L'eugenetica "della razza ariana dei like" approda sui siti di dating

Reaction score
1.512
Se prima anche su internet si poteva contare sul "saperci fare", ora sempre di meno. Sempre più siti di incotri stanno implementando algoritmi, che consentono a chi raccoglie il maggior numero di preferenze in rete, per aspetto fisico, interessi, originalità e gradevolezza in generale, di incontrare solo e soltanto persone con le stesse caratteristiche.

http://www.corriere.it/tecnologia/c...ti-c2ae06ca-c665-11e5-bc00-4986562dd09c.shtml

Sono algoritmi che lavorano nell'ombra, selezionano gli utenti in base ai punteggi ricevuti dalla community, e fanno si che "i migliori" sfoglino e incontrino solo profili di persone con pari requisiti.

In altre parole, potete essere intraprendenti ed avventurieri quanto vi pare, senza determinati requisiti i profili più appetibili, vi vengono quasi oscurati o tenuti lontani.

Mi ricordano epoche storiche buie del '900, dove per essere inseriti in alcune "elite", ci si doveva sottoporre a misure antropometriche e se si superava l'esame si era destinati a riprodursi in apposite "case dell'amore". Senza guerre e devastazioni, oggi ci è arrivata la tecnologia e gli algoritmi dei siti di dating.:prankster2:

Un aspetto positivo però lo ravviso in tutto questo:ok:....dai che forse c'è un aspetto positivo......E' uno stimolo in più per i non appartenenti alla "razza ariana dei like online" per sviluppare il proprio "saperci fare" fuori dalla rete, in bar, ristoranti, supermercati e chi più ne ha più ne metta.. uscire di più, socializzare di più, e mandare difinitivamente a cagare questi impostori.

Reaction score
243
bel post sodo.

arriverà il giorno in cui la gente capirà che dei social se ne può fare perfettamente a meno, traendone addirittura giovamento? arriverà il loro definitivo declino? oppure no, l'umanità è irreversibilmente sotto questo aspetto regredita? mah chissa.

io mi sono cancellato da tutti i social da tempo (FB twitter e compagnia, non i forum che sono altra cosa ed esistono da ben prima che i vari facebook da bimbi minchia :) ) . Non ne sento per nulla la mancanza.

uscendone, ho avuto la piena conferma che sono soltanto un inutile e stupidissima perdita di tempo, un piattume umano desolante

Commenta
Reaction score
1.512
  • Creatore Discussione
bel post sodo.

arriverà il giorno in cui la gente capirà che dei social se ne può fare perfettamente a meno, traendone addirittura giovamento? arriverà il loro definitivo declino? oppure no, l'umanità è irreversibilmente sotto questo aspetto regredita? mah chissa.

io mi sono cancellato da tutti i social da tempo (FB twitter e compagnia, non i forum che sono altra cosa ed esistono da ben prima che i vari facebook da bimbi minchia :) ) . Non ne sento per nulla la mancanza.

uscendone, ho avuto la piena conferma che sono soltanto un inutile e stupidissima perdita di tempo, un piattume umano desolante

Non lo so .. Non lo so.. Siamo nell'era della dittatura informatica. Tutto è' l'esteriorità e l'esteriorita e' tutto.

Di tanto in tanto quando mi collego su FB, vedo 40 enni a farsi, e a pubblicare 8-10 selfie al giorno...non uno ogni tanto sai . Ma molti al giorno.

Eppure quando anni fa ci uscivo devo dire che non erano del tutto oche, erano donne con le quali ci si poteva ragionare .. Discutere .. Conversare. Ora a vederle in quei selfie mi domando se siano ancora loro, o abbiano subito un lavaggio del cervello.

Piegate anche loro dal " nazismo informatico".

Non lo so uske, se ci sarà a breve un punto di svolta o sprofonderemo sempre di più.

Commenta
Reaction score
243
è difficile a dirsi.
c'è da dire che anche dal punto di vista legislativo, almeno a quanto ne so io e cioè poco o niente, c'è probabilmente un vuoto ancora da riempire.
Mi chiedo spesso se ci siano gli estremi per denunciare qualcuno che pubblica una foto su un social dove ci sia io. Non lo so se esistono leggi in proposito, ma io trovo la cosa estremamente fastidiosa, insolente.
perchè mai la mia faccia deve comparire in bella vista su una piattaforma completamente pubblica senza il mio consenso? anzi addirittura i filmati adesso.
la gente ha perso veramente il senso sia del ridicolo, della discrezione, del rispetto e di tante altre cose.
è una dittatura informatica, o meglio tecnologica, hai detto bene

Commenta
Alto