I peccati di una dea

Reaction score
319
Alla vigilia del giorno simbolo per la donna la Sharapova confessa di aver assunto sostanze proibite.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Tennis-sotto-choc-dopo-la-rivelazione-di-Maria-Sharapova-La-Nike-sospende-la-collaborazione-b7b2cbe1-05bc-4b81-bd9b-f765b261a345.html

Mi si è infranto un mito, una donna tanto bella tanto brava tanto sciocca.

7d85619777d3cef317423cf598b04048
sharapova.jpg
b9ca93303c7951eb7363d33080b5f1c3-k0HI-U1070473391771lOI-1024x576@LaStampa.it.jpg

Reaction score
2
L3o
permettimi un approfondimento:
la Sharapova è diabetica e da 10 anni circa prende il
medesimo farmaco che fino a pochi mesi fa NON era nelle liste della WADA
(ente internazionale anti doping).
La leggerezza basicamente la ha commessa (come nel caso degli atleti FIDAL)
da un lato il suo staff medico che ha il dovere di essere a conoscenza
delle liste anti-doping, dall'altra dalla federazione nazionale che
non ha avvertito la tennista (o lo staff), in quanto la federazione
nazionale è la prima a rilasciare la licenza e quindi a piena conoscenza
delle patologie eventuali che affliggono l'atleta.
Detto questo è sempre un dispiacere quando si vengono a scoprire queste cose.

Commenta
Reaction score
319
  • Creatore Discussione
Da quello che ho letto questo "Meldonium" è nato come farmaco anti-ischemico e per la prevenzione degli infarti.
Sarà anche che la Sharapova è diabetica, ma non prendiamoci in giro; lo staff medico, dietro il suo consenso, lo prescriveva perché, in ambito sportivo, questo farmaco aumenta considerevolmente la tolleranza allo sforzo fisico e in più ha doti stimolanti, il che lascia presupporre che quella del diabete sia solo una furba scusa.
Non riesco a credere neanche alla buona fede, il fatto di dichiarare di non aver letto la mail è ridicolo vista la folla di persone che curano i suoi interessi.
Il fatto poi che ha tenuto immediatamente una conferenza stampa dove, di fatto, ha ammesso l'errore senza chiedere ulteriori verifiche, le serve solo per avere una squalifica meno severa.

E comunque, la Sharapova non è diabetica, ci sono solo stati casi in famiglia di diabete, e vai a sapere di che grado di parentela....

Commenta
Reaction score
243
in ogni sport tutti gli atleti professionisti si dopano, tutti
è la solita storia
non pigliamoci per il culo

Commenta
Reaction score
30
L3onardo..
L'importante è che la sostanza assunta non ha tolto nulla al gran fascino di questa femmina, che rimane intatto e grandioso.

Commenta
Reaction score
319
  • Creatore Discussione
in ogni sport tutti gli atleti professionisti si dopano, tutti
è la solita storia
non pigliamoci per il culo

Dici?
Spero proprio di no, viene meno lo spirito dello sport.
Non credo comunque, ora la stretta dell'antidoping e notevole e un atleta famoso ha troppo da perdere...

Commenta
Reaction score
319
  • Creatore Discussione
L3onardo..
L'importante è che la sostanza assunta non ha tolto nulla al gran fascino di questa femmina, che rimane intatto e grandioso.

Vero è una gran bella ragazza con un portamento di classe cristallina.
Peccato, mi sarebbe piaciuto ricordarmela forte ed onesta oltre che bellissima.

Commenta
Reaction score
243
Dici?
Spero proprio di no, viene meno lo spirito dello sport.
Non credo comunque, ora la stretta dell'antidoping e notevole e un atleta famoso ha troppo da perdere...

secondo me si. tutti. in tutti gli sport. ogni tanto qualcuno sbaglia e si fa beccare. o lo vogliono per forza beccare.
non esiste niente di pulito da questo punto di vista. io non ci credo. pur seguendo con interesse lo sport

Commenta
Reaction score
1
Salve sono un pt (personal trainer), e fodatevi che tutti gli sport sono stracolmi di dopati, esistono farmaci chiamati peptidi non riscontrabili con l antidoping, il piu famoso é il gh

Commenta
Reaction score
23.284
secondo me si. tutti. in tutti gli sport. ogni tanto qualcuno sbaglia e si fa beccare. o lo vogliono per forza beccare.
non esiste niente di pulito da questo punto di vista. io non ci credo. pur seguendo con interesse lo sport
Nel tennis soprattutto, dove i controlli antidoping sono ridicoli. Certo che per farsi beccare ne deve aver preso di roba, che poi pare sia una sostanza molto diffusa tra gli atleti russi.
Comunque questo scherzetto sembra che le costerà circa 70 milioni di dollari in contratti rescissi.

Commenta
Reaction score
319
.... e dev'essere anche che crea parecchia dipendenza, altrimenti non si spiega... fino a quando non rientra nel doping vabbhé ... dopo sei proprio stupida se continui..
credo che neanche la conferenza stampa con la confessione le servirà ... già le hanno detto che non esistono attenuanti..

Commenta
Reaction score
23.284
E vorrei vedere... Già nel tennis sono marci con le scommesse, se non si ripuliscono almeno dal doping.

Commenta
Reaction score
1.094
Nel tennis soprattutto, dove i controlli antidoping sono ridicoli. Certo che per farsi beccare ne deve aver preso di roba, che poi pare sia una sostanza molto diffusa tra gli atleti russi.
Comunque questo scherzetto sembra che le costerà circa 70 milioni di dollari in contratti rescissi.
Poveretta, è ridotta sul lastrico... le toccherà andare a lavorare in un FKK austriaco:lol:

Commenta
Reaction score
406
Poveretta, è ridotta sul lastrico... le toccherà andare a lavorare in un FKK austriaco:lol:

ci sarebbe la fila:preved:
Comunque guarda caso strano anche altri atleti russi sono stati trovato positivi a questo farmaco ultima Yuliya Andreyevna Efimova splendida nuotatrice che in quanto a topaggine io me la gioco e vi lascio la tennista.

Commenta
Alto