Ma voi cosa fareste a questi bastardi?

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Mi riferisco al servizio delle Iene di ieri (chi è sensibile non guardi).

Io non sono riuscito a guardare tutto il servizio altrimenti piangevo... ma come si fà ad accanirsi contro sti poveri animali?... ma perchè non mettono in galera gli autori e non li riempiono di botte fino a renderli disabili tutta la vita?

Giuro che se mi capita di vedere una cosa del genere e ne ho la possibilità, prendo una mazza da baseball e li faccio ricoverare in ospedale con prognosi riservata e ginocchia non più utilizzabili... li odio profondamente!!!

Cerchiamo per quanto si possa. di adoperarci alla lotta contro sti bastardi di m...a...

Reaction score
43
..ciao Likelick..
Ho visto solo un anteprima di quel servizio.. ma mi è stata ampiamente sufficiente...
Da sempre a casa mia abbiamo avuto la presenza di animali domestici... In taluni casi la famiglia era veramente da considerare "allargata" anche a loro!
Ho spesso pensato, in compagnia dei cani o anche dei gatti che abbiamo avuto: "guarda la... gli manca davvero solo la parola"
Evidentemente le persone che li maltrattano, in quei modi poi..., non sarebbero degne della più minima pietà...
Cosa farei a sta gente?
D'impeto risponderei: li appenderei per le palle.. minimo.. trattandosi di uomini. Se fossero donne, beh... arriverei ad essere più perfido...

Commenta
Reaction score
30
La mia sensibilità non mi consente di guardare il servizio, ben intuendo a che cosa possa riferirsi.
Animalista da sempre, ho avuto modo di dire che potrei arrivare prima a fare del male ad una bestia umana, che ad un amimale.
Hai fatto bene a proporre l'argomento, sperando che possa raccogliere molti consensi in difesa dei nostri piccoli amici.

Commenta
Reaction score
49
Purtroppo è davvero lo specchio della pochezza dei nostri tempi. Gente che se la prende con cani e gatti....lo facessero ad un leone che non mangia da una settimana!

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Fra le tante frasi del Mahatma Gandhi (non proprio uno stronzo qualunque...) c'è anche "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.

Pur presupponendo che non sia tutto qui, sono solito dire che chi è crudele verso gli animali non è di certo buono verso i gli umani. Io non sono un animalista, mangio carne anche se non la prediligo, penso che l'uomo sia un animale in testa alla catena alimentare. In fin dei conti nessuno si indigna se il leone mangia la gazzella. E' la natura, o vive uno o vive l'altro.
Molto probabilmente non sarei comunque capace di uccidere un animale, magari in caso di necessità si, ma prego di non essere messo alla prova.

Tornando a bomba, ho purtroppo visto e letto tanti servizi, foto o articoli che sinceramente quello delle Iene neppure provo ad aprirlo. Non posso assorbire tutto il male del mondo, e, per difesa, faccio lo struzzo.

Ma vorrei tanto che una volta qualcuno di questi mi capitasse fra le mani. Credo che in certi casi il dolore sia molto educativo.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Io non sono animalista nell'accezione più comune, mangio carne e non me ne faccio un problema... quello che non sopporto è il far soffrire gli animali, così come taglierei i coglioni, ma letteralmente, non in senso figurato, a quelli che se la prendono con le donne, praticamente vigliacchi che sanno alzare le mani solo sugli indifesi...

So che succede con i pedofili che vanno in galera, ma volesse Dio che facessero lo stesso con questi quando li mettono dentro (se ci vanno) e farli sodomizzare a sangue dai detenuti più nerboruti e farli piangere e supplicare di smettere... e poi non farlo ma continuare... mamma mia come godrei... come un maiale proprio...

Per me pedofili e crudeli con donne e animali, non li ucciderei perchè sarebbe troppo facile, ma farli soffrire come hanno fatto loro fino a renderli inoffensivi per il resto della vita... in sedia a rotelle senza mani, così non le usano più...

Commenta
Reaction score
9.990
Per me pedofili e crudeli con donne e animali

capisco e comprendo ( e forse lo condivido persino )il tuo risentimento , ci mancherebbe ,
ma le due cose non devono e non possono essere equiparate .
la crudelta' su donne e animali ( o in generale su chi e' in posizione di inferiorita' e quindi privo di difese ) e' solo codardia affiancata a una buona dose di ignoranza .
La pedofilia e' un disturbo del comportamento , o malattia se ti e' piu' consono il termine ... il problema e' che noi giudichiamo e ci facciamo condizionare dal "risultato" .

tornando al tema del 3d credo che qualsiasi insulto non renda abbastanza bene l'idea ... da amante e possessore di animali credo sia giusto che in un paese civile l'uccisione di un animale a scopo di divertimento vada punita ne piu' ne meno come se la parte lesa sia un essere umano , con l'aggravante della incapacita' di difendersi .
ma siccome in italia la tortura non e' pratica carceraria offro sin d'ora il garage di casa mia ed il campo per eventuale sepoltura in terra sconsacrata .

Commenta
Reaction score
30
Si rende necessaria una precisazione a quanto precedentemente scritto, ed i successivi commenti.
Si sono animalista, e ne vado orgoglioso! Essere animalista non vuol dire rifiutarsi di mangiare carne o addirittura alimenti ottenibili con prodotti animali.
Questi che lo praticano sono vegetariani e vegani, a cui chiaramente non può che andare la mia simpatia.
Il mio essere animalista arriva a ritenere vada riconosciuta tutela etica e rispetto verso le specie animali.
Confesso altresì, che pur piacendomi la carne, quando arrivo a mangiarla, devo giocoforza pensare ad altro, dimenticandone la provenienza.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
capisco e comprendo ( e forse lo condivido persino )il tuo risentimento , ci mancherebbe ,
ma le due cose non devono e non possono essere equiparate .
la crudelta' su donne e animali ( o in generale su chi e' in posizione di inferiorita' e quindi privo di difese ) e' solo codardia affiancata a una buona dose di ignoranza .
La pedofilia e' un disturbo del comportamento , o malattia se ti e' piu' consono il termine ... il problema e' che noi giudichiamo e ci facciamo condizionare dal "risultato" .

tornando al tema del 3d credo che qualsiasi insulto non renda abbastanza bene l'idea ... da amante e possessore di animali credo sia giusto che in un paese civile l'uccisione di un animale a scopo di divertimento vada punita ne piu' ne meno come se la parte lesa sia un essere umano , con l'aggravante della incapacita' di difendersi .
ma siccome in italia la tortura non e' pratica carceraria offro sin d'ora il garage di casa mia ed il campo per eventuale sepoltura in terra sconsacrata .

io ho una sorta di taverna che non uso nemmeno... è praticamente un bunker antiatomico persino isolato acusticamente... io metto a disposizione quello... posso attrezzarlo con catene di contenzione e randelli da infilare dove sappiamo e, riuscendoci, farlo uscire dalla bocca...

Commenta
Reaction score
30
io ho una sorta di taverna che non uso nemmeno... è praticamente un bunker antiatomico persino isolato acusticamente... io metto a disposizione quello... posso attrezzarlo con catene di contenzione e randelli da infilare dove sappiamo e, riuscendoci, farlo uscire dalla bocca...

Like, io sono generalmente contrario alla violenza. Risolve solo momentaneamente il problema, per poi generarne altra.
Sono più per l'educazione che andrebbe fatta all'individuo, cosa a cui pochi attribuiscono fondamentale importanza.
Ti racconto un fatto, che ho visto dalle tue parti un mese fa, precisamente in un giardinetto pubblico adiacente P.za San Marco.
Vi si trovavano in gita degli allegri e chiassosi bambinetti di una scuola e dovevi vedere questi come rincorrevano, lanciando ghiaia e provandoci a tirare calci ai tanti piccioni ed uccelletti che albergano il luogo, alla ricerca di qualche briciola di pane offerta dai tanti ospiti.
Nessuno, tra insegnanti e genitori a riprenderli, insegnando loro che gli uccelli vanno rispettati.
L'unico a provarci sono stato io, chiaramente fatto con i dovuti modi per non suscitare permalosità (ed altro) da parte dei genitori.
Adoperiamoci dunque a sensibilizzare i più piccoli a rispettare, magari anche ad amare gli animali.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Like, io sono generalmente contrario alla violenza. Risolve solo momentaneamente il problema, per poi generarne altra.
Sono più per l'educazione che andrebbe fatta all'individuo, cosa a cui pochi attribuiscono fondamentale importanza.
Ti racconto un fatto, che ho visto dalle tue parti un mese fa, precisamente in un giardinetto pubblico adiacente P.za San Marco.
Vi si trovavano in gita degli allegri e chiassosi bambinetti di una scuola e dovevi vedere questi come rincorrevano, lanciando ghiaia e provandoci a tirare calci ai tanti piccioni ed uccelletti che albergano il luogo, alla ricerca di qualche briciola di pane offerta dai tanti ospiti.
Nessuno, tra insegnanti e genitori a riprenderli, insegnando loro che gli uccelli vanno rispettati.
L'unico a provarci sono stato io, chiaramente fatto con i dovuti modi per non suscitare permalosità (ed altro) da parte dei genitori.
Adoperiamoci dunque a sensibilizzare i più piccoli a rispettare, magari anche ad amare gli animali.

io non sono violento per natura, ma sono convinto che i tentativi di educare simili persone, se così si possono chiamare, non sortirebbero alcun effetto... far provare loro ciò che provano le loro vittime invece, forse sarebbe più educativo.

Purtroppo sono un tipo della serie occhio per occhio dente per dente... e giustamente dici di sensibilizzare i più piccoli, ma questi non sono più piccoli, sono adulti e con un carattere già formato e difficilmente modificabile, quindi le uniche argomentazioni che capirebbero sono le randellate in testa... questa comunque è la mia opinione, non una verità, assolutamente...

Commenta
Reaction score
1.512
Chi qui sopra mi conosce, sa che non ho consentito di dare via una coniglia nana, che qualcuno nella mia famiglia aveva comprato e si era stancata di tenere, ora la tengo qui con me, fino a quando camperà.

Gli animali sono il simbolo dell'innocenza..sono l'innocenza. Io potrò meritare forse una brutta fine, per le (piccole) meschinità che ho fatto in vita mia, sgambetti ai colleghi, tradimenti, doppiezze che ho commesso in passato, macchinazioni ai danni di qualcuno..un po' le piccole cose della vita di ognuno di noi.

L'animale no, è innocente per definizione, non arriva alle cattiverie e alle meschinità della nostra specie, per questo va amato.

Non riesco a provare nemmeno rabbia verso quegli individui, tanto la pena che mi fanno.

La vita già li ha puniti già di suo, che inferno deve essere la vita, con un animo così nero! Speriamo che almeno sia più breve possibile, per non fare soffrire altri innocenti.

Aggiungo che comunque, per quanto possa sembrare strano, l'amore e il rispetto verso gli animali, non sono delle "paratie a tenuta stagna", verso altre atrocità o profonde aberrazioni dell'animo umano.

Si può essere dei mostri anche amando profondamente gli animali. Un esempio?

I nazisti.

Anche qui tutto è relativo...purtroppo.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
88
Le pene ci sono e vengono applicate, il problema è che sono lievi e che gli animali sono classificati dal nostro codice come "oggetti" e non come esseri viventi. Andrebbe, quindi, per prima cosa modificato il nostro codice. Le violenze - gratuite ed inutili - nei confronti degli animali ci sono sempre state, oggi però ci sono i social dove fa "fico" mettere le proprie nefandezze in rete, tanto chi vuoi che mi faccia qualcosa? Senso di impunità assoluto. Scarsa educazione e tutto quel che ne consegue. Poi, di gravità assoluta: è provato da studi psichiatrici che coloro che sono violenti con gli animali, facilmente passano alle violenze nei confronti degli esseri umani più indifesi. Io il servizio delle Iene l'ho visto tutto, di fianco a me il mio Rex (pastore tedesco di 4 anni) che non capiva come mai facevo fatica ad incrociare il suo sguardo... mi vergognavo dei miei simili.

Commenta
Reaction score
319
Non posso assorbire tutto il male del mondo, e, per difesa, faccio lo struzzo.

Ma vorrei tanto che una volta qualcuno di questi mi capitasse fra le mani. Credo che in certi casi il dolore sia molto educativo.

E se invece per difesa ci adoperassimo per cambiare ste crudeltà?

Dove vivo siam riusciti a mandare via e accusare di maltrattamento verso animali i gestori di un canile. 9 mesi di reclusione e 15.000 euro di multa. Forse è poco ma è un inizio.
Ora è gestito da un gruppo di giovani che, oltre al contributo comunale, si autofinanzia, cerca sponsor, fa lotterie etc etc.. per dar ricovero decente a quei poveri animali sfortunati in attesa di trovare il padroncino amorevole.

Aspettare che qualcuno ti passi tra le mani, non mobilizzandosi per cambiare le cose, non è saggio e potenzialmente dannoso per se stessi.

E comunque quello delle Iene è un servizio che mette in risalto gente disturbata, grazie a Dio numericamente limitata.
Anche se, tra i giovanissimi, sta pericolosamente prendendo piede...

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
E se invece per difesa ci adoperassimo per cambiare ste crudeltà?

Dove vivo siam riusciti a mandare via e accusare di maltrattamento verso animali i gestori di un canile. 9 mesi di reclusione e 15.000 euro di multa. Forse è poco ma è un inizio.
Ora è gestito da un gruppo di giovani che, oltre al contributo comunale, si autofinanzia, cerca sponsor, fa lotterie etc etc.. per dar ricovero decente a quei poveri animali sfortunati in attesa di trovare il padroncino amorevole.

Aspettare che qualcuno ti passi tra le mani, non mobilizzandosi per cambiare le cose, non è saggio e potenzialmente dannoso per se stessi.

E comunque quello delle Iene è un servizio che mette in risalto gente disturbata, grazie a Dio numericamente limitata.
Anche se, tra i giovanissimi, sta pericolosamente prendendo piede...

L3ONARDO, non ho detto che ho deciso di fare lo struzzo per tutta la mia vita. Ho detto che di servizi, articoli e fotografie ne ho viste/lette anche troppe, e, per questo motivo, non guardavo, non guardo e non guarderò il servizio delle Iene.

Vivo da solo con una coppia di gatti, fratello e sorella, trovatelli, che ho fortemente voluto in coppia poichè si facessero in compagnia visto che non posso essere sempre a casa con loro e non hai idea di quante volte ho rinunciato ad uscire per stare a casa a godermeli. Ho collaborato con associazioni che si occupano di canili e gattili. Faccio quello che posso, che è poco ma sempre meglio di nulla per sensibilizzare chi conosco sulle problematiche dei maltrattamenti. Quando vado a fare la spesa al supermercato, visto che un canile lascia lì in pianta stabile una cesta, compro sempre qualcosa da lasciare dentro per quegli animali che non hanno la fortuna che hanno i miei.

Non faccio nulla che cambierà il mondo, ma neppure vegeto nell'immobilismo di cui mi hai tacciato.

Commenta
Reaction score
63
Io penso sempre che chi non ama gli animali non ama nemmeno le persone.
Bisogna vedere in questi casi chi è veramente "l'animale" nel senso più dispregiativo della parola.
Nella cultura anglosassone, pur con tutti i suoi difetti, la difesa degli animali è un argomento molto sentito.
Forse anche da noi bisognerebbe punire nella giusta misura certi comportamenti deprecabili
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/new-york-rischia-carcere-calcio-gatto-1056188.html
http://www.corriere.it/animali/10_a...le_ebb667d2-af65-11df-bad8-00144f02aabe.shtml

Commenta
Reaction score
40
https://www.change.org/p/presidente...a-sugli-animali?source_location=discover_feed

Mi associo a tutti i vostri post, ovviamente!!!Anche io ho un adorabile pelosetto.
Qui c'è il link per firmare la petizione. Non è molto, un piccolo gesto però, l'unica cosa che possiamo fare concretamente !!!
(oltre ovviamente ad attivarci ognuno secondo le proprie possibilità nella zona in cui vive, come dice Leonardo!)

Commenta
Alto