La telefonata esplorativa

Reaction score
42
Vi racconto ora una mia vera telefonata esplorativa.Da lì a poco smisi di lavorare come loft.Ero arrivata al culmine dopo decine di chiamate del cazzo.
*AVVISO* I sensibili alle parolacce ed alla volgarità si astengano dal leggere.
"pronto"
"Ciao,dove sei?"
" a Ghedi"
"si ma dove esattamente?"
"in bagno"
"che cosa fai?"
" Sto cagando"
e chiusi la chiamata e spensi il telefono.

Commenta
Reaction score
47
Concordo con axl sul fatto che chiedere dove sei senza salutare ed insistentemente be indispone parecchio in fondo dare un paese e già sufficiente per orentarsi soprattutto appunto se sono piccoli centri
A me capita spesso. He chiedano solo indirizzo e numero civico cosa che infastidisce...(non mi chiedi nulla tranne quello cosa vuoi spedirmi un mazzo di rose?)
E in secondo piano i simpaticoni che chiedono Lo sconto e quando rispondi di non essere ancora al mercato. Incalzano con un... su dai scherzavo.... ma mica ti imploro di chiamarmi e venire da me... qual è il problema di queste persone ?!?
Come per voi la telefonata esplorativa è importante lo è anche per noi per capire chi è cosa avremo di fronte uno che è insistente che chiede sconti non fa una splendida figura come se io fossi scazzata ed arrogante...

Commenta
Reaction score
319
Chissà come devono sentirsi gli impiegati di un call center di un centro assistenza...
porelli...

Commenta
Reaction score
2
Fermo restando che l'educazione nel trattare con le persone è fondamentale, secondo me non bisogna perdere il concetto di cliente
intendo
quello che paga sono io e penso di avere il diritto di chiedere le informazioni che ritengo opportune (sempre educatamente) se poi questo causa ansia o risentimento la controparte può sempre dirmi di rivolgermi altrove.

Commenta
Reaction score
47
Litio tu hai ragione ma capisci bene che se L unica cosa che ti interessa e la via in cui lavoro non me lo. Heidi per venire da me me lo. Heidi per capire chi sono.... e sinceramente non perdo tempo con i chriosoni perché io non ti chiamo per chiederti dove abiti e cen e più di qualcuno che arriva fino a darti appuntamento e poi passa decine di volte fuori dall appartamento ma manca sempre all incontro... capisci che dopo la decima volta che succede una la pazienza L ha finita già da un pezzo...

Commenta
Reaction score
2
@magic
in tutti i lavori a contatto con il pubblico ci sono questi problemi
Per un periodo ho lavorato in un negozio specializzato, oltre ovviamente a quelli che ti facevano tiare fuori tutto e poi "ci devo pensare" c'erano quelli che avevano visto l'articolo già su internet e lo volevano prima provare dal vivo; li riconoscevi subito perchè facevano le domane giuste e magari ne sapevano pure più di te.
In quei momenti capivo benissimo di lavorare per far guadagnare qualcun altro, ma quando ti metti in affari devi e sottolineo DEVI accettare certe "ingiustizie", come facente parti del gioco.
Una abilità, che io non avevo, (infatti ho smesso) era valutare il cliente e capire quelli ai quali dedicare più tempo.

Commenta
Reaction score
47
Infatti sta nel gioco ma ci sono delle volte in cui davvero sarà per la strafottenza che ti ispira sarà la voce non lo so ma davvero niente ti può trattenere dal mandarli elegantemente a fanculo
E credimi litio son dotata di una pazienza ed una diplomazia esagerate....
Ps...in fondo il rispetto è gratis

Commenta
Reaction score
1
Per quanto possibile, tra le gambe di una 22enne!
Lungi da me l'idea di fare il ruffiano, ma devo concordare con la nostra gentile signora; nella mia testa, quando telefono a una nuova, cerco di metterla a suo agio, in fondo, non posso pretendere di essere trattato bene solo perche' "pago", un po' di cortesia e buona educazione non ha mai ammazzato nessuno.

Il vero problema e' che c'e' fin troppa gente che non sa stare al mondo.
Troppi uomini non sanno relazionarsi con una donna, figuriamoci con una pay.

Ahhh se tutti gli uomini fossero come me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
( scusate, stasera mi sento spiritoso :lol: abbiate pieta' di me :punish: )

Commenta
Reaction score
3.875
Devo dire che in tal senso le accoppiate dove una ragazza risponde, ed un'altra scopa, hanno un loro perchè.

E' un problema di miglior utilizzo delle proprie competenze.

P.s.: e raramente, tra le competenze di chi vende la patata, ci sono anche abilità come la pazienza e l'essere portati alle relazioni.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Uuhhmmm... sarebbe interessante provare una fuoriclasse...

Commenta
Reaction score
47
Va la lik poi una può essere brava quanto vuole ma dipende da cosa vuole la domanda è dal feeling che si riesce ad instaurare io preferisco mettere le persone a proprio agio ma non è detto che poi comunque un incontro riesca bene ci sono una marea di fattori che fanno andare bene o male un appuntamento ed appunto come dicevo se parte male già la telefonata io personalmente non mi aspetto molto di più nella realtà

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Ehehehehe... fatti chia... mare e poi vediamo... non per vantarmi, ma non essendo un pischello ho imparato a rapportarmi con le persone, anche per il customer care che è indispensabile nel mio lavoro... provare... per credere! :pardon:

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Modestamente si... l'avessi saputa adoperare così anni fa... che peccato, quante occasioni perse... e mangiate di fica anche...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Che e adesso troppo tardi?

certo che no, anzi... che fai, provochi?... ho detto solo che avessi avuto l'esperienza e la spigliatezza di adesso le cose sarebbero andate diversamente... molte occasioni le ho perse per inesperienza.

Il che, dirai, è normale... l'età dovrebbe servire a questo... e lo so... ciononostante permettimi di rimpiangere gli anni trascorsi con Federica quando potevo essere con... ?... belle gnocche?...

Comunque, se la vuoi provare sono a disposizione... al tuo segnale scatenerò l'inferno... :w00tmesalia:

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Eh, ma se non dai il segnale che scateno?... "Lik scatena l'inferno" non è un segnale...

Manda un pm, quello è un segnale, e vedi che ti scateno... :whistle3:

Poi se credi di non poter tenermi testa allora non discuto (potrei creare dipendenza, questo è vero); mi gusterò lo stesso una vittoria per abbandono, pur se virtuale, anche se preferirei quella reale...

Commenta
Alto