Espulsione comminata a Mariano Pomelli

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.282
Età
52
Località
Rimini
Utente oggetto del provvedimento: Mariano Pomelli
Espulsione comminata da: CaptainAmerica
Data del provvedimento: Feb 21 2023
Data termine del provvedimento: A titolo definitivo
Motivazione: Gravi insinuazioni sull'operato dell'Amministrazione.
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.282
Età
52
Località
Rimini
  • Creatore Discussione
  • #2
...scusate ma è arrivato proprio alla fine. Che mi si venga a dare del pappone, questo proprio non ci sta. Che continui con il suo tono alla UgoPiazza da un'altra parte.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
...scusate ma è arrivato proprio alla fine. Che mi si venga a dare del pappone, questo proprio non ci sta. Che continui con il suo tono alla UgoPiazza da un'altra parte.
Di che ti scusi?
Peggio per lui che vince il premio Sticazzi d'oro del 2023... O, almeno, è una candidatura importante.
... solo ... chi cazzo è Ugo Piazza?

______jul
 
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.917
Reaction score
24.262
Località
"Pais del pento"

 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.166
Località
Lombardia
Peccato. Ci mancherà il Pomelli.
Ormai era diventato un punto di riferimento per la community, un metro di confronto e misurazione del grado di "punteraggio" raggiunto. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Un monito e una guida anche per i nuovi utenti, con il suo parlare estremo e minaccioso.
Adesso come farò a citare il suo "mondo balordo".
Era inevitabile che prima o poi dovesse accadere.
Era sempre nei primi premi con i "flames" e i richiami da parte dei moderatori.
Si può dire che se l'abbia proprio cercata, e in effetti sono stati chiusi molti occhi prima di arrivare alla decisione odierna, che certamente non è stata presa a cuore leggero.
Pensiero diametralmente opposto al mio, quello del Pomelli, da cui sono stato attaccato anche direttamente diverse volte, ma senza mai sentirmi realmente offeso nel mio intimo; persona comunque alla fine con una sua filosofia e alcune convinzioni ferree, giuste o sbagliate che fossero (per me sbagliate), sempre coerente con sé medesimo fino allo spasimo.
Apparentemente spavaldo e superficiale, capace tuttavia anche di pubblicare poesie profonde e storie personali toccanti.
Una mente lucida e brillante, ma troppo impulsivo, non conosceva diplomazia, ma almeno era chiaro e diretto nei suoi post, fin troppo, fino al confine sottile tra la satira, il sarcasmo e l'offesa personale gratuita.
Persona certamente di cultura, con grande padronanza della scrittura, che non mancava mai di guarnire con espressioni volutamente sboccate e scurrili.
Peccato per la perdita del collega e per lo spreco del suo contributo, in ogni caso starà sicuramente già facendo danni da altre parti. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Chiedo scusa per questa sorta di panegirico su uno dei miei principali avversari virtuali, dal quale comunque non ho mai dovuto pararmi le spalle, e per questo ho sempre rispettato e ammirato.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
152
Reaction score
1.301

Grazie per la riesumazione Crin.
Devo dire, molto interessante vedere gli albori di una community come questa dove addirittura il ban veniva messo ai voti. Personalmente l'era dei forum l'ho quasi interamente saltata perché sono praticamente tutti stati spazzati via da Facebook che è stato la mia porta d'ingresso all'internet "sociale". L'argomento cardine di questa community ha probabilmente fatto sì che sopravvivesse in questa forma, dato che non poteva certo trasformarsi in una pagina sui server di Marketto.
Quindi è molto curioso vedere una creatura, nata in un mondo diverso, essersi evoluta in quello che è oggi perché ha continuato a svolgere la sua funzione come allora. Di forum ne esistono, per carità, ma sono quasi tutti dei residuati, qui si vede qualcosa di differente.

Comunque, tornando al tema, da quello che ho letto mi pare che questo Ugo Piazza assomigliasse più ad una figura come quella di Wikipunter (per citare un caso recente che ho potuto vedere), più che ad un casinista anarcoide come Pomelli.

Che poi a me personalmente Pomelli non stava neanche così sull'anima. Con questo ho avuto un paio di scambi, o contrasti, ma per quanto mi riguarda la cosa era finita lì. Come mi è capitato di scrivere, trovo che serbare rancore sia incredibilmente inutile nella sua fatica, online a maggior ragione.
Devo ammettere che ogni tanto il suo modo di scrivere mi ha strappato un sorriso, occasionalmente mi sono addirittura trovato d'accordo con quanto ha espresso.
"Frequento" da poco questa community, dopo aver letto i due link sopra a maggior ragione, ma ho sempre visto Mariano Pomelli come una sorta di mascotte del forum, o meglio, un Poltergeist stile Pix (o Peeves) che imperversa e talvolta infastidisce, talvolta diverte o diverte proprio perché infastidisce. Sicuramente una figura folkloristica. Ecco, probabilmente un po' vittima del suo personaggio, una maschera come ha già detto qualcuno.

Le ragioni del ban poi personalmente non mi riguardano e neanche mi interessano. Tuttavia, per chiudere il cerchio, trovo positivo vedere come, anche se con modalità diverse, si senta comunque ancora necessario e/o si voglia rendere conto alla community (o a parte di essa) di quello che succede. Almeno, questo mi è parso (e forse non solo a me) trasparisse da quello che è stato scritto.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.166
Località
Lombardia
@Circuito penso che tu abbia ragione nel definire Pomelli come una sorta di mascotte del forum, un monellaccio indisciplinato, che può anche essere simpaticamente tollerato e amato, però mi sa che questa ultima volta l'ha sparata troppo grossa e ha decretato da solo la propria fine.
Per quanto riguarda PF mi sono chiesto più volte cosa ci fa uno come me in questa community.
So che @Julio non sarà d'accordo, ma per me è come una grande famiglia, dove si può parlare liberamente di argomenti diversamente off-limits e trovare sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e a comprendere e condividere i tuoi pensieri.
E' il valore della fratellanza, aiutarsi l'un l'altro nel nostro "mondo balordo", per dirla alla Pomelli. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Penso che sia questo il valore principale della nostra community, che la rende peraltro unica e inimitabile.
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
@Circuito
So che @Julio non sarà d'accordo, ma per me è come una grande famiglia
Infatti:

Famiglia stocazzo!

Nella tua famiglia hai qualche migliaio di merde sconosciute che origliano dalla stanza accanto?
E, lurker a parte, pensi davvero che qualcuno degli "empatici" pronti a ascoltare da te citati, quelli che non dichiarano apertamente la vastità del cazzo che gliene frega, sia davvero interessato ai problemi dei "confratelli"?

Il massimo problema sarà quello di spendere bene la piotta faticosamente guadagnata per il sollazzo della fava.

Guarda, parlerò bene tutta la vita di questo forum per la sua funzione sociale, catartica, e ecosostenibile, ho simpatia per i consoci con la mia medesima dipendenza, ma, fidati, il kittesenkula regna sovrano.

Se Pomelli aveva un pregio, era quello di esplicitare brutalmente questa realtà, ma nell'esercitare questa sua libertà di espressione (con una crudezza che a mio avviso era esuberante molte volte la sua vera natura), invadeva quella altrui, offendendo e insultando deliberatamente, talvolta gratuitamente, talvolta ingiustificatamente, e in tal modo violava regole del vivere civile che nemmeno la tolleranza di questa casa.... di tolleranza poteva tollerare.

Ma, in tutto ciò, STICAZZI l'ho già detto?

_____jul
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.166
Località
Lombardia
@Julio con questo tuo ultimo post rafforzi la mia convinzione che in questa community vi sono persone, magari poche, ma di grande valore umano, dotate fra l'altro di grandi potenzialità letterarie e di molta autoironia, spesso usata magistralmente, come fai tu, per sdrammatizzare e per farsi due risate su argomenti diversamente troppo pesanti e ingombranti.
Se vogliamo un difetto del Pomelli era proprio quello di non essere autoironico, un integralista del sesso a senso unico a tutti i costi, un cultore del godimento materiale personale, quasi fossimo degli animali, certamente con rispetto verso l'altro, rimanendo nei limiti consentiti dalla legge e dal buon senso, ma con nessun coinvolgimento sentimentale, ritenuto stupido, inutile e dannoso.
E forse, almeno su quest'ultimo punto, aveva ragione.
Io però sono tutt'altro, e vorrei tanto essere come il Pomelli, e invece non posso mai fare a meno di vedere sempre dall'altra parte una persona e non una bambola per sfogare le mie voglie e le mie perversioni sessuali.
So benissimo che a frequentare attivamente e onestamente il forum sono una minoranza, ma questa minoranza vale per tutti gli altri, e, francamente, non mi importa se qualcuno sta a origliare e sfrutta o ride di nascosto di quello che scriviamo.
E vero, siamo tutti "puttane" e "puttanieri", e probabilmente siamo dei depravati e dei malati di sesso, e proprio per questo ci siamo iscritti a PF, ma io qui dentro ho trovato solo persone di valore, con cui si possono scambiare liberamente sensazioni e opinioni, certi di essere compresi e di non essere fraintesi.
Diciamo che il Pomelli era la pecora nera della famiglia, il più discolo e irrequieto e, per questo, forse in un certo senso era anche amato e tollerato.
Nessun dubbio sul fatto però che dovesse essere allontanato per ciò che ha scritto e che ha espresso ultimamente.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.166
Località
Lombardia
@Lone Wolf
Era sicuramente un personaggio di primo piano della community, e anche a me dispiace, e sono certo mi mancherà, ma non si può sputare nel piatto dove mangi.
Per me è sufficiente quello che ha scritto @CaptainAmerica , poi gli era stata data ancora un'ulteriore possibilità con una espulsione temporanea, una sorta di preavviso, di avvertimento, ma lui ha proseguito imperterrito fino a schiantarsi contro il muro della sua incontenibile saccenza.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.410
Reaction score
11.284
Località
..
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
...soprattutto quando ogni due per tre sfoderava la fava equina e affermava che l'importante è sborrare. Un genio.
 
Alto