Le ragazze dell'africa orientale italiana

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
La mia esperienza risale a prima dell'inizio della guerra civile,quando ancora c'era la Repubblica Democratica Somala
governata da Siad Barre .Per noi Italiani che eravamo li per lavoro c'era ampio spazio per le avventure con le donne somale,
che si potevano raggruppare in categorie in base al comportamento :
1)Le shermute di villaggio:
ragazze giovanissime che stazionavano in una capanna all'uopo predisposta in ogni quartiere della Capitale;accettavano di
accoppiarsi con chiunque per compensi irrisori(spesso anche 2 lattine di birra,o qualche pacchetto di sigarette).Il rischio che
si correva era di farsi rubare l'auto mentre si scopava,per cui bisognava andare almeno in 2 o aaccompagnati da una ragazza
della stessa etnia dei residenti nel villaggio.
2)Le frequentatrici dei CLUBS :
ragazze che abitavano generalmente nei quartieri periferici di Mogadiscio , e cche la sera calavano nei ritrovi della capitale
(il CLUB 54 ed il BLUE MARLIN al LIDO , il JUBA , la BAMBA etc....)e si mettevano a ballare sulla pista in attesa di essre contattate
da qualcuno.......poi c'erano le Gabar(vergini)ragazze giovanissime che tentavano di costruire una storia d'amore con l'Italiano per
farsi sposare o almeno ottenere il visto per andare in Italia........c'erano quelle che puntavano a mettersi stabilmente con l'italiano
per farsii ospitare a casa sua e farsi mantenere,a prescindere dai futuri sviluppi.........poi c'erano quelle che si accontentavano di
passare la notte a casa tua in cambio di una cassa di birre,o di un vestito..........
3)Il sistema che preferivo io era di osservare le ragazze che incontravo durante le normali attivita' lavorative,e quando ne
identificavo una interessante o per la bellezza o per il comportamento,la contattavo e le facevo una proposta di coabitazione.....
nel 60% dei casi veniva accettata.
----------------------------------------------------------------------------------------
Io considero la Somalia il mio Paradiso Perduto........ho scritto anche un libro sulla mia permanenza lì.
SINBAD AFRICANO

Reaction score
14
le donne somale sono molto belle .. prendono i tratti sia dall'africa che dalla penisola arabica e ne esce un corpo meraviglioso ..

Commenta
Reaction score
19
le donne somale sono molto belle .. prendono i tratti sia dall'africa che dalla penisola arabica e ne esce un corpo meraviglioso ..

Attualmente una di loro, straordinariamente bella, è presente al night La Perla a Riccione
Ovviamente monopolizza il locale ed è sempre prenotato dai suoi aficionados

Commenta
Reaction score
23.289
Ho sentito dire che tra Somalia, Eritrea ed Etiopia, nascoste tra le decine di etnie, si trovino le donne più belle di tutto il continente africano.
Un conoscente che è stato un po’ più giù, in Kenya, mi disse che anche lì ci sono donne molto belle, e pure molto economiche. Talmente economiche che con un biglietto da dieci ti potresti trombare una famiglia intera.
Comunque Sinbad sono curioso anch’io, raccontaci qualcosa e non privarci dei particolari.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
14
io invece conoscevo una prof che aveva insegnato nelle scuole italiane gestite dal coascit a mogadiscio ai tempi di siad barre ..
conoscendola, lei invece sarà andata matta per i somali ..

Commenta
Reaction score
452
Mi sembrano vere e proprie situazioni di sfruttamento che, per i miei gusti, vanno oltre il leito, poi in quei paesi sarà anche legale, ma da un punto di vista morale, non lo approvo...

Non è una critica verso nessuno, per carità...

È solo il mio punto di vista, niente altro....

Commenta
Reaction score
23.289
Osservazione onesta Ace, ma a pensarci bene e salvo qualche eccezione, è solo una questione di valuta.
Per il resto, e te lo dico con sincero sconforto, tutto il mondo è paese. O quasi.

Commenta
Reaction score
125
Nonostante che l'Italia abbia avuto la sua colonia imperiale, da noi, non c'è stato il fenomeno dell'invasione di eritrei / somali / etiopi (da non confondersi con l'immigrazione odierna che ha un'altra natura). Come è noto i francesi sono stati da tempo interessati da immigrazione algerina e gli inglesi da pakistani e indiani, i cui Stati erano colonie o protettorati. Nei vari annunci troviamo una stragrande maggioranza di extracomunitarie, fra cui molte africane, ma le eritree sono difficilissime da trovare. Anzi, non ne ricordo nemmeno una.

Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
  • Espulso
io invece conoscevo una prof che aveva insegnato nelle scuole italiane gestite dal coascit a mogadiscio ai tempi di siad barre ..
conoscendola, lei invece sarà andata matta per i somali ..
Anch'io ho conosciuto una prof che insegnava alla scuola italiana di Mogadiscio....era divorziata,si era messa con un ingegnere italiano spiantato,come copertura......ma in realta' apprezzava molto i somali....

Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ho sentito dire che tra Somalia, Eritrea ed Etiopia, nascoste tra le decine di etnie, si trovino le donne più belle di tutto il continente africano.
Un conoscente che è stato un po’ più giù, in Kenya, mi disse che anche lì ci sono donne molto belle, e pure molto economiche. Talmente economiche che con un biglietto da dieci ti potresti trombare una famiglia intera.
Comunque Sinbad sono curioso anch’io, raccontaci qualcosa e non privarci dei particolari.
Sto scrivendo 2 righe su un episodio che mi e' capitato a Xamar , oggetto ricorrente dei miei sogni......appena c'e' l'aria chiara , ve lo posto....

Commenta
Reaction score
119
Nonostante che l'Italia abbia avuto la sua colonia imperiale, da noi, non c'è stato il fenomeno dell'invasione di eritrei / somali / etiopi (da non confondersi con l'immigrazione odierna che ha un'altra natura). Come è noto i francesi sono stati da tempo interessati da immigrazione algerina e gli inglesi da pakistani e indiani, i cui Stati erano colonie o protettorati. Nei vari annunci troviamo una stragrande maggioranza di extracomunitarie, fra cui molte africane, ma le eritree sono difficilissime da trovare. Anzi, non ne ricordo nemmeno una.
hai ragione; tuttavia prima della invasione extracomunitaria nordafricana , quindi trenta anni fa e più, si incontravano eritrei e somali in Italia per studio o lavoro, a seguito di accordi tra etiopia (che comprendeva l' eritrea) e Italia o Somalia. di cui ricorderai che l'Italia aveva l'amministrazione fiduciaria.....
il nostro impero è stato un po' impero delle banane nonostante i Somalia e in Etiopia e Eritrea rimangano molte testimonianze....adesso quasi ce ne vergognamo (e forse qualcosa di male è stato fatto...)...
ma il tempo è stato troppo breve rispetto a altri stati imperialisti europei...

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
119
Mi sembrano vere e proprie situazioni di sfruttamento che, per i miei gusti, vanno oltre il leito, poi in quei paesi sarà anche legale, ma da un punto di vista morale, non lo approvo...

concordo e anche io mi trovo a disagio riguardo alla prostituzione in paesi poverissimi ove ragazzine si vendono per una cianfrusaglia....
però ....prostitute a parte...uno in quei posti può prendere (comprare) la moglie...se la sceglie bella e giovane, la rispetta e la adora...quelle sono donne per le quali purtroppo è già un miracolo trovare un uomo che non le picchi...figurati io che sono un sentimentale ne comprerei una bellissima e la tratterei come una regina...tanto che si innamorerebbe di me di sicuro, anche con 30 anni di differenza....e, di sicuro, non ti rompe le balle come le mogli-compagne nostrane..e dà 10 a 0 in bellezza a tutte le smorfiose viziate che conosco.....

Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
  • Espulso
concordo e anche io mi trovo a disagio riguardo alla prostituzione in paesi poverissimi ove ragazzine si vendono per una cianfrusaglia....
però ....prostitute a parte...uno in quei posti può prendere (comprare) la moglie...se la sceglie bella e giovane, la rispetta e la adora...quelle sono donne per le quali purtroppo è già un miracolo trovare un uomo che non le picchi...figurati io che sono un sentimentale ne comprerei una bellissima e la tratterei come una regina...tanto che si innamorerebbe di me di sicuro, anche con 30 anni di differenza....e, di sicuro, non ti rompe le balle come le mogli-compagne nostrane..e dà 10 a 0 in bellezza a tutte le smorfiose viziate che conosco.....
Sono d'accordo con le tue osservazioni,ed a conferma di quanto tu dici posso citare il caso di un mio caposquadra,che ho fatto venire in Somalia 2 volte,a fronte di un lavoro particolare che dovevamo fare:la prima volta e' rimasto 3 settimane,ha conosciuto una ragazza-madre somala e se ne e' innamorato;la seconda volta e' rimasto un mese,ha concluso il lavoro che gli avevo affidato,ha preparato i documenti per l'espatrio della sua amata, ed ha fatto venire in Italia lei ed il figlio.L'ha sposata e tuttora vivono insieme........una bella favola.

Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
  • Creatore Discussione
  • Espulso

Anch'io ,pur rispettando il tuo punto di vista,faccio presente che in Somalia il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione e' praticamente inesistente,tranne casi rarissimi(personalmente conosco solo il caso di una famosa maison di Mogadiscio).
Infatti sia le shermute di villaggio che le frequentatrici dei Clubs si autogestiscono,e non devono pagare nessun protettore.Si riuniscono in gruppetti di amiche per aiutarsi reciprocamente...io ho avuto la fortuna di essere ammesso in alcune di queste comunita',e so che quasi tutte queste ragazze sono belle d'animo(oltre che di corpo).
Mettono tutto in comune.....quando una e' malata,le altre se ne prendono cura,in tutto e per tutto.....quando volevo regalare qualcosa a una delle ragazze(vestiti o gioielli),mi chiedevano di comprare invece provviste per la comunita'.....andavamo insieme al mercato e portavamo carne,verdura,birre alla capanna.......spesso passavo da loro i fine settimana.......era il mio paradiso perduto.....

Commenta
Alto