L'assassina dell'ombrello: qualcuno l'ha conosciuta?

Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
838
Reaction score
202
Località
Veneto
In questi giorni grande clamore ha suscitato la concessione (e poi l'immediato ritiro) della libertà provvisoria (o qualcosa di simile) per Doina Matei, la ragazza rumena che anni fa commise un'omicidio infilando la punta dell'ombrello nell'occhio di una giovane donna con cui aveva avuto un diverbio per un banale motivo. La pena fu di 16 anni, mentre la concessione di questo provvedimento è avvenuta 9 anni dopo la condanna.
Nei mass media la notizia ha suscitato grande clamore e i commenti sono stati ovviamente i più disparati. Sinceramente non sono molto interessato ad esprimere qui la mia opinione, né a sapere i pareri degli altri utenti del forum; dato però che la ragazza faceva la prostituta, sono piuttosto interessato a sapere se qualcuno l'ha conosciuta personalmente e, in tal caso, che impressione ne aveva avuto. Semplice curiosità.
 
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
17
Età
61
Località
veneto
E' una bella domanda che dubito avra' mai una risposta.
Vista la quantita' di amiconi in divisa che frequenta questo forum e visti i criteri giudiziari nostrani, ammettere di avere conosciuto un assassina e' quanto meno inopportuno.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.875
dato però che la ragazza faceva la prostituta, sono piuttosto interessato a sapere se qualcuno l'ha conosciuta personalmente e, in tal caso, che impressione ne aveva avuto. Semplice curiosità.
Io invece sarei curioso di conoscere l'estensore dell'articolo de La Stampa linkato sopra che riporta assai falsamente gli eventi ( il litigio ebbe inizio dentro la metropolitana e si protrasse anche all'esterno, dove nel parapiglia reciproco la Matei sferrò un'ombrellata di punta, che centrò l'occhio dell'altra ragazza: insomma, è un tantino diverso dal far credere che per una spinta si è girata ed ha commesso un'omicidio), e soprattutto sarei curioso di conoscere i tanti passeggeri presenti che nulla fecero per dividere due ragazzine.
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
56
Reaction score
6
Non entro in merito alla ricostruzione.....che solo i presenti sapranno.... Ma ....domanda....quanti vedendo 2 che litigano si metterebbero in mezzo per separarle??? Oggigiorno che per un parcheggio si accoltellano?? ....senza considerare eventuale denuncia.....oh...poi magari se mi capita ci provo.....ma sono attimi senza ragionamento....
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
838
Reaction score
202
Località
Veneto
scusa ma mi sembra una curiosità un po', come dire, perversa... chi se ne frega di come scopava?
Hai ragione, non sono stato molto chiaro: più che sapere come scopava, mi interessava sapere se era veramente una delinquente, oppure se era invece una prostituta come tante altre, magari fidelizzata da qualcuno, che in quel giorno maledetto ha perso la testa.
Nella mia città, ad esempio, è nota una prostituta rumena che ha commesso decine e decine di crimini; io invece frequento una semifidelizzata dolce, gentile e affidabile: mi interessava capire se la ragazza in questione potesse essere ricondotta a una delle due tipologie.
 
Commenta
Alto