il caffè letterario

Reaction score
2
uno spazio dove postare brani letterari, poesie, citazioni ed aforismi intorno al mestiere più vecchio del mondo.
E commentarli, ovviamente !
Inizio con:

Comperare il sesso col denaro è come comperare un chilo di bucce a forma di mele: il chilo è sempre un chilo, ma la polpa non è compresa nel baratto. Abulia da prepuzi delicious truffaldini. Per fortuna che le vitamine sono contenute solo nelle bucce

Aldo Busi, Sodomie in corpo 11, Mondadori

Reaction score
10
francesco perla ha scritto:
uno spazio dove postare brani letterari, poesie, citazioni ed aforismi intorno al mestiere più vecchio del mondo.
E commentarli, ovviamente !
Inizio con:

Comperare il sesso col denaro e' come comperare un chilo di bucce a forma di mele: il chilo e' sempre un chilo, ma la polpa non e' compresa nel baratto. Abulia da prepuzi delicious truffaldini. Per fortuna che le vitamine sono contenute solo nelle bucce

Buona idea francesco perla, ma c'è già un thread esistente sull'agomento: Collegamento alla pagina web non disponibile

Ciao :bye:

:big_boss:

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
grazie della segnalazione lucullus, ho letto con l'interesse l'altro 3d, ma l'intento è un po' diverso.
Non segnalazione di libri ma citazioni e discussioni. Insomma, come dice il titolo, la differenza che passa tra una biblioteca o una libreria ed un caffè letterario. Non ciò che mi piace in assoluto ma ciò che mi colpisce in relazione al punter-mondo.

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
Per fortuna che le vitamine sono contenute solo nelle bucce

Non è propriamente vero....
Le vitamine stanno pure nella polpa.
Le buccie poi, oltre ad essere pregne di pesticidi e cazzi chimici vari,
sono costituite da quella fibra insolubile che irrita inesorabilmente
le pareti intestinali e poi fermentando produce gas, provocandoti quel
gonfiore fastidoso che poi te fa scorreggià...

Morale: Busi che torni ad occuparsi di busi, sivuplè.... :punish:

Praaaaaaaaaaaaaa.........

:rofl:

ciao francè :bye:

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
Anche io penso che le vitamine stiano più nella polpa, e solo un po' nelle bucce. Forse nelle bucce stanno anche vitamine diverse. hai ragione tu, chi mangia solo bucce penso che si intossichi, dopo un po'.
Questo è il destino del punterista incapace di avere relazioni affettive ed erotiche al di fuori del punter-mondo.
D'altra parte se si è digiuni, alcune bucce sono veramente gustose. solo pochi frutti però hanno bucce commestibili.
Insomma, la realtà è polisemica e piena di sfumature. Altri mi accuserano di cerchiobottismo.

Commenta
Reaction score
9
Insomma, la realtà e' polisemica e piena di sfumature.
E sta bene. Però la citazione del Busi mi pare gran stronzata.
E per giunta appuro ch'egli ne sa punto anche di vitamine e buccia...
Di che s'intende allora il Buci?
Negativo, il ragazzo è respinto.
:punish: :big_boss:

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
danton ha scritto:

Di che s'intende allora il Buci?
Negativo, il ragazzo e' respinto.
:punish: :big_boss:

beh, il ragazzo è ,IMHO, uno fra i migliori scrittori italiani viventi.
si intende sicuramente di prostituzione e di "cazzi e canguri", giusto per citare ... :biggrin:

Commenta
Reaction score
11.157
Ok via... qualcuno me lo porta un caffe' ???

[center:2xpeb86h]
091658starbuckscoffeewe.jpg
[/center:2xpeb86h]

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
pronto il caffè !

Berlino, nel '46 e nel '47, brulicava di puttane. migliaia di donne e di ragazze si aggiravano per le strade della città distrutta, tirando su le sottane tra le rovine per un dollaro o un barattolo di caffè. Puttane magre e puttane grasse, puttane vecchie e puttane tanto giovani che ancora non era cresciuto loro il seno. [..] Donne trasformate in puttane dalla disperazione, dopo che la guerra aveva apportato un cambiamento terribile a tutto quanto avevano di prezioso.

Il dolore di Manfred
Robert McLiam Wilson
qui sotto, Edward Hopper

Hopper1.jpg

Commenta
Reaction score
2
F6_15.jpg

Girlie Show, (Lo spogliarello), 1941
Olio su tela, 81,28 x 96,52 cm
Collezione Fayez Sarofim

EDWARD HOPPER
MILANO, PALAZZO REALE 14 OTTOBRE 2009 - 31 GENNAIO 2010

Commenta
Reaction score
2
La puttana è, negli Orfici, colei che impersona la notte, la ricerca sapienziale, la lussuria, il dolore, il passato, la lontananza. Campana la sacralizza chiamandola "antica", vede in lei una sopravvivenza di miti sepolti, ne fa una "sacerdotessa orientale" e una "regina barbara".

la puttana è carica di passato, possiede il segreto del passato e del tempo, officia un rito che attraversa il suo corpo. E' solo dall'incontro con lei che il poeta può riceve l'autorizzazione a proseguire il suo viaggio misterico.

L'uomo che sente e che pensa si specchia nella puttana; in tutta l'enorme sua estensione psichica; e riconosce in sè il superuomo e l'inferuomo.

Marco Antonio Bazzocchi
Campana, Nietzsche e la puttana sacra. Edizioni Manni

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
Ok via... qualcuno me lo porta un caffe' ???

[center:3ofk07nf]
091658starbuckscoffeewe.jpg
[/center:3ofk07nf]

Scusa ma non è per essere irriverenti ma quello è una ciofega :sarcastic_hand: :sarcastic_hand: :sarcastic_hand: :sarcastic_hand: , in un caffè letterario ci sta meglio questa

caffettiera-napoletana-allu.jpg

Commenta
Reaction score
0
bella, la napoletana strausata, che profumo che fa !
Ce l'hai presente il Caffè letterario che c'è in piazza Bellini a Napoli , ecco la caffettiera viene da lì :big_boss: :big_boss: :big_boss:

Commenta
Reaction score
11.157
papi ha scritto:
Ce l'hai presente il Caffè letterario che c'e' in piazza Bellini a Napoli , ecco la caffettiera viene da lì :big_boss: :big_boss: :big_boss:

Vabbe' che e' Napoli ma se si accorgono che gliel'hai fregata s'incazzano.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
papi ha scritto:
Ce l'hai presente il Caffè letterario che c'e' in piazza Bellini a Napoli , ecco la caffettiera viene da lì :big_boss: :big_boss: :big_boss:

Vabbe' che e' Napoli ma se si accorgono che gliel'hai fregata s'incazzano.... :biggrin:

Mi sembrava di averti già risposto ma non trovo traccia , comunque non ti preoccupare , la caffettiera è un dono di amici napoletani che quando ci si mettono sanno essere dei gran signori :big_boss: :big_boss: :big_boss:

Commenta
Reaction score
0
manuvis ha scritto:
Papi, porgi evangelicamente l'altra guancia e concentrati piuttosto sulla tua Noemi.

:whistle3:

Ma quale Noemi ..... :beee: :beee: :beee: :beee: :beee: , ma l'hai visto il mio Avatar ??? mai fermarsi a una :woottrizomeno: :woottrizomeno: :woottrizomeno: :woottrizomeno: :woottrizomeno:

Commenta
Alto