i trogloditi dell'informatica

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.726
non so voi, ma io non riesco più a tollerare i trogloditi dell'informatica.
non sono un genio, non sono un programmatore, non sono un webmaster, sono solo un povero pezzente autodidatta che si arrangia oramai da 35 anni a smanettare col PC.
stamattina, prima che il resto della melma lavorativa mi piovesse addosso, per sfogarmi stavo per scrivere al caro Itto un messaggio su quanto appena accaduto.
sono giorni che la responsabile amministrativa non riesce ad accedere alla pec, pensando che derivasse dal client non più aggiornato, ieri l'avevo consigliata di sentire dai simpaticoni che la gestiscono, che ovviamente non se la sono fumata di pezza.
oggi mosso da compassione ho provato a metterci mano io.
ingenuo coglione.
già alla prima domanda "prova ad aprire il client di posta" con risposta "qui non c'è nessun client, la pec si apre da qui (icona sul desk...)", ho sentito salire la pressione. "allora prova ad aprirla da webmail", risposta "non ho nemmeno quel programma li, accedo solo da qui" (il solito collegamento sul desk...)
gli altri tre o quattro minuti sono stati un crescendo di coglionate, alla fine dei quali ho rischiato l'ictus.
finiti con "comunque ti ringrazio, nel frattempo ho sentito quelli che ci seguono l'hardware, mi hanno guidata e modificando le credenziali di accesso adesso va tutto, vado su (letteralmente) gogl e digito (letteralmente) legalmail ed entro".
rassegnato dico va bene e chiedo le credenziali modificate.
me le da.
sono uguali alle vecchie.
le ha solo immesse, no modificate.
ma si può? nel 2019... MA VAFF.....

Io ho una discreta cultura nel mio settore però, scusa se te lo faccio notare, non mi permetto di dare del troglodita a chi non ne sa.......

Io ho una discreta cultura nel mio settore però, scusa se te lo faccio notare, non mi permetto di dare del troglodita a chi non ne sa.......

il problema non è che non ne sa, cosa peraltro poco coerente con il mestiere che fa, da tutti gli anni che lo fa, e con tutte le ore che passa davanti ad un monitor, è che non gliene frega una cippa di imparare, preferisce rimanere troglodita e (fortunatamente non con me), assumere atteggiamento borioso ed altezzoso/incazzoso quando il capo le fa notare le sue lacune, informatiche e non solo.
io che pure ho una elevata cultura nel mio lavoro specifico, mai mi sognerei di non aggiornarmi e/o di non comprendere a fondo ciò che maneggio quotidianamente. figuriamoci poi essere altezzoso e borioso di fronte ad eventuali lacune

Dai ma certe ignoranze non sono più scusabili specie da parte di chi sta (purtroppo) tutto il giorno al pc. Se poi se ne approfittano anche del buon cuore altrui ovvio che l'embolo parte!

E l'ignoranza dei clienti?
Che ci vuole a visitare il sito internet di una massaggiatrice?
Boh....
Anch'io non sono un genio o una webmaster, mi arrangio come posso.

non avevi detto che era altezzosa ed incazzosa........però il capo potrebbe obbligarla ad un corso informatico........se poi l'azienda ha certe necessità e tu non ti adegui allora può anche prendere provvedimenti.

il problema non è che non ne sa, cosa peraltro poco coerente con il mestiere che fa, da tutti gli anni che lo fa, e con tutte le ore che passa davanti ad un monitor, è che non gliene frega una cippa di imparare, preferisce rimanere troglodita e (fortunatamente non con me), assumere atteggiamento borioso ed altezzoso/incazzoso quando il capo le fa notare le sue lacune, informatiche e non solo.
io che pure ho una elevata cultura nel mio lavoro specifico, mai mi sognerei di non aggiornarmi e/o di non comprendere a fondo ciò che maneggio quotidianamente. figuriamoci poi essere altezzoso e borioso di fronte ad eventuali lacune

Mah il mio motto è : se x trombare ci voleva il compiuter.... Rimanevo vergine ��

Indietro
Alto