l'annoso problema delle mani fredde.

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
267
Reaction score
1.512
Località
tra il Tevere e i loft.
E' appunto un annoso..annoso problema, che riguarda me, e tutti quelli che come me, sono longilinei e con ossatura sottile (disperde più rapidamente il calore di una struttura massiccia), problema che si ripresenta ad ogni stagione invernale.

Le mani fredde.

Quando si va a pay, non c'è tutto il tempo di entrare in un ambiente riscaldato, cenare come si fa con una free...bersi un brandy ed un pezzo di cioccolata fondente davanti al caminetto. Si arriva dall'esterno con basse temperature e poco dopo, si è addosso alla ragazza.

Poggiare una mano su una chiappa, e vedere la ragazza che fa una smorfia di dolore..non è piacevole, anche se la prende a ridere, ed anche se è comprensiva, ma può togliere già in partenza qualche punto al divertimento e al trasporto reciproco.

C'è solo un rimedio a questo annoso problema, resistere dal saltare addosso alla ragazza, ed andare 2 min in bagno a mettere le mani sotto l'acqua calda.

Non è farina del mio sacco, :unknw:me lo fece fare sempre un pay, prima di farmi accomodare nell'alcova.

Da lì ho imparato come risolvere questo annoso.. annoso problema. Sperando di avere reso un servigio a chi ne soffre come me, sarei anche curioso di sapere se esistono altri metodi.

Non ridete.
 
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.352
Reaction score
547
Località
Cap d'Agde
Beh direi che il lavandino agevola, e favorisce un eventuale consenso al fingering.. (ti prenderanno per pulito, non pensando al fatto che lo fai soprattutto per il discorso mani fredde).
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
315
Reaction score
243
Località
Milano
io sono fortunato, nonostante la mia corporatura sia simile alla tua, ho sempre le mani calde. è una mia caratteristica, che di solito le femmine apprezzano.

comunque sia, credo che l'acqua calda sia un buon rimedio per tamponare. altrimenti, come qualcun'altro ha già suggerito, un buon paio di guanti pesanti agevolano.

non intravedo altri rimedi. le cose semplici alla fine funzionano sempre :)
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.079
Reaction score
1.705
Località
Bologna
L'ideale sarebbe un bel maniluvio preventivo in acqua calda e zenzero, economico e long-lasting effect, ma in realtà poco praticabile. Anche io ho perennemente mani e piedi freddi, estate esclusa, i guanti mi aiutano pochissimo e l'unico rimedio estemporaneo efficace che ho adottato è spararmi aria calda abbestia dalle bocchette del riscaldamento dell'auto.
altrimenti un prolungato bidet, ma attento a specificarlo prima, a me è capitato che qualche ragazza si allarmasse temendo che mi segassi per poi durare di più, con conseguente diffidenza nei miei confronti
 
Commenta
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
1.588
Reaction score
1.094
Esistono degli scaldamani chimici studiati per le escursioni invernali es.
scaldamani.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
267
Reaction score
1.512
Località
tra il Tevere e i loft.
  • Creatore Discussione
  • #9
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
167
Reaction score
35
Località
Venessia
prova con questa... 96% in volume di alcool...

IMG_0032.JPG

È usata anche come starter in Russia per agevolare la messa in moto delle auto...
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
36
Reaction score
10
c'è ben poco da fare... o ti prepari prima e mentre arrivi in macchina ti spari l'aria calda dalle bocchette del riscaldamento... o come già fai, vai di acqua calda in bagno.
Io per fortuna non ce l'ho come grosso problema, mi basta tenerle in tasca un pochino prima di arrivare e per lo meno non sono congelate.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
454
Reaction score
113
Località
"Tranzilvania, Tranzilvania bitteee!"
Riguardo le mani in tasca, io mi devo sempre presentare alla pay a mani scoperte
non solo per una forma di educazione ma perché ho un mio piccolo condizionamento mentale:
appena diciottenne, giovane e imberbe, colgo l'occasione delle vacanze di Natale per andare a puttane in motorino fuori città
accosto la mia prima OTR europea e mi inoltro nel boschetto seguendola ansioso
arrivati alla sua seggiola, la signorina si gira di scatto e mi afferra i polsi trattenendomi con forza
mi tira fuori le mani e mi perquisisce le saccocce... aveva paura che nascondessi un coltello.
Da allora, presentazioni rituali con le mani sempre bene in vista.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
291
Reaction score
959
Località
Milano
Ho il tuo stesso problema,molto semplicemente quando vado in bagno per i lavaggi di rito tengo un po' le mani sotto l'acqua calda del lavandino.
 
Commenta
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
1
Reaction score
0
...
Le mani fredde.

...
ho imparato come risolvere questo annoso.. annoso problema. Sperando di avere reso un servigio a chi ne soffre come me, sarei anche curioso di sapere se esistono altri metodi.

Non ridete.


Di rado, ma anche a me capita di avere le mani fredde.

Nuove cure possibili? L'approccio multiplo dei rimedi già elencati, la terapia un-due-tre:

un) pensarci per tempo già nel tragitto in auto, orientando le bocchette del riscaldamento sulla leva del cambio (da evitare se si ha un'audi RS: si rischia a faringe!);

due e due e mezzo) calzare coloratissimi guanti in pile (anche in auto) ed arrivati in appartamento precipitarsi sul calorifero;

e tre) una volta spogliati sul lettone premere le mani sul (proprio) petto alternando palmo e dorso; la lei apprezzerà la premura e lo sprezzo del pericolo.

Cose da evitare assolutamente: scaldare una mano sotto l'ascella opposta sbattendo col gomito!

Ridete pure.
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2010
Messaggi
187
Reaction score
260
Non sono del tutto d'accordo. Io le ho spesso fredde (un po' anche per l'emotività, quando ero giovane ancora di più) ed è utile alternare (come insegnavavno le nostre nonne :-)) acqua calda e poi fredda. Utilizzando soltanto con quella calda, dopo un attimo, tornano a raffeddarsi, mentre alternando si dà un forte impulso alla circolazione.
Lo stesso dicasi per tenerle in tasca, non è sempre detto che funzioni in pochi minuti, può invece essere utile muovere molto le braccia e anche le dita delle mani. Certo che, andando a trovare una signorina e presentandosi muovendo le braccia come un matto, magari si viene riaccompagnati alla porta :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2016
Messaggi
47
Reaction score
0
Località
veneto
ho questo problema pure io, e di solito acqua calda, guanti, termosifone ecc. non bastano.......a volte ho trovato comprensione e me le hanno scaldate loro, a volte ha rovinato la mezz'ora, a volte invece di prenderle il sedere in presa fissa inizio a schiaffeggiarla nel culo e ha contribuito a scaldarmi le mani e la girl....non sempre funziona però
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
56
Reaction score
192
Località
Nord delle Marche
Pur con i guanti, il problema si crea anche quando si deve aspettare fuori,
in attesa del via libera della girl.
Qualche volta, qualche partner più comprensiva offre la soluzione al problema
delle mani fredde, dicendo che "basta metterle in un posto caldo"...
 
Commenta
Alto