ERNIE DI SCHMORL...TERAPIA???

Reaction score
557
Chiedo subito perdono xchè l'argomento non è attinette al forum.

Ma sono proprio disperato.
Dopo acuti dolori alla gamba sx e alla schiena faccio i dovuti controlli ed il risultato è ernie di schmorl.
Il mio medico mi prescrive dei medicinali per alleviare il dolore e solo quello perchè mi dice che è un tipo di ernia che non viene presa in seria considerazione e quindi non c'è una cura specifica.
Ma i doliri ci sono e restano.

Chiedo se quanlcuno di voi ha avuto gli stessi sintomi e se ha trovato un rimedio efficace.

Un saluto a tutti.

Reaction score
24.760
Alf,
a mio avviso dovresti:
1° assicurarti della correttezza della diagnosi; è strano che il dolore sia così forte come dici. Hai sentito solo un medico o più di uno? In ogni caso meglio un neurochirurgo (evita gli ortopedici)

Fatto questo, se la diagnosi è confermata, ti consiglio (per esperienza) di cercare cure quali:
- chiropratica
- agopuntura (per la fase antalgica, al minimo)

Se invece la diagnosi fosse di un ernia discale potresti provare ozonoterapia o la discolisi. In ogni caso mai affrontare l'operazione chirurgica prima di aver tentato tutte le altre strade.
Se sei di Bologna posso darti (non so come) il nome di un centro particolarmente valido in zona.
ciao e auguri

Commenta
Reaction score
557
  • Creatore Discussione
Grazie per l'interessamento enrico600max

certo forse ho un po esagerato ma il fastidio c'è e si fa sentire e l'idea che non ci sia un rimedio mi fa stare veramente male. Ad ora tutti i medici che ho sentito hanno detto la stessa cosa. Proverò a sentire altri. Vediamo.
Grazie e buone feste

Commenta
Reaction score
1
ci sono degli elettrostimolatori in commercio con effetto antidolorifico per cervicalgia dolori articolari lombari etc il prezzo è abbatanza contenuto , l'effetto è buono , non so se funziona anche per il tuo caso.. li vendono nei negozi di sanitari..

Commenta
Alto