le loft di catania anni 90!

Reaction score
2
negli anni 90 a catania chi si ricorda quando nella famosa via delle finanze e zone limitrofe c era un via vai di macchine con comitive di amici che passavano x quelle viuzze solo x vedere e alcuni "provare"quelle ragazze succinte in quei appartementini a solo 30000 lire... erano tempi dove non cera internet e dove tutto era piu permesso ..., io da ragazzo alle prime armi nonostante mi involgliassero i
miei amici a fare almeno una 1 botta ero assolutamente negato a frequentare le pay , ma cmq per chi era abituato chissa che scopate si avra fatto perche le ragazze erano molto belle anche se la pulizia dei locali andava a desiderare....

saturnino

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Mi ricordo benissimo dello storico quartiere S.Berillo, un vero quartiere a luci rosse degno di Amsterdam. Potevi trovarci di tutto, dalle sudamericane a quelle di colore, alle signore nostrane. Io ragazzo alle prime armi mi sentivo come nel paese dei balocchi in quelle vie con quelle signore in abiti succinti che ti chiamavano con un vieni qui sedute o appoggiate all'uscio della porta. Quanti sabato sera a scorazzare con gli amici in macchina o quando passeggiavi a piedi ti sentivi che stavi per far la più grande trasgressione. E' vero 30 mila lire, le case che lasciavano un po a desiderare, le stufette in inverno. E si...mi sono fatto qualche cavalcata. Ricordo con piacere una colombiana, la ricordo come se fosse oggi. Io 20 enne lei sui 30. Ricordo che fu un sabato sera che la vidi alla sua porta. Io giravo con i miei amici, ma in gruppo nessuno si azzardava ad entrare, a consumare, quando si era insieme. Anche se da soli poi ci si andava. Come da solo ci ritornai io l'indomani pomeriggio. Feci di tutto, è fu per me la prima volta che feci il culo ad una. Non lo dimenticherò mai quel culone.
Credo che è stato uno sbaglio farlo chiudere. Almeno era tutto circoscritto in un quartiere mentre oggi ad ogni angolo ci sono prostitute. E secondo me era allora anche più sicuro.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
La mitica via Delle Finanze e zone limitrofe!
Fino a prima dell'elezione a sindaco di Enzo Bianco, nel 1993, un paese dei balocchi per il broccolaggio pay.
Poi ci fu il repulisti e l'apertura di un sacco di localini notturni e bar per universitari.
Devo ammettere che, con il cambio, la zona ci ha guadagnato abbastanza in vivibilità.
A passarci adesso, sebbene la prostituzione in loco permanga, non ci si crederebbe al puttanaio e al via vai di auto che c'era.
Altri tempi.
Però fonti ben documentate (io passo a Catania ogni tanto) mi raccontano di zoccole che ora stanno anche sui marciapiedi in corso Italia, piazza Europa e viale Africa...

Commenta
Reaction score
547
Per chi conosce Catania, sa che è sempre stata al passo con i tempi a livello trasgressivo, e della via in questione testimonianze affidabili me ne hanno parlato più che bene..... purtroppo non è rimasta così e non ho potuto testare personalmente :punish:

Commenta
Alto