messaggi senza dovere appesantire la visualizzazione della pagina con tutta una serie di citazioni nidificate. Nel caso specifico e per come si dovrebbe utilizzare il sistema dei commenti, le recensioni verrebbero incolonnate una di seguito all'altra e sotto di esse, i commenti dei singoli utenti, le relative risposte e reazioni.
Posso commentare tutti i messaggi? Si, ad eccezione del messaggio di apertura che richiede una risposta semplice. I commenti di fatto, vengono trattati come discussioni parallele che possono essere afferenti all'argomento principale oppure ad una risposta di un altro utente.
Ricevo notifica quando qualcuno ha inserito un commento ad un mio messaggio? Si, come e fosse una citazione, una reazione, una menzione o una risposta.

Si precisa che il sistema è ancora in fase di tuning e verrà tarato in funzione delle reali necessità della community. Lo Staff rimane a disposizione in forma privata, per ulteriori delucidazioni in merito al nuovo sistema di COMMENTI


Funzione disabilitata il 25/10/2020

MOTIVAZIONE: la maggior parte dell'utenza utilizzava la funzione in modo anomalo aggravando pesantemente il lavoro di amministrazione delle boards.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto