Malattie veneree in aumento

Reaction score
3
Ho letto, giorni fa, con una certa apprensione, che certe malattie sessualmente trasmissibili sono in netto aumento... si parla di parecchi casi di aids e addirittura, sarebbe ritornata nientemeno che la SIFILIDE!!!! questo secondo le statistiche degli ospedali. Onestamente la cosa mi ha un po' destabilizzato...volevo confrontarmi un po' con voi

Reaction score
23.284
È vero, ogni tanto appaiono notizie simili. Solitamente i dati numerici vengono anche interpretati, sarebbe interessante trovare il link e leggere cosa ne ricavano.

Commenta
Reaction score
3.875
A parte che hai sbagliato sezione, se posti l'articolo in originale ok, altrimenti possiamo anche parlare della scomparsa delle mezze stagioni.

Commenta
Reaction score
3
  • Creatore Discussione
Perchè? quale dovrebbe essere la sezione? comunque era un quotidiano adesso avrei difficoltà a trovarlo

Commenta
Reaction score
786
Le malattie veneree sono effettivamente in aumento (ho un amico medico che lavora nel settore e comunque basta leggere le statistiche ufficiali delle organizzazioni sanitarie nazionali e mondiali): in aggiunta ad Hiv ed epatite (ampiamente sottovalutata sebbene gli effetti possano risultare gravi quanto quelli della "peste" prima citata) c'è una crescita esponenziale anche delle altre MST (sifilide, gonorrea, papilloma, clamidia, ecc.). Non poteva essere altrimenti, visto che questo è il secolo del sesso facile e occasionale (se rapporto questo ultimo decennio alle tre decadi precedenti, quelle che ho personalmente vissuto, non c'è proprio partita sulla semplicità con cui adesso si può fare e comprare sesso).

La sifilide ha quantomeno il "vantaggio" di presentarsi con una manifestazione clinica evidente: sifiloma primario, una sorta di foruncolo che compare sulla parte infetta e che si ulcera, e possibili successive eruzioni cutanee tipo "croste" disseminate lungo il corpo. Insomma, chi si prende la sifilide (che è curabilissima) se ne dovrebbe accorgere.

A proposito della sifilide, vi rivelo un episodio che mi è accaduto in passato: una prostituta (bellissima e apparentemente sanissima) con cui andavo da anni e spesso mi mostrò sua sponte, mentre eravamo sul divano a parlare con rara sincerità di sesso e dei relativi rischi (avevamo appena finito di scopare), i suoi recenti esami del sangue (epatite e Hiv negativi) ma aggiunse, visto il fortissimo legame affettivo e fiduciario che c'era tra di noi, di aver contratto in passato la sifilide dalla quale era guarita dopo essersi curata (la sua pelle era perfetta e senza un minimo segno). Mi si gelò il sangue, sudai freddo, feci finta di niente e continuai a parlare con lei (ci scappò anche un bacio di commiato piuttosto trattenuto da parte mia) ma appena uscito da casa sua passai dei giorni agitati e dubbiosi (risolti positivamente dal consueto esame che faccio annualmente).

Successivamente tornai da lei scopandoci ancora ma qualcosa si era inevitabilmente rotto nel nostro rapporto (sessuale e non) a cominciare dal giorno della sua rivelazione. Eppure lei fu incredibilmente sincera come nessun'altra nel rivelarmi quell'aspetto così riservato e delicato della sua esistenza ed io, stupidamente, invece di apprezzarla (la sento ogni tanto e mi piacerebbe rivederla ma si è trasferita in Germania) pensai solo dopo qualche tempo a tutte le donne (prostitute e non) probabilmente malate, ma a differenza sua silenti sull'argomento (anche giustamente), con cui ero stato e continuo a stare (alla statistica non si scappa e la statistica dice che puttane e puttanieri hanno più probabilità di contrarre malattie sessuali rispetto ad altri soggetti non inseribili nelle categorie cosiddette a rischio).

I rimedi preventivi, in aggiunta alla fortuna, restano i soliti due: utilizzo costante del preservativo (almeno nei rapporti penetrativi vaginali e anali, sia da attivo che a maggior ragione da passivo, e possibilmente anche in quelli oro-genitali) ed esami del sangue mirati in caso di comportamenti sessuali a rischio avuti con partner (occasionali o meno) dei quali si ignora lo stato di salute.

Commenta
Reaction score
1.512
Non mi meraviglia, dato da accoppiare con l'aumento di annunci che offrono prestazioni tutto al naturale, il generale aumento dell'ignoranza tra le giovani generazioni, ignoranza che sempre accompagna la decadenza di una civiltà.

Commenta
Reaction score
8
Certo che finche' ce stanno punter che vanno di cabrio stamo tutti freschi...cazzo e mettetelo sto cazzo de goldone mica e vostra moie.

Commenta
Reaction score
22
secondo me il problema delle malattie veneree non è un problema statisticamente rilevante tra i punter....
la stragrande maggioranza delle ragazze e dei punter sono abbastanza informati sui rischi che si corrono e salvo qualche sconsiderato/a i rapporti sono protetti...
Invece quando si parla di rapporti free....sia da parte di adolescenti che di gente matura....il sesso protetto sembra passato di moda!
Sembra che il preservativo sia solo a scopo anticoncezionale....che le malattie non esistano.....

Commenta
Reaction score
64
secondo me il problema delle malattie veneree non è un problema statisticamente rilevante tra i punter....
la stragrande maggioranza delle ragazze e dei punter sono abbastanza informati sui rischi che si corrono e salvo qualche sconsiderato/a i rapporti sono protetti...
Invece quando si parla di rapporti free....sia da parte di adolescenti che di gente matura....il sesso protetto sembra passato di moda!
Sembra che il preservativo sia solo a scopo anticoncezionale....che le malattie non esistano.....

Verissimo! e aggiungo che anche solo il parlare di preservativi e' visto molto male, nel senso che "quelle cose li le usi quando vai a pauttane", ad alcune persone risulta addirittura offensivo. Di conseguenza si vede il preservativo come una cosa "da sfigati", come una cosa non da tipi intriganti ma da poveretti. Pericolosissimo, soprattutto per i piu giovani.

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Vi racconto la mia di quando ero pay.Avevo e uso il passato un cliente molto educato,vicino di casa ma molto peloso.Non aveva tante pretese sessuali,anzi,era passivo,raramente si arrivava alla penetrazione.Mi avevano sempre dato fastidio i peli però si faceva la doccia prima.Beh un giorno in confidenza mi ha raccontato che aveva preso le piattole.Mi ha detto che le aveva prese in ospedale e a raccontarmi i trattamenti ecc......ragazzi e ragazze io da quel giorno non l'ho mai più ricevuto.Non sono più stata capace di farlo entrare in casa,come dicevate si era spezzato tutto e poi io sta storia che se le era prese in ospedale non mi quadrava tanto.MA CHE SCHIFO.Ma stamo ancora a parlare di piattole nel 2016 ma dove cazzo siamo finiti!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta
Reaction score
22
@AXL00
nel 2016 all'asilo ci sono ancora i pidocchi e le bambine devono portare i capelli legati e farsi lo shampoo con l'aceto......
nel 2016 vado al supermercato e sento puzza di sudore.....
nel 2016 ci sono pay a cui puzza la patata e non solo quella....
nel 2016 ci sono ancora uomini più pelosi del mio gatto persiano....
nel 2016 .............

l'evoluzione dell'igiene si è fermata da qualche secolo!!!!

Commenta
Reaction score
786
Vi racconto la mia di quando ero pay.Avevo e uso il passato un cliente molto educato,vicino di casa ma molto peloso.Non aveva tante pretese sessuali,anzi,era passivo,raramente si arrivava alla penetrazione.Mi avevano sempre dato fastidio i peli però si faceva la doccia prima.Beh un giorno in confidenza mi ha raccontato che aveva preso le piattole.Mi ha detto che le aveva prese in ospedale e a raccontarmi i trattamenti ecc......ragazzi e ragazze io da quel giorno non l'ho mai più ricevuto.Non sono più stata capace di farlo entrare in casa,come dicevate si era spezzato tutto e poi io sta storia che se le era prese in ospedale non mi quadrava tanto.MA CHE SCHIFO.Ma stamo ancora a parlare di piattole nel 2016 ma dove cazzo siamo finiti!!!!!!!!!!!!!!!!
Le piattole le ha probabilmente contratte facendo sesso con qualcuno che gliele ha passate e non all'ospedale. Avrà forse mentito sulle modalità con cui ha preso le piattole ma è stato sincero come pochi nel confessartelo: è pressoché matematico che sia tu che io abbiamo scopato più volte con persone affette dalle più svariate malattie sessuali contagiose (ma, come vedi, nel corso della tua onorata carriera giusto un cliente ti ha detto di essersi preso le piattole e a me giusto una prostituta in venticinque anni di vizio mi ha detto di aver preso la sifilide).

Puttane e puttanieri sanno essere (abbastanza) coscienziosi sull'uso del preservativo ma ciò non toglie che, piaccia o meno, le une e gli altri debbano comunque essere inseriti tra le categorie a rischio (elevata frequenza di rapporti sessuali occasionali) così come sono a rischio le condotte sessuali di numerosi giovani d'oggi (l'essere giovani non è una categoria a rischio di per sé ma lo diventa nel momento in cui i suoi appartenenti compiono azioni rischiose come scopare senza preservativo con il ragazzo/la ragazza conosciuto/a un'ora prima in discoteca).

Commenta
Reaction score
217
..................io andrei cauto con queste notizie di solito sono diffuse per spaventare il popolo, mi ricordo che prima di trovare l'Aids, per spaventare le persone c'era una campagna massiccia sul rischio dell'herpes genitale, uno slogan recitava "il sesso di 5 minuti ti può regalare l'herpes a vita", poi trovata l'aids è stata una manna per cattocattolici e moralizzatori,................comunque nonostante tutto il sesso non si può fermare altrimenti si ferma l'umanità.................

Detto questo, io trombo senza precauzioni solo con una donna alla volta e dopo averla conosciuta bene, molto bene.........diversamente sempre cover...........

Commenta

sincero69

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
c' una malattia venerea di cui si parla poco e si sa poco ma molto diffusa è il mollusco contagioso.
da quando l'ho saputo ogni volta che una pesciolina apre le cosce e mi invita a leccare il suo nettare se vedo brufoli rossi con il centro bianco disseminati sull'inguine mi simette il membro introverso, cavolo non ne vuole + sapere di lavorare :D
io ultimamente di pescioline con mollusco ne ho viste varie, soprattutto con le russe che girano per l'europa..
sincero mercoledi

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
c' una malattia venerea di cui si parla poco e si sa poco ma molto diffusa è il mollusco contagioso.
da quando l'ho saputo ogni volta che una pesciolina apre le cosce e mi invita a leccare il suo nettare se vedo brufoli rossi con il centro bianco disseminati sull'inguine mi simette il membro introverso, cavolo non ne vuole + sapere di lavorare :D
io ultimamente di pescioline con mollusco ne ho viste varie, soprattutto con le russe che girano per l'europa..
sincero mercoledi

Ma sei sicuro che sull'inguine non sia l'irritazione a seguito dell'epilazione?Mi sembra che il mollusco sia a livello delle labbra vaginali e non sul derma inguinale.

Commenta
Reaction score
3.875
Adoro farmi contagiare dal mollusco....soprattutto con le linguine.... ed un bicchiere di vermentino...

vongole-cozze.jpg

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Ragazzi e Signori ma come mai le cozze hanno davvero la forma della vagina? Ma è inquietante.

Commenta
Reaction score
66
Non lo trovo così inqietante. Per il palato è un piacere succhiarle entrambe.
Così come entrambe risultano tossiche, se sono andate a male.

Commenta
Alto